Poco

  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12191
  • Loc: Como
  • Thanks: 1419  

09-04-19 17.42

Cyrano ha scritto:
Disco è per me Gloria Gaynor, Donna Summer etc...musica fatta in sostanza per far ballare


Anche gli EWF e Thriller sono in sostanza musica per far ballare, Thriller ha addirittura il suo di ballo. Questo a maggior ragione di come il concetto di musica "dance", cioè letteralmente di musica "fatta per far ballare", sia ampio.

Poi la dance può includere elementi pop, funky, elettronici, eccetera.

09-04-19 17.44

@ BB79
Mauro & Ale
scusatemi se mi permetto, ma è tempo di fare, tutti, un passo indietro.
Sono convinto che nelle vostre parole non v'è né malanimo né risentimento, ma solo incomprensione reciproca.
Proseguendo così il forum perde di senso...diventa un duello verbale inutile e senza alcuno sbocco costruttivo.
Fermatevi a riflettere.
e scusate se mi sono permesso emo
io posso fare un passo indietro se mi vengono fatte delle scuse sul modo, il tono, e la presunzione di chi vuole SEMPRE guardarti dall'alto verso il basso, perche' non e' la prima volta che subisco attacchi dal matusa, solo perche' sono un dj e quindi secondo la mummia, di serie B a prescindere...
questo atteggiamento non lo posso tollerare.
rileggetevi tutto e vedete se io mi sono mai permesso queste liberta' con questo signorotto...
  • anonimo

09-04-19 17.46

@ mauroverdoliva
io posso fare un passo indietro se mi vengono fatte delle scuse sul modo, il tono, e la presunzione di chi vuole SEMPRE guardarti dall'alto verso il basso, perche' non e' la prima volta che subisco attacchi dal matusa, solo perche' sono un dj e quindi secondo la mummia, di serie B a prescindere...
questo atteggiamento non lo posso tollerare.
rileggetevi tutto e vedete se io mi sono mai permesso queste liberta' con questo signorotto...
Ci facciamo le scuse reciprocamente, tu per il "dopolavorista" cui ti sei accodato (e seguenti affermazioni) ed io per le frasi che ti hanno offeso? per me va bene emo

09-04-19 17.47

@ anonimo
Ci facciamo le scuse reciprocamente, tu per il "dopolavorista" cui ti sei accodato (e seguenti affermazioni) ed io per le frasi che ti hanno offeso? per me va bene emo
pace fatta emo
  • anonimo

09-04-19 17.47

@ mauroverdoliva
pace fatta emo
Pace emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3974
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

09-04-19 17.48

@ anonimo
va bene, allora mi piego: è vero, a seconda del gusto personale un accordo maggiore può avere la terza sia maggiore che minore, ed in materia il parere di Mozart e di Fred Flintsone hanno lo stesso valore emo
troppo tardiemoemo
  • anonimo

09-04-19 17.48

Mauro adesso posso farti una confidenza: ho suonato per parecchie volte dal vivo in discoteca in una band di discomusic emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

09-04-19 17.49


Cyrano ha scritto:
un accordo maggiore può avere la terza sia maggiore che minore

no
Cyrano ha scritto:
in materia il parere di Mozart e di Fred Flintsone hanno lo stesso valore

potrebbe.. magari fred in questi anni si è diplomato al conservatorioemo

in medio stat virtus..emo
certo che hai fatto il ritorno col botto eh!emo

09-04-19 17.50

@ anonimo
Mauro adesso posso farti una confidenza: ho suonato per parecchie volte dal vivo in discoteca in una band di discomusic emo
dopo la tempesta mi prendi per il culo? emoemo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3974
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

09-04-19 17.50

@ anonimo
Mauro adesso posso farti una confidenza: ho suonato per parecchie volte dal vivo in discoteca in una band di discomusic emo
drogatoemoemoemo
  • anonimo

09-04-19 17.50

@ BB79
troppo tardiemoemo
Chiunque può parlare di tutto, poi ogni presa di posizione si sostanzia secondo la competenza in materia

In termini di conoscenza del repertorio dance sicuramente Mauro mi surclassa, magari in termini di analisi dello scritto musicale io posso dire la mia
  • anonimo

09-04-19 17.51

@ mauroverdoliva
dopo la tempesta mi prendi per il culo? emoemo
No è vero!

