Poco

  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

09-04-19 17.26

Cyrano ha scritto:
per me la discoteca ed il calcio sono due mali sociali da eradicare con la massima fermezza


E' una battaglia persa, e anche sbagliata.
Nel senso che non sono mali, ma rimedi. Atti a convogliare energie in eccesso, competizione, aggressivita' e violenza in contesti relativamente innocui e controllati.
L'aggressivita', il testosterone, la violenza non li contieni per decreto, o con battaglie culturali: fanno parte della natura umana.
Meno fanno danni, meglio e'. Quindi ben venga sfogarsi in spazie ambiti dedicati, negli stadi e nelle discoteche. Chi non gradisce, evita e amen.
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3974
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

09-04-19 17.27

@ mauroverdoliva
PER FAVORE QUALCUNO INTERVENGA CON QUESTO INVASATO
Mauro & Ale
scusatemi se mi permetto, ma è tempo di fare, tutti, un passo indietro.
Sono convinto che nelle vostre parole non v'è né malanimo né risentimento, ma solo incomprensione reciproca.
Proseguendo così il forum perde di senso...diventa un duello verbale inutile e senza alcuno sbocco costruttivo.
Fermatevi a riflettere.
e scusate se mi sono permesso emo
  • anonimo

09-04-19 17.28

@ ahivela
Cyrano ha scritto:
per me la discoteca ed il calcio sono due mali sociali da eradicare con la massima fermezza


E' una battaglia persa, e anche sbagliata.
Nel senso che non sono mali, ma rimedi. Atti a convogliare energie in eccesso, competizione, aggressivita' e violenza in contesti relativamente innocui e controllati.
L'aggressivita', il testosterone, la violenza non li contieni per decreto, o con battaglie culturali: fanno parte della natura umana.
Meno fanno danni, meglio e'. Quindi ben venga sfogarsi in spazie ambiti dedicati, negli stadi e nelle discoteche. Chi non gradisce, evita e amen.
capisco quello che dici

Ma personalmente penso che calcio, tv idiota e discoteche son parte di un disegno culturale volto al controllo delle masse
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12191
  • Loc: Como
  • Thanks: 1419  

09-04-19 17.28

Cyrano ha scritto:
Ma Mima, con il male che ha fatto il mondo delle discoteche alla società non ti fa rabbia veder accostate le parole "dance" e "classe"?


No, perché per me la dance non è solo merda come questa, ma anche la musica fatta da gente come gli Earth, Wind & Fire. "Dance" era Thriller di Micheael Jackson. "Dance" sono brani come questo e questo, che non pretendono certo di competere con una toccata e fuga di Bach, ma è indubbiamente musica godibile e ben fatta. Insomma, tanto per continuare il tuo paragone con la cucina, sono un buon piatto di spaghetti alla carbonara cucinati in un buon ristorante romano.
  • anonimo

09-04-19 17.29

@ BB79
Mauro & Ale
scusatemi se mi permetto, ma è tempo di fare, tutti, un passo indietro.
Sono convinto che nelle vostre parole non v'è né malanimo né risentimento, ma solo incomprensione reciproca.
Proseguendo così il forum perde di senso...diventa un duello verbale inutile e senza alcuno sbocco costruttivo.
Fermatevi a riflettere.
e scusate se mi sono permesso emo
Ma figurati

Andrea, ad esempio, si è scusato di avermi insultato con il termine "dopolavorista"

Io ho accettato le scuse e lui ha da parte sua chiuso il diverbio

Semplice, no?
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3974
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

09-04-19 17.29

@ mima85
Cyrano ha scritto:
Ma Mima, con il male che ha fatto il mondo delle discoteche alla società non ti fa rabbia veder accostate le parole "dance" e "classe"?


