Zucchero su canale 5

  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

12-08-18 21.22

L'hammond glitterato che modello è?
Zucchero si circonda sempre di musicisti fantastici

In Ruben me è sempre fantastica
Anche se solo Andrea Braido sa fare quell'assolo fantastico di Live at Kremlin
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

12-08-18 21.45

Piu volte ho seguito zucchero dal vivo e ogni volta è una goduria. A verona poi e stato fantastico....questo black cat è un album degno dei primi mitici album....non da meno di blue's, rispetto e oro incenso e birra. Ma dopo questi mostri sacri cosa rimarrà?
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

12-08-18 22.27

@ fulezone
L'hammond glitterato che modello è?
Zucchero si circonda sempre di musicisti fantastici

In Ruben me è sempre fantastica
Anche se solo Andrea Braido sa fare quell'assolo fantastico di Live at Kremlin
A me sembra un C3 (Chopped)... ma 2 Hammond insieme non li avevo mai visti....
cmq....3 alle tastiere (incl. piano) e poi i miei colleghi (del gruppo) vogliono che faccia tutto io con sole due mani emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

12-08-18 22.42

@ FranzBraile
A me sembra un C3 (Chopped)... ma 2 Hammond insieme non li avevo mai visti....
cmq....3 alle tastiere (incl. piano) e poi i miei colleghi (del gruppo) vogliono che faccia tutto io con sole due mani emo
Zucchero è un grande passa dal bues al gospel al funky al rock e ora sta suonando overdose d'amore... saranno in 20 su quel palco 2 batterie 3 chitarre 1 violino 1 basso 3 tastiere e in alto a destra ci aono teombe, sax e altro
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

12-08-18 23.16

Due batterie??ho visto bene?
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

12-08-18 23.34

Non sono a casa e non posso vedere: che concerto è?
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

12-08-18 23.48

@ markelly2
Non sono a casa e non posso vedere: che concerto è?
Zucchero a Verona, si le batterie sono 2 una suonata da un vecchio con la barba e una da una ragazza di colore con pad elettronici e strumenti che non avevo mai visto oltre a conga e una miriade di piatti, il vecchio invece ha una batteria più tradizionale con un tom grande quanto una grancassa, qualcuno ha detto due hammond ma io vedo solo uno, quello glitterato, inoltre hanno due strani strumenti tipo slide una chitarra suonata piatta e una con un mobile che mi ricordano il brano se è vero che ci sei di Biagio Antonacci, tastieristi ne vedo due ma forse sbaglio, l'unico musicista storico mi sembra Polo Johns al basso gli altri non li conosco ma i titoli di coda tra fonici e truck drivers sono una quantità infinita più di Sanremo... Zucchero è Zucchero c'è poco da fare è un gigante della musica mondiale
  • anonimo

13-08-18 00.05

@ fulezone
Zucchero a Verona, si le batterie sono 2 una suonata da un vecchio con la barba e una da una ragazza di colore con pad elettronici e strumenti che non avevo mai visto oltre a conga e una miriade di piatti, il vecchio invece ha una batteria più tradizionale con un tom grande quanto una grancassa, qualcuno ha detto due hammond ma io vedo solo uno, quello glitterato, inoltre hanno due strani strumenti tipo slide una chitarra suonata piatta e una con un mobile che mi ricordano il brano se è vero che ci sei di Biagio Antonacci, tastieristi ne vedo due ma forse sbaglio, l'unico musicista storico mi sembra Polo Johns al basso gli altri non li conosco ma i titoli di coda tra fonici e truck drivers sono una quantità infinita più di Sanremo... Zucchero è Zucchero c'è poco da fare è un gigante della musica mondiale
Qua spiega molto l'outboard del tour emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

13-08-18 00.18

@ anonimo
Qua spiega molto l'outboard del tour emo
Grazie. Interessante
  • anonimo

13-08-18 00.36

@ anonimo
Qua spiega molto l'outboard del tour emo
Bella rivista ho un caro amico che ci lavora
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

13-08-18 00.39

Concerto dell'anno scorso.

Il "vecchio" emoemo alla batteria è Adriano Molinari, uno dei top drummer italiani.

Hammond choppato di BA è uno dei suoi (ne ha almeno un paio fatto così).
In realtà BA fa il minimo indispensabile e il grosso del supporto è fatto dall'altro tastierista che se non ricordo male utilizza un clone (forse KeyBDuo) camuffato in un mobile B3.

