Casse acustice attive in legno quale scegliere

• maurizioxeno
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Roma

16-07-16 18.19

angelow ha scritto:
non dico meyer

Angelow io ho citato meyer perchè sono delle casse con le quali lavoro abitualmente dalle upa alle cq per capirci ma non sono mie (e per fortuna visto il pesoemo) dico solo che il suono è probabilmente una delle cose più soggettive che ci sia per cui il prezzo farà sicuramente la qualità (vedi meyer sound) ma non è detto che il suono sia obbligatoriamente gradito a tutti, ad esempio a me non piace.
Edited 16 Lug. 2016 16:20
  • angelow
  • Membro: Senior
  • Risp: 788
  • Loc: Lecco

16-07-16 18.24

maurizioxeno ha scritto:
mi spiace ma io all aperto con una coppia di RCF HD12 le faccio ballare,

tanto mo tex ti dice che spari cazzate, mentre tutti sappiamo che le hd non fanno gridare al miracolo, ma che nn sono male

maurizioxeno ha scritto:
Poi se mi pagano di più gli porto anche altra roba naturalmente

la stessa cosa faccio io, ma lui ti dirà che due clienti ti pagano uguale ma uno che ti vuole allo stadio ha diritto al service di vasco allo stesso prezzo emoemo

maurizioxeno ha scritto:
dovrò rimanere su RCF

si ma nel senso che tieni cio che hai, piu si va avanti e piu schifo fanno i nuovi modelli consumer
  • angelow

16-07-16 18.26

maurizioxeno ha scritto:
Angelow io ho citato meyer perchè sono delle casse con le quali lavoro abitualmente dalle upa alle cq per capirci ma non sono mie (e per fortuna visto il pesoemo) dico solo che il suono è probabilmente una delle cose più soggettive che ci sia per cui il prezzo farà sicuramente la qualità (vedi meyer sound) ma non è detto che il suono sia obbligatoriamente gradito a tutti, ad esempio a me non piace.
Edited 16 Lug. 2016 16:20

pensa che l'ho scritto senza leggere il tuo post, meyer è molto lineare, per pianobar o disco sono una base da equalizzare, piace solo agli audiofili, ma si dice sia il riferimento..
  • maurizioxeno

16-07-16 18.33

angelow ha scritto:
meyer è molto lineare, per pianobar o disco sono una base da equalizzare

invece mio malgrado devo dirti che purtroppo il loro suono non riesco proprio a farmelo piacere purtroppo, poi chiaramente al di la di tutto un conto è quello che mi forniscono e per quanto mi riguarda posso anche spendere 100.000 euro a cassa, un conto è quando l'impianto devo portarlo io di tasca mia.
Per eventi grandi nessun problema ma non con diffusori mie, per eventi medi e piccoli invece devo provvedere non piacendomi il suono aggressivo rcf (anche se riconosco che suona molto) cercavo qualcosa di alternativo più delicato, se vogliamo più hifi ed in questo se vogliamo la dxr ne ha da dare peccato solo il limitato spl ma questo non potevo certo provarlo in un negozio diciamo che li sono andato a fiducia del marchio... purtroppo. Magari le riciclo per situazioni piccoline ine ine.
Edited 16 Lug. 2016 16:33
  • angelow

16-07-16 18.39

diritto di recesso?
  • maurizioxeno

16-07-16 18.43

Non sono state acquistate unline purtroppo...
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

