Zucchero su canale 5

  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

13-08-18 14.14

@ markelly2
orange1978 ha scritto:
invece no, voi andate oltre! ben oltre, tirate sempre in ballo gli oasis anche se si sta parlando di jazz, se io dico "a me il jazz fa schifo che vi devo dire", ah ecco..."saranno bravi gli oasis invece, per capire il jazz bisogna essere intelligenti" e boiate simili.

Perché tiri in ballo frasi dette da altri forumers in altri thread?
Io non ho detto che non capisci di musica, me ne guardo bene, hai I tuoi gusti e li rispetto.
Ho citato gli Oasis solo per farti notare che odi il fatto che Zucchero fuori dal palco è arrogante e antipatico, mentre la stessa situazione negli Oasis non ti crea nessun problema.
Questo ho voluto segnalare.
Poi cerco di addurre le mie motivazioni per le quali apprezzo Zucchero, forse resterai della tua idea, ma non importa.
Però a me è successo che su certi artisti di cui non avevo buonissime opinioni, ascoltando gli appassionati talvolta ho cambiato idea e ho iniziato a apprezzare, per cui nulla è detto a vuoto.
per far si che io apprezzi zucchero dovrebbe venire una cosa tipo mars attacks xD
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 446  

13-08-18 15.26

Una cosa che ho sempre trovato fastidiosa di Zucchero è il fatto che insiste col calcare un'estetica finto-blues spacciandosi per bluesman, mentre in realtà fa un pop piuttosto melodico, con qualche guizzo qui e là, ma molto commerciale nel complesso.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

13-08-18 15.43

@ SimonKeyb
Una cosa che ho sempre trovato fastidiosa di Zucchero è il fatto che insiste col calcare un'estetica finto-blues spacciandosi per bluesman, mentre in realtà fa un pop piuttosto melodico, con qualche guizzo qui e là, ma molto commerciale nel complesso.
Abbastanza vero, però mentre una canzone di Nek potrebbe cantarla la Pausini e viceversa senza capire chi l'ha fatta per primo, Zucchero rimane molto particolare con un marchio riconoscibile. Pur rientrando in un pop rock piuttosto commerciale. Voce e arrangiamenti fuori dal comune (in Italia) che ne fanno il valore aggiunto.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

13-08-18 15.53

@ markelly2
Abbastanza vero, però mentre una canzone di Nek potrebbe cantarla la Pausini e viceversa senza capire chi l'ha fatta per primo, Zucchero rimane molto particolare con un marchio riconoscibile. Pur rientrando in un pop rock piuttosto commerciale. Voce e arrangiamenti fuori dal comune (in Italia) che ne fanno il valore aggiunto.
sto sentendo "come il sole all'improvviso" e non mi sembra un brano molto commerciale o pop, il tipo arrangiamenti, alcuni cori tipicamente gospel, gli organi, il sax, non mi sembra nemmeno tipicamente Rock, poi che Zucchero spazia tra svariati generi è un altro discorso, magari non è soltanto un Blues-Man ma lo è!
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

13-08-18 17.19

@ fulezone
sto sentendo "come il sole all'improvviso" e non mi sembra un brano molto commerciale o pop, il tipo arrangiamenti, alcuni cori tipicamente gospel, gli organi, il sax, non mi sembra nemmeno tipicamente Rock, poi che Zucchero spazia tra svariati generi è un altro discorso, magari non è soltanto un Blues-Man ma lo è!
"Come il sole" è stupenda! emo
  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

13-08-18 17.47

@ markelly2
"Come il sole" è stupenda! emo
A me Zucchero fa cagare in modo plateale.
Vasco? Non sono un suo grandissimo fan ma credo che in Italia sia indiscutibilmente il numero 1.
Ma proprio il numero 1, secondo me.
Ascolto tanta altra roba, zero commerciale; e molto più ricercata. A volte troppo.
Ma considerare questi artisti degli inetti, degli incapaci, equivale - appunto - come ha scritto qualcuno sopra, a dire che Messi e Cristiano Ronaldo sono delle seghe perché non apprezzo il loro modo di giocare o la strafottenza nelle loro interviste.
Non funziona così.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

