Che succedera' dopo il Covid 19

  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

18-03-20 15.48

Per come la vedo io Boris Jhonson l'uomo dalla marmotta in testa solo per cio' che ha detto andrebbe sbattuto fuori a calci nel culo...A Sparta buttavano i deboli da una rupe,ma sembra che sia un modello superato.E cercare un' immunita' di gregge ha valore solo se Covid19 la da',e questo non si sa,non ci sono ancora lavori suficenti;oltretutto gli immunologi dicono che cercare un'immunita' di gregge in un popolo necessita di anni....C'è altro da aggiungere?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12353
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

18-03-20 16.11

@ tsuki
Per come la vedo io Boris Jhonson l'uomo dalla marmotta in testa solo per cio' che ha detto andrebbe sbattuto fuori a calci nel culo...A Sparta buttavano i deboli da una rupe,ma sembra che sia un modello superato.E cercare un' immunita' di gregge ha valore solo se Covid19 la da',e questo non si sa,non ci sono ancora lavori suficenti;oltretutto gli immunologi dicono che cercare un'immunita' di gregge in un popolo necessita di anni....C'è altro da aggiungere?
bè non è nemmeno l'ebola...se una nonna di 81 anni diabetica e reduce da un intervento c'è la fa....potrebbe non essere cosi pazza la scelta del boris...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

18-03-20 16.16

Una cosa che mi incuriosisce è sapere che provvedimenti prenderanno in Svezia e Norvegia. Non se ne parla al momento ma credo che se non sono già coinvolti lo saranno molto presto.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

18-03-20 16.18

tsuki ha scritto:
Boris Jhonson l'uomo dalla marmotta in testa


Detto "dynamite comb" emoemoemo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

18-03-20 16.27

Bhè Zerinovic forse non hai letto attentamente: ANCORA NON SI SA se il Covid 19 dia una immunita',la dia temporanea,la dia permanente,la dia affatto.Per cui tutto il ragionamento si basa al momento sul NIENTE.Ma il momento dove poter fare qualcosa invece è proprio questo,non c'è altro tempo.Vorrei vedere se quelli che non ce la fanno fossero la moglie,la vecchia Zia Clotilde tanto dolce,il figlio idealista che fa il volontario soccorritore,farebbe lo stesso assurdo ragionamento...Poveri inglesi con un premier che ragiona cosi'...
E poi non sara' l'Ebola,ma ci sono 2500 morti....Mica male no?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

18-03-20 16.32

tsuki ha scritto:
Vorrei vedere se quelli che non ce la fanno fossero la moglie


Esempio infelice... emoemoemo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

18-03-20 16.39

Infatti.Cerchi invece di mettere in sicurezza l'ipotetica moglie,Zia Clotilde e figlio generoso,cambi barbiere e non rompa le palle con ragionamenti che di scientifico non hanno niente.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12353
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

18-03-20 16.40

@ tsuki
Bhè Zerinovic forse non hai letto attentamente: ANCORA NON SI SA se il Covid 19 dia una immunita',la dia temporanea,la dia permanente,la dia affatto.Per cui tutto il ragionamento si basa al momento sul NIENTE.Ma il momento dove poter fare qualcosa invece è proprio questo,non c'è altro tempo.Vorrei vedere se quelli che non ce la fanno fossero la moglie,la vecchia Zia Clotilde tanto dolce,il figlio idealista che fa il volontario soccorritore,farebbe lo stesso assurdo ragionamento...Poveri inglesi con un premier che ragiona cosi'...
E poi non sara' l'Ebola,ma ci sono 2500 morti....Mica male no?
ci sono notizie come queste che mi lasciano perplesso... cura antibiotica 83% su un virus??...emo

ancora non si sa ma il vaccino è pronto per essere testato, quindi una risposta immunitaria c'e'...a men che non lo fanno tanto per fare...
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