16-07-16 19.23

@ maurizioxeno
Ragazzi io continuo a seguire con piacere la vostra discussione il problema è che io stavo cercando principalmente un certo tipo di suono e non sono partito prevenuto su niente tant è vero che ho messo a confronto le dxr e le dsr che mi aspetavo avessero semplicemente un suono ancor più raffinato, purtroppo le dsr hanno un suono simile alle rcf ed a molte altre che ho ascoltato finora, anche le tanto acclamate Meyer Sound a me non piacciono ad esempio questo non vuol dire che non sono buone ma semplicemente non sono quello che serve a me.
Detto questo le dxr12 mi piacciono come suono ma purtroppo (e mi rode non poco) ho scoperto a mie spese che peccano sulla pressione sonora ed anche qui non è questione qualità mi spiego, magari una cassa con un certo tipo di sound viene percepita come meno efficiente semplicemente perchè il suono che produce non è fastidioso e questo ad esempio è quello che io ho trovato nella dxr a differenza della sorella maggiore dsr che però ha un impronta simile alle rcf (ed a questo punto mi tengo le hd12).
Detto questo oggi o domani le provo mettendo nella catena audio delle apparecchiature che ieri non ho usato (Aphex compellor ecc) e vediamo cosa ne esce.
Fai bene a provare ad agire sulla catena audio... le benedette 100 persone con le 440 le facevo anche io senza problemi.... il punto è come le fai... tu mi dici che riesci in .. ti credo, l7nics cosa che è per me certa è che non sono al limite e non necessiti di bassi in modo importante... altrimenti potresti avere le casse alla corda... e per abitudine io se prevedo di poter arrivare a fatica metto un'altra coppia..
Rimango del mio.. se cerchi raffinatezza nel suono non puoi farmi ascoltare una giostra...emo
  • textars

16-07-16 22.46

@ angelow
maurizioxeno ha scritto:
mi spiace ma io all aperto con una coppia di RCF HD12 le faccio ballare,

tanto mo tex ti dice che spari cazzate, mentre tutti sappiamo che le hd non fanno gridare al miracolo, ma che nn sono male

maurizioxeno ha scritto:
Poi se mi pagano di più gli porto anche altra roba naturalmente

la stessa cosa faccio io, ma lui ti dirà che due clienti ti pagano uguale ma uno che ti vuole allo stadio ha diritto al service di vasco allo stesso prezzo emoemo

maurizioxeno ha scritto:
dovrò rimanere su RCF

si ma nel senso che tieni cio che hai, piu si va avanti e piu schifo fanno i nuovi modelli consumer
emo emo... nooo dico che tra Vasco ed un matrimonio ci sono mille punti intermedi e quindi va valutata da diversi punti... se è un cliente buono... quanti servizi ti da alla fine etc... per quel che riguarda i sistemi.... ok se vuoi qualcosa di leggero potente e bensuonante al punto di poterci fare IL TUO impianto non bastano 800 euro a cassa...
emo imho ovviamente...
  • angelow

17-07-16 05.23

mi trovo bene cn le mie 1100euri, 19kg 15 pollici, legno.. powersoft 1500.. ovviamente a cassa, non regalano nulla ovviamente, le altre che amo tantissimo sono le ps15 della nexò, passive, pesantucce ma suono da favola, le martin f15 e le d&b audiotecnik che usavamo nel 94/99 con 15 e driver 1" facevano paura, finali kind da 36kg cad1...
sotto i cerwinvega l36.. muri a terra..
  • textars

17-07-16 11.11

Amplificate Angeloooooooo e soprattutto moderne e da 15 kg l'una e neppure troppo ingombranti.. Se poi lavorano in wireless tanto meglio.
Dai, ci siamo capiti.
emo
Edited 17 Lug. 2016 9:14
  • angelow

17-07-16 15.15

da 15kg son quelle che ho consigliato, come amplificate il legno 15kg per il 12, e 19 per il 15 non è male!
se fossero in plastica sottile tipo le jolly peserebbero ancora meno, ma poi il suono non sarebbe uguale
  • textars

17-07-16 15.36

@ angelow
da 15kg son quelle che ho consigliato, come amplificate il legno 15kg per il 12, e 19 per il 15 non è male!
se fossero in plastica sottile tipo le jolly peserebbero ancora meno, ma poi il suono non sarebbe uguale
Per forza... certe volte senti proprio che la plastica si deforma quando il woofer lavora... un'altra cosa che mi piace poco è quel soffio di aria che esce dai connettori xlr quando il wf lavora... emoemo
P.S. con 1300/1500 a cassa tiri fuori della roba giusta....
emo
  • angelow