No, perché per me la dance non è solo merda come questa, ma anche la musica fatta da gente come gli Earth, Wind & Fire. "Dance" era Thriller di Micheael Jackson. "Dance" sono brani come questo e questo, che non pretendono certo di competere con una toccata e fuga di Bach, ma è indubbiamente musica godibile e ben fatta. Insomma, tanto per continuare il tuo paragone con la cucina, sono un buon piatto di spaghetti alla carbonara cucinati in un buon ristorante romano.
Ti debbo quotare Mimaemo

09-04-19 17.30

@ anonimo
Ah mi devo prendere del dopolavorista e della persona che deve farsi curare ed in surplus farmi chiudere i 3D?...ma bene!
SEI PESANTE, FALLA FINITA PER FAVORE
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3974
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

09-04-19 17.31

mima85 ha scritto:
sono un buon piatto di spaghetti alla carbonara cucinati in un buon ristorante roman


no qui ti sbagli...quella è classe emoemoemo
  • anonimo

09-04-19 17.31

@ mima85
Cyrano ha scritto:
Ma Mima, con il male che ha fatto il mondo delle discoteche alla società non ti fa rabbia veder accostate le parole "dance" e "classe"?


No, perché per me la dance non è solo merda come questa, ma anche la musica fatta da gente come gli Earth, Wind & Fire. "Dance" era Thriller di Micheael Jackson. "Dance" sono brani come questo e questo, che non pretendono certo di competere con una toccata e fuga di Bach, ma è indubbiamente musica godibile e ben fatta. Insomma, tanto per continuare il tuo paragone con la cucina, sono un buon piatto di spaghetti alla carbonara cucinati in un buon ristorante romano.
Ma certo, anche io l'ho detto: musica che si ascolta volentieri a prescindere dal fatto di ballarla

Forse il problema non sta nella parola "classe" ma nella parola "dance"...che richiama inevitabilmente tutto il mondo "discoteca" etcetera

Se invece di "dance di classe" avessi letto "Funky di classe" magari non ci avrei neppure fatto caso
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13537
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2064  

09-04-19 17.32

@ anonimo
È giustissimo, anche se esiterei a definirla "musica di classe"

In primis perchè se never can say goodbye (che pur mi piace) è musica di classe, cos'è allora la Matthauspassion di Bach?

In secundis, mi fa specie elogiare un brano che ha comunque contribuito ad un progetto di controllo ed abbruttimento sociale
Al colloquio con l'insegnante di musica di mia figlia mi sono beccato dell'insensibile. Con un tono (neanche tanto) velatamente inquisitorio, mi ha detto "lei ha mai chiesto a sua figlia che musica ascoltiamo in classe?"
Domani ci sono i colloqui del secondo quadrimestre, cosa dite, sento da lui cosa si potrebbe definire "musica di classe" emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12191
  • Loc: Como
  • Thanks: 1419  

09-04-19 17.35

@ anonimo
Ma certo, anche io l'ho detto: musica che si ascolta volentieri a prescindere dal fatto di ballarla

Forse il problema non sta nella parola "classe" ma nella parola "dance"...che richiama inevitabilmente tutto il mondo "discoteca" etcetera

Se invece di "dance di classe" avessi letto "Funky di classe" magari non ci avrei neppure fatto caso
Beh in discoteca in quegli anni quello andava, e comunque ci sono ancora oggi discoteche dove quella musica viene proposta. Discoteche che guarda caso non sono frequentate da gente imbruttita, drogata e stonata, ma da persone normali che vogliono semplicemente passare una serata divertente.

Tra l'altro, visto che sia te che BB79 non eravate in giro sul forum nel momento in cui l'ho fatta, questa è la mia cover di Thriller.

Mi faccio un po' di autopromozione, tanto per stemperare un po' gli animi emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

09-04-19 17.35

@ anonimo
Ah mi devo prendere del dopolavorista e della persona che deve farsi curare ed in surplus farmi chiudere i 3D?...ma bene!
solo perchè, visto da fuori, sta degenerando in scontro personale...e non è mai un bene per nessuno, forum compreso, a prescindere dai torti e dalle ragioni
tanto potreste andare avanti per settimane, ognuno nella propria posizione...emo
  • anonimo

09-04-19 17.36

@ mima85
Beh in discoteca in quegli anni quello andava, e comunque ci sono ancora oggi discoteche dove quella musica viene proposta. Discoteche che guarda caso non sono frequentate da gente imbruttita, drogata e stonata, ma da persone normali che vogliono semplicemente passare una serata divertente.