E ancora più buffo: per suonare mi davano 150mila lire, per fare il butta 200mila

Pensa te che mondo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3974
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

09-04-19 17.51

@ BB79
troppo tardiemoemo
adesso scannatevi sul mio post mac Vs PC
così vi sentite anche un poco di buona musica...colta stavoltaemo
  • anonimo

09-04-19 17.51

@ BB79
drogatoemoemoemo
Babbuino e subumano!emoemo
  • anonimo

09-04-19 17.52

@ BB79
adesso scannatevi sul mio post mac Vs PC
così vi sentite anche un poco di buona musica...colta stavoltaemo
Scusa cosa è un PC? emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3974
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

09-04-19 17.52

@ anonimo
Babbuino e subumano!emoemo
no quello lo sono io
quando ballo con la mia famiglia fino a notte fonda emoemoemoemoemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

09-04-19 17.57

@ BB79
adesso scannatevi sul mio post mac Vs PC
così vi sentite anche un poco di buona musica...colta stavoltaemo
scusate l'Ot...
meglio samsung o apple?

09-04-19 17.57

@ anonimo
Chiunque può parlare di tutto, poi ogni presa di posizione si sostanzia secondo la competenza in materia

In termini di conoscenza del repertorio dance sicuramente Mauro mi surclassa, magari in termini di analisi dello scritto musicale io posso dire la mia
allora... adesso con calma, stiamo convenendo e mi spiego meglio:
pur nn conoscendoti di persona, si capisce che tu abbia una profonda conoscenza della musica dal punto di vista di come si genera, mentre io da buon dj trentennale ho evidentemente "cultura" dei generi, dei gruppi, e per deformazione della dance, ma non mettermi un pentagramma in mano emo
nel 3d cercavo di portare la mia esperienza per suggerire "titoli" che secondo me e per come intendo io il concetto di "classe", potessero essere interessanti o utili per arricchire il proprio archivio musicale. non ho la pretesa di credere che il mio verbo sia quello assoluto, anzi, ma mi "INFUMO" molto quando il mio "settore" viene "attaccato" magari per come leggo io, impropriamente, ma ci siamo chiariti, e tanto basta.
haI parlato di lire... ah quando ti mettevano in mano quei centoni... ti sentivi RICCO emoemo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3974
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

09-04-19 17.59

@ benjomy
scusate l'Ot...
meglio samsung o apple?
genio del male...io opto per Huawei emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13537
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2064  

09-04-19 18.00

@ mauroverdoliva
allora... adesso con calma, stiamo convenendo e mi spiego meglio:
pur nn conoscendoti di persona, si capisce che tu abbia una profonda conoscenza della musica dal punto di vista di come si genera, mentre io da buon dj trentennale ho evidentemente "cultura" dei generi, dei gruppi, e per deformazione della dance, ma non mettermi un pentagramma in mano emo
nel 3d cercavo di portare la mia esperienza per suggerire "titoli" che secondo me e per come intendo io il concetto di "classe", potessero essere interessanti o utili per arricchire il proprio archivio musicale. non ho la pretesa di credere che il mio verbo sia quello assoluto, anzi, ma mi "INFUMO" molto quando il mio "settore" viene "attaccato" magari per come leggo io, impropriamente, ma ci siamo chiariti, e tanto basta.
haI parlato di lire... ah quando ti mettevano in mano quei centoni... ti sentivi RICCO emoemo
A questo punto allora rivedi anche le tue posizioni sui mixer Behringer!