Siete contenti dei vostri strumenti?

  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6638
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

24-02-23 20.05

Sembra scontato ma non lo è.
Capita con frequenza di leggere critiche, spesso anche piuttosto veementi e corpose, ai propri strumenti, per questo mi è venuta questa curiosità.
Faccio una considerazione preliminare: da un po' di anni a questa parte molti acquisti vengono fatti a scatola chiusa, online dai vari shop arcinoti, per cui è innegabile che ci sia sempre un'incognita, vuoi sul suono, vuoi sul workflow, che ci porta a considerazioni non sempre così lusinghiere.
È innegabile, certi aspetti non si possono comprendere appieno da letture di manuali e consultazioni di video vari, quindi un certo grado di insoddisfazione o non aderenza alle proprie aspettative li ritengo fisiologici.

Io al momento sono molto soddisfatto, non perché abbia strumenti top, ma perché ho trovato strumenti che incontrano le mie esigenze e abitudini.
Alla fine della fiera il pezzo "pregiato" l'ho preso a scatola chiusa (il Fabtom 0), l'Uno Synth Pro idem, però Argon ho avuto modo di testarlo a lungo, e il Minifreak l'ho provato un po'.

E voi? Siete contenti o avete solo sfilze di appunti da fare ai vostri strumenti?
Fatemi sapere che sono curioso!
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2413
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

24-02-23 20.10

Della FA08 ero molto contento, tranne che per il suono di piano supernatural.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

24-02-23 20.11

@ wildcat80
Sembra scontato ma non lo è.
Capita con frequenza di leggere critiche, spesso anche piuttosto veementi e corpose, ai propri strumenti, per questo mi è venuta questa curiosità.