Figure di m....dal vivo!!

• serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino

31-08-14 21.23

Hamichordiano ha scritto:
Ma quando ti vai a proporre lo dici espressamente COSA FAI o ti ritrovi PER CASO a suonare in un locale?

nulla succede per caso, quando ti proponi dovresti aver ben chiaro e riuscire ad esporre e vendere bene quello che fai e come lo fai. dovresti conoscere almeno sommariamente il locale e le scelte musicali che normalmente propone agli avventori. se ti muovi random a c@##o (da noi si dice "a 'ccu pigghio pigghio") ci sta che ti prendi anche le tranvate in faccia, fanno parte del gioco.

infine, una figura di merd@ resta sempre una figura di merd@, qualunque sia la causa. basta mettere in saccoccia, guardare avanti e non ripetere in futuro gli stessi errori. emo
Edited 31 Ago. 2014 19:33
  • emidio
  • Risp: 3209
  • Loc: Sassari

31-08-14 22.15

@ Hamichordiano
Chiedo scusa per la polemica, ma mettendomi nei panni del nostro forumers mi sarei un po infastidito da alcune risposte. Donlino, non te la prendere e ti prego di non far caso a ciò che dicono alcuni MAESTRONI del gruppo che hanno un popo di titolo, eventi di livelli internazionali, chi suona alla filarmonica (beati loro) ma fanno gli sboroni adesso con te che sei alle prime armi. Hanno dimenticato quando hanno iniziato, o forse sono nati già prodigi.
Ma perché infierire su un collega (mi piace definirlo così) che ha confidato a noi tutti una disavventura che nessuno di noi avrebbe avuto il coraggio di raccontare? La musica è fatta di umiltà, cosa che in pochi avete. In cambio di consolarlo e di dare un consiglio costruttivo senza scendere sulle offese gratuite o addirittura sul campo del l'umiliazione c'è qualcuno che lo accusa di essere proprio lui stesso l'errore della serata? Quando leggo certe cose mi viene il dubbio se questo forum sia costruttivo o serve solo per mettere in mostra la propria persona (magari a spese altrui).
Sul forum si chiedono consigli e scambi di opinioni e invece molte volte si hanno risposte e considerazioni assurde come in questo caso. Peace&loveemo
emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9364
  • Loc: Roma

31-08-14 23.09

@hamicordiano

non so a chi ti riferisci parlando di "sboroni" e professionidti di "fama internazionale" ma penso, se parli in questi termini, che non hai grossa esperienza di vita musicale.

Nel mio caso, se mi espongo, lo faccio per dare un contributo e non per denigrare la gente.

Se suoni per hobby continua a farlo in questi termini ma se ti muovi in ambito professionale o comunque in ambiti in cui altri investono soldi è ovvio che pretendano una certa qualità e certezza nel risultato e per questo non guardano in faccia a nessuno, l' ho vissuto sulla mia pelle.

Se per te è da sboroni dire che se fai tatdi al primo impegno per quell' ambiente sarai per sempre etichettato come "quello che arriverà sempre in ritardo" e quindi inaffidabile vuol dire che non hai mai avuto a che fare in certi ambienti e soprattutto non hai saputo cogliere il consiglio amichevole.

Tante volte, e i miei maestri me l' hanno sempre ribadito, che più che la bravura conta la certezza del risultato. Qualche nota in meno ma la sicurezza prima di tutto.
Questi sono consigli preziosi ma non miei, sto solo riportando quello che mi hanno insegnato e che potrebbe essere illuminante per molti che approcciano a questo mestiere.

Ne dico un' altra, non da sborone, ma affinché si comprendano certi meccanismi:
film di Chabrol, scena in un bordello parigino, un gruppo di gay suonano e cantano "parlez moi d' amour"... ovviamente gli attori non suonavano qiindi abbiamo rifatto il sonoro in sala. Per doppiare il cantante gay chiamai un sopranista omosessuale... perfetto. Al violino solista, che nella scena si faceva un solo, chiamai, anche per rendere più veritirra l' approssimazione del gruppo di una bettola parigina, chiamai una mia amica senza grosse esperienze se non quelle di violino di fila... stentò parecchio... alla fine chiamarono la "volpe", il M° Pellegrino che per 4/5 volte il compenso per la mia amica risolse la cosa in 20 minuti. Ovviamente lei per riproporsi dovette aspettare che si dimenticassero di lei.

