Poco

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

09-04-19 20.47

@ mima85
markelly2 ha scritto:
Forse solo Soon degli Yes può descrivere la sensazione che dà ammirare un giardino appena tagliato.


Beh oddio, anche loro ne sanno qualcosa emoemoemo
emoemoemo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

09-04-19 21.06

mima85 ha scritto:
Beh oddio, anche loro ne sanno qualcosa


Non a tutti piace un "prato pulito e rasato".
A lei no:
  • anonimo

09-04-19 21.08

@ vin_roma
mima85 ha scritto:
Beh oddio, anche loro ne sanno qualcosa


Non a tutti piace un "prato pulito e rasato".
A lei no:
emoemoemo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

09-04-19 21.09

@ anonimo
capisco quello che dici

Ma personalmente penso che calcio, tv idiota e discoteche son parte di un disegno culturale volto al controllo delle masse
a me sembra un discorso abbastanza complottistico, paranoico....

allora io ODIO i social network, odio tutto cio che riguarda il mondo moderno, queste relazioni che non portano a nulla perche è tutto superficiale, questa cura ossessiva verso il fisico, nel senso giudicare una persona solo dall'aspetto estetico, questo estremo narcisismo insomma, oggi oramai i parametri con i quali sei giudicato sono il look, i muscoli, i tatuaggi, la macchina che possiedi (e quindi...i soldi alla fine...), e via cosi, ne siamo tutti consapevoli no?

benissimo, io ODIO tutte queste cose, eppure ascolto musica derivata dalla house, moltissima come la idm, ambient house, goatrance, anche la deep house, la jungle, etc etc....evito le cose che ritengo troppo commerciali ma comunque un tempo ascoltavo ANCHE molta piu house/dance diciamo commerciale....

come mai allora tutto questo non ha funzionato con me? perche a me nessuno mi sta controllando anzi, sono qui da solo come un cane perche non riesco a tenere in piedi una relazione che duri piu di un anno due visto che appena ti fidanzi con una devi sopportare l'insopportabile oggi...io non convidido assolutamente il modo di vivere di oggi fatto di tronisti, veline, social networks, badoo, facebook, gratta e vinci, etc etc etc....

e non solo!!! ....ho pure SKY CALCIO, abbonamento per vedere tutte le partite, e le ho sempre seguite....eppure nonostante questo ascolto anche musica elettronica contemporanea, ascolto e suono musica classica, ascolto e suono musica del periodo diciamo anni 30/40/50 (parlo del pop di quell'epoca....da quando sono piccolo), ascolto tantissimo rock alternativo e brit pop made in uk, ogni settimana compro circa 10/12 cd, ho una collezione di musica enorme....ma non seguo le mode ne le masse, penso con la mia testa!

eppure la partita la guardo anche io (anche se non mi metto a fare risse se vince o perde il milan o l'inter) però seguo il calcio, se vado in discoteca anche se non mi piace alla fine ballo due tre ore e mi diverto, andavo pure a qualche rave...mai successo nulla, non mi sono mai drogato ne bombato di sostanze...nessuno mi ha mai controllato!

allora come vedi la colpa del peggioramento culturale e sociale non è certo la musica house! ....è la testa di minchia delle persone, sicuramente la televisione in questo ha colpe ben piu gravi della musica che è una cosa molto astratta alla fine.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

09-04-19 21.13

@ vin_roma
mima85 ha scritto:
Beh oddio, anche loro ne sanno qualcosa


Non a tutti piace un "prato pulito e rasato".
A lei no:
Canta anche bene!
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

09-04-19 21.17

mi fa molto piacere che vi siete/ci siamo chiariti, ora possiamo scatenarci!

pezzo subumano xD
dai stupendo, ci sono tutti i classici qui, la roland tb303, il piano della roland jd990, la korg m1 xD
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

09-04-19 21.21

@ orange1978
mi fa molto piacere che vi siete/ci siamo chiariti, ora possiamo scatenarci!

