Figure di m....dal vivo!!

• Hamichordiano
  • Membro: Senior
  • Risp: 593
  • Loc: Catania

30-08-14 21.01

Tutti bravi a parole... "MI PORTO 20 MICROFONI, MI PORTO 10 KM DI CAVI, 3 ANZI 4 NOTEBOOK, AMERICANE, LUCI, 5 SUB, 8 CASSE.." Ma cosa avete un service? Ma vi vorrei vedere di persona... Fare gli sboroni con chi sta iniziando da poco? Ma non avete capito che poteve essere una serata di piano bar con un setup minimizzato da un budget scadente e magari retribuito a 50€ a serata? Ammiro l'umiltà di DONLINO che dovrebbe farci riflettere, visto che (e lo ripeto alla sfinimento) PUÒ SUCCEDERE A TUTTI! Senza offesa, scusate, ma io la penso cosi.
  • anonimo

30-08-14 21.06

@ textars
HAi "fatto esperienza"... credo che pochi ti possano compre dere quanto me. Offri unn servizio gratuito al gestore e scusati... a prescindere se accetterà o meno. Poi considera dell'attrezzatura di scorta da subito.
Piano piano crescerai.
Se il gestore non accetta è lui che ha il problema.
emo
la cosa brutta è che anche quando chiedi scusa storgono il muso eeemmammamiaaaaa....il paradosso è che 2 settimane prima lui mi ha spostato 3 volte la data chiedendomi scusa e mortificatoemo e io gli ho detto sorridendo dolcemente: ma kè ti preoccupiemo io sono un tipo che anche se mi distruggono la macchina es. e uno col cuore mi chiede scusa io rispondo "dai va be non importa"...
  • franzphone
  • Risp: 650
  • Loc: Sassari

30-08-14 21.28

@ Hamichordiano
Tutti bravi a parole... "MI PORTO 20 MICROFONI, MI PORTO 10 KM DI CAVI, 3 ANZI 4 NOTEBOOK, AMERICANE, LUCI, 5 SUB, 8 CASSE.." Ma cosa avete un service? Ma vi vorrei vedere di persona... Fare gli sboroni con chi sta iniziando da poco? Ma non avete capito che poteve essere una serata di piano bar con un setup minimizzato da un budget scadente e magari retribuito a 50€ a serata? Ammiro l'umiltà di DONLINO che dovrebbe farci riflettere, visto che (e lo ripeto alla sfinimento) PUÒ SUCCEDERE A TUTTI! Senza offesa, scusate, ma io la penso cosi.
quoto!
Aggiungo che per 50€ a serata aveva anche più del necessario!
Donlino, quando avevo una scuola per croupier il motto era: la pratica fa la perfezione!
Vai avanti, impara dalle esperienze e non ti abbattere mai… Prendi sempre il lato positivo.
Magari promuoviti su siti di annunci e scrivi un annuncio mirato in base alla tua strumentazione…
Pensa che negli anni 80 c'era gente che faceva serate con "pianole" con i mini tasti tipo quelle dei bambini da 0-3 anni della Chicco!
Ora i tempi sono cambiati… Ma con un cavo e un cellulare o un mp3 portatile (quando succedono degli imprevisti) si copre la serata…
Metti una musica e dici che fai una pausa.
Poi su questo forum ci sono moltissimi professionisti che potranno suggerirti idee migliori.
Continua per la tua strada e vedila sempre in discesa.
emo
  • GentleGiant
  • Membro: Expert
  • Risp: 1083
  • Loc: Roma

30-08-14 21.58

Hamichordiano ha scritto:

