Numa compact 2 e 2X

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24606
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3356  

10-01-24 15.49

@ amahori
So che sono pigro, ma 149 pagine sono troppe da leggere. La 2x ha la possibilità di modificare un suono ( un moog per dire) e salvarlo? Si possono trovare suoni particolari già fatti ( tipo il pad di Jump per esempio ) e caricati ? Ho sempre la paura che queste tastiere all in economiche non supportano funzioni fondamentali. Grazie
Infatti Studiologic lo sa ed ha fatto il manuale della 2X di sole 40 pagine, con i caratteri grandi emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

10-01-24 19.11

@ amahori
So che sono pigro, ma 149 pagine sono troppe da leggere. La 2x ha la possibilità di modificare un suono ( un moog per dire) e salvarlo? Si possono trovare suoni particolari già fatti ( tipo il pad di Jump per esempio ) e caricati ? Ho sempre la paura che queste tastiere all in economiche non supportano funzioni fondamentali. Grazie
jump c’è (proprio il nome del suono)

se ti basta un editing superficiale potrebbe andar bene, la sezione osc è stata presettata nei vari suoni del banco e il resto come dice @wildcat + la sezione effetti.

se fai un certo genere potrebbe anche andarti bene, altrimenti un app synth VA su un iphone e passa la paura avoglia a editare…e la gestisci dalla compact come fosse un suono interno.
  • amahori
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc:
  • Thanks: 25  

11-01-24 08.26

Quale versione di Iphone? Sarebbe più piccolino di uno Ipad e applicabile con del velcro. Sto cercando alternative alla Motif es7 per il solo motivo di peso, potessi trasformarla in plastica lo farei..in realtà il coperchio sotto è già in policarbonato!! Le mie esigenze sono rock prog. Non essendo bravo , per nulla, suonare un mega strumento mi sembra una spacconata.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4994
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 612  

11-01-24 08.51

@ amahori
Quale versione di Iphone? Sarebbe più piccolino di uno Ipad e applicabile con del velcro. Sto cercando alternative alla Motif es7 per il solo motivo di peso, potessi trasformarla in plastica lo farei..in realtà il coperchio sotto è già in policarbonato!! Le mie esigenze sono rock prog. Non essendo bravo , per nulla, suonare un mega strumento mi sembra una spacconata.
Io oltre ad iPad Air 4 utilizzo anche un iPhone SE che, come dici, è molto più piccolo ed eventualmente lo puoi posizionare dappertutto . Le App che ho caricato per i suoni lead sono : Model D, Synth One, Synth master, DRC, Pure Synth, Synthronic, etc).
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

11-01-24 08.51

@ amahori
Quale versione di Iphone? Sarebbe più piccolino di uno Ipad e applicabile con del velcro. Sto cercando alternative alla Motif es7 per il solo motivo di peso, potessi trasformarla in plastica lo farei..in realtà il coperchio sotto è già in policarbonato!! Le mie esigenze sono rock prog. Non essendo bravo , per nulla, suonare un mega strumento mi sembra una spacconata.
io ho il 6s plus, che ha uno schermo dove ci si puo editare piuttosto bene. e una cpu ancora valida.sta appoggiato sopra dove la 2x ha i drawbar (ho la 2) ma puoi metterlo nella parte destra. gli ho trovato un piccolo cavalletto per farlo stare con lo schermo inclinato verso di me per vederci meglio.

puoi installarci model d. app proprio di moog. che suona bello potente..
  • amahori
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc:
  • Thanks: 25  

11-01-24 14.39

Ma posso gestire pure Camelot e caricare più vst? Se la Studio logic ha bei suoni mi potrebbero bastare 5 o 6 suoni specifici, vero anche che caricare al volo un suono non dovrebbe essere un grosso problema.Che cavetto dovrei usare per ricarica e invio dati midi? Ovviamente proverei tutto in parallelo per poi decidere quale sistema è migliore.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24606
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3356  

11-01-24 14.40

@ amahori
Ma posso gestire pure Camelot e caricare più vst? Se la Studio logic ha bei suoni mi potrebbero bastare 5 o 6 suoni specifici, vero anche che caricare al volo un suono non dovrebbe essere un grosso problema.Che cavetto dovrei usare per ricarica e invio dati midi? Ovviamente proverei tutto in parallelo per poi decidere quale sistema è migliore.
Camelot non gira su iPhone, solo iPad (vedi specifiche sul sito Audio Modeling o sul AppStore)
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4994
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 612  