pezzo subumano xD
dai stupendo, ci sono tutti i classici qui, la roland tb303, il piano della roland jd990, la korg m1 xD
questa immagino la potrei apprezzare con un bel pò di cocktail in corpo... o sotto ecstacy se ne facessi uso emo
poco danzereccia per i miei gusti, troppo veloce e l'unica cosa che pompa è la cassa, ci vogliono i decibbeeelll e i compressori brickwall coi bassi poderosi
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

09-04-19 21.32

@ SimonKeyb
questa immagino la potrei apprezzare con un bel pò di cocktail in corpo... o sotto ecstacy se ne facessi uso emo
poco danzereccia per i miei gusti, troppo veloce e l'unica cosa che pompa è la cassa, ci vogliono i decibbeeelll e i compressori brickwall coi bassi poderosi
beh è un brano del 1995, per l'epoca era buona come produzione, anzi era tra le migliori...c'era gente che usciva da un mixer analogico a 16 canali mackie e andava direttamente nel dat, e poi in stampa su vinile...altro che mastering e limiting, loudness war etc....era tutto piu blando.

cmq ti assicuro che al cocoricò di riccione nel 1995 o giu di li ti tremava lo stomaco quando la mettevano, insieme ad altri brani cosi, per l'epoca ti spostava sul serio, oggi ovviamente è cambiato il modo di mixare e masterizzare grazie alla maggiore tecnologia e disponibilità di mezzi, e i brani suonano in generale piu a fuoco e piu loud (ma anche piu o meno tutti simili purtroppo).

diciamo che li giravano sostanze di ogni genere, è vero, ma non tutti ne facevano uso, io l'ho sempre ballata questa musica senza bisogno di farmi in nessuno modo ne di droga ne di alcool, è solo una questione di testa.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12351
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

09-04-19 21.33

fableMi piace ancora questa tra i pezzi subumani...emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

09-04-19 21.36

@ zerinovic
fableMi piace ancora questa tra i pezzi subumani...emo
wow, tutto kurzweil k2000...piano, chitarra acustica, archi, con una punta di waldorf microwave e di korg 01w/fd....si sentono chiaramente molti presets kurzweil.

dispiace molto per robert miles (roberto concina) che ci ha lasciati troppo presto.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

09-04-19 21.38

@ vin_roma
mima85 ha scritto:
Beh oddio, anche loro ne sanno qualcosa


Non a tutti piace un "prato pulito e rasato".
A lei no:
emoemo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

09-04-19 21.40

Ah... emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12351
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

09-04-19 21.43

@ orange1978
wow, tutto kurzweil k2000...piano, chitarra acustica, archi, con una punta di waldorf microwave e di korg 01w/fd....si sentono chiaramente molti presets kurzweil.

dispiace molto per robert miles (roberto concina) che ci ha lasciati troppo presto.
Eh si, mi piace il suo stile. (e che suoni..) mi ricorda l'adolescenza questa canzone.
  • gobert4
  • Membro: Senior
  • Risp: 253
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 28  

09-04-19 22.26

Rexanthony è la versione meno riuscita di sua madre (Doris Norton), insieme al padre Antonio Bartoccetti.

Avevo 10 anni quando ascoltavo i vari Techno Shock (1, 2, 3), Next Objective (1, 2), insieme ai vari Digital Boy (aka Luca Pretolesi), KLF, LFO & Co.

Non ho mai amato la discoteca (filtri e risonanze sì), non mi sono mai calato (ma volteggiavo in orbita quando ascoltavo Phaedra); ho ascoltato molta techno/rave/acid nei primissimi anni 90...House verso fine anni 90, inizio 2000 e tutta l'elettronica che passava Italia Network con programmi come Labirinto, Sensorama, Master Quick......

