Che succedera' dopo il Covid 19

  • anonimo

18-03-20 17.50

bastaaaaaaa
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

18-03-20 17.52

Cosa succederà dopo il Covid 19...cosa deve succedere, noi poveri professionisti con piva saremo allo sbando totale, mentre i tutti gli stipendiati-cheunavoltasuonavano- mo'soneranno per davvero, altro che Tribute-Vasco di domenica pomeriggio, e diventeranno i nuovi musicisti, i nuovi pro. Un vero e proprio ribaltone.

Io magari farò il cuoco dopo aver fatto tanta gavetta, chissà dove. I più forti troveranno qualcosa da fare, i più deboli saranno poveri e pazzi!

Buona quarantena a tutti, restiamoacasa, celafaremo, andràtuttobene, 600euroallepartiteiva (si si...) emo

emoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12353
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

18-03-20 17.56

@ anonimo
bastaaaaaaa
emo
  • anonimo

18-03-20 17.58

@ zerinovic
emo
Ah, si vede...
Devo imparare a linkare direttamente da drive, adesso guardo su Google come fare.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

18-03-20 18.01

@ losfogos
Cosa succederà dopo il Covid 19...cosa deve succedere, noi poveri professionisti con piva saremo allo sbando totale, mentre i tutti gli stipendiati-cheunavoltasuonavano- mo'soneranno per davvero, altro che Tribute-Vasco di domenica pomeriggio, e diventeranno i nuovi musicisti, i nuovi pro. Un vero e proprio ribaltone.

Io magari farò il cuoco dopo aver fatto tanta gavetta, chissà dove. I più forti troveranno qualcosa da fare, i più deboli saranno poveri e pazzi!

Buona quarantena a tutti, restiamoacasa, celafaremo, andràtuttobene, 600euroallepartiteiva (si si...) emo

emoemo
Andiamocene a Punta Secca, Raf...
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

18-03-20 18.16

@ Antony
Andiamocene a Punta Secca, Raf...
Spero prestissimo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

18-03-20 18.28

Mi chiedo cosa ne pensa la regina Elisabetta dell'idea di Boris 🤣🤣🤣

L'idea di Boris é "Finalmente c'è la togliamo dalle balle, nessuna restrizione per l'inghilterra"
E se va male prima di morire la regina lo fa appendere al pennone piú alto per le palle.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

18-03-20 18.35

@ paolo_b3
Me l'ero persa. Puoi dirmi dove lo ha detto che vado a leggerlo?
Il libro in questione mi pare sia intitolato "Ecocidio", l'ho letto tanti anni fa, potrei ricordare male. A corredo vi sono alcune interviste su YT in cui affronta il tema della cultura della carne, degli allevamenti estensivi delle vacche a cui attribuisce la prima causa di detrimento della ozonosfera.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12353
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

18-03-20 18.36

@ anonimo
Ah, si vede...
Devo imparare a linkare direttamente da drive, adesso guardo su Google come fare.
Non su google,ma nella pagina che apri quando scrivi il messaggio per postarlo sul forum. ci sono le opzioni in alto. (un quadratino con una catena, e l'altro con un icona di immagine) clicca li, e poi incolli il link.
  • anonimo

18-03-20 18.53

@ zerinovic
Non su google,ma nella pagina che apri quando scrivi il messaggio per postarlo sul forum. ci sono le opzioni in alto. (un quadratino con una catena, e l'altro con un icona di immagine) clicca li, e poi incolli il link.
Grazie!
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

18-03-20 18.59

Io penso che se si andra' avanti in questo modo, e se il virus non si decidera' a scomparire per conto suo, e pure alla svelta, ci saranno parecchi morti.
Ma non per il virus... emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

18-03-20 19.01

@ anonimo
Il libro in questione mi pare sia intitolato "Ecocidio", l'ho letto tanti anni fa, potrei ricordare male. A corredo vi sono alcune interviste su YT in cui affronta il tema della cultura della carne, degli allevamenti estensivi delle vacche a cui attribuisce la prima causa di detrimento della ozonosfera.
Non lo conosco, ma sapevo che gli allevamenti bovini sono ritenuti fonti di emissione di CO2, di questo ne ha parlato anche lui, non sapevo interagissero in maniera sensibile con l'ozonosfera. Ad ogni modo il suo profilo che mi interessa di più è come economista "puro".
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