Non so chi sei e cosa vorresti dimostrare , sicuramente non ti presenti nel migliore dei modi.
Nessun sborone , il mio esempio è solo dettato da anni ed anni d'esperienza e non era di certo indirizzato solo a Donlino ma era rivolto in maniera generica . he sia Piano Bar o un grande evento , che sia un manifestazione di spinning o una semplice conferenza chi ha esperienza sa che certe cose possono accadere e quindi si premunisce.
Se parti con la tua vettura senza pneumatico di scorta e poi buchi ( magari sulla Caianello - Benevento dopo le 21,00 ... emoemoemo ) non è che te la puoi pendere con l' ANAS o la Polizia Stradale che non interviene per darti una mano.
Si parlava genericamente di essere un attimo previdenti.
Se poi te vai a fare piano bar con un solo microfono problemi tuoi ... se toppi la serata perchè "schioppa " la capsula del microfono e non hai un secondo microfono d'emergenza con chi te la voi pijà?
Se arrivi con un solo cavo XLR ed hai problemi sui contatti e non hai minimo un altro cavo di riserva con chi te al voi pijà?
Se hai la ciabatta che ti sfiamma e non ne hai un'altra di riserva con chi te la voi pijà?
Se ti parte un fusibile di una cassa e non hai i ricambi con chi te la voi pijà?
Se ... e potrei continuare all'infinito.
Era ed è solo un consiglio per evitare figure se non di me**a quantomeno poco professionali.
Poi ognuno s'ammazza come gli pare ... non ho un service nel vero senso della parola ma ci ho lavorato per anni e poi ho lavorato in locali per altri decenni ... mai farsi prendere in fallo è una cosa che i gestori dei locali non tollerano.( per me i veri service viaggiano su altri pianeti e con altre strumentazioni ... però me la cavo e nel mio piccolo , dalla semplice diffusione sonora , alle convention , eventi musicali di piazza .. sono previdente ... Vuoi vedè che è pure una colpa essere previdenti ??? )
Non sono parole da primo della classe ma un'osservazione di esperienza vissuta dei tanto denigrati praticoni.
Il problema grande è che consigli non se ne accettano più , basta una pianola e un mcrofono per sentirsi tutti professionisti emoemoemoemo
PS se abiti a Roma ben lieto di farti vedere come si lavora in proprio .

pe fa' la vita meno amara
me so comprato 'sta chitara
e quanno er sole scenne e more
me sento un core cantatore
la voce e poca ma intonata
nun serve a fa na serenata
ma solamente a fa'n maniera
de famme un sogno a prima sera
uh uh, uh, uh..
tanto pe canta'
perche me sento un friccico ner core
tanto pe sogna'
perche ner petto me ce naschi un fiore
fiore de lilla'
che ma riporti verso er primo amore
che sospirava a le canzone mie
e me rintontoniva de bucie
  • franzphone
  • Risp: 650
  • Loc: Sassari

30-08-14 22.34

GentleGiant ha scritto:
pe fa' la vita meno amara
me so comprato 'sta chitara
e quanno er sole scenne e more
me sento un core cantatore
la voce e poca ma intonata
nun serve a fa na serenata
ma solamente a fa'n maniera
de famme un sogno a prima sera
uh uh, uh, uh..
tanto pe canta'
perche me sento un friccico ner core
tanto pe sogna'
perche ner petto me ce naschi un fiore
fiore de lilla'
che ma riporti verso er primo amore
che sospirava a le canzone mie
e me rintontoniva de bucie

Grandissimo il mitico Manfredi!
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino

30-08-14 22.38

Avere la ruota di scorta in auto è un conto, avere anche una centralina, un gruppo cambio, il motorino dell'alzacristalli ecc ecc... è un altro paio di maniche.

Tu suggerisci un doppione di tutto, e ovviamente è la soluzione ideale, ma dipende dal contesto.

Un mixerino, il cavo, al limite il mic di scorta ci stanno, ma per andare oltre, come doppiare diffusori e tastiere, devi investire non poco, anche nel mezzo di trasporto.
Certo, per offrire un prodotto professionale devi considerare tutto, ma abbi pazienza, tutto deve essere ricondotto alla dimensione dell'attività.

Edited 30 Ago. 2014 20:41
  • GentleGiant

30-08-14 23.21

am0 ha scritto:
Avere la ruota di scorta in auto è un conto, avere anche una centralina, un gruppo cambio, il motorino dell'alzacristalli ecc ecc... è un altro paio di maniche.
Tu suggerisci un doppione di tutto, e ovviamente è la soluzione ideale, ma dipende dal contesto.
Un mixerino, il cavo, al limite il mic di scorta ci stanno, ma per andare oltre, come doppiare diffusori e tastiere, devi investire non poco, anche nel mezzo di trasporto.