Allo stesso tempo King Crimson, piuttosto che Chet Baker, passando per Capossela, andando per Alan Parson, dirottando sui Rammstein, ascoltando con i brividi la Misa Criolla...Jazz, Rock, Elettronica, Alternative, Sticazzi.....

Qua c'è gente che butta tutto in uno stupido calderone spiccio e sterile.

Forse adatto la mattina, davanti ad un cantiere con le mani giunte dietro la schiena, prima di un bello sguazzone...
  • lonestar
  • Membro: Expert
  • Risp: 4657
  • Loc: Matera
  • Thanks: 177  

09-04-19 22.43

etc
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

09-04-19 22.45

@ gobert4
Rexanthony è la versione meno riuscita di sua madre (Doris Norton), insieme al padre Antonio Bartoccetti.

Avevo 10 anni quando ascoltavo i vari Techno Shock (1, 2, 3), Next Objective (1, 2), insieme ai vari Digital Boy (aka Luca Pretolesi), KLF, LFO & Co.

Non ho mai amato la discoteca (filtri e risonanze sì), non mi sono mai calato (ma volteggiavo in orbita quando ascoltavo Phaedra); ho ascoltato molta techno/rave/acid nei primissimi anni 90...House verso fine anni 90, inizio 2000 e tutta l'elettronica che passava Italia Network con programmi come Labirinto, Sensorama, Master Quick......

Allo stesso tempo King Crimson, piuttosto che Chet Baker, passando per Capossela, andando per Alan Parson, dirottando sui Rammstein, ascoltando con i brividi la Misa Criolla...Jazz, Rock, Elettronica, Alternative, Sticazzi.....

Qua c'è gente che butta tutto in uno stupido calderone spiccio e sterile.

Forse adatto la mattina, davanti ad un cantiere con le mani giunte dietro la schiena, prima di un bello sguazzone...
Ah la Doris Norton...era un pezzo che non ne sentivo parlareemo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

09-04-19 23.01

orange1978 ha scritto:
cmq ti assicuro che al cocoricò di riccione nel 1995 o giu di li ti tremava lo stomaco quando la mettevano, insieme ad altri brani cosi, per l'epoca ti spostava sul serio, oggi ovviamente è cambiato il modo di mixare e masterizzare grazie alla maggiore tecnologia e disponibilità di mezzi, e i brani suonano in generale piu a fuoco e piu loud (ma anche piu o meno tutti simili purtroppo).

diciamo che li giravano sostanze di ogni genere, è vero, ma non tutti ne facevano uso, io l'ho sempre ballata questa musica senza bisogno di farmi in nessuno modo ne di droga ne di alcool, è solo una questione di testa.

Cocoricò 1995 erano anni d'oro.... ne so qualcosa siccome ho fatto la tesi di laurea sulle Discoteche emo

Mesi fa sono andato a una serata Tecno/trance revival anni 90, purtroppo non so dire se si trattasse di qualche remix o accorgimento, però in effetti le frequenze basse le sentivi tutte e i brani erano più o meno come quello che hai linkato. Fanno strano sentirli così su you tube, ma in effetti su un bell'impianto coi sub ci davano dentro per bene.

Cmq bello e tutto nella situazione di festa con amici e drink però ammetto che apprezzo solo nel contesto.
  • anonimo

09-04-19 23.29

tesi di laurea sulle discoteche? il relatore era cecchetto? emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

09-04-19 23.40

@ anonimo
tesi di laurea sulle discoteche? il relatore era cecchetto? emo
Laurea in Architettura badi bene emo avevamo un prof. Cecchetto ma non era Claudio purtroppo emo
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

10-04-19 00.20

Comunque c'è italo disco ed italo disco. ad esempio questa: https://www.youtube.com/watch?v=i4WGcKiNKh0 secondo me sta su 1,7 Moroder. (vocalist italiana che canta in inglese, sintetizzatori come non ci fosse un domani, batteria in 16, video zeerust anni '80/90)