17-07-16 20.28

tex, quello è il volume dinamico, in presenza di basso la cassa aumenta il litraggio per avere un basso pieno :Demoemoemo

quel soffio l'ho sentito di recente da una meyer quelle da 8" a dire il vero erano tutte e 4 quelle montate che sbuffavano.. tutte praticamente tutte quelle che ho provato bene o mele difettavano, over the top le behringer 212, seguite dalle w17 e anche le dvx d10 non scherzano!!
anche casse che hanno il box finale separato spesso vigrano dietro.. mma!
Edited 17 Lug. 2016 18:30
  • textars

17-07-16 22.48

@ angelow
tex, quello è il volume dinamico, in presenza di basso la cassa aumenta il litraggio per avere un basso pieno :Demoemoemo

quel soffio l'ho sentito di recente da una meyer quelle da 8" a dire il vero erano tutte e 4 quelle montate che sbuffavano.. tutte praticamente tutte quelle che ho provato bene o mele difettavano, over the top le behringer 212, seguite dalle w17 e anche le dvx d10 non scherzano!!
anche casse che hanno il box finale separato spesso vigrano dietro.. mma!
Edited 17 Lug. 2016 18:30
emoemo Le 12 over the top? Se.... Vabbe'.... capisco...
Comunque sia non esistono prodotti perfetti in fascia bassa.... quindi qualche sbuffo da dietro ci sta... mentre avanti suona bene... e soprattutto va... mentre l'over the top si ferma spesso a cambiare i driver.... emo
emo
Edited 17 Lug. 2016 21:07
  • angelow

18-07-16 04.54

OVER THE TOP nel senso che sbuffa di piu :D
  • textars

18-07-16 09.16

@ angelow
OVER THE TOP nel senso che sbuffa di piu :D
È più dinamica....emo meglio delle Meyer no?
emo
Edited 18 Lug. 2016 7:16
  • textars

18-07-16 09.18

@ maurizioxeno
Non sono state acquistate unline purtroppo...
Non capisco sta cosa... se sono nuove e c'è un documento di acquisto online o non online dovresti poterle rendere o cambiare; o mi sbaglio?
emo
  • AleX_73
  • Risp: 356
  • Loc: Milano

18-07-16 15.20

Purtroppo per lui, Maurizio ha ragione.

Qui delle info in merito.

emo

• angelow

18-07-16 19.53

io ho un negoziante amico che normalmente mi cambia la roba, senò divento crucco.. con 20 euro di spedizione effettuo cambio e rimborso..
  • Lozero
  • Risp: 180
  • Loc: Pistoia

19-07-16 00.02

Leggendo la PRIMA cosa che lui ha scritto le dxr 12 sono le sua casse evidentemente cercava un altra cosa..Salve a tutti,
vorrei acquistare una coppia di casse acustiche per uso pianobar da ascolto e ballabili in eventi tipo matrimoni feste private ecc.
Al momento ho una coppia di RCF HD12A ed una coppia di Yamaha DXR8
Entrambe sono ottime casse le rcf molto potenti e le Yamaha chiaramente per eventi tipo serate da ascolto.
Avrei intenzione di prendere una coppia di casse da 12 pollici possibilmente in legno, avete qualche cosa da consigliarmi?
Vorrei spendere max 800 cadauna ma se fosse meno non mi dispiace.
quello che sto cercando è un suono definito e per così dire molto hifi non casse dal suono aggressivo
A 800 euro ho visto (ma non sentito) le Yamaha DSR112 in legno.
Un altra cassa che mi stuzzica, anche se non in legno potrebbe essere la DXR12, paragonandola alle dxr8 che ho gia e costerebbe anche sensibilmente meno.