Consiglio per un synt 76 tasti

  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

01-10-09 17.15

Rinnovando il mio set up, ho venduto due synt che non mi andavano, più qualche risparmio, lavoretti extra (insomma cavoli miei) ecc... ho racimolato una cifra intorno ai 600/700 euri. Mi aggraderebbe una 76 tasti, per il mio genere Rock Progr. Floydiano. Mi servirebbero discreti organi, piano, pad...possibilità di registrare le mie... hemm indecenze. Magari USB
Ho visto : Motif 7 - X5 - Korg triton le
Mi occorre un parere dall'alta corte del forum
  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

01-10-09 17.19

@ tastotosto
Rinnovando il mio set up, ho venduto due synt che non mi andavano, più qualche risparmio, lavoretti extra (insomma cavoli miei) ecc... ho racimolato una cifra intorno ai 600/700 euri. Mi aggraderebbe una 76 tasti, per il mio genere Rock Progr. Floydiano. Mi servirebbero discreti organi, piano, pad...possibilità di registrare le mie... hemm indecenze. Magari USB
Ho visto : Motif 7 - X5 - Korg triton le
Mi occorre un parere dall'alta corte del forum
Io non faccio parte dell'Alta Corte, ma solo del parlamento basso, dico XS7, che, fra l'altro, dopo uno stillicidio mentale TIROS3, la nuova S90XS e persino i CVP, ritengo essere il miglior compromesso.
Perchè hai tutto li, potrei anche la S90XS, ma attaccastacca il portatile etc etc, il portatile ci mette 40 sec ad avviarsi etc etc.
No, MOTIF XS7emo

01-10-09 17.21

Dato che sono tutti strumenti di cui già si è parlato utilizza il tasto "cerca" e leggi qualche discussione già aperta.........poi se hai qualche dubbio nello specifico lo affrontiamo.emo
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

01-10-09 17.21

@ xr2002
Io non faccio parte dell'Alta Corte, ma solo del parlamento basso, dico XS7, che, fra l'altro, dopo uno stillicidio mentale TIROS3, la nuova S90XS e persino i CVP, ritengo essere il miglior compromesso.
Perchè hai tutto li, potrei anche la S90XS, ma attaccastacca il portatile etc etc, il portatile ci mette 40 sec ad avviarsi etc etc.
No, MOTIF XS7emo
hai visto il budget ?emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

01-10-09 17.21

Da ex possessore di motif7 e triton le ti consiglio il primo sicuramente. Sarà più complicato da gestire, sarà più pesante, però lo vedo più massiccio anche a livello di sonorità che è veramente ottima. I prezzi sono quelli. Con il triton le risparmi (io ho appena preso un tr76 e non dico quanto l'ho pagato per rispetto a chi vorrebbe venderlo sui 900 euro sul mercatino, quasi la metà!) però come meccanica e sonorità in generale per quello che chiedi, perdi quasi tutto
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

01-10-09 17.26

@ PiccoloNoGlobal
Dato che sono tutti strumenti di cui già si è parlato utilizza il tasto "cerca" e leggi qualche discussione già aperta.........poi se hai qualche dubbio nello specifico lo affrontiamo.emo
Gli ho letti però, ...appunto.... sono indeciso.
Ad esempio quale è la più recente come progetto ?
Mi pare ma non ne sono sicuro che l'X5 sia un progetto più vetusto (rispetto al motif 7), però tecnicamente mi pare più ricca di tutte e due.
Come vedete un pò di incertezza esiste, ecco la mia richiesta al forum!
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

01-10-09 17.28

ma intendi la korg x50?
  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

01-10-09 17.29

Cerca usato + metti assieme il resto
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

01-10-09 17.30

@ Michele76
ma intendi la korg x50?
No scusa, l'imprecisione YAMAHA X5 !
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

01-10-09 17.34

@ Michele76
Da ex possessore di motif7 e triton le ti consiglio il primo sicuramente. Sarà più complicato da gestire, sarà più pesante, però lo vedo più massiccio anche a livello di sonorità che è veramente ottima. I prezzi sono quelli. Con il triton le risparmi (io ho appena preso un tr76 e non dico quanto l'ho pagato per rispetto a chi vorrebbe venderlo sui 900 euro sul mercatino, quasi la metà!) però come meccanica e sonorità in generale per quello che chiedi, perdi quasi tutto
In effetti la Korg Triton le è decisamente al di sotto anche il tasto non è un gran chè, quindi l'indecisione sarbbe su una motif 7 e yamaha x5 ! emo
A meno che qualcuno non abbia altre idee emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

01-10-09 17.38

xr2002 ha scritto:
Io non faccio parte dell'Alta Corte, ma solo del parlamento basso, dico XS7, che, fra l'altro, dopo uno stillicidio mentale TIROS3, la nuova S90XS e persino i CVP, ritengo essere il miglior compromesso.

