Zucchero su canale 5

  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

13-08-18 11.23

@ orange1978
fulezone ha scritto:
immaginate di suonare ed avere al vostro fianco Eric Clapton, Brayan May, Be Be King, Santana, Pavarotti


....se mi trovassi Pavarotti o B B King al mio fianco a suonare con me penso mi preoccuperei parecchio, e non x il pubblico.... -.-
ma perchè non capisci, ovvio sono morti, ma immagina un personaggio del calibro di Pavarotti e Be Be King che ti guardano e aspettano che tu dia l'attacco per suonare, io mi farei di sotto, tu magari no! Ti assicuro però che ti preoccuperesti meno di loro che sono morti e di più delle aspettative di chi hai davanti!
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

13-08-18 11.23

@ FranzBraile
fulezone ha scritto:
qualcuno ha detto due hammond

Il secondo Hammond l'ha il tastierista "principale" a destra del suo setup.... emo
è Nicola Peruch e come detto ha un clone (se non ricordo male KeyBDuo?) in un mobile B3.
(anche il pianoforte è un mobile "finto", con all'interno due synth/stage piano)

scusate se sono tornato in tema, proseguite pure con il resto emoemoemoemoemoemo
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1411
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

13-08-18 11.32

Vabbè, aggiungo la mia, per quello che vale: Zucchero è il più grande “pacco” degli ultimi trent’anni insieme a Jovanotti. Il nulla musicale, il Berlusconi della musica.
So di usare parole forti, ma siamo in un paese libero. Rispetto comunque chi lo apprezza, ognuno ha i propri gusti.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

13-08-18 11.33

@ marcoballa
è Nicola Peruch e come detto ha un clone (se non ricordo male KeyBDuo?) in un mobile B3.
(anche il pianoforte è un mobile "finto", con all'interno due synth/stage piano)

scusate se sono tornato in tema, proseguite pure con il resto emoemoemoemoemoemo
Per inciso Nicola Peruch è di Ravenna emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

13-08-18 11.38

@ fulezone
ma perchè non capisci, ovvio sono morti, ma immagina un personaggio del calibro di Pavarotti e Be Be King che ti guardano e aspettano che tu dia l'attacco per suonare, io mi farei di sotto, tu magari no! Ti assicuro però che ti preoccuperesti meno di loro che sono morti e di più delle aspettative di chi hai davanti!
faresti bene quanto zucchero per il semplice motivo che intanto non si mette mai in rilievo come pensi ma si para il c....non stai eseguendo in silenzio le suite di bach con 800 persone che ti osservano le dita e la critca che non aspetta altro che cicchi una nota per stroncarti...li si che cé da cagarsi in mano.

sul palco nelle condizioni di zucchero con il pubblico in totale delirio come voi che di fronte all evidenza che sia una gran pacco lo applaudireste anche se sputasse sul microfono, ma guarda....credo sia molto piu difficile suonare venti minuti al saggio di fine anno con le mamme degli altri che sperano tu stoni perche cosi potranno poi dire "visto mio figlio suona meglio del suo!"

ahahaha ma con santana ti diverti ma scherzi??? ...qualsiasi cosa farebbe zucchero in quel contesto sarebbe per il 99% del pubblico una figata anche se non avesse senso.
ma quelli sono i concerti piu semplici del mondo credimi, perche il piu delle volte sono pagliacciate piu che concerti.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

13-08-18 11.39

@ marcoballa
è Nicola Peruch e come detto ha un clone (se non ricordo male KeyBDuo?) in un mobile B3.
(anche il pianoforte è un mobile "finto", con all'interno due synth/stage piano)

scusate se sono tornato in tema, proseguite pure con il resto emoemoemoemoemoemo
Il tuo Cervello non pesa un Kilo non è una canzone senza senso anzi è una Risposta a una intervista di Vasco e i riferimenti sono abbastanza ovvi e sono riferiti a vasco popopoponponpero nel tipo gonfio pieno di se che si atteggia, alcuni anni dopo poi in due interviste diverse vasco e zucchero si scusarono e si fecero i complimenti e poi l'uno non ha più parlato dell'altro!
Ognuno per la sua strada anche se ricordo una strofa di una canzone che diceva

che cosa voglio io
Il poroporoponponpero
Che fumo lucky strike
Che non mi basta mai
Che non mi basto mai

