15-07-16 22.47
azz allora non sono l'unico che ha notato questa stranezza :) per claudio villa sono il top, ai tempi di claudiovilla c'erano le montrbo fullrange biconiche da 100w con banda a -10db 100-10.000hz :D16-07-16 01.12
ciao Angelow..scusa se ti faccio una domanda ..ma tu che casse hai per pianobar dance...16-07-16 04.37
16-07-16 04.39
16-07-16 12.43
bose ha un'ingegneria dietro che ti fa suonare un 6" bello profondo, ma siamo in ambito home, non serve efficienza, bose per pa.. bah.. non mi piace, ottime per filodiffusione!16-07-16 13.06
Ragazzi ieri sera ho fatto la prima serata con le nuove yamaha dxr12, che dire, come suono ci siamo ma come livello... possibile che siano così poco potenti? Se non riesco a farle suonare a volume adeguato probabilmente per luoghi aperti devo portarmi le rcf...16-07-16 13.21
... E ridaje..... sicuramente con 2 teste da 12" sei scopertino 8n 100 mq a meno che non siano mostri di potenza e qualità .... i dati tecnici lasciali stare... un subettino e 2 testoline coprono molto meglio lo spazio di 2 sole teste. Controlla bene la catena e la sorgente audio... potrebbe esserci qualcosa che non va.
16-07-16 13.32
Certo certo, forse mi sono spiegato male. In situazioni simili ho portato sempre le rcf hd12, poi quando mi va porto i sub e le teste dxr8. Ora siccome il suono delle dxr8 mi piace mi sono fatto influenzare ed ho preso le dxr12. Io non sto paragonando le dxr12 alle dxr8+sub dico solo che ieri ho fatto fatica a fare la serata con le dxr12 se mi fossi portato le rcf ne avrei avuto a sufficienza. Possibile che le dxr12 suonino così poco? Peccato perché il suono è buono. Eppure qualcuno mi dice che con le dxr12 ci suona tranquillamente in luoghi aperti...16-07-16 14.15
.... Certo all'estero vanno bene e ci fanno gli esterni... se per estero intendiamo teutonia o similari... Prova a farti un live di reggeaton cubano.... Non ne basterebbero 8 di Dxr 12... se poi hai dei tenori italiani .... andrebbero bene tutte le casse, ma modificate con doppio driver hf caricato a tromba....
16-07-16 15.00
maurizio, se sali sopra di qualche post nostraangeluzz avevaprevisto tutto!!!

16-07-16 15.17
È presuntuoso affermare che attraverso dei post si possa dare una consulenza, imho ovviamente, e credo sia comprensibile che il distinguo tra gli utilizzi da fare con un impianto sia il primo da fare prima di suggerire, non consigliare, un impianto. Il problema reale, a mio avviso, che è emerso negli ultimi anni è che gli utenti vorrebbero un sistema da 10kg per farci una discoteca... Un muro di 100 persone è una bella barriera. A tale scopo può aiutare anche il posizionamento ed orientamento dei diffusori... Ma con 2 casse di livello comunque personal amplification diventa difficile. Mi pare di aver ricordato che per queste esigenze ho preso una coppia di prx 625, e comunque si parla di compromessi... non di discoteche ambulanti. Questo va ricordato. Come va ricordato che un suggerimento da forum va preso come tale e non occorrerebbe "prendersela" se non si viene ascoltati. A mio parere nessuno ha la verità in tasca. Abbiamo a mio avviso tutti detto qualcosa di utile, ma nessuno può per necessità affermare attraverso un post una soluzione ottimale.... ne è piena la storia di "cappelle da service". Detto questo se ho 4 t10a e non solo 2 ci sarà un motivo no? Se ho necessità impegnative dove 2 faticherebbero arrivano i rinforzi... scommetti che con 4 t10 le sbraccio fuori 100/150 persone?
16-07-16 15.30
non sono d'accordo, la cassa 12" da 15kg che costa una via di mezzo tra i due modelli yamaha presi in considerazione è superiore in qualsiasi tipo di utilizzo alle 2 yamaha citate, alla disco non basteranno, ma saranno sempre migliori di quelle prese in esame, per i tenori saranno sovradimensionate ma tanto non costano molto di piu e avrai meno paura a rompere i driver..16-07-16 16.19
16-07-16 16.47
.16-07-16 16.48
Una cassa di fabbricazione cinese, qualsiasi sia il suo marchio, viene costruita in Cina per contenere i costi di produzione, e il prezzo finale è determinato da un pool di esperti di mercato che fissa il prezzo massimo a cui quella cassa può essere venduta. Tutto qui. Dentro, quando va benissimo, ci sono altoparlanti cinesi con cestello in lamiera e magnete in ferrite, pilotati da un DSP che socchiude la porta quando necessario per evitare la fusione degli altoparlanti. I watt dichiarati sono tanti perché tra i marchi concorrenti si fa a gara, e forse tra un pò saranno calcolati in Watt PMPO, che per definizione hanno variabilità da 1 a 60 volte i watt RMS, per cui una singola cassa da 300 Watt RMS con un woofer da 10" potrà essere dichiarata fino a 18.000 Watt senza timore alcuno di dichiarare il falso. Gli artigiani italiani del settore sono sempre stati un mondo a parte, dai tempi della Binson, della Semprini, della Lombardi: appassionati che lavoravano bene perché credevano nei valori veri e che mai avrebbero pensato di far costruire i loro prodotti in Cina, ogni prodotto era numerato, era per loro quasi come un figlio. I pochi artigiani rimasti sono eroi, che si scontrano con multinazionali senza avere nessuna arma se non quella della loro passione.16-07-16 17.52

16-07-16 18.01
Appunto.... se cerchiamo un suono da giostra che stiamo a parlare?... a 30 km da me ho un'artigiano che mi fa casse bensuonanti ad un prezzo accessibile. A cui tra l'altro ho lasciato per un certo periodo di tempo le mie t10 perchè ha vvoluto studiarsele... a quel punto finito.... faccio un giro per le giostre e sento l'impianto che a mio giudizio mena e suona di piu'....
16-07-16 18.08
Ragazzi io continuo a seguire con piacere la vostra discussione il problema è che io stavo cercando principalmente un certo tipo di suono e non sono partito prevenuto su niente tant è vero che ho messo a confronto le dxr e le dsr che mi aspetavo avessero semplicemente un suono ancor più raffinato, purtroppo le dsr hanno un suono simile alle rcf ed a molte altre che ho ascoltato finora, anche le tanto acclamate Meyer Sound a me non piacciono ad esempio questo non vuol dire che non sono buone ma semplicemente non sono quello che serve a me.16-07-16 18.09
stai sicuro che verse e caber suonano meglio delle tue jbl e montarbo e non alterano il suono.. provare per credere.. se poi parli senza ascoltare si va di supposizioni..16-07-16 18.15