13-08-18 17.57

@ DRUPIZ
A me Zucchero fa cagare in modo plateale.
Vasco? Non sono un suo grandissimo fan ma credo che in Italia sia indiscutibilmente il numero 1.
Ma proprio il numero 1, secondo me.
Ascolto tanta altra roba, zero commerciale; e molto più ricercata. A volte troppo.
Ma considerare questi artisti degli inetti, degli incapaci, equivale - appunto - come ha scritto qualcuno sopra, a dire che Messi e Cristiano Ronaldo sono delle seghe perché non apprezzo il loro modo di giocare o la strafottenza nelle loro interviste.
Non funziona così.
A me fa cagare Gigi D'Alessio conosco due brani soltanto però, non mi piace proprio il tipo di persona, ma mi sembra strano che in tutta la discografia di Zucchero non ci sia un brano, almeno uno che ti piaccia... A partire da Donne sino a Miserere...
In ogni caso, ci sono fenomeni che hanno un valore, se poi dobbiamo dire che la musica italiana fa tutta schifo perchè è italiana allora è un altro discorso.

Vasco Rossi come fenomeno delimitato all'Italia è sicuramente il numero 1 ma coma artista italiano all'estero Vasco è lontano se la giocano Zucchero, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Raffaella Carrà, Toto Cutugno, Albano e Romina, Pavarotti forse è ancora il numero uno, Andrea Bocelli, Vasco non credo faccia successo in nessun paese estero oltre l'italia!
  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

13-08-18 18.00

@ fulezone
A me fa cagare Gigi D'Alessio conosco due brani soltanto però, non mi piace proprio il tipo di persona, ma mi sembra strano che in tutta la discografia di Zucchero non ci sia un brano, almeno uno che ti piaccia... A partire da Donne sino a Miserere...
In ogni caso, ci sono fenomeni che hanno un valore, se poi dobbiamo dire che la musica italiana fa tutta schifo perchè è italiana allora è un altro discorso.

Vasco Rossi come fenomeno delimitato all'Italia è sicuramente il numero 1 ma coma artista italiano all'estero Vasco è lontano se la giocano Zucchero, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Raffaella Carrà, Toto Cutugno, Albano e Romina, Pavarotti forse è ancora il numero uno, Andrea Bocelli, Vasco non credo faccia successo in nessun paese estero oltre l'italia!
Sì, d'accordo. Però è un'indagine di mercato nella quale preferirei non entrare. Se Ramazzotti, Tiziano Ferro e la Pausini hanno successo all'estero mi congratulo con loro (parliamo di Artisti) ma - perdonami - PER ME, Vasco Rossi è completamente su un altro pianeta.
Musicale e di testi.
Che sia limitato in Italia, magari anche per scelta, mi sta bene. Ma non mi sognerei MAI di paragonarli.
Zucchero qualcosina l'avrò pure ascoltata ma non mi comunica un granché.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

13-08-18 18.03

....con la differenza che questi artisti sono una piccola parte dell ingranaggio.

cosa sarebbe adelmo fornaciari senza david sancious alle tastiere, vinnie colaiuta o chi per esso sia alla batteria etc etc etc? praticamente poco e nulla.

almeno io le cose che ho prodotto discograficamente me le sono suonate io, programmate io e a volte pure mixate e registrate.

facile fare il fenomeno quando sei sul palco con santana a sinistra e pavarotti a destra.

secondo me questa gente é brava a fare il "frontman" e a vendersi, a chiamare collaboratori giusti etc etc etc...in quello si sono professionalissimi.
arrangiamenti unici per l'italia? ....ma ci stai prendendo x il culo? a parte che la sua influenza sugli arrangiamenti a diffenza ad esempio di un prince, sara si e no 25%....perche zucchero non suona le parti di basso sul disco, non suona il sax etc...vogliamo parlare di arrangiamenti unici per italia e mondo? gian piero reverberi....ennio morricone....trovajoli....bluevertigo...ma guarda a questo punto anche area, pfm, banco del mutuo soccorso....ma zucchero proprio no!
sono arrangiamenti furbi, molto professionali per pop star che imitano il blues americano, ma non chiamiamoli geniali, la genialitá é ben altra.

poi ma percheeeee se ho avuto una giornata difficile dovrei ascoltare un solo di hammond??? ahahhahaha....e la cosa li, la A80??? ma é un controller della minchia, e allora? adesso zucchero é un genio perche sul palco il tastierista usa la A80? ahahhahah.
  • anonimo

