Zucchero su canale 5

  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

13-08-18 20.51

@ anonimo
Vieni attaccato perché hai usato un linguaggio dispregiativo. Se tu avessi avuto più eleganza nel esprimere le tue opinioni sui gusti altrui, questo topic sarebbe già archiviato. In pratica, staresti meno sui testicoli degli altri, e saresti uno qualunque di noi, che esprime i suoi pareri senza mettere puntini e ics da bimbiminkia.
Comunque sia, Orange, io continuerò a leggere i tuoi post che quando li firmi senza disprezzare volgarmente, sono piacevoli e interessanti.
eleganza nell'esprimere i commenti cosa significherebbe, scrivere "a me non piace zucchero ma é un grande, peró se non vi va bene da oggi lo ascolteró pure io anche perche a differenza sua io non sono nessuno e quindi essendo inferiore lo devo subire e stare zitto...."

che poi dove sia tutto questo tono dispregiativo boh, non capisco....vorrei ricordare il mio thread sugli oasis, li c'era eleganza verso questa band? o il topic sui gruppi preferiti e quelli detestati....mamma mia siccome ho messo nella black list pino daniele e santana sembrava dovesse cadere il mondo, pero li andava bene eh si, perche la maggioranza come al solito non la pensava come me guarda a caso ;) eh facile la vita cosi.....
  • anonimo

13-08-18 20.56

@ orange1978
eleganza nell'esprimere i commenti cosa significherebbe, scrivere "a me non piace zucchero ma é un grande, peró se non vi va bene da oggi lo ascolteró pure io anche perche a differenza sua io non sono nessuno e quindi essendo inferiore lo devo subire e stare zitto...."

che poi dove sia tutto questo tono dispregiativo boh, non capisco....vorrei ricordare il mio thread sugli oasis, li c'era eleganza verso questa band? o il topic sui gruppi preferiti e quelli detestati....mamma mia siccome ho messo nella black list pino daniele e santana sembrava dovesse cadere il mondo, pero li andava bene eh si, perche la maggioranza come al solito non la pensava come me guarda a caso ;) eh facile la vita cosi.....
Sai a cosa mi riferisco se dico “dispregiativi”.
Poi tu qua sei uno dei più esperti e con esperienza professionale in groppa, per cui ci si aspetta da uno come te, un po’ più di pudore nel linguaggio. Credimi te lo dico perché ti voglio bene. Altrimenti potrei starmene zitto e sghignazzare forse con distanza, ma mi premeva suggerirti quanto ti ho scritto prima. Tutto qua.
emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

13-08-18 20.58

@ anonimo
Sai a cosa mi riferisco se dico “dispregiativi”.
Poi tu qua sei uno dei più esperti e con esperienza professionale in groppa, per cui ci si aspetta da uno come te, un po’ più di pudore nel linguaggio. Credimi te lo dico perché ti voglio bene. Altrimenti potrei starmene zitto e sghignazzare forse con distanza, ma mi premeva suggerirti quanto ti ho scritto prima. Tutto qua.
emo
ok ma dove sarebbe il pudore mancato nel linguaggio? perche ti giuro o saró matto io ma tutto questo mancato senso del pudore non l'ho notato, gentilmente potresti mostrarmi dove avrei usato un linguaggio cosi privo di pudore?
  • anonimo

13-08-18 21.02

@ orange1978
ok ma dove sarebbe il pudore mancato nel linguaggio? perche ti giuro o saró matto io ma tutto questo mancato senso del pudore non l'ho notato, gentilmente potresti mostrarmi dove avrei usato un linguaggio cosi privo di pudore?
Quando scrivi “mi fa cagare”. E altre opinioni inopportune che usi. Sono espressioni che stonano. Come una stonatura su brano, visto che siamo in musica. E le stonature sono brutte. A prescindere dalla bravura del musicista.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

13-08-18 21.14

@ anonimo
Quando scrivi “mi fa cagare”. E altre opinioni inopportune che usi. Sono espressioni che stonano. Come una stonatura su brano, visto che siamo in musica. E le stonature sono brutte. A prescindere dalla bravura del musicista.
benissimo....ho riletto tutte le mie risposte dalla prima pagina all ultima, di questa discussione, non cé UNA FRASE come quella che hai messo tra le virgolette nelle mie risposte, e non ho certo editato nulla, non ne avrei avuto tempo.

...quindi come la mettiamo?
  • anonimo

13-08-18 21.25

@ orange1978
benissimo....ho riletto tutte le mie risposte dalla prima pagina all ultima, di questa discussione, non cé UNA FRASE come quella che hai messo tra le virgolette nelle mie risposte, e non ho certo editato nulla, non ne avrei avuto tempo.

