Xp 80 o ex5?

• discolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Potenza

12-02-13 12.32

Prima di tutto porgo un saluto a tutti come nuovo iscritto, premetto che non sono un professionista, mi diletto solo un pò a casa a suonare quando ho un pò di tempo, vorrei prendere un sinth e sono indeciso tra il roland xp80 e yamaha ex5 visto che ho trovato qualcosa sul budget che vorrei spendere, mi interessano soprattutto suoni di piano e strings, cosa mi consigliate?
  • lucapianola
  • Risp: 46
  • Loc: Verona

12-02-13 12.41

Ciao, io sono di parte ( in quanto felice possesore di un XP-80 emo) , e ti consiglio quest'ultima! Se la trovi poi anche "espansa" con le schede dedicate sei a posto!
Io, nel mio piccolo, la uso come unica tastiera dal 2000 e ne sono soddisfattissimo !emo
Edited 12 Feb. 2013 11:41
  • Jeanlu
  • Membro: Expert
  • Risp: 1642
  • Loc: Bologna

12-02-13 13.17

Per le tue esigenze consiglierei la XP-80. Una bella macchina.
La EX5 da il meglio di sè in altri campi. Ed è più complessa, un po' più ostica da programmare.
Edited 12 Feb. 2013 12:18
  • discolo

12-02-13 13.20

sinceramente ero orientato anche io sulla xp, ma volevo il parere di qualcuno più esperto, e poi con la xp risparmio anche qualcosa, e di questi tempi.......grazie ragazzi
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

12-02-13 13.22

Se fosse per me le acquisterei entrambe... emo
  • discolo

12-02-13 13.26

ci vogliono troppi soldi.....e poi a me serve a casa per strimpellare un pochino quando ho tempo, se poi riuscissi a vendere la 710 allora si potrebbe fare
  • salfonix
  • Risp: 83
  • Loc: Torino

12-02-13 13.33

Indubbiamente XP80.. emo l'ho avuto tempo fa ed è veramente un bel synt...
Ma quanto ti costa?
emo
  • discolo

12-02-13 13.40

sono in trattativa, poi ti dico......
  • Friend74
  • Risp: 2602
  • Loc: Ascoli Piceno

12-02-13 14.16

@ discolo
sono in trattativa, poi ti dico......