Credo sarà difficile trovarlo a 700 euro , che è il budget disponibile.
Io ti consiglierei una Roland XP 80 con schede SR-JV80-04(vintage synth) e SR-JV80-08 (KEYBOARDS OF THE 60's & 70's Expansion Board).
Tipo questa

o questa


L' ho sentita l'anno scorso e aveva dei suoni da brivido:il tastierista ovviamente faceva parte di una cover band Pink Floyd.
Edited 1 Ott. 2009 15:51
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

01-10-09 17.42

Guarda, io ti dico che tra Triton e Motif c'è un abbisso!!!
Il Triton è una buona macchina, ma il Motif la supera Per qualità, gestione dati e meccanica soprattutto. Poi è sempre soggettivo, ma per 150/200 € di risparmio Meglio Yamaha!!!

La X5 è un po più vecchia dl Motif ma diciamo che è la Mamma del Motif(Non l'ho mai provata a differenza degli altri due)e dovrebbe, dico DOVREBBE essere simile ma non ti posso dare un parere preciso!!!

In Conclusione Motif, se poi provandoli ti piace di più Korg(Il gusto personale in fatto di suoni è inopinabile) vai Sul TR76 che quanto meno è più recente del Triton Le e lo trovi anche a 700€ io l'ho venduto con custodia rigida con ruote a 750€!!!
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

01-10-09 17.45

AleKey ha scritto:
Il Triton è una buona macchina, ma il Motif la supera Per qualità, gestione dati e meccanica soprattutto


Che io sappia, sia Motif che Triton montano la stessa meccanica (la solita Yamaha FS dei vari DX7, M1, 01W, Wavestation, Trinity ecc...)
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

01-10-09 17.47

@ AleKey
Guarda, io ti dico che tra Triton e Motif c'è un abbisso!!!
Il Triton è una buona macchina, ma il Motif la supera Per qualità, gestione dati e meccanica soprattutto. Poi è sempre soggettivo, ma per 150/200 € di risparmio Meglio Yamaha!!!

La X5 è un po più vecchia dl Motif ma diciamo che è la Mamma del Motif(Non l'ho mai provata a differenza degli altri due)e dovrebbe, dico DOVREBBE essere simile ma non ti posso dare un parere preciso!!!

In Conclusione Motif, se poi provandoli ti piace di più Korg(Il gusto personale in fatto di suoni è inopinabile) vai Sul TR76 che quanto meno è più recente del Triton Le e lo trovi anche a 700€ io l'ho venduto con custodia rigida con ruote a 750€!!!
Ovvio thanks
la Yamaha X5, ad esempio ha 128 note di polifonia;
mentre la motif 7 : 62 note...
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

01-10-09 17.52

Certo che per me trovarne una da provare è molto difficile
YAMAHA EX5


ANCHE QUESTA YAMAHA EX5
Edited 1 Ott. 2009 16:48
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8929
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 647  

01-10-09 18.03

tra quelle che hai elencato comprerei un Motif ES7 usato!
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

01-10-09 18.05

@ ruggero
tra quelle che hai elencato comprerei un Motif ES7 usato!
Mooolto difficile.... con la cifra disponibile !
  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

01-10-09 18.26

A questo punto posso sfoderare il mio consiglio di sempre: MA UN MM6 o MM8 nuovo no?emo
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

01-10-09 18.39

@ xr2002
A questo punto posso sfoderare il mio consiglio di sempre: MA UN MM6 o MM8 nuovo no?emo
L'MM6 ce l'ho già...
Cercavo una 76 un pochino più professionale....
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

01-10-09 18.40

@ tastotosto
Certo che per me trovarne una da provare è molto difficile
YAMAHA EX5


ANCHE QUESTA YAMAHA EX5
Edited 1 Ott. 2009 16:48

Scusate eh, ma chiamatela con il suo nome: YAMAHA EX5!

La X5 è un altro modello, prodotta da Korg (e da BMW emo)