30-08-14 21.01
Tutti bravi a parole... "MI PORTO 20 MICROFONI, MI PORTO 10 KM DI CAVI, 3 ANZI 4 NOTEBOOK, AMERICANE, LUCI, 5 SUB, 8 CASSE.." Ma cosa avete un service? Ma vi vorrei vedere di persona... Fare gli sboroni con chi sta iniziando da poco? Ma non avete capito che poteve essere una serata di piano bar con un setup minimizzato da un budget scadente e magari retribuito a 50€ a serata? Ammiro l'umiltà di DONLINO che dovrebbe farci riflettere, visto che (e lo ripeto alla sfinimento) PUÒ SUCCEDERE A TUTTI! Senza offesa, scusate, ma io la penso cosi.30-08-14 21.06
e io gli ho detto sorridendo dolcemente: ma kè ti preoccupi
io sono un tipo che anche se mi distruggono la macchina es. e uno col cuore mi chiede scusa io rispondo "dai va be non importa"...
30-08-14 21.28
30-08-14 21.58

) non è che te la puoi pendere con l' ANAS o la Polizia Stradale che non interviene per darti una mano.

30-08-14 22.34
30-08-14 22.38
Avere la ruota di scorta in auto è un conto, avere anche una centralina, un gruppo cambio, il motorino dell'alzacristalli ecc ecc... è un altro paio di maniche.30-08-14 23.21

30-08-14 23.43
condivido quanto ti hanno detto i più saggi, senza doversi portare appresso l'impossibile devi prevedere delle soluzioni di backup che possano risolverti eventuali problemi, ad esempio anche per un karaoke tra amici ho in borsa diverse serie di cavi perchè l'idiota alticcio che inciampa e ti strappa un cavo può sempre capitare, idem per il microfono di scorta, il pc che utilizzo ha un doppio HD con due s.o. uguali istallati e configurati, se uno falla basta riavviare con l'altro, se salta la scheda audio posso lavorare in emergenza con quella integrata (ed ho sempre in borsa i cavi minijack/XLR pronti per IN/OUT) e considera che non utilizzo il pc solo per i testi ma ho tutto il processamento di suoni, basi e voci in vst live. insomma, sopratutto se la performance è pagata devi collaudare e testare il setup PRIMA di presentarti per una performance, altrimenti ci sta che vieni tacciato di dilettantismo e non più richiamato...

31-08-14 00.58
il MEA CULPA è tutto mio sia ben chiaro però si dovrebbe avere un pò di misericordia se non piace la parola pietà...ho sempre constatato che il modo migliore per imparare è quello di cadere in basso come è successo a me...perchè infatti quando suonerò la prossima volta talmente la paura di rifare fiasco saprò come attrezzarmi
riguardo il cavo che dici me li aveva prestato un tizio che suona in giro da 40 anni e proprio un suo cavo ha fatto cilecca! infatti 80-100 euro a serata anche se non giustifica la nonprofessionalità faccio tesoro dei preziosi consigli
un abbraccio a tutti
31-08-14 02.02
riguardo il cavo che dici me li aveva prestato un tizio che suona in giro da 40 anni e proprio un suo cavo ha fatto cilecca! infatti 80-100 euro a serata anche se non giustifica la nonprofessionalità faccio tesoro dei preziosi consigli
un abbraccio a tutti

31-08-14 02.17
Donlino,mi dispiace esser "duro" e mi meraviglio che nessuno te lo abbia detto..suono live da 25 anni e credimi, se il gestore non vuol farti esibire neanche a gratis é perché non gli piaci come canti/suoni o come intrattieni il pubblico...il resto son cavolate...
31-08-14 03.10
e son sicuro che ha condizionato il "boss" perchè anche a lui hanno parlato bene ecc...ah aggiungo; semmai il genere che faccio io è + da "ascolto" "musica ricercata" diciamo e in un parco durante la settimana di agosto il popolino la massa ha voglia di sentire "modugno" "alberto lupo"

31-08-14 05.19
Mah...31-08-14 11.10
io ripeto suono solo chitarra acustica! suonando nei pub ristoranti mi riesce meglio e la gente gradisce...in un parco grande bisogna avere un po di accompagnamento di basi infatti mi sto preparando su questo...si è meglio annullare la serata ma non ho avuto la prontezza di farlo...se leggi bene l'ho scritto. la gente ama prenderselo in ....la prossima volta mi porto gli mp3 e "contenti e fregati"31-08-14 12.18

31-08-14 12.26
io ripeto suono solo chitarra acustica! suonando nei pub ristoranti mi riesce meglio e la gente gradisce...in un parco grande bisogna avere un po di accompagnamento di basi infatti mi sto preparando su questo...si è meglio annullare la serata ma non ho avuto la prontezza di farlo...se leggi bene l'ho scritto. la gente ama prenderselo in ....la prossima volta mi porto gli mp3 e "contenti e fregati"
31-08-14 13.46
31-08-14 14.11
31-08-14 15.04
E' giusto premunirsi al fine di evitare brutte figure, ma mi associo alla delusione di Donlino per la cattiveria e l'insensibilità delle persone dal punto di vista umano.31-08-14 16.55