Kronos cicca alcune note di pianoforte?

• miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza

14-10-11 23.15

Oasys pesa, è più grossa, sarà più scomoda: MA E' UN CARROARMATO sotto certi punti di vista.

Anche Oasys non è esente da difettucci.

Ma è indubbio che la costruzione fosse più robusta e solida.
Forse quasi d'obbligo per uno strumento così concepito...
  • carmol
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno

15-10-11 00.37

Edmond ha scritto:
avreste preferito pagare Kronos 88 - 5000 euro con l'assicurazione di uno chassis eguale alla OASYS ?

No, io avrei preferito pagare kronos allo street price attuale,
con lo chassis e la keybed che ha,
senza alcun difetto.
Così come è stato.

Per chi ha il problema mi dispiace,
sono cose che non dovrebbero capitare,
ma confido nella soluzione precisa e puntuale da parte di korg.
  • moro30
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Torino

16-10-11 15.30

Salve premetto che sono molto interessato al modello in cui si parla in questa discussione, il Kronos con 88 tasti pesati, ma mi lascia molto perplesse questa situazione in oggetto alla discussione. é stato risolto oppure meglio rimandare ancora di qualche mese l'acquisto? vorrei capire se rivolgendomi adesso a qualche negozio ufficiale, posso trovare una tastiera già revisionata dalla casa madre, oppure se la situazione è la medesima di qualche mese fa. Ne approfitto anche per chiedervi un consiglio, il mio principale uso (da ex utilizzatore di piano) sono appunto le performance con lo style piano, quindi vi chiedo se a tal proposito risulta migliore la tastiera della Roland RD700NX, e se le timbriche dei due marchi, sono equivalenti tra loro e se primeggia una rispetto all'altra. Poi restando sempre in tema...con Kronos cosa avrei che la Roland non mi possa dare, o quello che avrei da Roland che la Kronos non mi può dare. Scusate se sono finito leggermente ot, ma non saprei a chi chiedere, se non a utilizzatori esperti e conoscitori come voi.
  • miglio77

16-10-11 15.43

@ moro30
Salve premetto che sono molto interessato al modello in cui si parla in questa discussione, il Kronos con 88 tasti pesati, ma mi lascia molto perplesse questa situazione in oggetto alla discussione. é stato risolto oppure meglio rimandare ancora di qualche mese l'acquisto? vorrei capire se rivolgendomi adesso a qualche negozio ufficiale, posso trovare una tastiera già revisionata dalla casa madre, oppure se la situazione è la medesima di qualche mese fa. Ne approfitto anche per chiedervi un consiglio, il mio principale uso (da ex utilizzatore di piano) sono appunto le performance con lo style piano, quindi vi chiedo se a tal proposito risulta migliore la tastiera della Roland RD700NX, e se le timbriche dei due marchi, sono equivalenti tra loro e se primeggia una rispetto all'altra. Poi restando sempre in tema...con Kronos cosa avrei che la Roland non mi possa dare, o quello che avrei da Roland che la Kronos non mi può dare. Scusate se sono finito leggermente ot, ma non saprei a chi chiedere, se non a utilizzatori esperti e conoscitori come voi.
senza andare off topic, ti ho mandato un messaggio privato in cui troverai il link a due pagine:

la prima è la ricerca di roland RD700NX fatta qui nel forum tecnico, in cui troverai tante discussioni su questo strumento.

Idem il secondo link è per la kronos

Nella pagina principale di ogni stanza del forum trovi il tasto CERCA, con cui spesso puoi trovare tante discussioni su tanti strumenti.

Ciao, spero di essere stato utile.
  • moro30

16-10-11 16.11

Ti ringrazio per i link...sto iniziando a leggere...ma non mi sto facendo una idea precisa, volevo una sintesi, su quale dei due strumenti prendere. Comunque in nessuna discussione dei link trovo la risposta, è un problema che hanno risolto sulla kronos 88 tasti? oppure rischio di spendere 3000 e passa euro e ritrovarmi una tastiera con il presunto difetto?
  • carmol

16-10-11 16.18

moro30 ha scritto:
è un problema che hanno risolto sulla kronos 88 tasti? oppure rischio di spendere 3000 e passa euro e ritrovarmi una tastiera con il presunto difetto?

Qual'è il problema,
leggi come si riproduce il difetto,
vai in un negozio, la provi, vedi se fa il difetto,
se non lo fa ti porti a casa il modello provato.
D'altra parte non vorrai acquistare un oggetto
da 3000 euro senza provarlo.