13-08-18 18.29

@ orange1978
....con la differenza che questi artisti sono una piccola parte dell ingranaggio.

cosa sarebbe adelmo fornaciari senza david sancious alle tastiere, vinnie colaiuta o chi per esso sia alla batteria etc etc etc? praticamente poco e nulla.

almeno io le cose che ho prodotto discograficamente me le sono suonate io, programmate io e a volte pure mixate e registrate.

facile fare il fenomeno quando sei sul palco con santana a sinistra e pavarotti a destra.

secondo me questa gente é brava a fare il "frontman" e a vendersi, a chiamare collaboratori giusti etc etc etc...in quello si sono professionalissimi.
arrangiamenti unici per l'italia? ....ma ci stai prendendo x il culo? a parte che la sua influenza sugli arrangiamenti a diffenza ad esempio di un prince, sara si e no 25%....perche zucchero non suona le parti di basso sul disco, non suona il sax etc...vogliamo parlare di arrangiamenti unici per italia e mondo? gian piero reverberi....ennio morricone....trovajoli....bluevertigo...ma guarda a questo punto anche area, pfm, banco del mutuo soccorso....ma zucchero proprio no!
sono arrangiamenti furbi, molto professionali per pop star che imitano il blues americano, ma non chiamiamoli geniali, la genialitá é ben altra.

poi ma percheeeee se ho avuto una giornata difficile dovrei ascoltare un solo di hammond??? ahahhahaha....e la cosa li, la A80??? ma é un controller della minchia, e allora? adesso zucchero é un genio perche sul palco il tastierista usa la A80? ahahhahah.
Orange, facciamo distinzione tra il compositore musicista dal cantante personaggio. È chiaro che Sancious e altri musicisti di fama, si siano fatti un nome nel panorama italiano grazie a lui. Come del resto, Corrado Rustici che una volta abbandonato il carrozzone è andato a fare il produttore a Los Angeles, grazie a lui. La popolarità di un cantante può far decollare il successo a coloro che gli sono e gli orbitano attorno. Tecnicamente io prima di Luciano Luisi con il breath controller Yamaha, non avevo mai visto nessuno prima di lui, almeno in Italia. Perché all’epoca o leggevi riviste del settore oppure non capivi come fosse la tecnologia oltreoceano. Oggi c’è Internet. Prima no.
E tutto questo carrozzone che va e vende e spopola lo innalza sempre il pubblico, che nolente o volente da spinta a tutto quanto.
Quindi...a prescindere dai gusti musicali, diamo onore a chi ci ha impartito tutto ciò che la musica di buono ha da offrire e condividere.
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

13-08-18 18.56

@ orange1978
musicalmente sará pure peggio, scusa in "portando in giro la vita a fare la pipi per colpa di chichichi coccocorocooo", "il tuo cervello non pesa un chiloooo e poroporopoppoperoooo" cosa ci sarebbe di cosi geniale? emo

no fatemi capire dai.....

perche "my sooooul slides away but don't look back in angeerrr I heard you saaaay" vi fa schifo giustsmente, invece "esplode contro il cielo, ma poroporopompoppero" ehh..che poesia, siamo al top!

saró pazzo io che vi devo dire.
Gli oasis han fatto due tre canzoni decenti copiando i beatles e poi son finiti ubriachi a fare a schiaffi in un parco.....zucchero ha fatto decine di pezzi belli ed anche qualche cagata....ma l'ultimo album e magnifico e se ne parli male o non l'hai sentito o capisci poco di musica con rispetto parlando :--). Per il resto ognuno ha i suoi gusti e ci sono artisti che piacciono piu o meno ma che zucchero sia un grande ed abbia talento lo racconta la sua storia e le sue collaborazioni....o tu dal piedistallo da tronista in cui ti sei messo hai fatto meglio?
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

13-08-18 18.59

@ orange1978
....con la differenza che questi artisti sono una piccola parte dell ingranaggio.

cosa sarebbe adelmo fornaciari senza david sancious alle tastiere, vinnie colaiuta o chi per esso sia alla batteria etc etc etc? praticamente poco e nulla.

almeno io le cose che ho prodotto discograficamente me le sono suonate io, programmate io e a volte pure mixate e registrate.

