29-11-12 00.19
Ho avuto a disposizione Audya per una mezza giornata; il mio scopo è stato quello di registrare in audio (pc portatile/scheda audio/Cubase5) il maggior numero possibile di loop di sola batteria con i vari intro, variazioni e finali, per usarli in altri contesti.29-11-12 01.32
si sarebbe ottenuto lo stesso con arranger che consentono il campionamento da
29-11-12 01.42
, ma credo che questo problema sia dato dal fatto che Audya legge i loop in streaming dal disco e il computer che controlla Audya,monitorizza costantemente tutti gli input possibili del musicista quindi, TU sai cosa premerai (fill breack o arr c) ma LUI no, e quando tu premi esempio arr c, ci vogliono alcuni millisecondi per decodificare la tua scelta e di conseguenza accedere al loop giusto.
29-11-12 01.51
Sicuramente molto utile, grazie!29-11-12 01.58
Di niente
29-11-12 16.41
Raf, Quando vuoi fare lo stesso con PSR 950, sempre con riferimento agli audio drum non hai che da chiedermelo.29-11-12 22.06
30-11-12 01.56
30-11-12 13.50
scritto a ajamplus.Questa la risposta. Sembra interessante.30-11-12 17.45
30-11-12 18.02
si,funzionano,sono link a dei download...30-11-12 18.38
30-11-12 19.36
io sto valutando proprio in questi giorni l'acquisto del ajamsonic pack. che in pratica ti danno solo l'harddisk30-11-12 20.32
03-12-12 09.07
Per chi ha almeno una volta aperto un PC, non dovrebbero esserci grossi problemi a montare espansione e HD. Le istruzioni per il montaggio dovrebbero essere abbastanza esaurienti. Interessante che puoi farci convivere i due HD, quello ketron e quello ajamsonic, SACRIFICANDO un'ingresso USB audya (uno dei due situati a destra della tastiera). Ajamsonic ti fornisce un cavetto di connessione col quale bypassi usb e colleghi il secondo HD. Costosetto il kit proposto, ma se riesce a sistemare i singhiozzamenti, sono soldi ben spesi. Inoltre ti danno un mare di nuovi drumkit, chitarre ecc. Mi hanno risposto da questo indirizzo e-mail:03-12-12 13.46
le prossime ammiraglie arranger roland saranno basate su frammenti audio come l'audya..03-12-12 16.27
io all 99% lo compro adesso, il V2 è già disponibile. Il fatto di montare l'espansione ram non ha niente a che fare con i PC. nel mio caso essendo la prima serie dovrò farlo fare al ketron autorizzato (non ho ancora visto le figure e non so se potrò farlo da solo) e al massimo 128ram. mentre per chi ha i modelli più nuovi (dal seriale lo capiscono) quindi con motherboard diversa allora puoi mettere fino a 256. Al di là dei ritmi nuovi audio ci sono molti suoni da poter caricare, inoltre è stato livellato tutto e tantissime altre cose. Molto interessante il fatto che hanno sistemato i loop interni, quindi quei fastidi di cui qualcuno si lamenta non dovrebbero esserci più. e tante altre cose. Certo eventualmente si può acquistare anche solo l'hardisk che è semplicissimo da montare. poi tante altre cose.. Riguardo il doppio hardisk è comodo per chi deve archiviare grossi file mp3 ecc.. al backup per il momento serve a poco, anche perchè non è possibile dire ad audya di avviarsi da questo se l'altro non funziona.03-12-12 17.36
03-12-12 17.47
Ecco, Borrenzo, ti ho spedito mail con manuale istruzione della ajamsonic, che ti spiega molto meglio ed in dettaglio cosa fa il nuovo HD03-12-12 17.55
Per pastroccio: non essendo prodotto ketron, non so se centro ketron faccia montaggio del kit, ma si può sempre provare a chiedere. Da quel che ho visto su manuale d'istruzione, sembra non sia troppo complicato il montaggio. Se hai qualche amico "smanettone", potresti provar a chiedere a lui di montare il kit, probabilmente qualche soldino lo risparmi rispetto ad assistenza ketron. La ram supplementare: si, chissà come sono i suoni ins che ajamsonic propone, dovrebbe essere la ram ufficiale della ketron, bisogna vedere dove costa meno. Sarei tentato di acquistare tutto il kit (hd+ram+cavetto per far convivere il tutto con HD ketron), ma vediamo. Intendi acquistare fra poco? Facci sapere...