Morale: mai farsi trovare impreparati, pena un marchio a vita per anche un difetto transitorio e involontario.

Qiando sono in Sicilia ci serviamo del service "moonlight" di Belpasso, precisi, puntuali, efficenti e con un bel suono e anche se una settimana fa sono arrivati in ritardo per un foratura hanno saputo recuperare senza danni. Questo serve, oltre la qualità ovviamente.

Se questi non sono discorsi/consigli benevoli su una certa realtà dimmi tu cosa sono.

Edited 31 Ago. 2014 21:22
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

31-08-14 23.16

.
Edited 31 Ago. 2014 21:16
  • textars

31-08-14 23.17

@ Hamichordiano
textars ha scritto:
...mmhh io non ho letto di qualcuno che ha ragione o torto... e ancor xi meno che Donlino sia stato l'errore. .

Sei sicuro di aver letto tutto?? emoemoemo
Direi di si, responsabilita' non è sinonimo di colpa... Donlino ha, forse per inesperienza non so, bypassato delle precauzioni ed ha, forse, dimostrato poca propensione alla flessibilità nel variare il proprio programma.
Al punto che uno spettatore si è mosso per dargli una mano invece di godersi lo spettacolo.
Come responsabile del proprio servizio ha ricevuto di ritorno dei giudizi forse poco positivi.
Punto.
Poi ognuno si puo' esprimere come vuole.
Togliendo le polemiche si riduce a questo.
emo
Edited 31 Ago. 2014 21:17
  • Markelly
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia

31-08-14 23.30

@ vin_roma
@hamicordiano

non so a chi ti riferisci parlando di "sboroni" e professionidti di "fama internazionale" ma penso, se parli in questi termini, che non hai grossa esperienza di vita musicale.

Nel mio caso, se mi espongo, lo faccio per dare un contributo e non per denigrare la gente.

Se suoni per hobby continua a farlo in questi termini ma se ti muovi in ambito professionale o comunque in ambiti in cui altri investono soldi è ovvio che pretendano una certa qualità e certezza nel risultato e per questo non guardano in faccia a nessuno, l' ho vissuto sulla mia pelle.

Se per te è da sboroni dire che se fai tatdi al primo impegno per quell' ambiente sarai per sempre etichettato come "quello che arriverà sempre in ritardo" e quindi inaffidabile vuol dire che non hai mai avuto a che fare in certi ambienti e soprattutto non hai saputo cogliere il consiglio amichevole.

Tante volte, e i miei maestri me l' hanno sempre ribadito, che più che la bravura conta la certezza del risultato. Qualche nota in meno ma la sicurezza prima di tutto.
Questi sono consigli preziosi ma non miei, sto solo riportando quello che mi hanno insegnato e che potrebbe essere illuminante per molti che approcciano a questo mestiere.

Ne dico un' altra, non da sborone, ma affinché si comprendano certi meccanismi:
film di Chabrol, scena in un bordello parigino, un gruppo di gay suonano e cantano "parlez moi d' amour"... ovviamente gli attori non suonavano qiindi abbiamo rifatto il sonoro in sala. Per doppiare il cantante gay chiamai un sopranista omosessuale... perfetto. Al violino solista, che nella scena si faceva un solo, chiamai, anche per rendere più veritirra l' approssimazione del gruppo di una bettola parigina, chiamai una mia amica senza grosse esperienze se non quelle di violino di fila... stentò parecchio... alla fine chiamarono la "volpe", il M° Pellegrino che per 4/5 volte il compenso per la mia amica risolse la cosa in 20 minuti. Ovviamente lei per riproporsi dovette aspettare che si dimenticassero di lei.

Morale: mai farsi trovare impreparati, pena un marchio a vita per anche un difetto transitorio e involontario.

Qiando sono in Sicilia ci serviamo del service "moonlight" di Belpasso, precisi, puntuali, efficenti e con un bel suono e anche se una settimana fa sono arrivati in ritardo per un foratura hanno saputo recuperare senza danni. Questo serve, oltre la qualità ovviamente.

