Salve ragazzi, avrei bisogno se è possibile avere qualche chiarimento sul collegamento midi. Fino ad oggi dal vivo ho sempre suonato con il mio Radias e una tastiera midi switchando sui canali di logic. Ho scoperto l'utilizzo di mainstage e...
weilà jiuvinott....mi è venuta un idea in questi giorni e cioè di provare a collegare un synth a un multieffetto o pedalino...boooh? che avesse il filtri cut-off e resonance e proprio adesso ho trovato questo:...
Ciao a tutti,
in ottica ampliamento setup stavo pensando all’acquisto di una nuova tastiera che –al prezzo più basso possibile – coprisse una serie di mie esigenze per cui sono qui a chiedere un...
posto qui la demo del Vima, sperando che qui funzioni.
Il vima è un lettore di basi musicali in formato: mp3, midi e credo anche Wav.
Ho cantato su un file midi, aggiungendo un quartetto (come coro- a volume 70 su 100) e un...
ciao, cosa esiste, anche usato ovviamente, e che non sia un Mac, per poter "suonare" dei loop in live? alla stregua di una drum machine...a me viene in mente il vecchio registratore Boss BR1180, ma ovviamente ci sarà qualcosa di...
Ciao a tutti! Vi chiedo un consiglio, vorrei applicare su un cavalletto quik lok doppio per 2 tastiere
il mio pc, quale supporto mi consigliate? Consideoriamo che il cavalletto l'ho comprato nel lontano 1999!
Sarei intensionato a comprare un...
avrei bisogno di un sintetizzatore piccolo, che offra il piu possibile come potenza ma anche un suono che mi soddisfi.
tre ottave, non di meno.....ultra portabile.
Provato mininova,bello ma ho gia il supernova2, e lo trovo macchinoso.
Poi...
Mi sono addentrato da pochissimo nel mondo dei sintetizzatori e mi chiedo se qualcuno può spiegarmi come collegare il mio MicroKorg a FL Studio 11 per poter suonare sia con i suoni del MK che con quelli dei VST (chiaramente non allo stesso...
salve ragazzi vorrei una vostra opinione su queste 3 macchine Motifxf7 Tyros3 Vs la Tyros 5. avendo la tyros 3 da ben 5 anni ormai o piu',meno di un mese fa ho portato a casa la motif xf7 per affiancarla alla mia T3. a prescindere dal genere e...
Allora... cominciamo dall'inizio:
Anni fa acquistai una Korg Triton LE (praticamente appena uscita). Ai tempi non è che girasse molto nelle mie tasche... quindi feci di necessità virtù.
Mi sembrava qualcosa di superlativo......
Dal momento che mi sono rimesso a studiare moltissimo, perchè frequento un corso di perfezionamento jazzistico, ho il dilemma se tenermi il mio nord piano 2 o cambiarlo con il cp4, e questo solo per un motivo di tastiera. (faccio un sacco di...
buongiorno a tutti. posseggo cubase sx, che utilizzo per performance dal vivo per inviare basi audio di sottofondo a quello che io suono e la cantante, come prevedibile, canta. qualcuno mi sa dire come e se sia possibile sincronizzare un altro...
Ragazzi buonasera a tutti volevo un consiglio per la scelta di due monitor da affiancare al mio rd 700 gx.
Nonostante abbia delle AKG k141 MK II meravigliose sono stufo di suonare in cuffia. Avevo optato per
delle adam a5x ma voglio sapere se,...
Salve,
sto sistemando la mia consolle da dj...avrei bisogno di diversi cavi audio: es. 2 pin jack/2jack mono grandi, jack mono grande/jack mono grande, jack stero piccolo/2 jack mono grandi, prolunghetta stereo per cuffie.
Vorrei costruirmeli...
Ciao a tutti,
eccomi nuovamente con un altro quesito. ho un problema con il volume del count in degli styles, praticamente rispetto allo style e' bassissimo e suonando dal vivo lo uso spesso per dare il tempo ai miei colleghi ma non riescono a...
Qualcuno sa se interfacciando via USB un nanokontrol2 della korg con Acuna 88,le due macchine "dialogano" senza problemi? E quali assegnazioni hanno i comandi del nanokontrol? Si puo' fare direttamente o bisogna programmare il...
Ciao a tutti, chiedo istruzioni dai possessori del Kurzweil SP4-8.
Ho necessità di passare istantaneamente, ossia senza smettere di suonare, da un suono all'altro, in particolare nel pezzo di tastiere di Cinemashow dei Genesis parto con...
Innanzitutto salve a tutti, sono nuovo del forum, e volevo ringraziare chiunque riesca a darmi una mano.
Sono dei giorni che sto cercando di informarmi il più possibile su come riuscire e gli elementi di cui ho bisogno per registrare una...
Ciao, ho da poco preso una Nord Electro 4. Sono sempre stato pianista acustico, e l'Electro l'ho presa principalmente per i suoni di organo, per i piani elettrici e per la possibilità di scaricare i samples dalla library della Clavia. Ho...
Suono da circa 2 anni in una band Rock/Pop e mi sono trovato a suonare un po' tutti i generi del rock, dal vintage al moderno... Mi servirebbe un sintetizzatore tutto fare ma soprattutto potente e che non vorrei cambiare dopo poco per la mancanza...
Salve a tutti ragazzi
Volevo un consiglio per l'acquisto di un piano digitale. Il mio budget è di circa 500 euro (lo so è poco :( ma c'è la crisi).
Non mi interessano suoni, effetti o cose simili. Vorrei solo che, sia...
Ogni tanto rispolvero qualche vecchio ma sempre e irrisolto dilemma....
allora........
secondo voi esiste un sistema con satelliti e sub leggero affidabile e potente in piccoli e medi club capace di far funzionare anche un po' di dance...
Buongiorno a tutti
Mi sto cimentando nello studio del basso elettrico e al momento, non possedendo un ampli dedicato, passo per la scheda audio (motu 828 mk iii hybrid) o entro direttamente nel mixer.
Mi sapreste consigliare qualche DI dal buon...
Ciao a tutti!
Desideravo sapere se qualcuno di voi ha provato il Behringer BCR20000, e quanto effettivamente sia il caso di acquistarlo.
Puo' funzionare anche con una Roland D50, e synth similari, privi di knobs?
Grazie!
Buongiorno a tutti.
Chi è in possesso della yamaha P105 potrebbe essere cosi gentile di indicarmi come fare per attivare il transpose e cambiare la tonalità della tastiera in oggetto per favore?
Ho guardato sul manuale ma non so...