Casse acustice attive in legno quale scegliere

• AleX_73
  • Membro: Senior
  • Risp: 356
  • Loc: Milano

20-07-16 15.26

Maurizio, ma le QSC K12 le hai sentite? emo
Non é una cassa che "picchia" ma come qualità audio é decisamente sopra la media.
Per fare piano bar, anche all'aperto, basta e avanza, anche senza sub.
emo

P.S. Se proprio le vuoi di legno, ci sono le KW 122...
Edited 20 Lug. 2016 13:54
  • angelow
  • Risp: 788
  • Loc: Lecco

20-07-16 15.44

textars ha scritto:
... Cosa c'è... Angelo... Lavori li?
emoemo
emo

magari!!!!!

nn avrei speso 1100 a cassa x le 15 :)

considera verse anche
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

20-07-16 17.41

@ angelow
textars ha scritto:
... Cosa c'è... Angelo... Lavori li?
emoemo
emo

magari!!!!!

nn avrei speso 1100 a cassa x le 15 :)

considera verse anche
.. puo' essere che con le provvigioni ci arrivi prima o poi.... (dicevano cosi' anche di me con Montarbo....)
Scherzi a parte le as 121 hanno un buon driver vale tranquillamente una w440 come spinta, non ha una grossa profondità il woofer, ma spingono abbastanza. E' anche vero che erano su uno Zed... Non tutti i mixer fanno spingere le casse allo steso modo....
emo
Edited 20 Lug. 2016 15:43
  • angelow

21-07-16 00.22

textars ha scritto:
.. puo' essere che con le provvigioni ci arrivi prima o poi.... (dicevano cosi' anche di me con Montarbo....)

ecco perchè lodi sempre montarbo :D emoemoemo

si ma devi lodare i prodotti nuovi, senò la provviggione te la da ebay per l'usato emoemoemo
  • textars

21-07-16 10.19

@ angelow
textars ha scritto:

ecco perchè lodi sempre montarbo :D emoemoemo

si ma devi lodare i prodotti nuovi, senò la provviggione te la da ebay per l'usato emoemoemo
macchè.... Se devo dire il vero abito "vicino" a Bologna, e quando ritrovai le t10 mi hanno assistito direttamente in modo egregio, a livello quasi parentale.... L'attesa della verifica la passai in camera di prova di fornte a tutte le nuove produzioni, mancava solo che mi offrissero il caffè.... E poi c'è un po' di storia dentro ogni prodotto Montarbo: quando ho aperto per controllare il 119sa ho letto la scheda prodotto con l'anno di produzione ed il lotto componenti, avrei potuto conoscere chi l'ha collaudato; POLDO. emo
C'erano 2 SPOT 2500emo.... MA in effetti è solamente l'unico marchio che in anni non mi ha creato problemi. Tutto qui. In pressione audio, affidabilità, qualità audio.... Solo questo. Obiettivamente solo questo.
emo
Edited 21 Lug. 2016 8:21
  • angelow

21-07-16 14.19

io da foggia son distante 300km, ma se dovesse servire (sgrat sgrat) ci ritorno, piccola fabrichetta semi artigianale, fanno anche un line array doppio 10 che sui forum da service paragonano a d&b e l aucoustic, con la differenza di prezzo e anche di supporto software dedicato, che nel caso di caber bisogna affidarsi al software del processore (xta, dbx ecc)

comunque tanto di cappello a montarbo! i miei 119sa erano del 2001, smontati e ricondizionati, condensatori, finali pulizia totale e sparai protettivo piste rame che stavano iniziando a deteriorarsi, cono nuovo inquanto non si capiva la sigla reale e quindi non ho trovato il recone kit..
ma il risultato è davvero ottimo, un po di rinforsi nel cabinet, pesati sulla bilancia pesa sacchi emo ora va a 40kg, ma sono il prezzo da pagare per il bel suono!! db ed rcf non pesano poi meno, caber non la conoscevo e i verse anche son pesanti!
  • textars

22-07-16 09.25

... A me è bastato l'avvento delle Nova acoustic... dovevano spaccare invece si sono spaccate... bello l'entusiasmo ma i campanili sono un'altra cosa....
emo
  • carrera
  • Membro: Guest
  • Risp: 115
  • Loc: Brescia

22-07-16 14.39

Lecco.Foggia 300 km emoemo ma...
  • maurizioxeno
  • Risp: 79
  • Loc: Roma

22-07-16 15.23

Ragazzi io questa estate andrò in ferie in un paesino a 60km da Foggia, magari se sono aperti una capatina c'è la faccio.
  • angelow

22-07-16 16.16

in questo momento sono a otranto...
  • textars

22-07-16 16.41

Mmnhhh pericolosa come città Lecco... come si chiamano i cittadini di quella città mi sfugge... di sicuro non sei un lombardo Angelo....emo
emo
  • angelow

22-07-16 17.14

su questo non c'è dubbio :D ci sono lecchesi e leccesi, poi ci sono i lecchini.. ma quella è ben altra cosa :D :D :D
  • textars

22-07-16 17.21

@ angelow
su questo non c'è dubbio :D ci sono lecchesi e leccesi, poi ci sono i lecchini.. ma quella è ben altra cosa :D :D :D
Lecchesi.... Lecchesi..... Giusto!... Un mio collega prima disquisiva su come si possano chiamare quelli di Pompei.... Ma qui credo proprio si stia degenerando.....emo
emo
emo
  • angelow

23-07-16 04.52

pompeiani? pompelmi.. pom... ehmm..
  • maurizioxeno

02-08-16 21.10

Salve, da qualche giorno non mi faccio sentire per vari motivi, ferie innanzitutto ma anche riflessione sul da farsi a settembre, nel frattempo qui in vacanza avendo tempo a disposizione ho fatto dei giri perlustrativi e tra l altro sono stato a Foggia a vedere di persona la Caber, inoltre in un fornitissimo negozio di zona ho potuto vedere vari modelli:
Electro Voice Ekx 12P
Montarbo Fire 12a
QSC 12 (in plastica)
JBL PRX 712
ognuna esteticamente e quindi ergonomicamente con i suoi pro ed i suoi contro sul suono non mi esprimo.

Inoltre avrei la possibilità di vedere ed ascoltare in un altro negozio in cui ancora devo andare ( per quello che possa valere l ascolto in un negozio) le RCF 4Pro2031a e le RCF HD12.
Tendenzialmente sarei propenso verso le RCF quanto meno le conosco e quello che dichiarano su carta almeno è veritiero non come Yamaha DXR12 emo
Cercando qui sul forum sembra che le 4Pro2031a non le ha e non le conosce nessuno, le Hd32 invece ne sento solo parlar bene e posso immaginare essendo in teoria superiori alle Hd12 che ho e che vanno benissimo, peccato siano in plastica... guarda se alla fine mi devo arrendere...
Edited 2 Ago. 2016 19:13
  • arvensis
  • Risp: 596
  • Loc: Napoli

03-08-16 02.22

Le HD 32 le ha l'ispettore Closeau57, chiedi a lui come si trova
  • maurizioxeno

03-08-16 02.25

Ok grazie lo contatto subito o magari leggerà qui.
  • textars

03-08-16 09.49

Il professore ha usato anche le HK...
emo