Qui la notte è buia
e ci sei soltanto tu
Vivi in bilico
e fumi le tue Lucky Strike
e ti rendi conto
di quanto le maledirai.....

e Zucchero li canta e li suona:
Che dici è tutto rock
E invece avanti oh pop
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2553
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

13-08-18 11.50

@ markelly2
Zucchero ha una voce unica, che nessun'altro ha, e un talento eccezionale. Scrive ottimi testi, ha intuito musicale.
Se invece di Adelmo Fornaciari da Roncocesi si fosse chiamato Eddy Fornest from London lo giudichereste un grande al pari di molti altri.
Di questo si sta parlando.

Ps: per quel che mi riguarda poi, l'immagine è l'ultima cosa che vedo in un artista. Se vale, vale e basta.
soggettivo......tu guardi per ultimo l'immagine..............ma se le stesse canzoni le avesse cantate col vestito e cravatta (come si presentava al pubblico prima di Come il sole all'improvviso), non so se si fosse potuto proporre fuori dai confini....................
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

13-08-18 11.50

orange1978 ha scritto:
faresti bene quanto zucchero per il semplice motivo che intanto non si mette in rilievo come pensi ma si para il c....non stai eseguendo in silenzio le suite di bach con 800 persone che ti osservano le dita e la critca che non aspetta altro che cicchi una nota per stroncarti...li si che cé da cagarsi in mano.


Vediamo di fare due conti, anno 2004 a londra, il teatro può contenere sedute 5544 persone che hanno pagato per vederlo e non sono andati a un saggio gratuito di musica

orange1978 ha scritto:
sul palco nelle condizioni di zucchero con il pubblico come voi che di fronte all evidenza cje sia una gran pacco lo applaudirebbe anche se sputasse sul microfono, ma guarda....credo sia molto piu difficile suonare venti minuti al saggio di fine anno con le mamme degli altri che zperano tu stoni perche cosi possono dire visto mio figlio suona meglio del suo!


che però hanno pagato 200 sterline ciascuno per un pacco...

parliamo di numeri che ti sfuggono in particolare un Album ZU&CO nemmeno il più bello tra i live che per me resta sempre LIVE AT KREMLIN

Dischi d'oro
Stati Uniti Stati Uniti[1]
(vendite: 500 000)
Paesi Bassi Paesi Bassi[2]
(vendite: 40 000+)
Belgio Belgio[3]
(vendite: 30 000+)
Francia Francia[4]
(vendite: 100 000+)
Grecia Grecia
(vendite: 10 000+)

Dischi di platino
Italia Italia (5)[5]
(vendite: 500 000+)
Svizzera Svizzera (2)[6]
(vendite: 100 000+)
Austria Austria[7]
(vendite: 30 000+)
Slovenia Slovenia
(vendite: 30 000+)
Germania Germania[8]
(vendite: 250 000+)
Europa Europa[9]
(vendite: 1 000 000+)
Dischi di diamante

Italia Italia (1)[5]
(vendite: 500 000+)

Non Male per un pacco.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

13-08-18 11.51

mah...io continuo ad ascoltarmi sgt pepper's lonely heart club band e time and a word degli yes intanto che discutete sui dissing tra vasco e zucchero.emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

13-08-18 11.52

Chi esegue l'assolo di chitarra di "sono una sana e consapevole libidine.." ?
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

13-08-18 11.53

@ orange1978
mah...io continuo ad ascoltarmi sgt pepper's lonely heart club band e time and a word degli yes intanto che discutete sui dissing tra vasco e zucchero.emo
hai ragione ascolta chi vuoi che magari tra quelli che ascolti qualcuno ha suonato con zucchero

Zucchero vanta un grandissimo numero di collaborazioni sia a livello nazionale che internazionale con musicisti, cantanti e autori.

