quale strumento per giovane musicista? max 500€

  • WhiskyLiscio

29-04-19 15.08

@ maxpiano69
Scommetto che non sei neanche andato a guardarli quei modelli... perché stai dicendo cose inesatte che suonano tanto di "partito preso"; inoltre con altroparlanti tipo quelli di un Fp30 o di un P125 una prova o anche un piccolo live piano e voce (o in generale "acustico") lo fai, lo dico per esperienza.
in realtà sbagli , perchè li ho visto e provati eccome. Poco me ne faccio delle categorie dei suoni, se voglio un suono preciso devo comuqneu fare una combinazione e questo si deve fare nei modelli da te citati. Nel D1 invece, posso fare tutto con i tasti da pannello non ci sono combinazioni. Per gli altoparlanti, sicuramente montarli a vista sotto lo chassis come nel caso di kawai, yamah e roland è solo controproducente inoltre bruttissimo da vedere, temo che quello che parla per partito preso non sono io.
  • anonimo

29-04-19 15.11

@ WhiskyLiscio
in realtà sbagli , perchè li ho visto e provati eccome. Poco me ne faccio delle categorie dei suoni, se voglio un suono preciso devo comuqneu fare una combinazione e questo si deve fare nei modelli da te citati. Nel D1 invece, posso fare tutto con i tasti da pannello non ci sono combinazioni. Per gli altoparlanti, sicuramente montarli a vista sotto lo chassis come nel caso di kawai, yamah e roland è solo controproducente inoltre bruttissimo da vedere, temo che quello che parla per partito preso non sono io.
no sbagli tu sulla yamaha p121/125 i suoni sono tutti a pannello, non so cosa tu abbia provato
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

29-04-19 15.11

@ WhiskyLiscio
in realtà sbagli , perchè li ho visto e provati eccome. Poco me ne faccio delle categorie dei suoni, se voglio un suono preciso devo comuqneu fare una combinazione e questo si deve fare nei modelli da te citati. Nel D1 invece, posso fare tutto con i tasti da pannello non ci sono combinazioni. Per gli altoparlanti, sicuramente montarli a vista sotto lo chassis come nel caso di kawai, yamah e roland è solo controproducente inoltre bruttissimo da vedere, temo che quello che parla per partito preso non sono io.
Si come no... Li hai visti e provati tanto bene che non hai visto i tasti dedicati del P125 per selezionare gli organi... ciao va.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-04-19 15.16

@ maxpiano69
no dai, ma comunque anche se lo avessimo fatto ...
simone_pozzati ha scritto:
Abbiamo anche provato la NC2 ed anche se ci speravo ancora un po', la keybed è stata clamorosamente bocciata per peso e movimento. mia figlia ci ha messo mezzo secondo a scartarla
emo

(e trattasi di giudizio "neutro", innocente ed imparziale, dato senza leggere i forum emo)
il tempo che ci vuole per accorgersi cosa vuol dire semipesata...ora sappiamo che non vuole una semipesata, cosa vagliata nel post di apertura dal babbo.

il giudizio "neutro" ce l'ha anche per il suono di piano acustico….li invece è grave la cosa, comincerei a farmi due domande...emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

29-04-19 15.17

@ zerinovic
il tempo che ci vuole per accorgersi cosa vuol dire semipesata...ora sappiamo che non vuole una semipesata, cosa vagliata nel post di apertura dal babbo.

il giudizio "neutro" ce l'ha anche per il suono di piano acustico….li invece è grave la cosa, comincerei a farmi due domande...emo
1:1 e palla al centro emo
(ma non lo ha provato fianco a fianco con P125 o FP30)
  • anonimo

29-04-19 15.17

@ maxpiano69
Si come no... Li hai visti e provati tanto bene che non hai visto i tasti dedicati del P125 per selezionare gli organi... ciao va.
emoemo che fenomeno

29-04-19 23.11

Beh, oggi dopo mooolti video di musica classica, il suo orecchio si sta orientando su p125 😅.

Prima o poi quesa saga finirà 😄
  • WhiskyLiscio

30-04-19 00.10

@ maxpiano69
Si come no... Li hai visti e provati tanto bene che non hai visto i tasti dedicati del P125 per selezionare gli organi... ciao va.
si beh.. io avrò avuto una svista su yamaha e tu che parli dell' fp30 ?
fp30 come es110 come casio 160/1000 tutte combinazioni, per cui , prima di replicare a me, rileggi bene quel che scrivi.
Senza parlare degli insulsi altoparlanti a vista dietro una piccola retina in plastica, roba da bontempi !! bocciati sul nascere. Aivoglia a difendere l'indifendibile !
ciaone va!
  • WhiskyLiscio

30-04-19 00.26

@ anonimo
emoemo che fenomeno
si decisamente.emoemo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

30-04-19 00.54

Babbo Simone hai mica considerato una tessera di Zara da 500 euro? emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

30-04-19 07.29

@ WhiskyLiscio
si beh.. io avrò avuto una svista su yamaha e tu che parli dell' fp30 ?
fp30 come es110 come casio 160/1000 tutte combinazioni, per cui , prima di replicare a me, rileggi bene quel che scrivi.
Senza parlare degli insulsi altoparlanti a vista dietro una piccola retina in plastica, roba da bontempi !! bocciati sul nascere. Aivoglia a difendere l'indifendibile !
ciaone va!
Sono andato a rileggere, perché ci stava che potessi aver sbagliato, ma ho parlato solo di Yamaha quando mi sono riferito ai tastini, mi stai confondendo con qualcun'altro (se vai a rileggere lo vedrai anche tu).