facile fare il fenomeno quando sei sul palco con santana a sinistra e pavarotti a destra.

secondo me questa gente é brava a fare il "frontman" e a vendersi, a chiamare collaboratori giusti etc etc etc...in quello si sono professionalissimi.
arrangiamenti unici per l'italia? ....ma ci stai prendendo x il culo? a parte che la sua influenza sugli arrangiamenti a diffenza ad esempio di un prince, sara si e no 25%....perche zucchero non suona le parti di basso sul disco, non suona il sax etc...vogliamo parlare di arrangiamenti unici per italia e mondo? gian piero reverberi....ennio morricone....trovajoli....bluevertigo...ma guarda a questo punto anche area, pfm, banco del mutuo soccorso....ma zucchero proprio no!
sono arrangiamenti furbi, molto professionali per pop star che imitano il blues americano, ma non chiamiamoli geniali, la genialitá é ben altra.

poi ma percheeeee se ho avuto una giornata difficile dovrei ascoltare un solo di hammond??? ahahhahaha....e la cosa li, la A80??? ma é un controller della minchia, e allora? adesso zucchero é un genio perche sul palco il tastierista usa la A80? ahahhahah.
Chiediti magari perché questi grandi stavano la con lui? Forse xché anche loro lo ritengono un grande? Perché questi musicisti egregi collaborano con lui?
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

13-08-18 19.29

@ tsuki
Orange,tu hai i tuoi gusti e non si discutono.Come quelli di chiunque.Il problema nasce dal fatto che tu non ti limiti a dire "XXXX? tutti vi sbrodate per la sua musica;bhè a me non piace",fin li' tanto di cappello...Il problema è che tu ti metti a giudicare e sparare sentenze su Artisti super-professionisti che in vita loro hanno vinto dischi d'Oro e di Platino,che son conosciuti in tutto il mondo,ed hanno scritto brani che conoscono anche in Costa d'Avorio; ora è come se io,che sono stato un buon calciatore dilettante e semi-pro parli di CR7,o di Iniesta o di Dibala ed invece di dire "Il suo modo di giocare non mi piace" (leggittimo.no? son gusti) dica " ma che cosa..? non è capace di giocare al calcio...",capisci...Per giudicare uno che ha giocato e gioca nelle squadre piu' grandi del mondo,bisogna anche noi aver giocato o giocare tra i Big....Perché a me o a te puo' anche non piacere,ma uno che vanta centinaia di colaborazioni con artisti di livello mondiale,uno che ha scritto centinaia di canzoni di cui almenno 15-20 successi internazionali,uno che da 30 anni fa il tutto esaurito dovunque si esibisca,che ti piaccia o meno nel mondo della musica non classica è un Big. Se poi parliamo di gusti personali,per mè un Pino Daniele valeva 64 Zucchero,ma è sempre un'opinione personale,io non ho mai vinto dischi d'oro....Guarda che ti dico tutto questo senza vena polemica,ma solo per evidenziarti alcune cose che nelle tue appassionate discussioni sembrano essere poco considerate emo
Bravissimo tsuki, la penso esattamente come te...anch'io ho giocato a certi livelli e non mi sono mai permesso di giudicare...bisogna stare su certi livelli professionali per tanto tempo per poter muovere critiche seppur costruttive...ripeto, non arrivare a certi livelli, ma arrivarci e starci professionalmente confrontandoti nel tempo. Non sono nemmeno io un fan di Zucchero, ma riconosco la professionalità, la bravura di tutta la band ed il fatto che prima di parlare, qualcuno dovrebbe arrivare a quei livelli di professionismo...
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 446  

13-08-18 19.38

orange1978 ha scritto:
cosa sarebbe adelmo fornaciari senza david sancious alle tastiere, vinnie colaiuta o chi per esso sia alla batteria etc etc etc? praticamente poco e nulla.

qui dissento, ci sono signori musicisti che non si chiamano nè Sancious nè Palladino nè Colaiuta ma che pur suonando bene ugualmente non danno lo stesso prestigio a un CD. A quei livelli funziona così, lo saprai anche tu no?
orange1978 ha scritto:
almeno io le cose che ho prodotto discograficamente me le sono suonate io, programmate io e a volte pure mixate e registrate.