Abbiate pazienza ma sapete leggere con un pò di sana ironia ?
Non so dove abbiate letto che bisogna poratsi appresso anche la Mamma emoemo
Non ci si può nascondere dietro al discorso ,"società senza pietà" o stronzate simili.
Se ti porti oltre al PC un tablet (che entra in una saccoccia come si dice a Roma) , non è cosa sbagliata .
Ho un Notebook con HD esterno e scheda audio da 50 € , se dovesse rompersi o non funzionare l' HD , ho la chiavetta d'emergenza usb e comunque faccio andare avanti la serata ,oppure collego il Tablet nudo e crudo dall'uscita cuffie . Si sentirà un pò di merda ma non mi fermo o non faccio fermare la manifestazione.
Due casse di emergenza le portano tutti anche chi fa Piano Bar ... o al limite va avanti con una sola .
Un paio di microfoni te li vuoi portare ? Qualche cavo ed una ciabatta in più non mi venite a dire che non entrano in macchina.
Non fatemi quotare la discussione così come messa da chi l'ha esposta .
Prima parla di 1 ora e mezza di casse che non vanno , poi di 4 casse di cui due passive poi di due casse appena comprate con cavo elettrico presumo speakon , poi spuntano due casse da 100 watt ciascuna .
Alla fine invece di un disastro totale come era riportato nel 3D iniziale si pa rla di soli 15 minuti di ritardo.
Fateme capì una cosa .. ma l'anello al naso dove volete che lo metta ?
E' buona norma se hai della casse appena acquistate provarle a dovere , Don non aveva neanche i cavi elettrici e si meraviglia che non abbiano funzionato?
Ma dove vivete ? Come si pretende di essere considerati MUSICISTI se prima di un evento non si controlla per bene tutto il materiale a disposizione ?
Ebbene si ... se a me chiedono un mixer 32 ch mi porto anche lo Yamaha MGP32X di riserva e non solo di riserva perchè potrei trovare una situazione tale per cui tirare giù il soundcraft + rack compressori - reverb - processori dbx non servirebbe a nulla .
Sai quanti scalzacani chiedono Gesù Cristo e la Madonna quando gli basterebbe la fotocopia in Bianco e nero di un Santino?
Chiedono per la batteria 7/9 microfoni e poi magari suonano in contesti tali per cui microfonare la batteria sarebbe un suicidio .
Eppure oltre al mio set di AUDIX mi porta un set di merda della Proel . Se chiedono due SM58 ne porto tre o almeno un TBone di riserva e così via .
Che c'azzeccano i finestrini elettrici o la centralina con la gomma di scorta poi magari me lo spieghi meglio .emo
Una cosa è avere quello che è necessario avere appresso altra cosa è il "vero imprevisto".
Chi suona da anni ha ben presente cosa possa andare per il verso sbagliato e quindi sa anche come metterci una pezza. Don ha imparato sulla propria pelle cosa vuol dire trovarsi in difficoltà ,non gli si può dire va avanti così perchè ti pagano 50 € , la professionalita non si quantifica con il compenso .
Credo abbia imparato e la prossima volta saprà come mettersi al riparo da brutte sorprese.

Edited 30 Ago. 2014 21:26
  • serpaven
  • Risp: 4710

30-08-14 23.43

condivido quanto ti hanno detto i più saggi, senza doversi portare appresso l'impossibile devi prevedere delle soluzioni di backup che possano risolverti eventuali problemi, ad esempio anche per un karaoke tra amici ho in borsa diverse serie di cavi perchè l'idiota alticcio che inciampa e ti strappa un cavo può sempre capitare, idem per il microfono di scorta, il pc che utilizzo ha un doppio HD con due s.o. uguali istallati e configurati, se uno falla basta riavviare con l'altro, se salta la scheda audio posso lavorare in emergenza con quella integrata (ed ho sempre in borsa i cavi minijack/XLR pronti per IN/OUT) e considera che non utilizzo il pc solo per i testi ma ho tutto il processamento di suoni, basi e voci in vst live. insomma, sopratutto se la performance è pagata devi collaudare e testare il setup PRIMA di presentarti per una performance, altrimenti ci sta che vieni tacciato di dilettantismo e non più richiamato... emo

poi un palmare o un classico raccoglitore per i testi potevi cmq buttarlo in auto... emo
Edited 30 Ago. 2014 21:44
  • anonimo

31-08-14 00.58

il MEA CULPA è tutto mio sia ben chiaro però si dovrebbe avere un pò di misericordia se non piace la parola pietà...ho sempre constatato che il modo migliore per imparare è quello di cadere in basso come è successo a me...perchè infatti quando suonerò la prossima volta talmente la paura di rifare fiasco saprò come attrezzarmiemo riguardo il cavo che dici me li aveva prestato un tizio che suona in giro da 40 anni e proprio un suo cavo ha fatto cilecca! infatti 80-100 euro a serata anche se non giustifica la nonprofessionalità faccio tesoro dei preziosi consigliemo un abbraccio a tutti
  • GentleGiant

