Fcb1010 Berlinguer

• ORESTE
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc:

08-03-25 05.45

Buongiorno a tutti, ho un controller midi Berlinguer FC 1010 con cui comando la tastiera Yamaha DGX 670 e cubase etc, avrei l'esigenza di comandarlo a distanza con un comando che possa attaccare alla cintura per fare partire le basi sulla tastiera Yamaha quando suono e canto per i tavoli.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9277
  • Loc: Roma

08-03-25 06.29

Non so se il suo passaggio da RAI3 a Rete4 sia segno di una persa integrità mentale ma puoi sempre chiedere direttamente a lei. Hai visto mai che ancora ci sta di zucca e ti risolve la cosa?
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5356
  • Loc: Cuneo

08-03-25 08.00

@ ORESTE
Buongiorno a tutti, ho un controller midi Berlinguer FC 1010 con cui comando la tastiera Yamaha DGX 670 e cubase etc, avrei l'esigenza di comandarlo a distanza con un comando che possa attaccare alla cintura per fare partire le basi sulla tastiera Yamaha quando suono e canto per i tavoli.
Adesso c’è il mod Schleinemo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16997
  • Loc: Venezia

08-03-25 08.32

A parte perculare (giustamente) l’estensore del thread, visto che “ignorantia (legis) non excusat”, non credo che il problema sia facilmente risolvibile.
Se viene usata BEHRINGER FCB-1010 per pilotare l’arranger, credo che l’unico modo sia di utilizzare un sistema MIDI wireless comandato via bluetooth da smartphone o tablet.
  • WhiteMoon
  • Membro: Senior
  • Risp: 99
  • Loc: Torino

08-03-25 09.42

ORESTE ha scritto:
Berlinguer

Behringer FCB 1010

non "Berlinguer'... emo
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051

08-03-25 11.23

@ vin_roma
Non so se il suo passaggio da RAI3 a Rete4 sia segno di una persa integrità mentale ma puoi sempre chiedere direttamente a lei. Hai visto mai che ancora ci sta di zucca e ti risolve la cosa?
No ma forse è il modello precedente, Enrico
  • WhiteMoon
  • Membro: Senior
  • Risp: 99

08-03-25 12.03

@ simondrake
No ma forse è il modello precedente, Enrico

emoemoemo
  • paolo_b3
  • Risp: 14343
  • Loc: Ravenna

08-03-25 15.08

Uno si assenta una mattina e gli finite tutte le battute? emo
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6097
  • Loc: Lecce

08-03-25 15.46

@ vin_roma
emoemoemo
  • Ovidio
  • Risp: 803
  • Loc:

08-03-25 16.06

La Behringer fcb1010 aveva il firmware buggato, per sistemarlo occorreva flashare il chip interno in un laboratorio specializzato. Fucking bloody pedalboard, quanto mi fece tribolare (per non dire di peggio)...

PS: consiglio al forumer ORESTE di disattivare il T9 emo
  • vin_roma
  • Risp: 9277
  • Loc: Roma

08-03-25 16.16

@ORESTE, mi scuso per aver attivato questa bagarre ma ...l'hai servita su un piatto d'argento!

emoemoemo
  • ORESTE
  • Loc:

08-03-25 16.38

@ vin_roma
@ORESTE, mi scuso per aver attivato questa bagarre ma ...l'hai servita su un piatto d'argento!

emoemoemo
Mi scuso per l'errore è stato un problema con il T9 e la mia vista. Capisco che 'ignorantia legis non excusat', ma spero che possiate considerare il contesto e il fatto che tutti possono fare un errore di battitura. L'importante è discutere l'argomento con serietà, non cadere nei dettagli marginali
  • maxpiano69
  • Risp: 25780

08-03-25 16.43

@ michelet
A parte perculare (giustamente) l’estensore del thread, visto che “ignorantia (legis) non excusat”, non credo che il problema sia facilmente risolvibile.
Se viene usata BEHRINGER FCB-1010 per pilotare l’arranger, credo che l’unico modo sia di utilizzare un sistema MIDI wireless comandato via bluetooth da smartphone o tablet.
Questo, un tablet o smartphone con una app tipo Touch OSC e connesso all'arranger via bluetooth MIDI (se non lo ha basta comprare un adattatore tipo Yamaha MD-BT01), però con il BT il range è limitato ad una decina di metri, per distanze maggiori (20m) c'é il sistema di CME https://www.cme-pro.com/widi-master/ eventualmente
  • ORESTE
  • Loc:

08-03-25 16.49

@ maxpiano69
Questo, un tablet o smartphone con una app tipo Touch OSC e connesso all'arranger via bluetooth MIDI (se non lo ha basta comprare un adattatore tipo Yamaha MD-BT01), però con il BT il range è limitato ad una decina di metri, per distanze maggiori (20m) c'é il sistema di CME https://www.cme-pro.com/widi-master/ eventualmente
Grazie sinceramente
  • Ovidio
  • Risp: 803
  • Loc:

08-03-25 18.07

@ maxpiano69
Immagino vada rimappata l'intera pedaliera, che nasce per uso chitarristico. In rete ci sono vari editor dedicati alla fcb1010, sia a pagamento che gratuiti.
  • paolo_b3

08-03-25 18.26

@ ORESTE
Mi scuso per l'errore è stato un problema con il T9 e la mia vista. Capisco che 'ignorantia legis non excusat', ma spero che possiate considerare il contesto e il fatto che tutti possono fare un errore di battitura. L'importante è discutere l'argomento con serietà, non cadere nei dettagli marginali
Beh dai è una cifra di questo forum l'ironia. Del resto sono errori che capitano a tutti...
  • maxpiano69
  • Risp: 25780

08-03-25 19.41

@ Ovidio
Immagino vada rimappata l'intera pedaliera, che nasce per uso chitarristico. In rete ci sono vari editor dedicati alla fcb1010, sia a pagamento che gratuiti.
Si ma lui non vuole usare la pedaliera (lo fa già), bensì un controllo remoto alternativo/aggiuntivo e wireless.

@ORESTE: sarebbe utile in effetti tu descrivessi in maniera più completa il tuo setup attuale (a cosa colleghi la pedaliera? Ecc..) e... magari almeno il titolo del thread potresti correggerlo, basta che fai Edit del tuo post di apertura e clicchi sul titolo emo

10-03-25 00.26

@ ORESTE
Puoi correggere il titolo, basta che ci clicchi sopra.....
  • stesgarbi
  • Risp: 4092
  • Loc: Milano

10-03-25 14.21

@ paolo_b3
Beh dai è una cifra di questo forum l'ironia. Del resto sono errori che capitano a tutti...
Aspettiamo commenti sul Melonitron MK4
emoemoemoemo
  • paolo_b3

10-03-25 14.38

@ stesgarbi
Aspettiamo commenti sul Melonitron MK4
emoemoemoemo
emo