Esperimento -Synchronicity3-

  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5002
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 612  

01-11-23 18.44

@ vin_roma
Se è così mi fa piacere essermi sbagliato. emo
Certo che si emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6773
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

01-11-23 18.48

Aggiungo una postilla su chi ti definisci i compagni di merende.
Magari sono persone che sono in contatto anche extra forum, che spesso prima di pubblicare un pezzo si sentono, si scambiano idee o consigli, che a volte applicano, a volte dai consigli trovano una terza via, a volte vanno avanti per la propria strada.
Io vorrei che un compagno di merende mi dicesse che un dato pezzo fa schifo, è mixato male... Ti dirò di più. Sul penultimo pezzo che ho condiviso mi sono state date due idee: una riguardava un aspetto di arrangiamento, preso il consiglio bello netto e applicato, l'altra un aspetto di mix che non ho applicato a livello di channel strip ma semplicemente a livello di sound design.
Quindi se pensi che io sia un compagno di merende, ne sono felice, perché avere persone con cui scambiare idee in maniera proficua è molto bello e utile alla propria crescita.
Anche in un hobby è bello crescere e non trincerarsi dietro a frasi fatte.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20545
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

01-11-23 19.51

@ wildcat80
Aggiungo una postilla su chi ti definisci i compagni di merende.
Magari sono persone che sono in contatto anche extra forum, che spesso prima di pubblicare un pezzo si sentono, si scambiano idee o consigli, che a volte applicano, a volte dai consigli trovano una terza via, a volte vanno avanti per la propria strada.
Io vorrei che un compagno di merende mi dicesse che un dato pezzo fa schifo, è mixato male... Ti dirò di più. Sul penultimo pezzo che ho condiviso mi sono state date due idee: una riguardava un aspetto di arrangiamento, preso il consiglio bello netto e applicato, l'altra un aspetto di mix che non ho applicato a livello di channel strip ma semplicemente a livello di sound design.
Quindi se pensi che io sia un compagno di merende, ne sono felice, perché avere persone con cui scambiare idee in maniera proficua è molto bello e utile alla propria crescita.
Anche in un hobby è bello crescere e non trincerarsi dietro a frasi fatte.
Questo è sempre stato lo spirito di questo forum
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5002
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 612  

01-11-23 20.01

@ vin_roma
Se è così mi fa piacere essermi sbagliato. emo
Però devo dire che a onore del vero non riscontro (a mio giudizio ovviamente) uno step qualitativo medio più elevato da parte di altri brani pubblicati nel forum; a fronte invece di sperticati elogi e maggioranze bulgare (da qui i “furbetti del tastierino”).
Tornando a te, cosa che preferisco, non tieni mai conto delle premesse che faccio quando posto qualcosa : in questo caso ho scritto che l’idea era di assemblare in sincronia tracce distinte, non di fare la nuova Image; la volta scorsa lo scopo era evidenziare i suoni lead di Alchemy. Qualche volta provo a fare un pezzo fatto e finito con i vari crismi utilizzando volutamente strumentazioni basiche e con le mie capacità non professionali di cui bisognava tenere conto ..emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5002
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 612  

01-11-23 20.10

@ afr
Questo è sempre stato lo spirito di questo forum
Quale?
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5002
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 612  

01-11-23 20.26

Le lezioni di vita anche no grazie.
Sono in tanti a pensarla come me, da quanto ricevo in MP.
Intervenire aspettando che prima scriva uno come Vin per poi accodarsi in rappresentanza del gruppo e’ un classico.
La cover di Profondo Rosso dimostra che si può fare musica al top spendendo poche centinaia di euro.
Io suono così (male) non da 1998 ma dal 1975 e non me ne frega niente di fare italo disco e altre sotto categorie simili.
Ah, ho visto che ascolti i miei pezzi su soundcloud; si vede che proprio schifo non ti fanno allora.
Se si pubblica un pezzo ci si aspetta fisiologicamente un feedback anche critico; fare gli Up serve a quello.
Bene adesso abbiamo fatto abbastanza teatrino a favore della claque.. emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20545
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

01-11-23 20.45

@ 1paolo
Quale?
Tu sai già tutto, vai pure avanti

  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5002
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 612  

01-11-23 20.49

@ afr
Tu sai già tutto, vai pure avanti

Mi sembri più tu il tuttologo ..


