Consiglio pedale Delay

• loris86
  • Membro: Senior
  • Risp: 282
  • Loc: Cosenza

12-12-25 11.52

Mi servirebbe un pedale delay per un moog subsequent 37.
Ho pensato tra un pedale tra: Moog mf (104) vers.nuova di seconda mano o Behringer bm14
Consigli?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26871
  • Loc: Torino

12-12-25 15.43

Un Electro Harmonix Memory Man o Memory Boy oppure uno Strymon El Capistan?
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 2316
  • Loc: Roma

12-12-25 15.55

Boss DD-8
  • filigroove
  • Risp: 3983
  • Loc: Pistoia

12-12-25 19.05

@ loris86
Mi servirebbe un pedale delay per un moog subsequent 37.
Ho pensato tra un pedale tra: Moog mf (104) vers.nuova di seconda mano o Behringer bm14
Consigli?
Ibanez ES3, perché non è caro, ha un selettore per l’impedenza di ingresso (regge segnali bel più potenti di quelli di una chitarra), sono due delay in uno (o analogico, o digitale), puoi modulare il delay analogico (puoi simulare un tape delay o fare cose più estreme), ha il tap tempo, funziona col classico 9v ed è una meraviglia anche esteticamente.
  • MicheleJD
  • Risp: 1586
  • Loc: Milano

13-12-25 13.37

@ filigroove
Ibanez ES3, perché non è caro, ha un selettore per l’impedenza di ingresso (regge segnali bel più potenti di quelli di una chitarra), sono due delay in uno (o analogico, o digitale), puoi modulare il delay analogico (puoi simulare un tape delay o fare cose più estreme), ha il tap tempo, funziona col classico 9v ed è una meraviglia anche esteticamente.
Interessante! Hai una esperienza diretta o è un consiglio basato sulle caratteristiche del prodotto?
Mi piacerebbe prendere un pedale delay da collegarlo ad un Waldorf STVC che è sprovvisto di questo effetto
  • filigroove
  • Risp: 3983
  • Loc: Pistoia

13-12-25 14.56

@ MicheleJD
Interessante! Hai una esperienza diretta o è un consiglio basato sulle caratteristiche del prodotto?
Mi piacerebbe prendere un pedale delay da collegarlo ad un Waldorf STVC che è sprovvisto di questo effetto
Ce l’ho da poco, lo uso col Rhodes. Il Rhodes ha un pre valvolare interno con un gain impressionante, il pedale comincia a distorcere un pochino solo a 8/10, ad alte dinamiche, anzi in realtà dovrei controllare il PFL del mixer (forse non è neppure il pedalino). Il deleay analogico deteriora il suono a ogni ripetizione (l’effetto è voluto), mentre il digitale rimane clean. Costruzione abbastanza solida, i fianchetti sembrano in legno vero, lo slider in opposizione al classico potenziometro rotativo deve piacere.