31-08-14 02.02

donlino ha scritto:
il MEA CULPA è tutto mio sia ben chiaro però si dovrebbe avere un pò di misericordia se non piace la parola pietà...ho sempre constatato che il modo migliore per imparare è quello di cadere in basso come è successo a me...perchè infatti quando suonerò la prossima volta talmente la paura di rifare fiasco saprò come attrezzarmiemo riguardo il cavo che dici me li aveva prestato un tizio che suona in giro da 40 anni e proprio un suo cavo ha fatto cilecca! infatti 80-100 euro a serata anche se non giustifica la nonprofessionalità faccio tesoro dei preziosi consigliemo un abbraccio a tutti

Tranquilo il mio voleva essere da sprono per metterti a riparo da altri eventuali errori.
Portarsi due HD di cui uno di backup (clone delll'hd del portatilino ) è cosa buona e giusta ... Il pc lo fai ripartire con quello . Personalmente facendo pochissima roba del genere , uso una chiavetta da 32 gb .. mi basta ed avanza ...
Mia figlia ad esempio porta sempre un Asus touch due HD ed un tablet che utilizza un pò per tutto.
Due diffusori principali e di scorta usa le mie T10 . Non è mai successo nulla ma se dovesse succedere ha le spalle coperte a dovere .
In una Bag semirigida ci mette dentro l'ira di Dio , anche una ciabatta G&BL QUESTA , una scatolina con fusibili, un set di cacciavitini , 4 cavi XLR + 2 cavi di alimentazione di riserva da 5 mt , 2 mic Shure e un set d'emergenza per ubriaconi della Behringer.
Inoltre è così meticolosa che prima della serata monta tutto e prova tutte le connessioni , se un cavetto non gli aggrada lo cambia subito e lo mette in camera caritatis . Ha iniiaito da meno di due anni e non è assolutamente una DJ professionista .
Inoltre è sempre opportuno arrivare sul posto dove ci si deve esibire con largo anticipo , si installa tutto , si fanno le prove dovute per capire se è tutto ok , si spenge il tutto , lo si copre con un bel telo e ti rilassi .
Come hai detto te alla fine era un cavo di alimentazione ad averti dato quel problema ed un cavo di alimentazione lo cambi in 20 secondi . Capisco che a volte possa prendere il panico ... Giù un bel respiro e si inizia a ragionare . Te lo dico non come musicista ma come responsabile di un servizio professionale che va oltre le fgure di merda o i problemi di un diffusore che spernacchia . Se al primo problema o al primo cambio di programma la volo mi fossi fatto prendere dal panico sarebbero stati cazzacci amari.
Calma innazitutto , se hai pianificatoil tutto e sei ben attrezzato non può e non deve succederti nulla .
Semplice no ? Alla fine anche dalle esperienze negative bisogna trarne qualche cosa di positivo ... si cresce così ... spesso sbattendo la testa contro qualche cosa che fa male .emoemoemo
Infine come detto non è il compenso che fa il musicista ... se prendi 80/100 € a serata , vitto ed alloggio sei pagato quanto un turnista di buon rango ... mica male .emoemoemo

• giannirsc
  • Risp: 13348

31-08-14 02.17

Donlino,mi dispiace esser "duro" e mi meraviglio che nessuno te lo abbia detto..suono live da 25 anni e credimi, se il gestore non vuol farti esibire neanche a gratis é perché non gli piaci come canti/suoni o come intrattieni il pubblico...il resto son cavolate...emo
  • anonimo

31-08-14 03.10

@ giannirsc
Donlino,mi dispiace esser "duro" e mi meraviglio che nessuno te lo abbia detto..suono live da 25 anni e credimi, se il gestore non vuol farti esibire neanche a gratis é perché non gli piaci come canti/suoni o come intrattieni il pubblico...il resto son cavolate...emo
è tutto probabile ma non è quello il motivo (come ho detto prima) che in tanti anche quando incontrano mia moglie per i negozi o per la strada e anche a me fanno complimenti molto come dire...entusiasti ed è questo che mi da sicurezza perchè da timido e insicuro che sono senza l'incoraggiamento della gente non avrei mai suonato e cantato dal vivo....ti spiego quella sera chi mi ha criticato erano i "concorrenti" musicisti si saemo e son sicuro che ha condizionato il "boss" perchè anche a lui hanno parlato bene ecc...ah aggiungo; semmai il genere che faccio io è + da "ascolto" "musica ricercata" diciamo e in un parco durante la settimana di agosto il popolino la massa ha voglia di sentire "modugno" "alberto lupo"emo emo
Edited 31 Ago. 2014 1:13
  • carmol
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno

31-08-14 05.19

Mah...
Le figure di M... dal vivo si evitano,
si prevengono.