Se questi non sono discorsi/consigli benevoli su una certa realtà dimmi tu cosa sono.

Edited 31 Ago. 2014 21:22
I tuoi interventi sono spesso illuminanti, e sono sicuro che Donlino saprà coglierne il valore.
Ma forse, in questo caso, bisogna valutare l'importanza dell'evento.

E' come se un apprendista mago, davanti ad un pubblico casuale, fallasse una magia e si vedesse il trucco.

Per farlo crescere e migliorare, sarà opportuno dargli fiducia almeno un'altra volta.

Ma secondo certe "scuole di pensiero" con predisposizione alla "terapia d'urto", probabilmente è meglio dirgli: "Fosse successo a David Copperfield l'avrebbero già mandato a casa a calci in culo!" emo

Grazie, com'è umano lei! emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9364

31-08-14 23.38

Markelly, è questione di proporzioni, ovviamente,
ma quello che vorrei insegnare è:
non aspettarsi mai la benevolenza degli altri ed essere sempre premuniti al massimo.
  • anonimo

01-09-14 02.56

@ textars
emo
... Non è detto, specie se ha budget da 50 eurozzi...
emo
100 euro
  • anonimo

01-09-14 03.08

@ vin_roma
Markelly, è questione di proporzioni, ovviamente,
ma quello che vorrei insegnare è:
non aspettarsi mai la benevolenza degli altri ed essere sempre premuniti al massimo.
la pietà perfetta è quando sei colpevole al 100x100 e il tuo prossimo ti perdonaemo ma insomma!!! non aspettarsi mai la benevolenza degli altri appunto perchè il mondo è malato!! non è perfetto!! mi fanno ridere quelli che si sentono a posto! nella vita abbiamo tutti prima o poi un occasione di compassione verso di noi e se trovi chi ha compassione in un momento difficile vedi come ti fa piacere ma dai questo sentimento vale + del denaro della reputazione e del business siamo in una società spietata stop!
  • Charlie78
  • Risp: 5072
  • Loc: Catania

01-09-14 03.09

giusto per buttarla sul ridere, racconto una storiella capitata al mio gruppo quasi due anni fa in un grosso e notissimo locale della zona.

Arriviamo in perfetto orario, verso le 20.00 : si iniziava alle 22.30. mentre scarichiamo gli strumenti il cantante "ragazzi, non sto benissimo...mi gira un pò la testa". Noi a prenderlo in giro "uè, già ubriaco di prima serata???"

Si fanno le 21, tutto montato, facciamo il soundcheck...sempre il cantante "ragazzi, sto tossendo un pò troppo, proviamo al volo la voce senza sforzarla prima che magari metto a rischio la serata".

Si fanno le 22.00, stiamo ceniamo...lui è sempre più pallido e lascia tutto. 22.30 iniziamo, prima strofa timbro di voce un pò troppo nasale, primo ritornello ... il cantante si piega in due e smette di cantare!
Il chitarrista che faceva da corista completa il brano, il cantante posa tutto e va a sedersi...non si regge in piedi!!!
mentre il cantante se ne torna a casa, noi portiamo avanti la serata facendo cantare gente del pubblico, alcuni erano amici ma altri erano dei perfetti sconosciuti che si sono fatti coinvolgere!!
Alcuni erano brani che avevamo in scaletta, altri totalmente improvvisati...
Mentre smontiamo gli strumenti ed il cantante ci comunica via sms che era arrivato a casa ed aveva 38.5 di febbre, con due palle da tennis in gola, si avvicina il gestore...
Subito il nostro bassista, che fa anche da impresario, si scusa dicendo che il cantante si è sentito male e che noi abbiamo portato avanti la serata alla meno peggio, insomma cercava parole per giustificare la non perfetta esibizione....il tipo ci guarda e fa "ah, si?? io non me ne sono accorto! dalla cassa sentivo la musica, la gente cantava lo stesso! qual è il problema??"

E ci ha pagati regolarmente come se niente fosse accaduto!

• textars

01-09-14 03.19

@ Charlie78
giusto per buttarla sul ridere, racconto una storiella capitata al mio gruppo quasi due anni fa in un grosso e notissimo locale della zona.

