Kronos cicca alcune note di pianoforte?

  • maxtub
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05-10-11 00.15

@ mestolo
Maxtub no non ti daro' mai il mio indirizzo.
Ok per organizzarci
tanto ti trovo .... e quando ti ho trovato, ti faccio stoppare tutte le note della tua pianola emo

emo


Guardate questi due nuovi video
Edited 4 Ott. 2011 22:15
  • Simpetto
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05-10-11 00.39

@ maxtub
tanto ti trovo .... e quando ti ho trovato, ti faccio stoppare tutte le note della tua pianola emo

emo


Guardate questi due nuovi video
Edited 4 Ott. 2011 22:15
OOOOOOOOOOHHHH!!!... questo è il problema... kooooooooooooorggg!!! risolviiiiiiiiiiiii!!!... non ho ancora avuto notizie dalla ekomusicgroup...
  • maxtub
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05-10-11 00.46

@ Simpetto
OOOOOOOOOOHHHH!!!... questo è il problema... kooooooooooooorggg!!! risolviiiiiiiiiiiii!!!... non ho ancora avuto notizie dalla ekomusicgroup...
neppure io.... ho mandato email a tutti ma nessuna risposta emo

  • anonimo

05-10-11 02.47

maxtub ha scritto:
se poi dite:" ma per come la suono io il problema non esiste", allora ok.... ma secondo me la cosa non è giustificabile


Suono il pianoforte da 35 anni e synth vari da più di 20... ti assicuro che non esiste un modo di suonare la kronos88 che fa uscire il difetto. Il difetto c'è forse solo su alcuni modelli sfigati.

Anzi...in realtà un modo per interrompere il suono l'ho trovato: alzo il dito dal tasto emo

  • maxpiano69
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05-10-11 11.45

maxtub ha scritto:
Guardate questi due nuovi video


Direi che più chiaro di cosí....emo Con tanto di analisi degli eventi MIDI erroneamente generati, vedi secondo video emo
Poi che lo faccia solo su alcuni modelli malriusciti o su tutti, se ne può discutere a iosa e se è così allora il problema è decisamente meccanico/Hw.

Ad ogni modo Korg deve risolverlo sia sui modelli difettosi già venduti (reso o sostituzione/riparazione in garanzia) che soprattutto all'origine, sui nuovi ( a meno che l'incidenza in % non sia così bassa che preferiscano semplicemente intervenire quando si presenta il difetto...)
Edited 5 Ott. 2011 18:32
  • anonimo

05-10-11 16.21

pare che con una spolveratina ai contatti tutto torni normale

05-10-11 16.50

@ maxtub
neppure io.... ho mandato email a tutti ma nessuna risposta emo

Salve ci siamo sentiti per telefono, non so a chi ha inviato email (non a me!), ma la KRONOS 88 a cui facevo riferimento nel mio intervento odierno nel FORUM credo sia proprio la sua.
L'ho provata e testata personalmente, ora è a posto e dovrebbe essere già stata spedita stamattina dal servizio di assistenza tecnica.

Un saluto

R. Mirabella
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05-10-11 17.00

@ RaffaeleMirabella
Salve ci siamo sentiti per telefono, non so a chi ha inviato email (non a me!), ma la KRONOS 88 a cui facevo riferimento nel mio intervento odierno nel FORUM credo sia proprio la sua.
L'ho provata e testata personalmente, ora è a posto e dovrebbe essere già stata spedita stamattina dal servizio di assistenza tecnica.

Un saluto

R. Mirabella
Vai maxtub... è arrivata la tua assoluzione... ahahahahemo
  • dieguzzo
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05-10-11 22.33

MMMMMMMMMMMMMMahhh!!!!!!
  • Markelly
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05-10-11 22.55

Se la soluzione è stata trovata, tanto meglio.

E se sbagliare è umano (anche per dei super perfetti come i giapponesi! emo), credo però che un difetto del genere sulla meccanica della tastiera sia molto grave.
Non stiamo parlando di un lcd poco illuminato, o di una ventola rumorosa, ma della parte più importante dello strumento: la tastiera.
Ci volevano più test e controlli, soprattutto se la cosa si trascina da anni su tale meccanica...



