16-03-10 20.01
posto qui la demo del Vima, sperando che qui funzioni.16-03-10 21.18

16-03-10 21.35
ciao Giacomo, c'è da dire che il Tc Helicon lo senti solo con voce e chitarra e non con una vera e propria base.....quindi i cori magari si distinguono meno cosi'....(intendo nella demo che ho inserito), ma per rendervi un'idea migliore cerchero' di postare una base meno ricca di suoni ...cosi' da darvi l'idea...e poi vi mostrero' anche gli effetti vari che fa come TRASFORMATORE DI voce...16-03-10 21.42
Giacomo puo' anche darsi che se alzassi i volumi dei cori si sentirebbero di piu'...o meglio....ci provero' e postero'...intanto chiunque abbia il TC Helicon e volesse postare una demo, magari....sarebbe bello poter avere materiale da confrontare....per poter scegliere e non solo demo pubblicitarie....16-03-10 21.53
16-03-10 23.45
Giacomo solo che io avendo gia' speso 2000 euro per il Vima ed avendo gia' gli effetti sull'aggeggio ....devo valutare quegli effetti!!....non mi sembrano malaccio questi effetti , che dici?17-03-10 10.11
Comunque complimenti per la voce solista, Baby, devi essere una professionista o aspirante tale, il pezzo e' davvero ben interpretato.17-03-10 18.13
Grazie Joe, ma tu hai gia' provato personalmente il Tc Helicon create Xt??17-03-10 18.22
Il Vima mi pare buono per la voce solista. Forse e' un po' debole per i cori.18-03-10 02.35
Certo che si, e che dovrebbe essere??18-03-10 10.29
Lo sò benissimo che è un midi ma il Vima suona molto meglio in realtà.... cosa sono i banchi di default ? boh... non sembra nemmeno il Vima...18-03-10 17.12
Il vima suona cosi' come l'hai sentito, ed è gia' : benissimo!29-01-11 14.49
ragazzi ciao a tutti, sono 15 anni che faccio matrimoni ecc. e in questo tempo ho avuto tutte le macchine professionali, partendo dal megabeat al marish, e matrix fino al jm8..beh i suoni sono fantastici ma per il resto questa macchina è una ciofeca rispetto al matrix, premetto che suona bene e anche molto, meno del vima ma comunque molto bene. però rispetto al jm8 è un mondo avanti per questioni di utilizzo. parto dalle funzioni base che macchine che la precedono anche da decenni hanno. tipo il semplice salvare la tonalità, per farlo bisogna creare una play list, oppure creare un nuovo file oppure sovrascrivere l'originale con quello modificato. se sulla traccia 4 non è presente la melodia e si volesse cercare e mettere in mute questa e salvare la modifica non si può fare in tempo reale ma bisogna fermare la song.. e quasi tutte le funzioni di salvataggio vengono effettuate non in tempo reale...poi altre funzioni banali per altre macchine che diventano utopia per il jm8...consiglio mio? per una serie di cose molto meglio il matrix anche se suona un pochino meno bene. e questa è veramente l'unica forza del vima29-01-11 18.33
fatryx permettimi ma non sono tanto d'accordo!29-01-11 21.00
le cose che tu giustamente hai elencato sono vere, ma hai provato il matrix? il 95% delle cose che hai citato le fa anche lui, in maniera veloce e non distruttiva, vero che la capacità di memoria è ampia, ma perche devo creare dei file nuovi e raddoppiare la capacità utilizzata? ho 3000 brani circa 2500 li faccio tutti, quindi devo creare altri file e averne 5000..permettimi ma non ha senso.. poi io credo che la differenza la faccia l'utilizzo, a me attaccare la videocamera e mostrare le foto non serve...io non faccio karaoke inteso come vado e faccio cantare le persone e basta, le serate le faccio io.. ripeto io le ho avute quasi tutte e ti posso dire avendole avute a confronto il jm8 come suoni da la paga a tutti, il cd se puo essere un problema lo attachi esterno, gli ingressi usb ce ne sono a strafottere, legge tutti i tipi di testo e non li rende divisi in testi costituiti da singole lettere, poi comuque ci si può attaccare il monitor esterno senza problemi e ti posso garantire che non serve perchè il display in dotazione è grande e l'inclinazione della macchina è perfetta per la sua visualizzazzione, i cori con un aggiuornamento li puoi avere anche li, tra un pezzo e l'altro ti crea quasi un mixaggio (OVVIAMENTE DIPENDE ANCHE TANTO DALLA SIMILITUDINE DEL TEMPO) sono tante le pecche di questa macchina e lo dico perchè l'ho avuta e ora ho questa...poi forse il metro di giudizio diventa soggettivo in base all'utilizzo che uno ne fà. non entro nel merito del tuo gusto per il fattore voce ma io ne utilizzo uno esterno della lexicon collegato al mixer... per i cori uso pedale professionale che veramente ti da l'impressione di averlo e non un impasto sintetico io credo che anche senza aver provato le due macchine basti confrontare i due manuali per capire che la vera differenza sono "SOLO" i suoni e il cd interno e non da prendere a parte...OVVIAMENTE E' SOLO IL MIO GIUDIZIO SUPPORTATO DALLE MIE ESPERIENZE E DAL FATTO DI AVERLE ENTRAMBE29-01-11 23.50
Fatrix io avevo il Charlie lab (e lo conservo ancora) ed ora ho il Vima jm-8 e francamente cio' che non capisco è quale sostieni maggiormente tu?il Matrix o il Vima??30-01-11 14.07
beh il cherlie lab non rientra di certo nel confronto, io sostengo al massimo il matrix, il monitor del matrix è 3 volte più grande e l'inclinazione ti consente di visualizzarlo benissimo, nel vima è piccolo e per caratteristiche della macchina rimane piatto, ovvero in orizzontale. come detto sopra tutte le cose che hai detto tu sul mixer interno ecc ecc le ha anche il matrix, io ti ripeto che come suoni meglio il vima, ma prova per curiosità a scaricarti il manuale in PDF di guida veloce del matrix dal sito, lo confronti con quello che hai del vima e poi mi dici secondo te quali sono le differenze... e ti garantisco che solo sulla carta potrai vedere che non ce ne sono di sostanziali.30-01-11 15.50
Grazie Fatrix per le spiegazioni.