Tra l'altro, visto che sia te che BB79 non eravate in giro sul forum nel momento in cui l'ho fatta, questa è la mia cover di Thriller.

Mi faccio un po' di autopromozione, tanto per stemperare un po' gli animi emo
Beh ma (a parte i complmenti meritati) thriller è pop...che c'azzecca?emo
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

09-04-19 17.37

Cyrano ha scritto:
Ma personalmente penso che calcio, tv idiota e discoteche son parte di un disegno culturale volto al controllo delle masse


Se controllo significa canalizzazione della violenza, allora ben venga il controllo delle masse.
Se no finisce che il tizio che non si puo' sfogare allo stadio se la piglia con la moglie o i figli.
O il tizio che non si puo' sfogare, o stordire, in discoteca si da' al teppismo, al vandalismo, alle droghe.
  • anonimo

09-04-19 17.37

@ benjomy
solo perchè, visto da fuori, sta degenerando in scontro personale...e non è mai un bene per nessuno, forum compreso, a prescindere dai torti e dalle ragioni
tanto potreste andare avanti per settimane, ognuno nella propria posizione...emo
va bene, allora mi piego: è vero, a seconda del gusto personale un accordo maggiore può avere la terza sia maggiore che minore, ed in materia il parere di Mozart e di Fred Flintsone hanno lo stesso valore emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12191
  • Loc: Como
  • Thanks: 1419  

09-04-19 17.38

Cyrano ha scritto:
Beh ma (a parte i complmenti meritati) thriller è pop...


È anche dance. La struttura ritmica in 4/4 a 120 bpm che non cambia mai, i suoni cangianti, gli arrangiamenti ed i suoni d'impatto sono tipici della musica dance.

O forse è meglio definirla "disco", ma sempre di quella famiglia musicale si tratta.
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3974
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

09-04-19 17.39

@ anonimo
Beh ma (a parte i complmenti meritati) thriller è pop...che c'azzecca?emo
si, ma la si è ballata fino allo sfinimento...emoemo

io l'avevo ascoltata Mima, troverai un like ed un commento da @rcimboldo69

Vi ho sempre letti nel black out...
  • anonimo

09-04-19 17.39

@ ahivela
Cyrano ha scritto:
Ma personalmente penso che calcio, tv idiota e discoteche son parte di un disegno culturale volto al controllo delle masse


Se controllo significa canalizzazione della violenza, allora ben venga il controllo delle masse.
Se no finisce che il tizio che non si puo' sfogare allo stadio se la piglia con la moglie o i figli.
O il tizio che non si puo' sfogare, o stordire, in discoteca si da' al teppismo, al vandalismo, alle droghe.
Credo che tale controllo miri sostanzialmente ad evitare che le masse incazzate si rivoltino contro i padroni del vapore...panem et circenses, ricordi?emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12191
  • Loc: Como
  • Thanks: 1419  

09-04-19 17.39

BB79 ha scritto:
io l'avevo ascoltata Mima, troverai un like ed un commento da @rcimboldo69


Ah giusto, sul video, ora ricordo.
  • anonimo

09-04-19 17.40

@ mima85
Cyrano ha scritto:
Beh ma (a parte i complmenti meritati) thriller è pop...


È anche dance. La struttura ritmica in 4/4 a 120 bpm che non cambia mai, i suoni cangianti, gli arrangiamenti ed i suoni d'impatto sono tipici della musica dance.

O forse è meglio definirla "disco", ma sempre di quella famiglia musicale si tratta.
Beh io l'ho sempre vista come pop, e gli EW&F come funky

Disco è per me Gloria Gaynor, Donna Summer etc...musica fatta in sostanza per far ballare