18-03-20 19.06

Per sdrammatizzare...
La reclusione a cui siamo sottoposti può alimentare un altrettanto pericolosissimo evento: lo scoppio incontrollato della GAS emo
Fate attenzione! Il click è a portata di palmo emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

18-03-20 19.17

paolo_b3 ha scritto:
sono ritenuti fonti di emissione di CO2

In particolare sottoforma di metano (i peti delle vacche, uno dei pochi dettagli che ricordo del libro) che reagendo nell' atmosfera con altri composti va a elidere la fascia dell'ozonosfera. Cita inoltre, sempre se non ricordo male, le deforestazioni per far spazio agli allevamenti. È un testo che, in sostanza, incita a diventare vegetariani per la salvaguardia del pianeta, seppur argomentandone i motivi da un punto di vista inusuale rispetto al classico peace&love.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

18-03-20 19.20

@ anonimo
paolo_b3 ha scritto:
sono ritenuti fonti di emissione di CO2

In particolare sottoforma di metano (i peti delle vacche, uno dei pochi dettagli che ricordo del libro) che reagendo nell' atmosfera con altri composti va a elidere la fascia dell'ozonosfera. Cita inoltre, sempre se non ricordo male, le deforestazioni per far spazio agli allevamenti. È un testo che, in sostanza, incita a diventare vegetariani per la salvaguardia del pianeta, seppur argomentandone i motivi da un punto di vista inusuale rispetto al classico peace&love.
Credo che effettivamente sia vero che fornire la carne che mangiamo mediamente in Italia pro-capite a tutti gli esseri umani porterebbe ad una catastrofe ambientale, ma prima di diventare vegetariano ci penso un attimo.

Fine dell'OT, a me incuriosiscono le tesi di economia di Rifkin.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12353
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

18-03-20 20.03

@ paolo_b3
Credo che effettivamente sia vero che fornire la carne che mangiamo mediamente in Italia pro-capite a tutti gli esseri umani porterebbe ad una catastrofe ambientale, ma prima di diventare vegetariano ci penso un attimo.

Fine dell'OT, a me incuriosiscono le tesi di economia di Rifkin.
Piu che altro perche il metano é un potentissimo gas serra,molto piu dell'anidride carbonica. certo che emo i dinosauri allora si sono estinti per le cagate che facevano...no..immagina la mole di cacca di quei bestioni...emo
A parte minchiate c'è chi trasformava il gas metano degli allevamenti per fare un azienda agricola sostenibile.tra gas autoprodotto ed energia solare (pannelli fotovoltaici).
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3701
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

18-03-20 20.45

Comunque la mortalità del 1-8% è in base ai tamponi I fatti. Verosimilmente i positivi sono molto di più di quelli trovati. Non so se dieci volte tante o di più o di meno. Quindi in Inghilterra se la prendono tutti non muore il 1-4% della popolazione. Anche noi la prenderemo in tanti probabilmente, forse non tutti, dipende anche dal vaccino quando arriverà, l'importante è dilazionare i contagi per non saturare il sistema sanitario ed essere curati.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4961
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

18-03-20 20.57

@ Roberto_Forest
Comunque la mortalità del 1-8% è in base ai tamponi I fatti. Verosimilmente i positivi sono molto di più di quelli trovati. Non so se dieci volte tante o di più o di meno. Quindi in Inghilterra se la prendono tutti non muore il 1-4% della popolazione. Anche noi la prenderemo in tanti probabilmente, forse non tutti, dipende anche dal vaccino quando arriverà, l'importante è dilazionare i contagi per non saturare il sistema sanitario ed essere curati.
Ma il numero assoluto.. 3000 morti in Italia tanti quanti quelli della Cina !! E che dire della situazione della Lombardia?
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6707
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1430  

18-03-20 20.58

zerinovic ha scritto:
??...


La terapia antibiotica nelle polmoniti virali serve per evitare la sovrainfezione batterica, che può fare precipitare la situazione.

Non facciamo cose a caso, facciamo cose con una logica che ci è costata anni di sacrifici.
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

18-03-20 21.17

Non solo:le linee guida di trattamento delle patologie nascono da studi policentrici di siti mondiali,si portano poi i dati per confrontarli,ci si confronta a vari livelle e si decide.E poi in una vita in corsia si impara continuamente qualcosa in piu',e si trasmette l'esperienza.Non si fanno le cose cosi' a capocchia....