..ma non arrivano i rinforzi?emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6773
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

01-11-23 21.20

1paolo ha scritto:
Tornando a te, cosa che preferisco, non tieni mai conto delle premesse che faccio quando posto qualcosa : in questo caso ho scritto che l’idea era di assemblare in sincronia tracce distinte,

Ecco scusami qui non ho proprio capito cosa volessi dire, perché per quel che ne so, per me è il modo normale di lavorare: ogni pezzo è un insieme di tracce distinte che vanno in sincronia, senza utilizzare nulla di preconfezionato. Non ho proprio capito cosa volessi dire emo

1paolo ha scritto:
Però devo dire che a onore del vero non riscontro (a mio giudizio ovviamente) uno step qualitativo medio più elevato da parte di altri brani pubblicati nel forum


Beh, diciamo che sul forum circolano anche esempi di assoluto livello sia per quanto riguarda i contenuti artistici, sia per gli aspetti tecnico - realizzativi. Intendo lavori di fattura professionale sotto tutti i punti di vista, così su due piedi mi vengono in mente i lavori di Mario e Roberto, le registrazioni di Alessandro al piano, di Benjomy, etc etc.
Se per te quella non è roba di livello superiore, non so cosa dire.


  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5002
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 612  

01-11-23 21.31

@ wildcat80
1paolo ha scritto:
Tornando a te, cosa che preferisco, non tieni mai conto delle premesse che faccio quando posto qualcosa : in questo caso ho scritto che l’idea era di assemblare in sincronia tracce distinte,

Ecco scusami qui non ho proprio capito cosa volessi dire, perché per quel che ne so, per me è il modo normale di lavorare: ogni pezzo è un insieme di tracce distinte che vanno in sincronia, senza utilizzare nulla di preconfezionato. Non ho proprio capito cosa volessi dire emo

1paolo ha scritto:
Però devo dire che a onore del vero non riscontro (a mio giudizio ovviamente) uno step qualitativo medio più elevato da parte di altri brani pubblicati nel forum


Beh, diciamo che sul forum circolano anche esempi di assoluto livello sia per quanto riguarda i contenuti artistici, sia per gli aspetti tecnico - realizzativi. Intendo lavori di fattura professionale sotto tutti i punti di vista, così su due piedi mi vengono in mente i lavori di Mario e Roberto, le registrazioni di Alessandro al piano, di Benjomy, etc etc.
Se per te quella non è roba di livello superiore, non so cosa dire.


No ma parlavo con Vin emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6773
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

01-11-23 21.55

@ 1paolo
No ma parlavo con Vin emo
Io invece chiedevo a te...
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5002
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 612  

01-11-23 22.10

@ wildcat80
Io invece chiedevo a te...
Ah ok: e’ ovvio che gli Artisti come Mataluni, i Musicisti come Vincenzo e i Divulgatori come Alessandro come ho più volte detto, sono fuori concorso; ma, come dice anche Califano, “tutto il resto..”
Syncrhonicity ho già detto, e’ ispirata alla metodologia che i Police avevano adottato per il loro ultimo album.
Ma sei in rappresentanza o iniziativa personale?emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

01-11-23 22.33

Ci stiamo incartando.

Se fossimo davanti una birra saremmo tutti più solidali e comprensivi.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5002
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 612  

01-11-23 22.35

@ vin_roma
Ci stiamo incartando.

Se fossimo davanti una birra saremmo tutti più solidali e comprensivi.
Non leggi le mie premesse emo
emoemo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6773
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

01-11-23 22.44

@ 1paolo
Ah ok: e’ ovvio che gli Artisti come Mataluni, i Musicisti come Vincenzo e i Divulgatori come Alessandro come ho più volte detto, sono fuori concorso; ma, come dice anche Califano, “tutto il resto..”
Syncrhonicity ho già detto, e’ ispirata alla metodologia che i Police avevano adottato per il loro ultimo album.
Ma sei in rappresentanza o iniziativa personale?emo
Io ho l'impressione che tu ti sia fatto una visione molto romanzata delle dinamiche del forum.
Ci sono delle interazioni basate su stima e apprezzamento reciproco che escono dal forum, che si sviluppano su altri social e anche di persona.
Non ci sono delle lobby che rispettano solo chi ha 10 k di strumenti e quant' altro, tutte cazzate. Anzi, posso dirti che spesso chi ha migliaia di euro di strumenti e non li usa nel loro pieno potenziale, è oggetto di ironia sui social: è sicuramente più rispettato chi fa con poco.
Il fatto che uno non sia nelle preferenze di alcuni utenti fa parte delle dinamiche normali della società umana: lo dici sempre anche tu, il forum è uno spaccato del mondo reale, e nel mondo reale la gente si coalizza per interessi o per simpatia. Esistono partiti, sindacati, e poi ci sono i tifosi delle squadre di calcio che fanno scelte di pura simpatia.
Nel forum le uniche coalizioni contro che ho visto sono state contro troll e piantagrane simili (vedi eventi recenti), non di certo contro utenti che non rompono le scatole.
Mi sembra tutto molto chiaro e lineare.
Se tu percepisci un'associazione contro di te, non so cosa dirti: invece che definire tutto il resto noia, magari un cambio di atteggiamento sarebbe un passo avanti.
Forse sottovaluti quanto sia pessima la frase che hai scritto citando Califano per fare il brillante.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5002
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 612  

