Fantom X: Genesis' Cinema Show

  • Whoispink
  • Membro: Senior
  • Risp: 602
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 86  

03-06-23 19.57

Oggi ho ritrovato un video di Cinema Show di qualche anno fa che avevo girato come promemoria per le posizioni e per i punti di cambio suoni.
La qualità audio è scarsa (microfono della telecamera) ma dà un'idea dei suoni ottenibili con Roland Fantom X (con SRX 07) che, pur essendo uscita quasi 20 anni fa, fa ancora il suo lavoro. La SL88 Grand di sotto è solamente una prestatasti. La base è un midifile, eseguito da Sound Canvas SC55.
Dove si sentono cambi di suono sebbene le mani siano ferme sulla tastiera, uso un control pedal con il quale faccio crossfade tra due preset quando appunto non ho il tempo di staccare le mani dalla tastiera stessa.

Questo il link.
  • alpadue
  • Membro: Senior
  • Risp: 204
  • Loc: Varese
  • Thanks: 6  

03-06-23 21.08

@ Whoispink
Oggi ho ritrovato un video di Cinema Show di qualche anno fa che avevo girato come promemoria per le posizioni e per i punti di cambio suoni.
La qualità audio è scarsa (microfono della telecamera) ma dà un'idea dei suoni ottenibili con Roland Fantom X (con SRX 07) che, pur essendo uscita quasi 20 anni fa, fa ancora il suo lavoro. La SL88 Grand di sotto è solamente una prestatasti. La base è un midifile, eseguito da Sound Canvas SC55.
Dove si sentono cambi di suono sebbene le mani siano ferme sulla tastiera, uso un control pedal con il quale faccio crossfade tra due preset quando appunto non ho il tempo di staccare le mani dalla tastiera stessa.

Questo il link.
emoemo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

03-06-23 22.57

@ Whoispink
Oggi ho ritrovato un video di Cinema Show di qualche anno fa che avevo girato come promemoria per le posizioni e per i punti di cambio suoni.
La qualità audio è scarsa (microfono della telecamera) ma dà un'idea dei suoni ottenibili con Roland Fantom X (con SRX 07) che, pur essendo uscita quasi 20 anni fa, fa ancora il suo lavoro. La SL88 Grand di sotto è solamente una prestatasti. La base è un midifile, eseguito da Sound Canvas SC55.
Dove si sentono cambi di suono sebbene le mani siano ferme sulla tastiera, uso un control pedal con il quale faccio crossfade tra due preset quando appunto non ho il tempo di staccare le mani dalla tastiera stessa.

Questo il link.
Niente male emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8955
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

04-06-23 01.02

vado Ot: con il vostro gruppo avete una agenzia? ultimamente la musica "alla vecchia" è sempre meno considerata a favore dei soliti Liga e Vasco e ultimamente ...Zucchero
  • Whoispink
  • Membro: Senior
  • Risp: 602
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 86  

04-06-23 08.03

ruggero ha scritto:
con il vostro gruppo avete una agenzia?


No, le pochissime date che facciamo sono tutte merito del chitarrista padovan/vicentino che è l'unico che si sbatte. Gli altri componenti, ferraresi, me compreso, vanno al traino. I locali dove andiamo sono più o meno sempre gli stessi: Houblon a Strà, Mamaloca a Vicenza, Il Vapore a Marghera. In questi posti, di solito troviamo un pubblico molto ben disposto verso il nostro genere.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

04-06-23 12.08

emoemoemoemoemo
ok... adesso vengo a cercarvi emo
  • Whoispink
  • Membro: Senior
  • Risp: 602
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 86  

04-06-23 12.36

toniz1 ha scritto:
adesso vengo a cercarvi

Direi che non se ne parla prima di settembre. Avevamo una data la settimana scorsa [edit: in realtà doveva essere venerdì prossimo...], ma è saltata credo per una partita lo stesso giorno ... Comunque per chi fosse interessato pubblichiamo le date sulla pagina Facebook che sta qui sotto nella mia firma
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