18-03-20 16.42

Il vaccino è pronto per essere testato quanto a EFFICACIA e SICUREZZA. Non se ne parla prima dell'utunno.Di fatto,allo stato dell'arte ,non si sa niente. L'unica cosa che si sa è che un mediatore dell'infiammazione è uno dei principali imputati nella genesi della polmonite interstiziale,e sembrerebbe rispondere a questo farmaco (uno Zumab) che si usa in patologie reumatiche e neoplastiche,pare 14 pz su 16 abbiano risposto.Questa è una possibilita' in piu'.Comunque dai: speriamo bene.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4961
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

18-03-20 16.45

quello che non mi spiego: la Germania ha 11300 casi e 27 morti ed una popolazione con la stessa età media dell'Italia ma con una popolazione di 83 milioni contro 61 dell'Italia….! facendo la proporzione noi dovremmo avere 75 morti , non 2500!
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

18-03-20 16.53

L'auspicio di cosa succederà dopo

1) comprenderemo che è un errore tagliare i fondi alla sanità pubblica

2) comprenderemo che le tasse si DEVONO PAGARE proprio perché così ci sono più soldi per la sanità pubblica

3) impareremo che le emergenza si possono affrontare quando sono casi eccezionali, se ogni cosa che succede è un'emergenza non ne usciremo mai più.

4) avremo imparato che forse si può vivere anche rallentando i ritmi

La realtà, avremo imparato un cazzo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12353
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

18-03-20 17.01

afr ha scritto:
La realtà, avremo imparato un cazzo

ecco......
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

18-03-20 17.05

@ afr
L'auspicio di cosa succederà dopo

1) comprenderemo che è un errore tagliare i fondi alla sanità pubblica

2) comprenderemo che le tasse si DEVONO PAGARE proprio perché così ci sono più soldi per la sanità pubblica

3) impareremo che le emergenza si possono affrontare quando sono casi eccezionali, se ogni cosa che succede è un'emergenza non ne usciremo mai più.

4) avremo imparato che forse si può vivere anche rallentando i ritmi

La realtà, avremo imparato un cazzo
I primi quattro punti corrispondono alla fantascienza di cui parlavo io, la conclusione temo sia l'amara verità.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12353
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

18-03-20 17.07

@ tsuki
Il vaccino è pronto per essere testato quanto a EFFICACIA e SICUREZZA. Non se ne parla prima dell'utunno.Di fatto,allo stato dell'arte ,non si sa niente. L'unica cosa che si sa è che un mediatore dell'infiammazione è uno dei principali imputati nella genesi della polmonite interstiziale,e sembrerebbe rispondere a questo farmaco (uno Zumab) che si usa in patologie reumatiche e neoplastiche,pare 14 pz su 16 abbiano risposto.Questa è una possibilita' in piu'.Comunque dai: speriamo bene.
in effetti vedo meglio un farmaco,si ho letto...stamani avevo letto anche su antimalarici, tipo la clorochina l'hai detto.. speriamo bene.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

18-03-20 17.16

@ cecchino
I primi quattro punti corrispondono alla fantascienza di cui parlavo io, la conclusione temo sia l'amara verità.
Piano a trarre delle conclusioni, perchè per la prima volta c'è la prova provata che al taglio dei costi della sanità corrispondono delle perdite economiche per le imprese. Ora i governi se ne fanno carico, ma se la matematica non è un'opinione prima di sera qualcuno li dovrà tirare fuori quei soldi.

Madame Lagarde ha parlato chiaro...

Comunque Jeremy Rifkin ipotizza l'abbandono del concetto di PIL entro il 2025, ma forse è solo un vecchio bacucco.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

18-03-20 17.30

@ afr
L'auspicio di cosa succederà dopo

1) comprenderemo che è un errore tagliare i fondi alla sanità pubblica

2) comprenderemo che le tasse si DEVONO PAGARE proprio perché così ci sono più soldi per la sanità pubblica

3) impareremo che le emergenza si possono affrontare quando sono casi eccezionali, se ogni cosa che succede è un'emergenza non ne usciremo mai più.