Artisti italiani
Luigi Albertelli
Dodi Battaglia
Andrea Bocelli
Fred Bongusto
Brunella Borciani
Alberto Borsari
Andrea Braido
Gabriele Cancogni
Beppe Caruso
Rossana Casale
Maurizio Castelli
Mimmo Cavallo
Alessandro Chiesa
Adelio Cogliati
Aida Cooper
Andrea Cozzali
Joe Damiani
Elio D'Anna
Francesco De Gregori
Vincenzo Draghi
Elisa
Fiordaliso
Ivano Fossati
Irene Fornaciari
Paolo Gianolio
Giorgia
Loretta Goggi
Massimo Greco
Sara Grimaldi
Francesco Guccini
Jovanotti
Luciano Ligabue
Luciano Luisi
Umbi Maggi
Fiorella Mannoia
Renè Mantegna
Ricky Mantoan
Massimo Marcolini
Mia Martini
Eddy Mattei
Lele Melotti
Mietta
Donatella Milani
Mina
Mogol
Ennio Morricone
Nomadi
Pasquale Panella
Gino Paoli
Claudio Pascoli
Luciano Pavarotti
Michele Pecora
Alfredo Rapetti
Leonardo Rosi
Davide Rossi
Enrico Ruggeri
Corrado Rustici
Alberto Salerno
Stefano Sani
Mario Tessuto
Michele Torpedine
Maurizio Vandelli
Mino Vergnaghi
Giuseppe Vessicchio
Betty Vittori
Roberto Zanetti
Iva Zanicchi
Fio Zanotti
Artisti stranieri
2Cellos
Bryan Adams
Brian Auger
Dan Aykroyd
Jim Belushi
Anggun
Ardent Gospel Choir
Tina Arena
Jenny Bae
Eric Bazilian
Bebe
Jeff Beck
Berliner Philharmoniker
Blues Brothers Band
Bono
Marco Borsato
Dee Dee Bridgewater
Patrick Bruel
Solomon Burke
Vanessa Carlton
Mike Chapman
Ray Charles
Toni Childs
Nicky Chinn
Eric Clapton
Clarence Clemons
Joe Cocker
Sharon Corr
Elvis Costello
Randy Crawford
Sheryl Crow
Sergio Dalma
Eric Daniel
Miles Davis
Ilse DeLange
Gérard Depardieu
Jim Diamond
Djavan
Haylie Ecker
Stephan Eicher
Lara Fabian
Faudel
Léo Ferré
Fernando Fher Olvera
Patrick Fiori
Eddie Floyd
D. J. Fontana
Jeffrey Foskett
Peter Gabriel
Pino Palladino
Macy Gray
Buddy Guy
Johnny Hallyday
Stjepan Hauser
Jools Holland
John Lee Hooker
Jon Hopkins
Tomoyasu Hotei
Howard Gospel Choir
Lisa Hunt
Randy Jackson
Polo Jones
Ronnie Jones
Roland Orzabal
Tom Jones
Jurij Kasparjan
Ronan Keating
B.B. King
Mark Knopfler
Peter Maffay
Cheb Mami
Maná
Brian May
Sérgio Mendes
Sam Moore
Scotty Moore
Tyrone Moss
Mousse T.
Frank Musker
Alannah Myles
Nabil
New Orleans Gospel Choir
Noa
Nourith
Brendan O'Brien
Sinéad O'Connor
Dolores O'Riordan
Iggy Pop
Cheryl Porter
Billy Preston
Procol Harum
Robert Randolph
Rosana
Axelle Red
Keith Reid
Queen
Richard Sanderson
David Sancious
Alejandro Sanz
Scorpions
Sting
Lester Snell
Luka Šulic
Texas
James Thompson
Stevie Ray Vaughan
Vivaldi Orchestra Moscow
Don Was
Brian Wilson
Wynonna
Steve Winwood
Paul Young
Youssou N'Dour
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

13-08-18 11.55

@ fulezone
orange1978 ha scritto:
faresti bene quanto zucchero per il semplice motivo che intanto non si mette in rilievo come pensi ma si para il c....non stai eseguendo in silenzio le suite di bach con 800 persone che ti osservano le dita e la critca che non aspetta altro che cicchi una nota per stroncarti...li si che cé da cagarsi in mano.