Arriviamo in perfetto orario, verso le 20.00 : si iniziava alle 22.30. mentre scarichiamo gli strumenti il cantante "ragazzi, non sto benissimo...mi gira un pò la testa". Noi a prenderlo in giro "uè, già ubriaco di prima serata???"

Si fanno le 21, tutto montato, facciamo il soundcheck...sempre il cantante "ragazzi, sto tossendo un pò troppo, proviamo al volo la voce senza sforzarla prima che magari metto a rischio la serata".

Si fanno le 22.00, stiamo ceniamo...lui è sempre più pallido e lascia tutto. 22.30 iniziamo, prima strofa timbro di voce un pò troppo nasale, primo ritornello ... il cantante si piega in due e smette di cantare!
Il chitarrista che faceva da corista completa il brano, il cantante posa tutto e va a sedersi...non si regge in piedi!!!
mentre il cantante se ne torna a casa, noi portiamo avanti la serata facendo cantare gente del pubblico, alcuni erano amici ma altri erano dei perfetti sconosciuti che si sono fatti coinvolgere!!
Alcuni erano brani che avevamo in scaletta, altri totalmente improvvisati...
Mentre smontiamo gli strumenti ed il cantante ci comunica via sms che era arrivato a casa ed aveva 38.5 di febbre, con due palle da tennis in gola, si avvicina il gestore...
Subito il nostro bassista, che fa anche da impresario, si scusa dicendo che il cantante si è sentito male e che noi abbiamo portato avanti la serata alla meno peggio, insomma cercava parole per giustificare la non perfetta esibizione....il tipo ci guarda e fa "ah, si?? io non me ne sono accorto! dalla cassa sentivo la musica, la gente cantava lo stesso! qual è il problema??"

E ci ha pagati regolarmente come se niente fosse accaduto!

Certo!... alla fine avete dato un servizio gradito... e non ci sono evidentemente state lamentele. ...
Probabilmente a donlino qualcuno ha esposto lamentele al gestore... magari proprio quello che l'ha aiutato. ...
emo
  • anonimo

01-09-14 03.48

@ textars
Certo!... alla fine avete dato un servizio gradito... e non ci sono evidentemente state lamentele. ...
Probabilmente a donlino qualcuno ha esposto lamentele al gestore... magari proprio quello che l'ha aiutato. ...
emo
no no no nooo chi mi ha aiutato ma come ho già detto "concorrenti" professionisti che durante il concerto mi hanno criticato sfottendomi davanti al propretario! e io credo che questo l'ha fortemente condizionato! e sono quasi sicuro che senza la loro critica mi sarei risparmiato il "licenziamento" il bello è che anchio sono super critico ma non lo vado a dire in piazza ma lo sussurro solo a mia moglie...infatti noto stonature quasi di continuo e scandalizzato mi guardo intorno ma nessuno ci fa casoemo
  • GentleGiant
  • Risp: 1083