11-01-24 17.46

@ amahori
Ma posso gestire pure Camelot e caricare più vst? Se la Studio logic ha bei suoni mi potrebbero bastare 5 o 6 suoni specifici, vero anche che caricare al volo un suono non dovrebbe essere un grosso problema.Che cavetto dovrei usare per ricarica e invio dati midi? Ovviamente proverei tutto in parallelo per poi decidere quale sistema è migliore.
Camelot no ma se carichi Model D, Vb3 e magari XMURE per funzioni di arranger sei a posto e l’Iphone con camera kit connection (cck) diventa un expander della Nc2 a costo quasi zero..
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

11-01-24 18.02

@ amahori
Ma posso gestire pure Camelot e caricare più vst? Se la Studio logic ha bei suoni mi potrebbero bastare 5 o 6 suoni specifici, vero anche che caricare al volo un suono non dovrebbe essere un grosso problema.Che cavetto dovrei usare per ricarica e invio dati midi? Ovviamente proverei tutto in parallelo per poi decidere quale sistema è migliore.
secondo me con nc2+model d (oppure synth one che è piu versatile ma un pó meno rude nei lead) ti basta, perche comunque la numa ha una varietà di suoni da modulo GM,
in piú avendo due zone può gestire un secondo vst (app) in modo molto pulito.
renditi conto che su model d ci saranno centinaia di preset diversi riguardanti i suoni che si possono ottenere. e su un vb3 o galileo,altrettanti, imposti PC,salvi e la numa li richiama al momento.

se hai un genere dove suoni tu e non invii basi,o sample particolari,(ma ci sono app anche per questo) ti basta alla grande.
  • FastHands

11-01-24 18.41

io fossi in voi aspetterei il 25 gennaio per un eventuale acquisto della Compact. Ci sara una novità.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4994
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 612  

11-01-24 21.13

@ FastHands
io fossi in voi aspetterei il 25 gennaio per un eventuale acquisto della Compact. Ci sara una novità.
?
  • FastHands

11-01-24 21.49

@ 1paolo
?
lo vedrai il 25.... dobbiamo stare zitti per ovvi motivi.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4994
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 612  

11-01-24 22.39

@ FastHands
lo vedrai il 25.... dobbiamo stare zitti per ovvi motivi.
Ma lavori in Studiologic.,??
  • FastHands

13-01-24 18.23

avete notato la deformazione dello chassis col tempo della NC ?
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4994
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 612  

13-01-24 18.30

@ FastHands
avete notato la deformazione dello chassis col tempo della NC ?
Io l’ho avuta per due anni e non ho notato nulla; Zeri che dici, tu che ce l’hai da sempre?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

13-01-24 18.48

@ 1paolo
Io l’ho avuta per due anni e non ho notato nulla; Zeri che dici, tu che ce l’hai da sempre?
no,niente, vero è che io in live ho usato sempre un quattro piedi e a casa è su un mobile fatto da me. non ha mai poggiato su uno stand a X.
  • FastHands

13-01-24 20.15

@ zerinovic
no,niente, vero è che io in live ho usato sempre un quattro piedi e a casa è su un mobile fatto da me. non ha mai poggiato su uno stand a X.
quando la prendi su nel classico modo dai lati .... se fai un po di pressione senti una deformazione che si crea un cedimento dello chassis ?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

13-01-24 20.51

@ FastHands
quando la prendi su nel classico modo dai lati .... se fai un po di pressione senti una deformazione che si crea un cedimento dello chassis ?
tu dici se provo ad avvolgerla? girando i due lati estremi in senso opposto? bé si si sente la flessione, é lunga,stretta e di plastica..infatti secondo me é bene che poggi sempre in piano.ma in generale é un accorgimento che adoprerei per qualsiasi tastiera/Dp.
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

14-01-24 11.05

@ FastHands
avete notato la deformazione dello chassis col tempo della NC ?
Tutto il tempo che l’ho avuta è sempre stata sul quiklok z726L (quindi quello largo). Nessun problema, nessuno scricchiolio.
  • amahori
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc:
  • Thanks: 25  

16-01-24 09.54

Arrivata ieri: mai usata praticamente. Prima di metterla sul mercatino, so che perderò la pazienza, quali sono le oparazioni preliminari ? Aggiornamento via pc? Collego il cavo usb e vado sul sito? Oppure devo installare il loro programma su win ? Grazie