Se non ne sei capace e perpetri la figura di m..,
la responsabilità è tua, inutile appellarsi alla pietà
o all'umanità, nel business non funziona così.

Persino nel caso che ti accorgi che il pubblico si aspetta
qualcosa di diverso, ti inventi qualcosa o annulli l'evento.
A me è capitato ad esempio che ad un cenone di capodanno
mi chiamarono a suonare dei neomelodici (!) ma il pubblico
era abbastanza chic... i neomelodici fecero 1 pezzo
poi, rendendoci conto che non erano graditi,
facemmo cantare una cantante e facemmo tutto il cenone
cn un repertorio diverso. Improvvisammo, arronzammo un pò,
ma alla fine la gente si divertì e salvammo la serata.

Si prendono precauzioni nei limiti del fattibile,
ma se succede qualcosa di irrimediabile che può inficiare, si annulla, si rimanda,
ci si inventa qualcosa, un problema tecnico può sempre succedere.
IL gestore capisce, basta che non lo metti in difficoltà economiche.
E se non ti concede una seconda chanche, è sicuramente perchè
è convinto che non gli porti vantaggi..
Edited 31 Ago. 2014 3:35
  • anonimo

31-08-14 11.10

@ carmol
Mah...
Le figure di M... dal vivo si evitano,
si prevengono.

Se non ne sei capace e perpetri la figura di m..,
la responsabilità è tua, inutile appellarsi alla pietà
o all'umanità, nel business non funziona così.

Persino nel caso che ti accorgi che il pubblico si aspetta
qualcosa di diverso, ti inventi qualcosa o annulli l'evento.
A me è capitato ad esempio che ad un cenone di capodanno
mi chiamarono a suonare dei neomelodici (!) ma il pubblico
era abbastanza chic... i neomelodici fecero 1 pezzo
poi, rendendoci conto che non erano graditi,
facemmo cantare una cantante e facemmo tutto il cenone
cn un repertorio diverso. Improvvisammo, arronzammo un pò,
ma alla fine la gente si divertì e salvammo la serata.

Si prendono precauzioni nei limiti del fattibile,
ma se succede qualcosa di irrimediabile che può inficiare, si annulla, si rimanda,
ci si inventa qualcosa, un problema tecnico può sempre succedere.
IL gestore capisce, basta che non lo metti in difficoltà economiche.
E se non ti concede una seconda chanche, è sicuramente perchè
è convinto che non gli porti vantaggi..
Edited 31 Ago. 2014 3:35
ripeto che comunque sono da solo!! in 2 è tutta un altra cosa!! riguardo i generi musicali non sono d'accordo io mi presento con un mio stile e quindi preparato su un genere...se devo prepararmi sugli anni 60 meringue sti watussi che non cè la faccio +++poi tu hai trovato la cantante...e se non trovavi la cantante? e poi in un cenone basta poco divertirsiemo io ripeto suono solo chitarra acustica! suonando nei pub ristoranti mi riesce meglio e la gente gradisce...in un parco grande bisogna avere un po di accompagnamento di basi infatti mi sto preparando su questo...si è meglio annullare la serata ma non ho avuto la prontezza di farlo...se leggi bene l'ho scritto. la gente ama prenderselo in ....la prossima volta mi porto gli mp3 e "contenti e fregati"
Edited 31 Ago. 2014 9:14
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

31-08-14 12.18

@ am0

Certo, per offrire un prodotto professionale devi considerare tutto, ma abbi pazienza, tutto deve essere ricondotto alla dimensione dell'attività.

