30-08-14 14.38
salve quanti di voi ha mai fatto figure umiliantissime durante un live? a me pochi giorni fa è successo
era una serata maledettamente umida!! i tavolini erano bagnatissimi! il notebook non mi si è acceso! va bè ho cercato di ricordare a mente le canzoni
dopo un oretta non si sentiva più da una cassa
e non cè stato verso! cè stato un signore bravissimo(angelo custode) che mi ha cercato di aiutare in mille modi ma non abbiamo capito la causa! l'audio arrivava a tratti poi spariva se non chè sta persona mi ha detto: va bè vai avanti così...ma era meglio e più professionale che io interrompessi il concerto giusto?! il padrone è rimasto deluso che mi ha fatto pesare tutto l'accaduto senza pietà (siamo in una società spietata) e non mi ha più richiamato sob
scusate la lunghezza del post che ne pensate? grazie
30-08-14 15.49
Penso sia una disavventura che può capitare a chiunque. Ovviamente non vorrei essere nei tuoi panni, ma siccome per i gestori di un locale (almeno per la maggior parte) non conta quanto tu sia bravo o virtuoso o se gli porti una strumentazione costosa, ma bensì pregano solo il dio denaro e quanta gente riesci a far sedere e consumare. Io al tuo posto, per lasciarlo contento per metà, non avrei preso nessun compenso, o quantomeno avrei fatto una sconto notevole. Vedrai che se è una persona intelligente avrebbe capito l'intoppo e avresti avuto una seconda possibilità di risuonare in quel locale. A me capitò una cosa analoga con il mio gruppo (il cantante-chitarrista con la febbre a 39) a fine serata non abbiamo chiesto nessun compenso. Andò a finire che il gestore fu comprensivo e capì la situazione volendoci pagare a tutti i costi. E ci disse: "VI VA BENE SE CI RIPROVIAMO TRA 2 SETTIMANE?" Rifiutammmo il compenso offrendo lui la seconda serata!30-08-14 16.11
30-08-14 16.18
era una serata maledettamente umida!! i tavolini erano bagnatissimi! il notebook non mi si è acceso! va bè ho cercato di ricordare a mente le canzoni
e non cè stato verso! cè stato un signore bravissimo(angelo custode) che mi ha cercato di aiutare in mille modi ma non abbiamo capito la causa! l'audio arrivava a tratti poi spariva se non chè sta persona mi ha detto: va bè vai avanti così...ma era meglio e più professionale che io interrompessi il concerto giusto?! il padrone è rimasto deluso che mi ha fatto pesare tutto l'accaduto senza pietà (siamo in una società spietata) e non mi ha più richiamato sob
30-08-14 16.35
mai un richiamo mai una lamentela ecc...la persona umana è + importante del resto! se fosse stata negligenza allora ok ma quando ci metti tutta la buona volontà uno non dovrebbe mai finire di sprofondare il tuo prossimo sottoterra
comunque hai ragione in futurro provvederò dopo la batosta...ma quelli che usano il notebook coi vst ableton ecc...non hanno timore di.....
30-08-14 16.37
sono cose che capitano, anche in molte altre situazioni… Sarebbe meglio sempre avere un impianto di scorta, ma bisogna vedere se ne vale la candela…
30-08-14 17.21
quoto, non ti abbattere! Cose del genere sono capitate (e capitano) a tutti! L'importante è - finchè si riesce a farlo - è dissimulare il più possibile e far si che il pubblico e i gestori non se ne accorgano...
30-08-14 17.23
Ti sarai chiesto perchè un diffusore ha iniziato a dare problemi .... Risposta?30-08-14 17.26
la delusione è grande ma mi consola che tanta gente mi fa i complimenti per la strada e questo per me è + importante! meglio così che il contrario
30-08-14 17.36

30-08-14 17.38
Quando esco e sono distante le mie jolly 8 sono con me, a prescindere dal resto. Il mio mixer ha 4/5 canali e non 2. Un microfono ed un radio x sccorta. Se saltA unlettore ho una serie di escamotage x salvare la serata con un lettore. La xuffia c'è se magari manca fa lo stesso ho fatto serTe demergenza senza cuffie. ..
30-08-14 17.40

30-08-14 17.43
si è vero ma sono un pesce piccolo che si sta comprando l'attrezzatura poco alla volta...comunque ci sono dei trucchi per rimediare...sicuro non succederà piùùù
30-08-14 17.45
la delusione è grande ma mi consola che tanta gente mi fa i complimenti per la strada e questo per me è + importante! meglio così che il contrario
30-08-14 17.50
ormai mi ha messo un timbro come dire buona idea della serata gratis
e io nn ci ho pensato
30-08-14 18.38
quante cose di riserva bisogna portarsi?
30-08-14 19.06
si è vero ma sono un pesce piccolo che si sta comprando l'attrezzatura poco alla volta...comunque ci sono dei trucchi per rimediare...sicuro non succederà piùùù
30-08-14 19.23
30-08-14 19.38

30-08-14 20.59