4) avremo imparato che forse si può vivere anche rallentando i ritmi

La realtà, avremo imparato un cazzo
Quoto.
E aggiungo:
- Investimenti massicci in centri di sicurezza batteriologica nazionale

A oggi siamo totalmente inadeguati per affrontare una guerra batteriologica (o epidemiologica, chiamatela come volete), preferendo però l'acquisto a peso d'oro di ulteriori f-35 difettosi.
Non credo più alla politica, tanto più a quella nostrana composta da pennivendoli e improvvisati.... ma mi auguro che, una volta usciti dall'emergenza, dato che i virus possono contagiare anche loro, vi sia la consapevolezza di un new deal REALE e non a chiacchiere. Per il bene di tutti.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

18-03-20 17.32

@ paolo_b3
Piano a trarre delle conclusioni, perchè per la prima volta c'è la prova provata che al taglio dei costi della sanità corrispondono delle perdite economiche per le imprese. Ora i governi se ne fanno carico, ma se la matematica non è un'opinione prima di sera qualcuno li dovrà tirare fuori quei soldi.

Madame Lagarde ha parlato chiaro...

Comunque Jeremy Rifkin ipotizza l'abbandono del concetto di PIL entro il 2025, ma forse è solo un vecchio bacucco.
Jeremy Rifkin diceva anche che se diventassimo tutti vegetariani risolveremmo il problema del buco nell'ozono.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

18-03-20 17.39

paolo_b3 ha scritto:
...Comunque Jeremy Rifkin ipotizza l'abbandono del concetto di PIL entro il 2025, ma forse è solo un vecchio bacucco.

Credo dovremmo abbandonarne parecchi di concetti.
Non entro nel merito scientifico, non mi compete, ne sulle fantasie para complottistiche di chi ascrive tutto alla solita lobby demo-pluto-catto-giudo-masso-bolscio ecc. ecc. (basti dire con con internet si sono rifatti vivi i terrapiattisti, i "sulla luna non ci siamo mai stati", il Titanic l'hanno affondato gli alieni ecc.); ma ecco che di nuovo si torna a parlare della centralità dello Stato, dell'esigenza d avere una "Compagnia di bandiera" ecc.. Quello che è certo (non sono io a dirlo) è che nulla del genere si era visto dalla fine della seconda guerra mondiale, da cui è quantomeno possibile che qualche cambiamento ci sarà.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

18-03-20 17.44

@ anonimo
Jeremy Rifkin diceva anche che se diventassimo tutti vegetariani risolveremmo il problema del buco nell'ozono.
Me l'ero persa. Puoi dirmi dove lo ha detto che vado a leggerlo?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

18-03-20 17.49

@ giosanta
paolo_b3 ha scritto:
...Comunque Jeremy Rifkin ipotizza l'abbandono del concetto di PIL entro il 2025, ma forse è solo un vecchio bacucco.

Credo dovremmo abbandonarne parecchi di concetti.
Non entro nel merito scientifico, non mi compete, ne sulle fantasie para complottistiche di chi ascrive tutto alla solita lobby demo-pluto-catto-giudo-masso-bolscio ecc. ecc. (basti dire con con internet si sono rifatti vivi i terrapiattisti, i "sulla luna non ci siamo mai stati", il Titanic l'hanno affondato gli alieni ecc.); ma ecco che di nuovo si torna a parlare della centralità dello Stato, dell'esigenza d avere una "Compagnia di bandiera" ecc.. Quello che è certo (non sono io a dirlo) è che nulla del genere si era visto dalla fine della seconda guerra mondiale, da cui è quantomeno possibile che qualche cambiamento ci sarà.
La posta in gioco secondo me è più alta di quello che possono decidere determinati governi di singoli paesi.
Ma per ora non è facile capire quali saranno le conseguenze, anzi forse è impossibile, aspettiamo e vediamo.