La vostra musica

  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

03-11-23 22.20

@ Dallaluna69
Bella! Mi piaceva l'originale, con i suoi suoni amari, ma questa versione è più matura da tutti i punti di vista. Anche il missaggio mi piace di più.

Ah! Apprezzo l'idea di ritirar fuori questo thread.
Grazie a te e a quanti hanno dedicato un pó di tempo all'ascolto

Ho dovuto rifare il brano per ragioni tecniche legate alla strumentazione usata e di cui non sono più in possesso

Non pensavo potesse piacere di più questa versione, però sono ben felice che abbia ricevuto un riscontro positivo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

03-11-23 22.53

@ toniz1
ultima segnalazione per non andare troppo OT.
Cercati quelli soprattutto col tastierista ORFORD. Ti consiglio: in ordine di "validità" imho, Ever, Subterranea, The Wake, poi gli altri come vuoi. Nomzamo e Are you sitting anche no. Nel primo solo Enemy Smacks... mi dirai. ciao

LFE
[OT] Aggiungerei anche quello che è un po' il testamento musicale di Orford (che è in buona salute ma ad un certo punto ha deciso di abbandonare le scene) "Dark Matter, ostentatamente un omaggio ai Genesis e forse per questo meno originale degli altri ma per me validissimo. [/OT].
Tornando in tema, mi piace questa riproposizione, anche se da inesperto di cose Korg recenti pensavo che tutto quello che aveva fatto Aldo con il Nautilus fosse immediatamente disponibile sulla sola Kronos.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

03-11-23 23.03

@ cecchino
[OT] Aggiungerei anche quello che è un po' il testamento musicale di Orford (che è in buona salute ma ad un certo punto ha deciso di abbandonare le scene) "Dark Matter, ostentatamente un omaggio ai Genesis e forse per questo meno originale degli altri ma per me validissimo. [/OT].
Tornando in tema, mi piace questa riproposizione, anche se da inesperto di cose Korg recenti pensavo che tutto quello che aveva fatto Aldo con il Nautilus fosse immediatamente disponibile sulla sola Kronos.
Purtroppo, i dati del Sequencer (file. Sng) di Nautilus non vengono letti dal Kronos

Inoltre su Nautilus c'erano alcune EXs speciali di eccellente qualità che non sono disponibili per Kronos

Per tanto, mi sono messo a rifare il tutto, un paio di giorni di lavoro
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

03-11-23 23.10

@ afr
Purtroppo, i dati del Sequencer (file. Sng) di Nautilus non vengono letti dal Kronos

Inoltre su Nautilus c'erano alcune EXs speciali di eccellente qualità che non sono disponibili per Kronos

Per tanto, mi sono messo a rifare il tutto, un paio di giorni di lavoro
Capisco... il risultato comunque merita ed è quello che conta emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

04-11-23 00.49

cecchino ha scritto: [OT] Aggiungerei anche quello che è un po' il testamento musicale di Orford (che è in buona salute ma ad un certo punto ha deciso di abbandonare le scene) "Dark Matter, ostentatamente un omaggio ai Genesis e forse per questo meno originale degli altri ma per me validissimo. [/OT].

[OT] IQ: io intendevo gli altri (album) "nell'ordine" che vuoi, ma vanno ascoltati tutti emo
e bravo il cecchino che ascolta IQ!!! emoemoemoemoemo[/OT]

IT: cioe' vuoi dirmi che il Kronos non legge i file sequencer del Nautilus????? emo
Capisco la possibile mancanza di librerie... e ci sta, ma che i file supportati fossero diversi.. ahi ahi ahi...
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

04-11-23 00.54

toniz1 ha scritto:

IT: cioe' vuoi dirmi che il Kronos non legge i file sequencer del Nautilus?????
Capisco la possibile mancanza di librerie... e ci sta, ma che i file supportati fossero diversi.. ahi ahi ahi...


Eh già! Faccio fatica a comprendere la ragione ma tant'è...
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

04-11-23 09.56

@ afr
toniz1 ha scritto:

IT: cioe' vuoi dirmi che il Kronos non legge i file sequencer del Nautilus?????
Capisco la possibile mancanza di librerie... e ci sta, ma che i file supportati fossero diversi.. ahi ahi ahi...


Eh già! Faccio fatica a comprendere la ragione ma tant'è...
Visto che si vira un po' sul tecnico... Ma il viceversa? Cioè il Nautilus legge i file sequencer del Kronos?
Aggiungo: perché hai fatto il "downgrade temporale"? So che le specifiche sono diverse e che per alcuni aspetti Kronos è più professionale (in senso stretto), ma quali sono i motivi che hanno spinto te?

Tornando IT: con i tuoi brani si fanno sempre i "soliti commenti"... Forma e sostanza in un equilibrio perfetto!
Complimenti davvero. emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

04-11-23 10.37

ziberto ha scritto:
Aggiungo: perché hai fatto il "downgrade temporale"? So che le specifiche sono diverse e che per alcuni aspetti Kronos è più professionale (in senso stretto), ma quali sono i motivi che hanno spinto te?


Partiamo da qui, volevo una seconda workstation, e dopo aver provato anche Montage e Fantom, proprio per la necessità di avere un Sequencer potente e flessibile, ho scelto Nautilus

ziberto ha scritto:
Ma il viceversa? Cioè il Nautilus legge i file sequencer del Kronos?

Mai provato, perché l'esigenza era nata quando ho venduto Nautilus (ed avevo backuppato tutti i dati)

E .... Grazie
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

04-11-23 11.59

Non faccio paragoni tecnici con la precedente versione, fortunatamente non sono più in possesso della versione, altrimenti avrei dovuto ammettere la mia scarsa competenza... emo, ma di sicuro è un brano favoloso! emoemoemo
  • samysun
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc: Verona
  • Thanks: 53  

04-11-23 12.10

@ afr
OVERTURE - ABYSS

Aggiornamento (non stravolgimento) del brano, struttura, suoni ed arrangiamento, questa volta accompagnato da un piccolo video autoprodotto

Nella versione originale c'erano parecchi suoni del KORG Nautilus

Adesso non avendolo più nel setup, ho sostituito un pò di parti usando Kronos, Wavestate ed OPSIX

La versione originale del brano è comunque disponibile su SoundCloud
Madonna mia che meraviglia, complimenti.
L'avevo ascoltata in autobus con gli auricolari e già mi aveva affascinato.
Stamattina l'ho ascoltata sul Mac (godendomi anche il video tra l'altro) con scheda e impianto...e mi ha ancor più colpito.
Bei suoni, melodia semplice ma che ti batte in testa per tutta la giornata, arrangiamento coinvolgente.
Complimenti davvero!
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

04-11-23 12.17

Grazie a tutti, appena si sbloccano i Thanks procedo, adesso mi da errore