Vediamo di fare due conti, anno 2004 a londra, il teatro può contenere sedute 5544 persone che hanno pagato per vederlo e non sono andati a un saggio gratuito di musica

orange1978 ha scritto:
sul palco nelle condizioni di zucchero con il pubblico come voi che di fronte all evidenza cje sia una gran pacco lo applaudirebbe anche se sputasse sul microfono, ma guarda....credo sia molto piu difficile suonare venti minuti al saggio di fine anno con le mamme degli altri che zperano tu stoni perche cosi possono dire visto mio figlio suona meglio del suo!


che però hanno pagato 200 sterline ciascuno per un pacco...

parliamo di numeri che ti sfuggono in particolare un Album ZU&CO nemmeno il più bello tra i live che per me resta sempre LIVE AT KREMLIN

Dischi d'oro
Stati Uniti Stati Uniti[1]
(vendite: 500 000)
Paesi Bassi Paesi Bassi[2]
(vendite: 40 000+)
Belgio Belgio[3]
(vendite: 30 000+)
Francia Francia[4]
(vendite: 100 000+)
Grecia Grecia
(vendite: 10 000+)

Dischi di platino
Italia Italia (5)[5]
(vendite: 500 000+)
Svizzera Svizzera (2)[6]
(vendite: 100 000+)
Austria Austria[7]
(vendite: 30 000+)
Slovenia Slovenia
(vendite: 30 000+)
Germania Germania[8]
(vendite: 250 000+)
Europa Europa[9]
(vendite: 1 000 000+)
Dischi di diamante

Italia Italia (1)[5]
(vendite: 500 000+)

Non Male per un pacco.
stando a questa teoria allora zucchero é un grande artista giusto? bene....quanto vende all anno Messiaen oppure Boulez?

molto meno, quindi zucchero che vende di piu é superiore a Messiaen?

certo, commercialmente parlando si, ma se parliamo di MUSICA quello che conta é che messiaen rimarrá nelle enciclopedie e nei libri scolastici mentre sicuro Zucchero no...al massimo alla voce fenomeni da baraccone estremamente commerciali all epoca consumistica.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

13-08-18 11.56

@ zerinovic
Chi esegue l'assolo di chitarra di "sono una sana e consapevole libidine.." ?
Dovrebbe essere Corrado Rustici, ma anche Andrea Braido in versioni diverse!
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

13-08-18 12.53

orange1978 ha scritto:
certo, commercialmente parlando si, ma se parliamo di MUSICA quello che conta é che messiaen rimarrá nelle enciclopedie e nei libri scolastici mentre sicuro Zucchero no...al massimo alla voce fenomeni da baraccone estremamente commerciali all epoca consumistica.
Quota il testo selezionato


Purtroppo devo dissentire con te o darti bruttisime notizie
che messiaen rimarrá nelle enciclopedie purtroppo non è una buona cosa...
nessuno compra più le enciclopedie e cmq chi le ha non le guarda più, le lascia sugli scaffali a prendere polbere o addirittura le butta, da anni esiste WIKIPEDIA dove ci trovi anche Zucchero
i libri scolastici ormai non li comprano più per cui vuoi o non vuoi nel giro di un ventennio sparirà sia zucchero che Messiaen oppure Boulez a meno che Wikipedia non esista ancora tra 20 anni, in ogni modo lascia stare le enciclopedie e i libri di storia che cmq scompariranno presto.

Penso che per un artista che vende 4 dischi e poi sparisce hai ragione tu mentre per uno che vende il primo disco con un discreto successo poi vende il secondo con un buon successo, vende il 4 il 5 il 10 disco e li vende per 40 anni
allora non può fare tanto schifo perchè non abbraccia una sola ma ben 3 generazioni forse anche 4 di gente che continua ad ascoltarlo!
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

13-08-18 13.08

@ fulezone
orange1978 ha scritto:
certo, commercialmente parlando si, ma se parliamo di MUSICA quello che conta é che messiaen rimarrá nelle enciclopedie e nei libri scolastici mentre sicuro Zucchero no...al massimo alla voce fenomeni da baraccone estremamente commerciali all epoca consumistica.
Quota il testo selezionato


Purtroppo devo dissentire con te o darti bruttisime notizie
che messiaen rimarrá nelle enciclopedie purtroppo non è una buona cosa...
nessuno compra più le enciclopedie e cmq chi le ha non le guarda più, le lascia sugli scaffali a prendere polbere o addirittura le butta, da anni esiste WIKIPEDIA dove ci trovi anche Zucchero
i libri scolastici ormai non li comprano più per cui vuoi o non vuoi nel giro di un ventennio sparirà sia zucchero che Messiaen oppure Boulez a meno che Wikipedia non esista ancora tra 20 anni, in ogni modo lascia stare le enciclopedie e i libri di storia che cmq scompariranno presto.

