Kronos cicca alcune note di pianoforte?

• Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto

06-10-11 19.38

io me la prendo con Korg in primis, e comunque aldilà del problema dell'RH3 la prossima volta non prenderò subito un prodotto appena uscito, lascerò passare del tempo, mi sentirò + sicuro.
Purtroppo che ci dobbiamo fare... dobbiamo dare loro il tempo di risolvere i problemi che noi utenti segnaliamo, "occhio che mi si è staccata la data wheel", "occhio che mi si è sganciato il profilo laterale", "occhio che certe volte i tasti non suonano", confidate che in un paio d'anni sarà perfetta.
  • rockykey
  • Membro: Senior
  • Risp: 315
  • Loc: Bergamo

06-10-11 19.42

no ma capisci, devono vendere, senò poi poverini, devono pur mangiare....dunque prima compri, poi mandi in assistenza.... roba da matti...emo
Edited 6 Ott. 2011 17:45
  • Mykelus
  • Risp: 4706

06-10-11 19.45

e si.. il collaudo degli strumenti glielo facciamo noi, e li paghiamo noi a loro!
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6334
  • Loc: Agrigento

06-10-11 20.08

emoemo

volontariato!!emo

a pagamento!
Edited 6 Ott. 2011 18:08
  • maxtub
  • Risp: 4949
  • Loc: Verona

06-10-11 20.09

outjet ha scritto:
Il mio rivenditore mi ha spedito una tastiera di sostituzione con il problema identico come il Kronos prima.

Perchè, contrariamente a quello che dicono alcuni, IMHO ci sono moltissime 88 tasti con questo problema.
Quando ho chiamato il negozio a 100Km da casa mia garantendogli, che se dopo la prova della Kronos88 non avessi riscontrato problemi l'avrei sicuramente presa, ero certo che in realtà avrei riscontrato il difetto anche su quella, e così è stato!
Dai, non può essere io che sia talmente sfigato da trovare le uniche due 88 tasti vicine a casa mia con il difetto....

• outjet
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Venezia

06-10-11 20.34

@ David_91
are you from korg forum??
  • maxtub

06-10-11 20.37

outjet ha scritto:
Sarò a parlare con Korg via telefono oggi, e speriamo riceverà alcune informazioni aggiuntive. I tuoi post sono informativi.

Se ci tenessi informati su cosa ti rispondono, te ne sarei gratoemo

• outjet

06-10-11 21.42

Ho parlato con il supporto telefonico Korg. Questa è stata la loro risposta:

- I sintomi suona come un problema fisico

- Questa non è la norma

- Forse è successo qualcosa nel settore della navigazione

- Korg mi ha suggerito di contattare il mio rivenditore (per un Kronos terzo). Hanno messo in guardia i tempi di consegna lunghi al Korg centro di assistenza.

- Sono stati interessati alla serie e numeri di lotto (serial tra 1050-1150). Entrambi i numeri lotto sono J07.
Edited 6 Ott. 2011 19:45
  • rockykey
  • Risp: 315
  • Loc: Bergamo

06-10-11 22.07

ma per navigazione, intendono che durante il viaggio dal giappone la tastiera si è rovinata?
  • maxtub

07-10-11 00.30

@ rockykey
ma per navigazione, intendono che durante il viaggio dal giappone la tastiera si è rovinata?
mi sa tanto di si emo
  • outjet

07-10-11 00.57

@ rockykey
Sì - Il distributore USA Korg suggerito che potrebbero essere stati danneggiati durante il trasporto / spedizione
  • lipzve
  • Risp: 2114

07-10-11 09.48

Scusatemi se mi intrometto, ho seguito tutta la discussione dall'inizio, perchè sebbene la kronos non ce l'ho e nemmeno è nei miei progetti, mi fa male allo stomaco a leggere certe giustificazioni da parte delle varie case madre.

Intanto chi dice che sono tutte menzogne andrebbe quantomeno querelato. O almeno sputtanato a piu non posso. E poi leggere che lo strumento si è danneggiato durante la navigazione... come no, e da quando tutta una serie di strumenti che si danneggiano durante la navigazione presentano tutti il medesimo difetto? Nessuno si "danneggia" in maniera diversa?

Difetto di fabbricazione, si chiama.

Ciao
  • dieguzzo
  • Risp: 270

07-10-11 10.23

synth ha scritto:
Non diamo la colpa alla meccanica RH3 che è collaudata da anni su tutte le 88 tasti pesate Korg e su SV1 76. Probabilmente si tratta di un difetto del singolo strumento che ha subito qualche maltrattamento durante il viaggio di arrivo in Italia. In questo caso l'utente ha il diritto all'assistenza e alla garanzia.

Chissà perchè SOLO le 88 tasti Korg risentono del trasporto, del viaggio, della salsedine, della nave ecc ecc ecc...........................!!!!!!emoemoemoemo

07-10-11 12.39

Cari Amici

Qualche novità su questo argomento, sempre per chiarire la situazione attuale:

> KORG è stata messa al corrente del problema, ed stanno facendo le loro indagini, ma tutto fa supporre che si tratti di un tipo di problematica "esterna", post-collaudo dello strumento, che si può generare quindi dal trasporto in mare.

> Qualche dato statistico: sono arrivati in Italia finora 34 esemplari di KRONOS ad 88 tasti, di cui solo 3 rientrati in casa e di cui solo 1 (quello del nostro amico di Verona..), presentava il problema in modo conclamato, come già scritto nel mio primo messaggio, gli altri due funzionavano perfettamente. Aspetto notizie 'reali' in proposito da altri utenti e/o negozianti.