04-06-23 19.02

@ Whoispink
toniz1 ha scritto:
adesso vengo a cercarvi

Direi che non se ne parla prima di settembre. Avevamo una data la settimana scorsa [edit: in realtà doveva essere venerdì prossimo...], ma è saltata credo per una partita lo stesso giorno ... Comunque per chi fosse interessato pubblichiamo le date sulla pagina Facebook che sta qui sotto nella mia firma
sara' stata per sabato, finale champions...
si ho ben presente...
mi e' capitato di suonare in una serata in cui giocava l'Italia di calcio... lasciamo perdere emo avete fatto bene.
  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

10-06-23 01.01

Complimenti esecuzione eccellente e scelta di suoni ottima, quasi impeccabile
  • Whoispink
  • Membro: Senior
  • Risp: 602
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 86  

10-06-23 09.51

MarianoM ha scritto:
Complimenti esecuzione eccellente e scelta di suoni ottima, quasi impeccabile


Ringrazio te, e gli altri che hanno scritto. Sui suoni sono anch'io convinto di aver fatto un buon lavoro, sull'esecuzione invece si può sempre migliorare...
  • Whoispink
  • Membro: Senior
  • Risp: 602
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 86  

10-06-23 10.14

... Anzi, colgo l'occasione per chiedere a chi ne avesse voglia di dare un'occhiata alle diteggiature che uso (in particolare sull'uso che faccio del pollice sui tasti neri, che in teoria sarebbe da evitare fin dove possibile) nei tre punti critici dove ogni volta che la suono rischio di impicciarmi, ovvero:
da 3:28 a 3:35
da 4:05 a 4:15
finale da 5:18 a 5:23
Ringrazio fin da ora per ogni eventuale suggerimento di diteggiature alternative.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

10-06-23 18.11

@ Whoispink
Oggi ho ritrovato un video di Cinema Show di qualche anno fa che avevo girato come promemoria per le posizioni e per i punti di cambio suoni.
La qualità audio è scarsa (microfono della telecamera) ma dà un'idea dei suoni ottenibili con Roland Fantom X (con SRX 07) che, pur essendo uscita quasi 20 anni fa, fa ancora il suo lavoro. La SL88 Grand di sotto è solamente una prestatasti. La base è un midifile, eseguito da Sound Canvas SC55.
Dove si sentono cambi di suono sebbene le mani siano ferme sulla tastiera, uso un control pedal con il quale faccio crossfade tra due preset quando appunto non ho il tempo di staccare le mani dalla tastiera stessa.

Questo il link.
Grandissimo pezzo e cover quasi perfetta emo
Ps ma quanto e’ rumorosa la tastiera ..
  • Whoispink
  • Membro: Senior
  • Risp: 602
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 86  

10-06-23 20.54

1paolo ha scritto:
Ps ma quanto e’ rumorosa la tastiera ..

emo Hai ragione, quando ho registrato l'intenzione era solamente quella di avere un promemoria per le posizioni sulle tastiere dei vari suoni e per i punti dove fare il cambio preset. Anche causa vicini ipersensibili, avevo tenuto il volume delle casse abbastanza basso: questo ha reso il rumore dei tasti alquanto fastidioso. Avrei potuto collegare l'uscita del Fantom a Cubase, registrare l'audio e poi appiccicarlo al video, ma come ho detto lo scopo non era avere una buona registrazione. Magari, tempo e voglia permettendo, potrei pensarci su...
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

10-06-23 23.19

@ Whoispink
1paolo ha scritto:
Ps ma quanto e’ rumorosa la tastiera ..

emo Hai ragione, quando ho registrato l'intenzione era solamente quella di avere un promemoria per le posizioni sulle tastiere dei vari suoni e per i punti dove fare il cambio preset. Anche causa vicini ipersensibili, avevo tenuto il volume delle casse abbastanza basso: questo ha reso il rumore dei tasti alquanto fastidioso. Avrei potuto collegare l'uscita del Fantom a Cubase, registrare l'audio e poi appiccicarlo al video, ma come ho detto lo scopo non era avere una buona registrazione. Magari, tempo e voglia permettendo, potrei pensarci su...
Resta il fatto che avete fatto un’ottima cover emo