Penso che per un artista che vende 4 dischi e poi sparisce hai ragione tu mentre per uno che vende il primo disco con un discreto successo poi vende il secondo con un buon successo, vende il 4 il 5 il 10 disco e li vende per 40 anni
allora non può fare tanto schifo perchè non abbraccia una sola ma ben 3 generazioni forse anche 4 di gente che continua ad ascoltarlo!
certo, in conservatorio infatti studiano zucchero non messiaen.

esecuzione di un brano di zucchero scelto seduta stante tra funky gallo, menta e rosmarino, io mangio il pane e salame, poropoppompero, arriva il macumba....


....fa caldo si oggi eh....
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

13-08-18 13.09

Orange,tu hai i tuoi gusti e non si discutono.Come quelli di chiunque.Il problema nasce dal fatto che tu non ti limiti a dire "XXXX? tutti vi sbrodate per la sua musica;bhè a me non piace",fin li' tanto di cappello...Il problema è che tu ti metti a giudicare e sparare sentenze su Artisti super-professionisti che in vita loro hanno vinto dischi d'Oro e di Platino,che son conosciuti in tutto il mondo,ed hanno scritto brani che conoscono anche in Costa d'Avorio; ora è come se io,che sono stato un buon calciatore dilettante e semi-pro parli di CR7,o di Iniesta o di Dibala ed invece di dire "Il suo modo di giocare non mi piace" (leggittimo.no? son gusti) dica " ma che cosa..? non è capace di giocare al calcio...",capisci...Per giudicare uno che ha giocato e gioca nelle squadre piu' grandi del mondo,bisogna anche noi aver giocato o giocare tra i Big....Perché a me o a te puo' anche non piacere,ma uno che vanta centinaia di colaborazioni con artisti di livello mondiale,uno che ha scritto centinaia di canzoni di cui almenno 15-20 successi internazionali,uno che da 30 anni fa il tutto esaurito dovunque si esibisca,che ti piaccia o meno nel mondo della musica non classica è un Big. Se poi parliamo di gusti personali,per mè un Pino Daniele valeva 64 Zucchero,ma è sempre un'opinione personale,io non ho mai vinto dischi d'oro....Guarda che ti dico tutto questo senza vena polemica,ma solo per evidenziarti alcune cose che nelle tue appassionate discussioni sembrano essere poco considerate emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