Edited 30 Ago. 2014 20:41
Scusami...hai ragione, una coppia di behringer in plastica con cono da 12", un behringer 1204, 2 cavi pronomic ed uno sennheiser e825 costano quanto?....alla fine si parla di scorta... e 300 euro sono da prevedere, secondo me.
Il problema reale è che il nostro donlino non sapeva bene dove mettere le mani... quando le casse tuonano e sono nuove o ha sbagliato l'ingresso o hai i cavi da buttare. .. a pensarci be e anche i connettori dal mixer possono dare questo problema. infatti il suo sistema passivo ha funzionato come scorta.... il pc magari è troppo averlo doppio...
Un gestore chiama un artista a LAVORARE e pertanto si aspetta un impegno al pari de suoi camerieri o cuochi etc... l'artista incensato e coccolato è in livelli diversi della festicciola...
Purtroppo questa credo sia la storia... senza mancare di rispetto a nessuno. Il gioco è questo e le regole le detta il padrone di casa. emo
Edited 31 Ago. 2014 10:21
  • textars

31-08-14 12.26

@ anonimo
ripeto che comunque sono da solo!! in 2 è tutta un altra cosa!! riguardo i generi musicali non sono d'accordo io mi presento con un mio stile e quindi preparato su un genere...se devo prepararmi sugli anni 60 meringue sti watussi che non cè la faccio +++poi tu hai trovato la cantante...e se non trovavi la cantante? e poi in un cenone basta poco divertirsiemo io ripeto suono solo chitarra acustica! suonando nei pub ristoranti mi riesce meglio e la gente gradisce...in un parco grande bisogna avere un po di accompagnamento di basi infatti mi sto preparando su questo...si è meglio annullare la serata ma non ho avuto la prontezza di farlo...se leggi bene l'ho scritto. la gente ama prenderselo in ....la prossima volta mi porto gli mp3 e "contenti e fregati"
Edited 31 Ago. 2014 9:14
....oppure ti porti ANCHE gli mp3.
emoemo
  • carmol
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno

31-08-14 13.46

donlino ha scritto:
poi tu hai trovato la cantante...e se non trovavi la cantante?

Si metteva un sambamix e si girava ad animazione,
scusandosi per la mancanza della musica dal vivo
e prevedendo un parziale rimborso.
Meglio che storca il naso qualcuno,
che una figura di m. generale.
donlino ha scritto:
la gente ama prenderselo in ....

Questo modo di pensare è sbagliato.
Ci sono artisti da strada che con un semplice ukulele sono
capaci di intrattenere una vasta platea.
I gusti sono gusti e non sono opinabili,
il cliente finale è il pubblico ed è giusto accontentarlo,
se non è contento fallisci tu, non loro.
Edited 31 Ago. 2014 11:50
  • textars

31-08-14 14.11

@ carmol
donlino ha scritto:
poi tu hai trovato la cantante...e se non trovavi la cantante?

Si metteva un sambamix e si girava ad animazione,
scusandosi per la mancanza della musica dal vivo
e prevedendo un parziale rimborso.
Meglio che storca il naso qualcuno,
che una figura di m. generale.
donlino ha scritto:
la gente ama prenderselo in ....

Questo modo di pensare è sbagliato.
Ci sono artisti da strada che con un semplice ukulele sono
capaci di intrattenere una vasta platea.
I gusti sono gusti e non sono opinabili,
il cliente finale è il pubblico ed è giusto accontentarlo,
se non è contento fallisci tu, non loro.
Edited 31 Ago. 2014 11:50
.... completamente d'accordo. ...
Quando il palco non è la scala di milano occorre fare di necessità virtù. .
On tutto il rispetto x donlino forxse il problema vero è che non era il contesto Dadatto a lui.. ed il ggestore l'ha capito. emo
  • Markelly
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia

31-08-14 15.04

E' giusto premunirsi al fine di evitare brutte figure, ma mi associo alla delusione di Donlino per la cattiveria e l'insensibilità delle persone dal punto di vista umano.
Ci si continua a lamentare della gente, poi quando si parla di atteggiamenti negativi, vi si trovano sempre delle giustificazioni...
  • am0
  • Risp: 9886

31-08-14 16.55

GentleGiant ha scritto:
Che c'azzeccano i finestrini elettrici o la centralina con la gomma di scorta poi magari me lo spieghi meglio .emo

Tu hai fatto il paragone con la ruota di scorta. La ruota ok, ma non ci si può acquistare e portare al seguito un'intera auto per paura che si rompa un pezzo. Non stiamo parlando della formula1 o dei pinfloid.
Magari dondy non è un tecnico, magari non è un professionista.
Magari sa "solo" suonare.
Magari.
Senz'altro è uno sprovveduto.
Poteva almeno portarsi un mangiacassette (sono obsoleto!), una C90 di Casadei e con un pò di savoir faire, copriva la serata alla grande, senza mix mic cable kb tablet ecc