01-09-14 03.58

Sinceramente sono allibito da certi interventi da "esauriti mentali".
Si discute ma quando uno non capisce c'è poco da fare , si va oltre e si prosegue per la propria strada .Me ne fotto altamente di qualche troll o dilettante da sagra della salsiccia avariata.
Più passa il tempo e più mi rendo conto che stavamo meglio quando pensavamo di stare peggio.
Sboroni ,organizzatori di eventi internazionali .Ma che rosicate ???
Fatevi le vostre serate da quattro salti in padella ma non venite ad insegnarmi il significato di professionalità .
E mò me so rotto er cazzo scusate , basta avere una pianola fra le mani , venti lezioni di musica , un pò di faccia come il culo per sentirsi tutti grandi professionisti in grado di dare giudizi e di farsi belli smerdando a dx e sx con scariche di diarrea mal indirizzate . Ma diamine , possibile che in questo cazzo di Forum bisogna sempre avvelenarsi ed andare avanti con gli insulti .
Casa mia per predisposizione mentale è sempre aperta a tutti e quelle poche persone che si sono avvicinate in maniera corretta hanno potuto conoscere una persona che non se la tira assolutamente .
Un "musicista " che toppa la serata in questa maniera non può definirsi un professionista ... ma abbiate pazienza dove vivete . Ha da imparare , imparerà ma non può venire a chiedere solidarietà in questo forum. Solidarietà di che , su che cosa . E' da una vita che predico di leggere l'intera discussione dall'inizio alla fine . Leggetela e se non ci trovate nulla di strano vorrà dire che sono io la persona fuori di testa .
Testo del 3D "Figura di m***a dal vivo!Lo scrive DON e credo si rifersica alla sua prestazione e non al gestore "cattivo ed insensibile". Ora spuntano i colleghi che sparlano. VITTIMISMO ???
Si cerca di dare consigli per migliorare le performance di una persona che sta muovendo i primi passi di un'attività musicale , ma non si può e non si deve dirgli BRAVO per prendere un Thanks in più .
Serpaven , Gianni , Textars ed altri hanno in qualche modo suggerito soluzioni che condivido e che in parte ho suggerito anche io.
Caro amico "io so io e voi non siete un cazzo" porta rispetto , perchè qui dentro c'è gente che è da 40 anni che mastica musica e troppo ha dovuto pedalare per aver un minimo di credito. ( io mi tiro fuori perchè sono un emerito "sborone") .
Non lamentiamoci se poi i gestori di locali fanno scelte penalizzanti ... la professionalità è nella capacità di portare avvanti una manifestazione succeda quel che succeda ,non nell'impappinarsi alla prima difficoltà quantomeno preventivabile .
Ma dove si è visto mai che un musicista vada a suonare senza aver provato la strumentazione ... ma che cazzo state a dì. Non aveva neanche provato i nuovi diffusori visto che non possedeva i cavi speakon ... ( credo speakon perchè i classici cavi st 3 poli li trovi anche dal fornaio sotto casa).
Qualcuno fa appello alla solidarieta e alla "Umana pietas" ..Sveglia e scendete dal pianeta "papalla" la vita è questa ... chi toppa va in purgatorio , se toppa ancora va nel girone dei dannati.
Succede in ogni campo non vedo perchè nel campo musicale si debbano fare eccezioni.
Ottima l'idea di riproporsi per una serata AGGRATIS ... Anche se io la penso come Gianni . I gestori non dormono da piedi e una sera AGGRATIS ( magari ce caschi) la rifiutano solo in un caso .... Indovinate quale?
scusate mi è partito l'embolo ..

Edited 1 Set. 2014 3:29
  • GentleGiant

01-09-14 04.12

Questa è la proprietaria del locale e si è autolicenziata emoemoemoemo
LA PROPRETARIA DEL LOCALE CANTA CHER E TUTTI RIDONO
Per sdrammatizzare emoemoemoemo
Edited 1 Set. 2014 2:13
  • emidio
  • Risp: 3209
  • Loc: Sassari

01-09-14 11.09

io credo che tutti - in fondo - la pensiamo uguale... Ed è solo l'approccio verso il problema che ci differenzia.
Di fronte a un utente che - sostanzialmente - si sfoga e chiede aiuto o semplice solidarietà, imho l'approccio dovrebbe essere in ogni caso fargli capire che a CHIUNQUE può capitare o è capitata una serata "storta"... Da qui a dirgli "bravo" passa un mondo. Ma passa un mondo anche dall'essergli solidale al volergli dare a tutti i costi dell'improvvisato...
E' OVVIO che Donlino abbia le sue responsabilità, ma questo lo sa pure lui. Ma c'è modo e modo di dirglielo, non credete? Glielo si può dire benissimo, facendogli capire dove ha sbagliato, dopo avergli dato virtualmente una pacca sulla spalla, piuttosto che un pugno in faccia...
  • Hamichordiano
  • Membro: Senior
  • Risp: 593