> Tutti gli esemplari KRONOS 88 del prossimo stock in arrivo saranno testati singolarmente in modo da poterne escludere questo tipo di anomalia direttamente alla fonte.

Come promesso a tutti voi vi terrò informati sugli eventuali sviluppi.

> P.S. Invito magari tutti coloro che hanno aquistato lo strumento e che hanno sperimentato o stanno sperimentando l'anomalia a mettersi in contatto direttamente con me o con l'assistenza tecnica, in modo da risolvere nel più breve tempo possibile.

Un saluto a tutti

Raffaele Mirabella
  • calav
  • Risp: 2307
  • Loc: Torino

07-10-11 13.00

Io ho la 61 e non ho riscontrato il problema da voi esposto, xò una cosa che proprio non digerisco è che a 3 gg dall'acquisto mi si è staccata la rotella data well, sò che è successo ad altri possessori di kronos. Ma con che cosa l'hanno attaccata , con la saliva ? Non mi vengano a dire che il trasporto l'ha causata, korg è anni che produce rotelline data well, come si spiega su una tastiera di 3000 euri ? Sarebbe costata 4000 se l'avessero posata con criterio ? Risparmiare sui materiali và bene, ho avuto un triton Le con una meccanica e materiali penosi, ma non ho mai perso un pezzo in giro, mai staccata un componente. Non capisco......
  • Simpetto
  • Risp: 182
  • Loc: Siena

07-10-11 13.04

@ RaffaeleMirabella
Cari Amici

Qualche novità su questo argomento, sempre per chiarire la situazione attuale:

> KORG è stata messa al corrente del problema, ed stanno facendo le loro indagini, ma tutto fa supporre che si tratti di un tipo di problematica "esterna", post-collaudo dello strumento, che si può generare quindi dal trasporto in mare.

> Qualche dato statistico: sono arrivati in Italia finora 34 esemplari di KRONOS ad 88 tasti, di cui solo 3 rientrati in casa e di cui solo 1 (quello del nostro amico di Verona..), presentava il problema in modo conclamato, come già scritto nel mio primo messaggio, gli altri due funzionavano perfettamente. Aspetto notizie 'reali' in proposito da altri utenti e/o negozianti.

> Tutti gli esemplari KRONOS 88 del prossimo stock in arrivo saranno testati singolarmente in modo da poterne escludere questo tipo di anomalia direttamente alla fonte.

Come promesso a tutti voi vi terrò informati sugli eventuali sviluppi.

> P.S. Invito magari tutti coloro che hanno aquistato lo strumento e che hanno sperimentato o stanno sperimentando l'anomalia a mettersi in contatto direttamente con me o con l'assistenza tecnica, in modo da risolvere nel più breve tempo possibile.

Un saluto a tutti

Raffaele Mirabella
Sono uno dei primi ( se non il primo ) che ha avuto il difetto su un Kronos 88... La mia tastiera è sempre al negozio perchè sono in attesa di una delucidazione da parte della korg... Quindi dei tre c'è da sommare anche la mia... per la cronaca...
  • Simpetto
  • Risp: 182
  • Loc: Siena

07-10-11 13.05

@ calav
Io ho la 61 e non ho riscontrato il problema da voi esposto, xò una cosa che proprio non digerisco è che a 3 gg dall'acquisto mi si è staccata la rotella data well, sò che è successo ad altri possessori di kronos. Ma con che cosa l'hanno attaccata , con la saliva ? Non mi vengano a dire che il trasporto l'ha causata, korg è anni che produce rotelline data well, come si spiega su una tastiera di 3000 euri ? Sarebbe costata 4000 se l'avessero posata con criterio ? Risparmiare sui materiali và bene, ho avuto un triton Le con una meccanica e materiali penosi, ma non ho mai perso un pezzo in giro, mai staccata un componente. Non capisco......
Il problema è solo sulle 88... o almeno quelle con la meccanica RH3... non sulle 61...emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6334
  • Loc: Agrigento

07-10-11 13.08

RaffaeleMirabella ha scritto:
sono arrivati in Italia finora 34 esemplari di KRONOS ad 88 tasti, di cui solo 3 rientrati in casa e di cui solo 1 (quello del nostro amico di Verona..), presentava il problema in modo conclamato

che culo maxtub.........emo
Edited 7 Ott. 2011 11:43
  • bkbk
  • Risp: 1412
  • Loc: Cagliari

07-10-11 13.17

Mi spiace un pò per Korg (ma forse di più per i clienti Korg) ma non mi risulta un così alto tasso di lamentele per una super-ammiraglia ad appena pochi mesi dal lancio (tranne Ketron con Audya).emo
Spero si risolva tutto per il meglio, e che Korg impari dai suoi errori, daltronde sbagliare è umano! emo

07-10-11 13.43

@ Simpetto
Sono uno dei primi ( se non il primo ) che ha avuto il difetto su un Kronos 88... La mia tastiera è sempre al negozio perchè sono in attesa di una delucidazione da parte della korg... Quindi dei tre c'è da sommare anche la mia... per la cronaca...
Se la sua KRONOS rimane ferma in negozio non c'è modo di sistemarla! La faccia spedire immediatamente dal suo negoziante al centro di assistenza. Per inciso: contattando direttamente il centro di assistenza e prendendo accordi diretti si salta il passaggio di riportare lo strumento al negoziante ecc. In questo caso si guadagna del tempo (prezioso).

R. Mirabella