13-08-18 13.45

@ tsuki
Orange,tu hai i tuoi gusti e non si discutono.Come quelli di chiunque.Il problema nasce dal fatto che tu non ti limiti a dire "XXXX? tutti vi sbrodate per la sua musica;bhè a me non piace",fin li' tanto di cappello...Il problema è che tu ti metti a giudicare e sparare sentenze su Artisti super-professionisti che in vita loro hanno vinto dischi d'Oro e di Platino,che son conosciuti in tutto il mondo,ed hanno scritto brani che conoscono anche in Costa d'Avorio; ora è come se io,che sono stato un buon calciatore dilettante e semi-pro parli di CR7,o di Iniesta o di Dibala ed invece di dire "Il suo modo di giocare non mi piace" (leggittimo.no? son gusti) dica " ma che cosa..? non è capace di giocare al calcio...",capisci...Per giudicare uno che ha giocato e gioca nelle squadre piu' grandi del mondo,bisogna anche noi aver giocato o giocare tra i Big....Perché a me o a te puo' anche non piacere,ma uno che vanta centinaia di colaborazioni con artisti di livello mondiale,uno che ha scritto centinaia di canzoni di cui almenno 15-20 successi internazionali,uno che da 30 anni fa il tutto esaurito dovunque si esibisca,che ti piaccia o meno nel mondo della musica non classica è un Big. Se poi parliamo di gusti personali,per mè un Pino Daniele valeva 64 Zucchero,ma è sempre un'opinione personale,io non ho mai vinto dischi d'oro....Guarda che ti dico tutto questo senza vena polemica,ma solo per evidenziarti alcune cose che nelle tue appassionate discussioni sembrano essere poco considerate emo
vedi Tsuki anche la sua affermazione al conservatore studiano Zucchero non Messiaen non ha logica, non per forza una cosa che studi ti deve piacere, conosco pochi ragazzi con meno di 20 anni a cui piace il latino e il grego (in verità conosco solo ultra 60enni a cui piace), non lo studi perchè ti piace, lo studi perchè quel tipo di impostazione ti aiuterà a non commettere errori in futuro, il latino e il greco ti aiuteranno nel creare frasi e periodi corretti senza tutti gli errori che commetto io che sono un tecnico e ho studiato i diagrammi di bode e gli zeri di una funzione invece del latino. Non lo ascolti perchè tra 1000 anni si ricorderanno di Adelmo Fornaciari, lo ascolti perchè sei incazzato, hai avuto una giornata di merda e quell'assolo di chitarra ti riempie il cuore, quell'Hammond sapientemente suonato da David Sancius ti ispira a fare qualcosa di bello, quella A80 suonata da Luis Luciano, io quando parte In Ruben Me ricordo le traccia di basso e batteria fatte con la Roland R5 che possedevo, Hey Man, Many River to Cross, Anytime ha un inizio con quell'Hammond che ogni volta che lo ascolto mi vengono i brividi, Pane e Sale, Diamante, Hai scelto me, poi Madre Dolcissima quella canzone che comincia con la radio Alaska, gli albanesi seppelirebbero i loro corpi per timore di rappresaglia gli ultimi focolari della protesta... A me come ad altre 100 milioni di persone e anche più piace, saremo tutti ignoranti e cretini ma a me piace e mi riempie il cuore il resto non mi interessa, è personale senza dubbio, io avrei paura a suonare con un Zucchero, Polo Johns, Lele Melotti, Andrea Braido, Lisa Hunt e tutto il resto perché so che loro sono maestri e io non sono all'altezza nemmeno da lontano! Da persone del genere avrei solo da imparare e niente da insegnare!
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

13-08-18 13.51

@ greg
soggettivo......tu guardi per ultimo l'immagine..............ma se le stesse canzoni le avesse cantate col vestito e cravatta (come si presentava al pubblico prima di Come il sole all'improvviso), non so se si fosse potuto proporre fuori dai confini....................
Ma, sicuramente sarà così, è andata come è andata.
Sappiamo perfettamente che per diventare una rock star non basta il talento, serve anche sapersi vendere, e Zucchero (come Beatles, Genesis, Pink Floyd, ecc) ha lavorato anche sull'immagine, o su quello che la gente crede di vedere.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

13-08-18 13.53

@ markelly2
Ma, sicuramente sarà così, è andata come è andata.
Sappiamo perfettamente che per diventare una rock star non basta il talento, serve anche sapersi vendere, e Zucchero (come Beatles, Genesis, Pink Floyd, ecc) ha lavorato anche sull'immagine, o su quello che la gente crede di vedere.
se non ricordo male ha passato molti anni della sua vita a New Orleans dove ha studiato la musica, c'è anche studio dietro il suo successo non solo talento!
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

13-08-18 14.06

orange1978 ha scritto:
invece no, voi andate oltre! ben oltre, tirate sempre in ballo gli oasis anche se si sta parlando di jazz, se io dico "a me il jazz fa schifo che vi devo dire", ah ecco..."saranno bravi gli oasis invece, per capire il jazz bisogna essere intelligenti" e boiate simili.

Perché tiri in ballo frasi dette da altri forumers in altri thread?
Io non ho detto che non capisci di musica, me ne guardo bene, hai I tuoi gusti e li rispetto.
Ho citato gli Oasis solo per farti notare che odi il fatto che Zucchero fuori dal palco è arrogante e antipatico, mentre la stessa situazione negli Oasis non ti crea nessun problema.
Questo ho voluto segnalare.
Poi cerco di addurre le mie motivazioni per le quali apprezzo Zucchero, forse resterai della tua idea, ma non importa.
Però a me è successo che su certi artisti di cui non avevo buonissime opinioni, ascoltando gli appassionati talvolta ho cambiato idea e ho iniziato a apprezzare, per cui nulla è detto a vuoto.