MuseScore ...complimenti!

• vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9392
  • Loc: Roma

20-09-26 05.22

Ho scaricato MuseScore 4.5 e il set plugins dedicati all'orchestra,
Niente male! Perlomeno gli archi mi piacciono molto, mi piace il modo legato, la risposta alle dinamiche, ai crescendo... e dire che sono gratis!!!
Un piccolo assaggio realizzato stasera trasferendo i file XML: (con qualche glitch quando muovevo le pagine)
Qualcuno sa da quale azienda vengono fuori? Se ne esiste una versione VST commerciale?
  • zerinovic
  • Risp: 13445
  • Loc: Grosseto

20-09-26 07.54

belli si, mi togli una curiosità dal 18" a 55" mi ricordano un film mi pare quale é? c'è scritto il postino...però non mi sembra...o si?
  • Bob_Braces
  • Membro: Expert
  • Risp: 684
  • Loc: Bolzano

20-09-26 08.06

vin_roma ha scritto:
Qualcuno sa da quale azienda vengono fuori? Se ne esiste una versione VST commerciale?

Stando alle scarne informazioni presenti in questa pagina nel quadrotto MuseSounds Core sembrerebbero suoni sviluppati internamente.Salvo smentite, non credo che siano usabili fuori da MuseScore, perché, immagino, saranno fatti ad hoc per seguire il "motore" delle dinamiche/articolazioni proprietario.
  • Sbaffone
  • Risp: 4030
  • Loc:

20-09-26 10.50

@ vin_roma
Niente male! Perlomeno gli archi mi piacciono molto, mi piace il modo legato, la risposta alle dinamiche, ai crescendo... e dire che sono gratis!!!
Un piccolo assaggio realizzato stasera trasferendo i file XML: (con qualche glitch quando muovevo le pagine)
emo
  • paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15809
  • Loc: Ravenna

20-09-26 14.19

Belli questi archi! Ci vorrebbe anche l'app Vinroma che te li suoni, perchè temo che la "manina" faccia la differenza anche sulla timbrica.
  • vin_roma

20-09-26 14.57

@ zerinovic
belli si, mi togli una curiosità dal 18" a 55" mi ricordano un film mi pare quale é? c'è scritto il postino...però non mi sembra...o si?
Ciao zerinovic

Il secondo frammento è un brano che recentemente ho arrangiato per un'orchestra e che non avevo mai considerato abbastanza e invece è poeticamente bellissimo:
il brano è "maléna" di Ennio Morricone, film dei primi 2000...
  • piscrais
  • Membro: Senior
  • Risp: 392
  • Loc: Latina

20-09-26 19.02

@ vin_roma
Ciao zerinovic

Il secondo frammento è un brano che recentemente ho arrangiato per un'orchestra e che non avevo mai considerato abbastanza e invece è poeticamente bellissimo:
ok, ma nello scrivere, nella composizione, come è? ho ancora la versione 3 perchè la prima versione 4 non mi piaceva
  • zerinovic
  • Risp: 13445
  • Loc: Grosseto

20-09-26 19.22

@ vin_roma
Ciao zerinovic

ecco giusto, molto molto bello.
  • vin_roma

20-09-26 23.54

@ piscrais
ok, ma nello scrivere, nella composizione, come è? ho ancora la versione 3 perchè la prima versione 4 non mi piaceva
Mah, penso non dissimile dal 3. MuseScore, negli anni, l'ho solo "sfogliato" quindi non posso coglierne le differenze. Il principio di inserimento è sempre lo stesso.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21263
  • Loc: Torino

21-09-26 00.24

@ vin_roma
Decisamente realistici, credo comunque che anche l'orchestrazione e l'esecuzione giochino un ruolo fondamentale
  • Ilaria_Villa
  • Risp: 1591
  • Loc: Milano

21-09-26 16.47

@ paolo_b3
Belli questi archi! Ci vorrebbe anche l'app Vinroma che te li suoni, perchè temo che la "manina" faccia la differenza anche sulla timbrica.
emo
  • Ilaria_Villa
  • Risp: 1591
  • Loc: Milano

21-09-26 16.48

@ vin_roma
Ciao zerinovic

Complimenti vivissimi!