01-09-14 11.47

GentleGiant ha scritto:
Sinceramente sono allibito da certi interventi da "esauriti mentali".
Si discute ma quando uno non capisce c'è poco da fare , si va oltre e si prosegue per la propria strada .Me ne fotto altamente di qualche troll o dilettante da sagra della salsiccia avariata.
Più passa il tempo e più mi rendo conto che stavamo meglio quando pensavamo di stare peggio.
Sboroni ,organizzatori di eventi internazionali .Ma che rosicate ???
Fatevi le vostre serate da quattro salti in padella ma non venite ad insegnarmi il significato di professionalità .
E mò me so rotto er cazzo scusate , basta avere una pianola fra le mani , venti lezioni di musica , un pò di faccia come il culo per sentirsi tutti grandi professionisti in grado di dare giudizi e di farsi belli smerdando a dx e sx con scariche di diarrea mal indirizzate . Ma diamine , possibile che in questo cazzo di Forum bisogna sempre avvelenarsi ed andare avanti con gli insulti .
Casa mia per predisposizione mentale è sempre aperta a tutti e qu...professionalità è nella capacità di portare avvanti una manifestazione succeda quel che succeda ,non nell'impappinarsi alla prima difficoltà quantomeno preventivabile .
Ma dove si è visto mai che un musicista vada a suonare senza aver provato la strumentazione ... ma che cazzo state a dì. Non aveva neanche provato i nuovi diffusori visto che non possedeva i cavi speakon ... ( credo speakon perchè i classici cavi st 3 poli li trovi anche dal fornaio sotto casa).
Qualcuno fa appello alla solidarieta e alla "Umana pietas" ..Sveglia e scendete dal pianeta "papalla" la vita è questa ... chi toppa va in purgatorio , se toppa ancora va nel girone dei dannati.
Succede in ogni campo non vedo perchè nel campo musicale si debbano fare eccezioni.
Ottima l'idea di riproporsi per una serata AGGRATIS ... Anche se io la penso come Gianni . I gestori non dormono da piedi e una sera AGGRATIS ( magari ce caschi) la rifiutano solo in un caso .... Indovinate quale?
scusate mi è partito l'embolo ..

Se dovrò arrivare a 40 di esperienza ed essere così meschino.. Ti preannuncio che abbandono la musica da adesso! Siccome signori si nasce ma cafoni lo si diventa.. Sei il classico MONTATO che passa di turno corredato da una buona dose di maleducazione oltre che da stupidità! Stupidità perchè ancora adesso non hai capito che i miei interventi non erano rivolti a Donlino ( che qualche cazzata l'avrà fatta..) elogiandolo ed andando contro al gestore, ma vado contro a chi non ha "tatto" nel rispondere ad un forumers! Quando dico" può capitare a tutti" non significa che è una regola, ma era un modo per consolare chi ha avuto questo disagio! A te ed a tanti... Mi dite qual'è il motivo per ridicolizzare Donlino infierendo sulle sue colpe? La gente inutile e con poco rispetto del prossimo è invitata ad andarsene affancxxx!! emo
  • Hamichordiano

01-09-14 11.50

emidio ha scritto:
E' OVVIO che Donlino abbia le sue responsabilità, ma questo lo sa pure lui. Ma c'è modo e modo di dirglielo, non credete? Glielo si può dire benissimo, facendogli capire dove ha sbagliato, dopo avergli dato virtualmente una pacca sulla spalla, piuttosto che un pugno in faccia...

emo emo emo emo Bravo!! Quello che voglio far capire da tempo a qualcuno. emo emo emo emo emo emo
  • GentleGiant

01-09-14 13.14

Vabbè guarda manco rispondo più in questo forum visto che esistono mistificatori che vendono " acce pè finocchie "
Io sarei ignorante , dopo aver preso carrettate d'insulti , sentito dirmi sborone , montato e altri caxxi vari.
Credo che in questo forum ci sia una mancanza di educazione generale e diffusa ... che a chi ha qualche anno in più come me fa girare letterlamente le palle.
Meno male che signori is nasce e cafoni si diventa ... mai usato parole fuori dalle righe che possano considerarsi offensive . Te arrivi caghi fuori dalla tazza e poi dai la colpa ad altri.
Insulti e la colpa è dell'insultato . denigri e la colpa è del denigrato ... vabbè vorrà dire che sono cambiate le regole del civile confronto.
Ti invito a rileggere tutto quello che ho scritto ( in realtà anche molti altri e forse anche più pesantemente) mai insultato nessuno , ma solo tirato le orecchie a Don per fargli capire che in certe situazioni il coltello dalla parte del manico ce l'ha chi sgancia soldi per una prestazione artistica per cui è inutile appellarsi alla nostra solidarietà ... Posso capire ma non posso assecondare il ruolo di VITTIMA sacrificale dell'orco cattivo.
Comunque va bene così , senza problemi ognuno con le proprie convinzioni e con il proprio bagaglio culturale , d'educazione e di onestà intellettuale .
Infine Don ha corretto l'ammontare del suo compenso almeno due o tre volte ... ora siamo a 100 € ...
Se permettete 100 € ( vediamo se ci sono smentite ) non le prende neanche un turnista di ottimo livello ... direi un buon compenso per una serata evidentemente nata storta e finita " spetazzata" ...
Inoltre sta storia del pietismo e del complotto con i " colleghi che parlano male al gestore " ... mi fa tanta tristezza .
Buona giornata
Storia "canusciuta " ... emo