Stiamo parlando di Gruppi/aziende, Zucchero è un imprenditore della musica, il merito artistico qui è totalmente velleitario. Non credo di dire niente di nuovo ricordandovi che nel mercato di largo consumo alla gente non gliene può fregar di meno di chi ha registrato o mixato il lavoro, è avvilente ma lì funziona così; chi ci sta dentro lo sa.

Prendere o lasciare insomma, con buona pace di chi magari ha anche fatto il 90% e la gente non sa manco chi è. Detto ciò almeno a Zucchero si può dare atto che canta sempre molto bene, molto meglio di altri professionisti.
taglia74 ha scritto:
questi musicisti egregi collaborano con lui?

soldi presumo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

13-08-18 19.42

@ taglia74
Gli oasis han fatto due tre canzoni decenti copiando i beatles e poi son finiti ubriachi a fare a schiaffi in un parco.....zucchero ha fatto decine di pezzi belli ed anche qualche cagata....ma l'ultimo album e magnifico e se ne parli male o non l'hai sentito o capisci poco di musica con rispetto parlando :--). Per il resto ognuno ha i suoi gusti e ci sono artisti che piacciono piu o meno ma che zucchero sia un grande ed abbia talento lo racconta la sua storia e le sue collaborazioni....o tu dal piedistallo da tronista in cui ti sei messo hai fatto meglio?
due o tre canzoni decenti?

....ma se ogni loro disco é un capolavoro, solo su be here now ci saranno almeno sei pezzi che si fatica a capire quale sia il piu bello....senza contare il disco di b sides che credo sia uno dei 50 dischi migliori di ogni tempo!!!!

Oasis copiano i beatles ahhahaahhaahha .....oddiooooo.....ahhaaha rotolo.

cioe parliamo di zucchero!!! gli hanno fatto intere puntate sui suoi plagi risaputi e legalizzati ahahahah cosa avrebbe inventato zucchero, che in quanto a stile é piu copione lui di una Ricoh a colori per tipografie?!
almeno gli oasis sono nati a Manchester e fanno brit pop nella miglior tradizione britannica,sono coerenti, zucchero é nato a reggio emilia e copia tom waits o i bluesman del mississipi ahahhah...ma per piesé....non parliamo di originalitá ne di stile personale, ne ha molto di piu gigi d alessio, primo é un vero musicista, secondo é napoletano e fa musica napoletana anche se modernizzata, meglio di uno che si mette gli occhiali da sole anche di notte per atteggiarsi da blues man, che sei cieco come ray charles? allora levatille nu occhial....
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

13-08-18 19.43

@ taglia74
Chiediti magari perché questi grandi stavano la con lui? Forse xché anche loro lo ritengono un grande? Perché questi musicisti egregi collaborano con lui?
....non so, per quei cosi di carta con su i numeri colorati da 10, 20, 50, 100....?
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

13-08-18 20.00

@ orange1978
due o tre canzoni decenti?

....ma se ogni loro disco é un capolavoro, solo su be here now ci saranno almeno sei pezzi che si fatica a capire quale sia il piu bello....senza contare il disco di b sides che credo sia uno dei 50 dischi migliori di ogni tempo!!!!

Oasis copiano i beatles ahhahaahhaahha .....oddiooooo.....ahhaaha rotolo.

cioe parliamo di zucchero!!! gli hanno fatto intere puntate sui suoi plagi risaputi e legalizzati ahahahah cosa avrebbe inventato zucchero, che in quanto a stile é piu copione lui di una Ricoh a colori per tipografie?!
almeno gli oasis sono nati a Manchester e fanno brit pop nella miglior tradizione britannica,sono coerenti, zucchero é nato a reggio emilia e copia tom waits o i bluesman del mississipi ahahhah...ma per piesé....non parliamo di originalitá ne di stile personale, ne ha molto di piu gigi d alessio, primo é un vero musicista, secondo é napoletano e fa musica napoletana anche se modernizzata, meglio di uno che si mette gli occhiali da sole anche di notte per atteggiarsi da blues man, che sei cieco come ray charles? allora levatille nu occhial....
Se proprio vuoi ascoltare qualcosa di buono inglese magari i radiohead....gli oasis a me nn piacciono gran che....sicuramente meno di zucchero....e di gente al mondo che suona ed ha i soldi ce ne sono tanti...anche gigi d'alessio....ma se clapton non ha mai duettato con gigi un motivo c'è....orange abbandona la banalità dei post da tronista e magari in quel che scrivi metti quel che di buono ti dovrebbe aver insegnato la musica piuttosto che vomitare sti commenti patetici....sempre con rispetto parlando he 😆😆😆
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