...quindi come la mettiamo?
La mettiamo che ti copio e incollo uno dei tuoi tanti caratteristici esordi. Poi chiudo perché non vengo pagato per fare il debunker a orange1978.


12-08-18 01.39

orange1978
Membro: Guru
Risp: 7395
Loc: Milano
Status:
Thanks: 461
qualunque cosa sia il jazz, per me fa assolutamente c....... xD


  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

13-08-18 21.43

@ anonimo
La mettiamo che ti copio e incollo uno dei tuoi tanti caratteristici esordi. Poi chiudo perché non vengo pagato per fare il debunker a orange1978.


12-08-18 01.39

orange1978
Membro: Guru
Risp: 7395
Loc: Milano
Status:
Thanks: 461
qualunque cosa sia il jazz, per me fa assolutamente c....... xD


.....é questo thread? non mi pare.

e poi ho detto PER ME non FA.....cé una bella differenza tra le due affermazioni, sottile ma cé.
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

13-08-18 21.56

@ orange1978
io non faccio post da tronisti siete voi che mi state addosso inutilmente cercando di insegnarmi la morale.

chi ha stabilito che di zucchero si possa solo parlare bene? non é un forum di zucchero e quindi ognuno di noi é libero di esprimere pacificamente le proprie opinioni.

certo quando uno mi dice ma tu chi sei cosa sei cosa hai fatto perdo la pazisnza perche se usassimo questo metro ricorderei che mussorskj o van gogh sono morti nel oblio come fossero delle nullita, quindi se per poter parlare di musica o arte devi aver per forza venduto 20 milioni di dischi allora potreste chiudere la sezione Musica del forum domani...e lasciare solo quella tecnica.

é incredibile siete tutti bene o male musicisti e non riuscite a rispettare le opinioni altrui.

fosse stato per me sarebbe finita ieri la discussione ma dato che continuano a quotare i mie interventi dicendomene dietro di tutti i colori allora avro pur diritto di ridire la mia?

o dovrei solo dire quello che secondo la maggioranza é giusto? ma che senso ha...un conto é offendere gratuitamente un conto é avere un opinione diversa.
Orange in sostanza il problema è che oltre disprezzare zucchero hai disprezzato anche chi lo apprezza...bastava dire che non ti piaceva e bon....invece no...giu vomito x zucchero e chi lo stima....l'ultimo album è un ottimo blues...popolare il giusto come deve essere un blues...fatto con l'anima e senza le fighetterie di certe mezze fighe inglesi...fatto con la pancia e la terra emiliana...roba buona...mica mezze cotiche
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

13-08-18 22.06

@ taglia74
Orange in sostanza il problema è che oltre disprezzare zucchero hai disprezzato anche chi lo apprezza...bastava dire che non ti piaceva e bon....invece no...giu vomito x zucchero e chi lo stima....l'ultimo album è un ottimo blues...popolare il giusto come deve essere un blues...fatto con l'anima e senza le fighetterie di certe mezze fighe inglesi...fatto con la pancia e la terra emiliana...roba buona...mica mezze cotiche
aahh peró, non sapevo che in emilia ci fosse il blues, e pensare che io credevo fosse una cosa riguardante i neri nell alabama o nel tennesse...mi sbagliavo!

che c entreranno poi i maiali, le cotiche, il lambrusco e il gnocco fritto con il blues lo dovrei ancora scoprire ma é un dettaglio irrilevante credo no? ;)
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

13-08-18 22.22

@ orange1978
aahh peró, non sapevo che in emilia ci fosse il blues, e pensare che io credevo fosse una cosa riguardante i neri nell alabama o nel tennesse...mi sbagliavo!

che c entreranno poi i maiali, le cotiche, il lambrusco e il gnocco fritto con il blues lo dovrei ancora scoprire ma é un dettaglio irrilevante credo no? ;)
Bravo...aver capito di non aver capito e il primo passo per capire....;--). Pensa se muddy avesse avuto i ciccioli di modena che hit ci poteva regalere 🤣🤣🤣🤣
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

14-08-18 00.40

@ taglia74
Bravo...aver capito di non aver capito e il primo passo per capire....;--). Pensa se muddy avesse avuto i ciccioli di modena che hit ci poteva regalere 🤣🤣🤣🤣
non so chi sia muddy ne cosa siano i ciccioli mi spiace.
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

14-08-18 02.52

@ orange1978
non so chi sia muddy ne cosa siano i ciccioli mi spiace.
Dai che lo sai....è il paparone....quello buono...quello grosso.....anche i ciccioli...son buoni. :--)
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