• anonimo

01-09-14 13.52

@ GentleGiant
Vabbè guarda manco rispondo più in questo forum visto che esistono mistificatori che vendono " acce pè finocchie "
Io sarei ignorante , dopo aver preso carrettate d'insulti , sentito dirmi sborone , montato e altri caxxi vari.
Credo che in questo forum ci sia una mancanza di educazione generale e diffusa ... che a chi ha qualche anno in più come me fa girare letterlamente le palle.
Meno male che signori is nasce e cafoni si diventa ... mai usato parole fuori dalle righe che possano considerarsi offensive . Te arrivi caghi fuori dalla tazza e poi dai la colpa ad altri.
Insulti e la colpa è dell'insultato . denigri e la colpa è del denigrato ... vabbè vorrà dire che sono cambiate le regole del civile confronto.
Ti invito a rileggere tutto quello che ho scritto ( in realtà anche molti altri e forse anche più pesantemente) mai insultato nessuno , ma solo tirato le orecchie a Don per fargli capire che in certe situazioni il coltello dalla parte del manico ce l'ha chi sgancia soldi per una prestazione artistica per cui è inutile appellarsi alla nostra solidarietà ... Posso capire ma non posso assecondare il ruolo di VITTIMA sacrificale dell'orco cattivo.
Comunque va bene così , senza problemi ognuno con le proprie convinzioni e con il proprio bagaglio culturale , d'educazione e di onestà intellettuale .
Infine Don ha corretto l'ammontare del suo compenso almeno due o tre volte ... ora siamo a 100 € ...
Se permettete 100 € ( vediamo se ci sono smentite ) non le prende neanche un turnista di ottimo livello ... direi un buon compenso per una serata evidentemente nata storta e finita " spetazzata" ...
Inoltre sta storia del pietismo e del complotto con i " colleghi che parlano male al gestore " ... mi fa tanta tristezza .
Buona giornata
Storia "canusciuta " ... emo

fa tanta tristezza anche a me ma ste cose sono REALI!! cè tntssima cattiveria in giro! nooo dissi 80euro perchè il gestore mi fece capire che si era incassato poco bla bla...e io con pietà gli ho fatto lo sconto da 100 a 80 chiaro adesso? comunque è brutto finire il discorso con le offese...la tirata di orecchie è il minimo che mi si può fare lo ammetto eccome però quando vedi che tutti ridono su quella persona e quella persona sta sprofondando altemo non credete?? comunque ho imparato tnt suggerimenti utili che con un pò di fantasia si può rimediare...era anche la prima esperienza di un live diciamo in grande...abituato al ristorante di mare + ridimensionatoemo vi ricordate sta scena? avanti...voi come avreste "rimediato" a tale imprevisto? hahah https://www.youtube.com/watch?v=w1FLZPFI3jc
  • Hamichordiano

01-09-14 13.57

Magari avrò esagerato con gli aggettivi, ma mi sono inalberato perchè purtroppo di gente malvagia ne ho incontrata tanta e mi hanno fatto male e magari ho attribuito a te qualche aggettivo scomodo. Sai perchè? Purtroppo quando si scrive non si è capaci di percepire i TONI con la quale ci si vuole esprimere. Molte volte è colpa di una punteggiatura marcata ed inappropriata. Ci Vorrebbe un forum con supporto SkYpe.. emoemo
Comunque resto sempre dell'idea che Donlino se avesse saputo di prendersi tutte ste "mazzate" non si sarebbe confidato.
Ripeto: Non condanno ciò che hai detto ma i MODI E I TONI con la quale ti sei espresso.
Buona giornata. emo