13-08-18 20.09

@ taglia74
Se proprio vuoi ascoltare qualcosa di buono inglese magari i radiohead....gli oasis a me nn piacciono gran che....sicuramente meno di zucchero....e di gente al mondo che suona ed ha i soldi ce ne sono tanti...anche gigi d'alessio....ma se clapton non ha mai duettato con gigi un motivo c'è....orange abbandona la banalità dei post da tronista e magari in quel che scrivi metti quel che di buono ti dovrebbe aver insegnato la musica piuttosto che vomitare sti commenti patetici....sempre con rispetto parlando he 😆😆😆
io non faccio post da tronisti siete voi che mi state addosso inutilmente cercando di insegnarmi la morale.

chi ha stabilito che di zucchero si possa solo parlare bene? non é un forum di zucchero e quindi ognuno di noi é libero di esprimere pacificamente le proprie opinioni.

certo quando uno mi dice ma tu chi sei cosa sei cosa hai fatto perdo la pazisnza perche se usassimo questo metro ricorderei che mussorskj o van gogh sono morti nel oblio come fossero delle nullita, quindi se per poter parlare di musica o arte devi aver per forza venduto 20 milioni di dischi allora potreste chiudere la sezione Musica del forum domani...e lasciare solo quella tecnica.

é incredibile siete tutti bene o male musicisti e non riuscite a rispettare le opinioni altrui.

fosse stato per me sarebbe finita ieri la discussione ma dato che continuano a quotare i mie interventi dicendomene dietro di tutti i colori allora avro pur diritto di ridire la mia?

o dovrei solo dire quello che secondo la maggioranza é giusto? ma che senso ha...un conto é offendere gratuitamente un conto é avere un opinione diversa.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

13-08-18 20.14

ehm...
purtroppo devo tornare QUASI in tema, ma poi vado via subito emoemoemoemo

credo che il mitico Peruch ci abbia letto perchè ora ha pubblicato una bellissima foto in un gruppo FB.
ricordavo bene, KeyBDuo dentro mobile "finto" e lo stesso dicasi per il pianoforte.
QUI

per la precisione:
Muse Receptor
Clavia Nord Stage 2
Novation remote zero
Novation remote sl
Kb organ
Prophet 6
Mellotron M4000D Mini
Yamaha VL70


bene, tornate pure a scannarvi emoemoemoemoemo
  • anonimo

13-08-18 20.46

@ orange1978
io non faccio post da tronisti siete voi che mi state addosso inutilmente cercando di insegnarmi la morale.

chi ha stabilito che di zucchero si possa solo parlare bene? non é un forum di zucchero e quindi ognuno di noi é libero di esprimere pacificamente le proprie opinioni.

certo quando uno mi dice ma tu chi sei cosa sei cosa hai fatto perdo la pazisnza perche se usassimo questo metro ricorderei che mussorskj o van gogh sono morti nel oblio come fossero delle nullita, quindi se per poter parlare di musica o arte devi aver per forza venduto 20 milioni di dischi allora potreste chiudere la sezione Musica del forum domani...e lasciare solo quella tecnica.

é incredibile siete tutti bene o male musicisti e non riuscite a rispettare le opinioni altrui.

fosse stato per me sarebbe finita ieri la discussione ma dato che continuano a quotare i mie interventi dicendomene dietro di tutti i colori allora avro pur diritto di ridire la mia?

o dovrei solo dire quello che secondo la maggioranza é giusto? ma che senso ha...un conto é offendere gratuitamente un conto é avere un opinione diversa.
Vieni attaccato perché hai usato un linguaggio dispregiativo. Se tu avessi avuto più eleganza nel esprimere le tue opinioni sui gusti altrui, questo topic sarebbe già archiviato. In pratica, staresti meno sui testicoli degli altri, e saresti uno qualunque di noi, che esprime i suoi pareri senza mettere puntini e ics da bimbiminkia.
Comunque sia, Orange, io continuerò a leggere i tuoi post che quando li firmi senza disprezzare volgarmente, sono piacevoli e interessanti.