12-01-16 01.28
Ciao a tutti!
Per cui vi scrivo in un nuovo post!
12-01-16 01.35
Quickly:12-01-16 08.36
A me sembra che tu ti stia per incartare con un oggetto molto, molto complesso... comunque come soluzione hw centrica ti consiglio un kurz al posto di m1. Il pc3k fa da midi patchbay (ci colleghi la master e ci suoni i suoni interni e/o quelli di expander externi), ha qualche migliaio di preset/ setup ed ha una gestione di scalette (qa mode)..12-01-16 09.05
Quello che hai descritto é assolutamente fattibile ed usando Mainstage come centro di controllo + eventualmente una MIDI Patchbay (o meglio ancora una interfaccia MIDI per Pc con almeno 4 out, per comodità di gestione dei canali ed evitare troppi MIDI THRU) ma richiede una ferrata conoscenza del protocollo MIDI in generale e di Mainstage, che dovrai costruirti non solo a colpi di post sui forum: ci va tempo e "sporcarsi le mani" (provare, sbagliare, cercare risposte, riprovare...).12-01-16 12.01
Intanto grazie mille per le veloci risposte!
) ma conto di averlo in un paio di settimane.
in quanto si tratta di un Omaggio ai Nomadi. E' un pò più particolare perchè il nostro spettacolo prevede sempre l' utilizzo di un' orchestra di trenta elementi, di cui io sono anche l' arrangiatore.
con una situazione di questa complessità.
12-01-16 14.25
Io ho una Yamaha MoX6 e una Casio PX5s e mi trovo benone!12-01-16 16.18
Ne sono sicuro, purtroppo questa non è la configurazione che cerco, perché vorrei implementare il tutto non con un'altra ws ma con il Mac (che ho già) ed una master che pilota degli expander, il tutto collegato a Mainstage e comandato da lì per quanto riguarda il programma change.12-01-16 16.34
Ti consiglio di acquistare un interfaccia/patch bay midi tipo questa http://www.motu.com/products/midi/micro_usb12-01-16 16.36
se usi main stage con una buona master, tutti i rack esterni di questo mondo sono inutili, ma attenzione
12-01-16 17.00
Inoltre dopo aver preso l'interfaccia MIDI, se usi i suoni di MainStage devi prendere anche una scheda audio tipo questa http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/9856/FOCUSRITE-Saffire-Pro-14.html che trovi usata a poco...12-01-16 19.40
Grazie mille per le risposte!
12-01-16 19.54
hai in mente un setup bello complesso.... vabbè che io non sono un professionista, ma secondo me più roba c'è più rischia di andare storto qualcosa. eppoi il tempo di apprendimento di tutte le macchine che hai elencato è veramente tanto. se vuoi usare mainstage io gia escluderei gli expander rack. invece se vuoi solo hardware usi i rack e non il mac. oppure fai l'accoppiata mox8 - roland fa06 che è, come caratteristiche, completissima.12-01-16 20.42
Con una midi patch bay seria tipo roland A880 o miditemp Mp88 riesci a gestire il tutto con estrema facilità..nel setup ci vedrei una wavestation SR o AD..12-01-16 22.09

12-01-16 22.18
....ma perche' volersi complicare la vita cosi'? per cosa?12-01-16 23.05
Qui non stiamo parlando di Word. Si sta parlando di tastiere
12-01-16 23.09
Cavolo hai già tutto...mox8 mac focusrite..anche l'm1 come presta tasti e anche qualche suono...non ti serve nient'altro secondo me, solo metterti a pensare come sfruttare al meglio il tutto.12-01-16 23.23
Io ti posso dire il set-up che ho usato a lungo con buoni risultati,solo era pesante. in una case gia' cablati avevo: Korg TR rack,JV2080 espanso (che poi sostituii con roland Fantom XR altrettanto espanso),Gem RPX e yamaha FS1r;pilotavo il tutto con una Oberheim MC2000ex,vari pedali.Lavoravo su 4 zone indipendenti che splittavo e layeravo come mi serviva.Poi avevo un clone hammond monotastiera.12-01-16 23.26
northernteve fossi in te strutturerei così il setup:12-01-16 23.53
Potresti anche far gestire i cambi layer e split suoni ecc...dal mac tramite logic..il mac invia solo dati midi, e tu suoni e basta, registri delle performance sul mox che ti selezionera il mac inviando bank change e program change.ti organizzi le varie scalette sul sequencer.invii anche il click al batterista...inoltre puoi usare m1 o un altra master midi per qualche suono aggiuntivo sempre caricato su logic.