14-08-18 02.58

@ taglia74
Dai che lo sai....è il paparone....quello buono...quello grosso.....anche i ciccioli...son buoni. :--)
muddy so solo che vuol dire fangoso xD chi é sto muddy?

i ciccioli li ho gia sentiti e credo sia qualche porcata a base di maiale....sicuramente ottima x alzare il colesterolo e la panza, non fa x me, io vado a zuppa di miso, riso bollito, verdure al vapore, sushi...té bollente emo
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

14-08-18 03.16

@ orange1978
muddy so solo che vuol dire fangoso xD chi é sto muddy?

i ciccioli li ho gia sentiti e credo sia qualche porcata a base di maiale....sicuramente ottima x alzare il colesterolo e la panza, non fa x me, io vado a zuppa di miso, riso bollito, verdure al vapore, sushi...té bollente emo
Davvero non sai di muddy? Se nn sai di lui nn sai del blues. Io son di bocca buona (cito zucchero) ed a volte mi diletto pure con il sushi e zuppette varie....ma i ciccioli, quelli buoni, dovresti assaggiarli.
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

14-08-18 03.18

@ taglia74
Davvero non sai di muddy? Se nn sai di lui nn sai del blues. Io son di bocca buona (cito zucchero) ed a volte mi diletto pure con il sushi e zuppette varie....ma i ciccioli, quelli buoni, dovresti assaggiarli.
è il prozio campagnolo di roger emo
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

14-08-18 03.38

@ barbetta57
è il prozio campagnolo di roger emo
emoemo four balls prozio!!!!
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

14-08-18 22.47

È un fatto che nei primi album di Zucchero, almeno fino a Miserere, ma anche in Spirito Divino, gran parte dell'ispirazione veniva dal controverso rapporto con la ex moglie Angela.
L'analisi di questa realtà, dà una chiave di lettura artistica dell'opera del cantante molto interessante.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

15-08-18 19.22

@ markelly2
È un fatto che nei primi album di Zucchero, almeno fino a Miserere, ma anche in Spirito Divino, gran parte dell'ispirazione veniva dal controverso rapporto con la ex moglie Angela.
L'analisi di questa realtà, dà una chiave di lettura artistica dell'opera del cantante molto interessante.
ma gia dal titolo, come si fa a chiamare un disco Spirito Di Vino....percheee??! che roba é? spirito di vino .....si il lambrusco, ma per pieseeeee...genio.... emo
sempre con questi giochetti di parole, spirito, vino...menta rosmarino...sempre poi andando a parare sull'alcool alla fine, quasi piu monotematico di un cantante reggaeton.

ma sono ben felice di non ascoltare quel cantautore avvinazzato, altro che oasis...piuttosto mi ascolto un disco dei canti degli alpini, che già è molto meglio guarda!

pure questo è meglio di zucchero.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

15-08-18 22.56

@ orange1978
ma gia dal titolo, come si fa a chiamare un disco Spirito Di Vino....percheee??! che roba é? spirito di vino .....si il lambrusco, ma per pieseeeee...genio.... emo
sempre con questi giochetti di parole, spirito, vino...menta rosmarino...sempre poi andando a parare sull'alcool alla fine, quasi piu monotematico di un cantante reggaeton.

ma sono ben felice di non ascoltare quel cantautore avvinazzato, altro che oasis...piuttosto mi ascolto un disco dei canti degli alpini, che già è molto meglio guarda!

pure questo è meglio di zucchero.
Che risate emo
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3791
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

16-08-18 17.51

Secondo me l'errore di fondo che state commettendo quasi tutti (non che io ne sia immune, ma a leggervi dall'esterno si fa chiaro) è che non tenete di conto di cosa sia il pop. La musica in questo business conta meno dell'immagine. Per esempio, quando Zucchero si autoproclama bluesman o Cammariere jazzman, sanno entrambi di dire un'inesattezza (eufemismo), ma il loro modo di agire pubblico (fatte salve eccessive reazioni alcoliche) e il loro modo di vestire va di conseguenza. In pratica, costruire il personaggio è la priorità, che piaccia o meno. Non dico che la musica non conti e si può avere ogni opinione a riguardo, ma va riconosciuto che chi ha un buon personaggio e riesce a tenersi sulla breccia per anni ha fatto un gran lavoro ed è un ottimo professionista. Tutto questo per invitarvi ad avere un giudizio più "globale" e allo stesso tempo più misurato su quelle che sono "canzonette" (con rispetto, nel senso che non si tratta di Mozart).

P.S. il riferimento ai "ciccioli" (e ad Angela) non mi pare casuale, qualcuno di voi lo conosce di persona?