Tanta roba su quel palco...
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

13-08-18 02.07

ma zucchero é qll che cantava io mangio il paneeee, pane e salameee.....?

oh jesus emoemo
  • anonimo

13-08-18 07.10

@ orange1978
ma zucchero é qll che cantava io mangio il paneeee, pane e salameee.....?

oh jesus emoemo
Alcol a gogo , sugar sotto spirito emoemo
Famoso per le scopiazzature e insulti verso il pubblico ( vedi concerto in Sardegna ). Fankulo alcolizzato
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1795
  • Loc: Torino
  • Thanks: 174  

13-08-18 07.16

I livelli ovviamente sono altissimi!
Se non ricordo male un ragazzo che strimpellava la chitarra nei suoi concerti si chiamava Alex Britti!!!

Comunque a mio parere, come sound e band, il più americano dei cantanti italiani!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12342
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

13-08-18 07.47

@ orange1978
ma zucchero é qll che cantava io mangio il paneeee, pane e salameee.....?

oh jesus emoemo
Pane e sale....il salame lo ha tirato fuori nelle ultime canzoni "ecco 13 buone ragioni per preferire una birra ad una come te....e un panino al salame..." emoemo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

13-08-18 07.55

@ zerinovic
Pane e sale....il salame lo ha tirato fuori nelle ultime canzoni "ecco 13 buone ragioni per preferire una birra ad una come te....e un panino al salame..." emoemo
Chissà perché dire "salame" in un brano che ha comunque un senso fa così ridere, mentre "mi piace fare soldi, mi fotto la tipa yeah" non fa scalpore, anzi è da fighi.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

13-08-18 07.59

@ marcoballa
Concerto dell'anno scorso.

Il "vecchio" emoemo alla batteria è Adriano Molinari, uno dei top drummer italiani.

Hammond choppato di BA è uno dei suoi (ne ha almeno un paio fatto così).
In realtà BA fa il minimo indispensabile e il grosso del supporto è fatto dall'altro tastierista che se non ricordo male utilizza un clone (forse KeyBDuo) camuffato in un mobile B3.

Tanta roba su quel palco...
..il vecchio Molinari si deve tagliar la barba...ha meno di 50 anni..😄😄
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12342
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

13-08-18 08.19

@ markelly2
Chissà perché dire "salame" in un brano che ha comunque un senso fa così ridere, mentre "mi piace fare soldi, mi fotto la tipa yeah" non fa scalpore, anzi è da fighi.
Non solo un senso...magari preferisce "il salame" alle tipe...emo

L'altro esempio invece piu che da fighi mi pare sia da coglione...
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

13-08-18 08.29

@ zerinovic
Non solo un senso...magari preferisce "il salame" alle tipe...emo

L'altro esempio invece piu che da fighi mi pare sia da coglione...
Ho scritto così perché all'uscita di Black Cat ho sentito un sacco di detrattori di Zucchero attaccarsi a quella parola per demolirlo artisticamente, sghignazzandoci sopra.
Non so, chi conosce e apprezza Zucchero sa che nella sua carriera ha giocato molto con le parole e ha spesso usato frasi anche nonsense (specialmente in collaborazione col geniaccio Panella), può piacere o meno, ma "13 buone ragioni" rientra esattamente nel suo stile.

Con le dovute proporzioni, mi fa pensare alle sterili critiche che ricevette Miles Davis all'uscita di Live/Evil, in cui i critici più snob dicevano che l'artista non aveva più nulla da dire, tanto da intitolare i brani col suo nome scritto al contrario (Selim , Sivad)... Quando si cerca la critica a tutti i costi...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12342
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

13-08-18 08.40

@ markelly2
Ho scritto così perché all'uscita di Black Cat ho sentito un sacco di detrattori di Zucchero attaccarsi a quella parola per demolirlo artisticamente, sghignazzandoci sopra.
Non so, chi conosce e apprezza Zucchero sa che nella sua carriera ha giocato molto con le parole e ha spesso usato frasi anche nonsense (specialmente in collaborazione col geniaccio Panella), può piacere o meno, ma "13 buone ragioni" rientra esattamente nel suo stile.

Con le dovute proporzioni, mi fa pensare alle sterili critiche che ricevette Miles Davis all'uscita di Live/Evil, in cui i critici più snob dicevano che l'artista non aveva più nulla da dire, tanto da intitolare i brani col suo nome scritto al contrario (Selim , Sivad)... Quando si cerca la critica a tutti i costi...
Ah le critiche si trovano sempre per tutti...l'itagliano poi...é un genio per fare critica, anche la più assurda...se deve dimostrare con i fatti che lui sa fare meglio.silenzio tombale...quindi per me sono tutti dei rosiconi...penso che se fosse rimasto qui in Italia a quest'ora zucchero non sarebbe quello che é adesso. Come successo intendo.