Non so poi che male ti abbiano fatto gli altoparlanti con griglia di plastica, su uno strumento di plastica entry level e concepito principalmente per uso home, ma é una opinione personale e come tale rispettabile (come quelle opposte ovviamente, io li trovo utili e fanno bene il loro lavoro); ad ogni modo, se sei d'accordo, possiamo chiuderla qui questa parte della discussione, se a Simone e sua figlia gli altoparlanti e la selezione mediante i tasti del piano non piace lo valuteranno, se gli interessa il D1 andranno a provarlo (se lo trovano, io non ricordo di averlo visto nei negozi in zona). emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13426
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

30-04-19 08.34

@ simone_pozzati
Beh, oggi dopo mooolti video di musica classica, il suo orecchio si sta orientando su p125 😅.

Prima o poi quesa saga finirà 😄
Per me a quel prezzo fai un grande acquisto.
Ottima Keybed, diversi suoni aggiuntivi abbastanza vari e anche discreti, grandi possibilità in abbinamento ad un tablet, magari per un domani.

30-04-19 11.37

@ SimonKeyb
Babbo Simone hai mica considerato una tessera di Zara da 500 euro? emo
per fortuna mia figlia è da felpa e jeans. tutto il resto è noia.
vuole una tastiera decente rispetto al mio budget risicato, avendo 6 figli.
e ho chiesto aiuto nella scelta a chi reputo più preparato di me (rispetto alle tastiere elettriche) per poter evitare un giocattolo costoso.
tu cosa ci consigli?

diciamo che al primo posto per adesso c'è la P125. al 10 arrivano i soldini e vediamo di fare l'acquisto.

ho cercato la D1 da merula ma non l'avevano. e senza toccare i tasti, è molto dubbiosa. ho chiesto anche qua, ma no ho ricevuto molte indicazioni. ha anche la sua APP. a pagamento. bah.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13426
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

30-04-19 13.14

simone_pozzati ha scritto:
avendo 6 figli.


emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-04-19 13.15

simone_pozzati ha scritto:
diciamo che al primo posto per adesso c'è la P125.

come? non era in terza posizione? allora a che serve andare a provare? emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

30-04-19 14.33

@ zerinovic
simone_pozzati ha scritto:
diciamo che al primo posto per adesso c'è la P125.

come? non era in terza posizione? allora a che serve andare a provare? emo
[c]“Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione.” (James Russel Lowell) [/c ] ed il motivo te lo ha spiegato lui qualche post fa (sappiamo tutti poi che a volte una prova sola non basta, avrà modo di fare un confronto 1:1 prima della scelta finale di acquisto, se vuole).
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-04-19 14.41

@ maxpiano69
[c]“Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione.” (James Russel Lowell) [/c ] ed il motivo te lo ha spiegato lui qualche post fa (sappiamo tutti poi che a volte una prova sola non basta, avrà modo di fare un confronto 1:1 prima della scelta finale di acquisto, se vuole).
Cambiare opinione per una riprova é un conto, cambiare opinione per essere stati convinti da terzi é un altra...vuol dire non dare valore alla prova.poteva continuare con video,forum,e manuali.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

30-04-19 14.47

@ zerinovic
Cambiare opinione per una riprova é un conto, cambiare opinione per essere stati convinti da terzi é un altra...vuol dire non dare valore alla prova.poteva continuare con video,forum,e manuali.
A me sembra che stiano facendo l'una e l'altra cosa, informarsi e provare di persona; non mi sembra molto rispettoso nei confronti di Simone e sua figlia che tu dica che cambiano opinione solo perché "convinti da terzi" (anche tu sei un terzo, anche io, ma anche chi fa i video, il venditore del negozio...)

30-04-19 14.56

Lavoro nel sociale. Me ne dicono di tutti i colori, non mi offendo facilmente 😄.

Purtroppo siamo ancora molto ignoranti in questo mondo.
È dall'inizio che vi chiedo di convincermi 😄

A parte gli scherzi. Purtroppo una prova di 10 minuti in un negozio con altre 10 tastiere che suonano, è piuttosto faticoso. Soprattutto non avendo conoscenze.

Ma almeno tocchi i tasti.

La keybed del px-s1000 al tocco è eccezionale. Texture fantastica.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-04-19 15.09

@ maxpiano69
A me sembra che stiano facendo l'una e l'altra cosa, informarsi e provare di persona; non mi sembra molto rispettoso nei confronti di Simone e sua figlia che tu dica che cambiano opinione solo perché "convinti da terzi" (anche tu sei un terzo, anche io, ma anche chi fa i video, il venditore del negozio...)
Spesso non c'è un modo carino per dire una cosa, magari il padre preso dal fare la cosa giusta, si sta letteralmente dividendo tra figlia e opinioni...secondo me finirà per non fare contento nessuno dei due.siccome su un pianoforte la figlia ha un esperienza di 5 anni,sul verticale. e dovrà suonarlo lei, la scelta a mio avviso piu saggia e farlo scegliere a lei,cercando di non interferire se non per motivi di budget.