01-11-23 22.58

@ wildcat80
Io ho l'impressione che tu ti sia fatto una visione molto romanzata delle dinamiche del forum.
Ci sono delle interazioni basate su stima e apprezzamento reciproco che escono dal forum, che si sviluppano su altri social e anche di persona.
Non ci sono delle lobby che rispettano solo chi ha 10 k di strumenti e quant' altro, tutte cazzate. Anzi, posso dirti che spesso chi ha migliaia di euro di strumenti e non li usa nel loro pieno potenziale, è oggetto di ironia sui social: è sicuramente più rispettato chi fa con poco.
Il fatto che uno non sia nelle preferenze di alcuni utenti fa parte delle dinamiche normali della società umana: lo dici sempre anche tu, il forum è uno spaccato del mondo reale, e nel mondo reale la gente si coalizza per interessi o per simpatia. Esistono partiti, sindacati, e poi ci sono i tifosi delle squadre di calcio che fanno scelte di pura simpatia.
Nel forum le uniche coalizioni contro che ho visto sono state contro troll e piantagrane simili (vedi eventi recenti), non di certo contro utenti che non rompono le scatole.
Mi sembra tutto molto chiaro e lineare.
Se tu percepisci un'associazione contro di te, non so cosa dirti: invece che definire tutto il resto noia, magari un cambio di atteggiamento sarebbe un passo avanti.
Forse sottovaluti quanto sia pessima la frase che hai scritto citando Califano per fare il brillante.
Ah ah associazione contro di me?
Noo, come mi confermano diversi forumer, amiconi all’italiana che se la suonano e se la cantano tra loro.

Ho i capelli grigi per farmi girare le parole; e poi: tu cerchi consensi in un forum? Io no ..
Comunque i concetti sono chiari e sta discussione è stucchevole, direi.
Ascoltate i pezzi e commentateli se volete
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6773
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

01-11-23 23.05

@ 1paolo
Ah ah associazione contro di me?
Noo, come mi confermano diversi forumer, amiconi all’italiana che se la suonano e se la cantano tra loro.

Ho i capelli grigi per farmi girare le parole; e poi: tu cerchi consensi in un forum? Io no ..
Comunque i concetti sono chiari e sta discussione è stucchevole, direi.
Ascoltate i pezzi e commentateli se volete
Eccoci al punto: chi sono i membri della lobby all'italiana? Quali sarebbero gli scopi? Avanti se hai i capelli grigi dovresti avere anche le palle per fare i nomi. Avanti, chi è nella lobby e che scopi ha.
Ma soprattutto, per quale motivo uno può essere incluso nella lobby?

E comunque, a scanso di equivoci, il forum non è per me un luogo di ricerca di consenso (anche perché è il peggior social possibile se lo scopo è quello), ma un luogo di condivisione. Punto.
Il consenso penso che lo insegua piuttosto chi uppa a ripetizione i propri post, che peraltro è una delle pratiche peggiori come netiquette.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5002
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 612  

01-11-23 23.09

@ wildcat80
Eccoci al punto: chi sono i membri della lobby all'italiana? Quali sarebbero gli scopi? Avanti se hai i capelli grigi dovresti avere anche le palle per fare i nomi. Avanti, chi è nella lobby e che scopi ha.
Ma soprattutto, per quale motivo uno può essere incluso nella lobby?

E comunque, a scanso di equivoci, il forum non è per me un luogo di ricerca di consenso (anche perché è il peggior social possibile se lo scopo è quello), ma un luogo di condivisione. Punto.
Il consenso penso che lo insegua piuttosto chi uppa a ripetizione i propri post, che peraltro è una delle pratiche peggiori come netiquette.
I compagni di merende -nomen omen-
E la chiudo qui
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6773
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

01-11-23 23.12

@ 1paolo
I compagni di merende -nomen omen-
E la chiudo qui
Fuori i nomi. A 63 anni dovresti aver imparato ad assumerti le responsabilità delle tue affermazioni.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5002
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 612  

01-11-23 23.13

@ wildcat80
Fuori i nomi. A 63 anni dovresti aver imparato ad assumerti le responsabilità delle tue affermazioni.
Quelli appunto; e non prendo ordini emo

150 visualizzazioni ..! funziona emo