Casio px5s: reddere rationem

• zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 6288
  • Loc: Savona

10-04-17 22.10

anumj ha scritto:
una moglie scassaminchia, che parla, parla... te stai a leggere la gazzetta, coll'occhialino sul naso, bello sul divano e lei parla, racconta cose che non te ne fotte un cazzo... poi ti dice 'ma mi stai ascoltando?' e te tocca levà lo sguardo dal giornale e annuire mestamente...
[...]
come faresti? senza quella bottarella ogni secondo sabato del mese,,, sempre nella solita posizione del missionario oramai da 30 anni...

certo, fuori c'è pieno de fregna...

beh, messa così mi fai venire voglia di venderlo! emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13178
  • Loc: Grosseto

08-02-18 23.06

123 prova...sa ssa sA!! emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma

08-02-18 23.12

@ zerinovic
emo
  • sgranzo
  • Risp: 868
  • Loc: Gorizia

08-02-18 23.14

@ zerinovic
emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17920
  • Loc: Cuneo

28-09-18 00.16

maccarone... m'hai provocato e io me te magno!
visto che è e rimane questo il post ufficiale mondiale termonucleare sul PX5s, una bella ripassata agli indecisi... ai fermaportisti... ai one-notisti, ai arpeggiatoristi monodito e agli incompententi, in senso lato, che vedo sempre arzilli e cospicui quando c'è di mezzo il mitico PX5s.

Inizierei con l'argomento "ferma porta un cazzo..."

VIDEO 1 - Versatilità, Piano-Combi e West-Coast Sound!
Una S90es... ma con più suoni, più polifonia e 20 kg in meno.

il problema non è il piano del PX5s, il problema è, per dio, che non sapete suonare!emo
  • anonimo

28-09-18 00.30

esatto noi non sappiamo suonare e vogliamo un bel suono di piano voi che siete dei geni alla tastiera andate in giro con il suono di piano del px5s, non fa una piega emo
  • anumj
  • Risp: 17920
  • Loc: Cuneo

28-09-18 00.50

@ anonimo
esatto noi non sappiamo suonare e vogliamo un bel suono di piano voi che siete dei geni alla tastiera andate in giro con il suono di piano del px5s, non fa una piega emo
emo
  • maxpiano69
  • Risp: 26901
  • Loc: Torino

28-09-18 01.16

@ anumj
visto che è e rimane questo il post ufficiale mondiale termonucleare sul PX5s, una bella ripassata agli indecisi... ai fermaportisti... ai one-notisti, ai arpeggiatoristi monodito e agli incompententi, in senso lato, che vedo sempre arzilli e cospicui quando c'è di mezzo il mitico PX5s.

il problema non è il piano del PX5s, il problema è, per dio, che non sapete suonare!emo
Che strano, quei video hanno i commenti disabilitati, ma sarà sicuramente un... cas(i)o emo
  • orange1978
  • Risp: 11437
  • Loc: Milano

28-09-18 04.35

ma cmq il casio alla fine ha il suo perche e non credo si possa affermare che sia una cavolata.

pero non si puo dire che se uno non apprezza il suo suono é perche non sa suonare perche io ho anche integra, yamaha cp1, logic, reason, un piano acustico a coda kawai, ho montage, ho avuto kronos....e ho lavorato tanto con la nord stage in studio....insomma le ho provate e usats un po tutte dal 1993 in poi, e quando sento il pianoforte del px5s uscire dalle mie casse vabbe....non è scandaloso pero non é la stessa cosa che mi esce dall integra7 o da reason, non mi provoca le stesse emozioni.

e quando da quello passo al cp1 sento un abisso a livello di profonditá sonora e dettaglio, ma anche sopratutto a livello tattile.

alla fine comunque penso di tenerlo lo stesso xke a quel prezzo 12 kg, compatto, con una meccanica pesata un po rigida ma comunque si suona, e quelle funzioni di master...beh....forse sarei un pazzo se non lo prenderei a 400 euro!
  • benjomy
  • Risp: 5948
  • Loc: Monza

28-09-18 08.22

@ orange1978
ma cmq il casio alla fine ha il suo perche e non credo si possa affermare che sia una cavolata.

pero non si puo dire che se uno non apprezza il suo suono é perche non sa suonare perche io ho anche integra, yamaha cp1, logic, reason, un piano acustico a coda kawai, ho montage, ho avuto kronos....e ho lavorato tanto con la nord stage in studio....insomma le ho provate e usats un po tutte dal 1993 in poi, e quando sento il pianoforte del px5s uscire dalle mie casse vabbe....non è scandaloso pero non é la stessa cosa che mi esce dall integra7 o da reason, non mi provoca le stesse emozioni.

e quando da quello passo al cp1 sento un abisso a livello di profonditá sonora e dettaglio, ma anche sopratutto a livello tattile.