  • maxtub
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06-10-11 11.40

Email arrivata ieri:

Salve,

la tastiera che ci è stata inviata dal negoziante musicalbox è stata visionata. Il prodotto è stato smontato ed abbiamo provveduto al controllo della meccanica della tastiera risultata in piena efficenza. Di seguito abbiamo smontato la contattiera ed abbiamo provveduto alla verifica. In alcuni tasti, dove a volte si presentava il difetto, il contatto non risultatava perfettamente efficente ed abbiamo provveduto al suo ripristino. La tastiera è in collaudo e non sta mostrando le difettosità riscontrate, vista l'anomalia sarà tenuta ancora in prova e nella giornata di venerdì , in accordo al division manager, verrà collaudata ulteriormente dal product specialist.

cordiali saluti



--

Bartolacci Gianfranco

Technical manager
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06-10-11 12.57

@ maxtub
Email arrivata ieri:

Salve,

la tastiera che ci è stata inviata dal negoziante musicalbox è stata visionata. Il prodotto è stato smontato ed abbiamo provveduto al controllo della meccanica della tastiera risultata in piena efficenza. Di seguito abbiamo smontato la contattiera ed abbiamo provveduto alla verifica. In alcuni tasti, dove a volte si presentava il difetto, il contatto non risultatava perfettamente efficente ed abbiamo provveduto al suo ripristino. La tastiera è in collaudo e non sta mostrando le difettosità riscontrate, vista l'anomalia sarà tenuta ancora in prova e nella giornata di venerdì , in accordo al division manager, verrà collaudata ulteriormente dal product specialist.

cordiali saluti



--

Bartolacci Gianfranco

Technical manager
Ovvia si son svegliatiiiiiiiii!!!... stasera contatto il mio negoziante e lo aggiorno... benissimo...emo
  • dieguzzo
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06-10-11 15.32

Azzzzzzzz.....anche la mia BMW è stata tenuta in officina per 8 giorni...sotto diagnosi collaudi ecc ecc...il secondo giorno dopo averla ritirata mi ha ripresentato lo stesso difetto!!!!!!!!!!!!!!
emoemoemoemoemo
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06-10-11 16.10

dieguzzo ha scritto:
Azzzzzzzz.....anche la mia BMW è stata tenuta in officina per 8 giorni...sotto diagnosi collaudi ecc ecc...il secondo giorno dopo averla ritirata mi ha ripresentato lo stesso difetto!!!!!!!!!!!!!!
emoemoemoemoemo


Sei un gufo emo
  • miglio77
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06-10-11 18.03

@ maxtub
Email arrivata ieri:

Salve,

la tastiera che ci è stata inviata dal negoziante musicalbox è stata visionata. Il prodotto è stato smontato ed abbiamo provveduto al controllo della meccanica della tastiera risultata in piena efficenza. Di seguito abbiamo smontato la contattiera ed abbiamo provveduto alla verifica. In alcuni tasti, dove a volte si presentava il difetto, il contatto non risultatava perfettamente efficente ed abbiamo provveduto al suo ripristino. La tastiera è in collaudo e non sta mostrando le difettosità riscontrate, vista l'anomalia sarà tenuta ancora in prova e nella giornata di venerdì , in accordo al division manager, verrà collaudata ulteriormente dal product specialist.

cordiali saluti



--

Bartolacci Gianfranco

Technical manager
ottimo, ciò significa che vanno utilizzati contatti efficienti, magari con un maggior numero di operazioni garantite e soprattutto con la garanzia che funzionino dal primo giorno.

Come peraltro è sempre stato.
  • dieguzzo
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06-10-11 18.56

miglio77 ha scritto:
ottimo, ciò significa che vanno utilizzati contatti efficienti, magari con un maggior numero di operazioni garantite e soprattutto con la garanzia che funzionino dal primo giorno.

Come peraltro è sempre stato.


Più leggo le risposte fornite dai centri assistenza/sviluppatori/tecnici/e quant'altro Korg e più sono allibito dalla "naturalezza" con la quale si giustifica e si propone di risolvere un problema di questa entità!!!!! emo
  • jacus78
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06-10-11 19.23

dovresti essere felice che siano in grado di risolverlo....altro che rimanere allibiti!!emo
  • outjet
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06-10-11 19.25

Ciao - Mi scuso per la cattiva traduzione italiana.

Ho pubblicato il video che mostrano il problema. Il mio rivenditore mi ha spedito una tastiera di sostituzione con il problema identico come il Kronos prima.

Sarò a parlare con Korg via telefono oggi, e speriamo riceverà alcune informazioni aggiuntive. I tuoi post sono informativi.
  • David_91
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06-10-11 19.33

@ outjet
Ciao - Mi scuso per la cattiva traduzione italiana.

Ho pubblicato il video che mostrano il problema. Il mio rivenditore mi ha spedito una tastiera di sostituzione con il problema identico come il Kronos prima.

Sarò a parlare con Korg via telefono oggi, e speriamo riceverà alcune informazioni aggiuntive. I tuoi post sono informativi.
are you from korg forum??
  • synth
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06-10-11 19.34

Non diamo la colpa alla meccanica RH3 che è collaudata da anni su tutte le 88 tasti pesate Korg e su SV1 76. Probabilmente si tratta di un difetto del singolo strumento che ha subito qualche maltrattamento durante il viaggio di arrivo in Italia. In questo caso l'utente ha il diritto all'assistenza e alla garanzia.