alla fine comunque penso di tenerlo lo stesso xke a quel prezzo 12 kg, compatto, con una meccanica pesata un po rigida ma comunque si suona, e quelle funzioni di master...beh....forse sarei un pazzo se non lo prenderei a 400 euro!
io non lo terrei nemmeno se me lo regalassero.... è pure brutto esteticamente. Gli sliders sembra debbano rompersi da un momento all’altro.. il diplay non esiste...sembra davvero un giocattoloemo
  • zerinovic
  • Risp: 13178
  • Loc: Grosseto

28-09-18 08.42

@ benjomy
io non lo terrei nemmeno se me lo regalassero.... è pure brutto esteticamente. Gli sliders sembra debbano rompersi da un momento all’altro.. il diplay non esiste...sembra davvero un giocattoloemo
Ma l'hai avuto no? Qualche cosa ti sarà piaciuto per comprarlo...
  • anonimo

28-09-18 08.51

@ zerinovic
Ma l'hai avuto no? Qualche cosa ti sarà piaciuto per comprarlo...
il prezzo emo
  • benjomy
  • Risp: 5948
  • Loc: Monza

28-09-18 10.01

@ anonimo
il prezzo emo
No. Il pesoemo ma per tenere aperta la porta della sala ho trovato qualcosa di piu piccoko
  • tsuki
  • Risp: 4482
  • Loc: Sassari

28-09-18 10.05

L'ho avuto.L'ho rivenduto.L'ho ricomprato.Perchè? Perché ho rimpianto la sua leggerezza,una dinamica di tastiera che " a me me piace",alcuni suoni che erano adatti alle mie esigenze,le capacita' di master.Ed il prezzo da super-occasione.Il suono di piano on board-a mio avviso- un po' "aggiustato" puo levare dall'impiccio in una band.Per suonarci Chopin no.Io avrei risolto pilotandoci un piano piu' performante (expander ovvio). Diciamo che ha i suoi pregi e qualche difetto.Ma per 450 euri sull'usato,che volete???emo
  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 462
  • Loc: Bologna

28-09-18 12.25

@ anumj

Verissimo, ma sotto le dita di quel "dimostratorei" risulterebbe una eccellenza anche una tastiera Bontempi!! Non penso che la media dei clienti abbia quei requisiti, di conseguenza chi guarda e ascolta pensa azz..... che tastiera!! Il solo timbro e la pasta del suono se non accompagnati e amalgamati dal contesto, dicono poco. Impossibile per le mie capacita' raggiungere un risultato simileemo ,pero' anche io ho diritto ad esprimere un parere(, in quanto suono , male ma suono), che logicamente sara' differente da altri a parita' di hardware. Morale questo post potrebbe andare avanti all'infinito.
  • emidio
  • Risp: 3209
  • Loc: Sassari

28-09-18 13.11

Io per un periodo ho avuto il PX5s... Poi ho pensato che cambiare tastiera sarebbe stato molto più facile che imparare a suonare emo
  • cecchino
  • Risp: 5292
  • Loc: Roma

28-09-18 13.30

@ emidio
Io per un periodo ho avuto il PX5s... Poi ho pensato che cambiare tastiera sarebbe stato molto più facile che imparare a suonare emo
emo
  • Roberto_Forest
  • Risp: 3893
  • Loc: Vicenza

28-09-18 13.36

È una bella tastiera, ora vado a suonarla. Mi viene voglia quasi di vendere il nord stage 2 ex HP preso da poco e tornare a suonare col Casio, forse mi trovavo meglio. Il problema è che ormai sono abituato al formato corto a 76 tasti..che mi sta in auto molto meglio del 88 tasti.
Casio in genere è lenta a far uscire nuove tastiere , ma io spero sempre nel successore del px5, se poi lo fanno a 76 tasti, peserebbe ancora meno, 10 kg e una pesata suonabilissima.
  • kurz4ever
  • Risp: 4065
  • Loc: Venezia

28-09-18 14.35

@ emidio
..io pure...
emoemo
  • zaphod
  • Risp: 6288
  • Loc: Savona

28-09-18 15.14

Tanto per portare acqua al mulino del Px5, quando lo avevo mi sono accorto che non sempre il piano suona male... voglio dire, dipende in che cosa lo si fa uscire. Ricordo un live, sul px5 avevo fatto il miglior suono di piano possibile, ma lo tenevo a volume zero perché stavo pilotando il portatile con Vintage D. Uscivo dal Pocket Two che usavo allora, impianto bello ma non dettagliatissimo. Bene, mi si inceppa il portatile, tiro su il volume del px5 per non interrompere la performance, e... sorpresa! Non c’era tutta questa differenza. A casa, nei monitor, c’era un abisso. Ma in quel contesto il gap tra i due suoni non era così marcato. Chiaramente, era più dovuto al fatto che il Vintage D nel a Pocket Two non si esprimeva al 100%. Questo avvenimento mi ha fatto riflettere. Poi per carità, sono tornato al CP1 perché il piano non è solo suono ma anche tasto. emo