Edited 16 Ott. 2011 14:19
  • moro30

16-10-11 16.49

ovvio che lo proverei...ma a questo punto preferisco aspettare..almeno finchè la casa madre non prende una decisione unanime e definitiva sul problema.Magari con un richiamo ufficiale in garanzia...e con la contemporanea uscita delle 88 con il problema risolto già a monte. Ma per questo....presumo che si debba aspettare almeno fino a gennaio...peccato perchè la desideravo ed ero pronto a prenderla già in settimana.Comunque mi sa che in questi giorni un saltino a torino da scavino lo faccio.... emo Altrimenti ripiego si fa per dire su un piano da palco senza compromessi, il Roland RD700NX che era l'altra mia grande indecisione....Purtroppo cerco solo tastiere con i tasti pesati e vorrei il top (escluso v-piano ovviamente che sopra i 3500 non intendo assolutamente spendere).
Edited 16 Ott. 2011 14:55
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13348
  • Loc: Roma

16-10-11 16.56

nessuno però dice che il problema si potrebbe presentare anche più avanti..oggi la provi e funziona..capace che tra 2 mesi ti ritrovi con il problema..a mio avviso è meglio aspettare qualcosa di ufficiale da korg..tipo stile Toyota che ha richiamato molte sue vetture per problemi vari..
  • maxtub
  • Risp: 4949
  • Loc: Verona

16-10-11 16.59

@ giannirsc
nessuno però dice che il problema si potrebbe presentare anche più avanti..oggi la provi e funziona..capace che tra 2 mesi ti ritrovi con il problema..a mio avviso è meglio aspettare qualcosa di ufficiale da korg..tipo stile Toyota che ha richiamato molte sue vetture per problemi vari..
quoto
se leggi su Korgforum.com, vedrai che i casi di Kronos88 con difetto aumentano sempre più e che in alcuni casi, il difetto è uscito dopo qualche tempo dall'acquisto.
  • dieguzzo
  • Membro: Senior
  • Risp: 270
  • Loc: Taranto

17-10-11 00.58

Sempre leggendo nel Korgforum, ci sono problemi di vario tipo a TUTTE le versioni di Kronos...88 73 61....certo che questo viaggio in mare ne ha causati di problemi!!!!!!!! emoemo
  • moro30

17-10-11 01.16

secondo voi il miglior campionamento dei suoni di pianoforte quale tastiera lo offre? tra yamaha s90xs, motif xf, kronos o Roland RD700nx? sono molto confuso
Edited 16 Ott. 2011 23:16
  • carmol

17-10-11 01.22

dieguzzo ha scritto:
Sempre leggendo nel Korgforum, ci sono problemi di vario tipo a TUTTE le versioni di Kronos...88 73 61....certo che questo viaggio in mare ne ha causati di problemi!!!!!!!!

sui forum di tutti gli strumenti
ci sono sempre numerose segnalazioni di malfunzionamenti.
E' normale che su migliaia di tastiere ne escano alcune difettose,
queste ultime finiscono tutte sui forum,
mentre nessuno chiaramente parla di tutte quelle perfettamente funzionanti.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26901

17-10-11 04.24

@ moro30
secondo voi il miglior campionamento dei suoni di pianoforte quale tastiera lo offre? tra yamaha s90xs, motif xf, kronos o Roland RD700nx? sono molto confuso
Edited 16 Ott. 2011 23:16
OT: Caro concittadino... che c'azzecca questa domanda in questa discussione? Peraltro se usi la funzione Cerca troverai decine di discussioni sul tema che alla fine non arrovano mai ad una conckusione finale perchè.... De gustibus!

Ciau nèemo
  • anonimo

17-10-11 16.08

maxtub ha scritto:
se leggi su Korgforum.com, vedrai che i casi di Kronos88 con difetto aumentano sempre più e che in alcuni casi, il difetto è uscito dopo qualche tempo dall'acquisto.

Nei FORUM non ci sono tutti i possessori di un prodotto, ma solo quelli che hanno problemi.

Se leggi qualsiasi FORUM di questo mondo troverai sempre gente che si lamenta di un prodotto e cerca soluzioni dagli altri possessori (auto, moto, tastiere, tv, pc, telefoni, ecc...).
Tutti gli altri che non hanno problemi di solito non scrivono nel forum e usano regolarmente il loro prodotto...

• efis007
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese

17-10-11 17.13

dieguzzo ha scritto:
Sempre leggendo nel Korgforum, ci sono problemi di vario tipo a TUTTE le versioni di Kronos...88 73 61....certo che questo viaggio in mare ne ha causati di problemi!!!!!!!! emoemo

Personalmente direi di sfatare questa storia del viaggio in mare.
Le tastiere (tutte, di qualsiasi marca) sono imballate nei loro scatoloni a prova di urto che sono fatte apposta per limitare problemi dovuti a carico, scarico, messa sul camion, scarico dal camion, messa in negozio, etc etc.
Pensare che un difetto del genere possa essere causato da una nave è veramente fuori luogo.
Una nave non è mica una jepp fuoristrada che corre e salta su un circuito da autocross!
Una nave viaggia in mare, pesa migliaia di tonnellate, e il massimo che può fare è dondolare un po'.
Dondolare, mica urtare.
Non ci sono botte peggiori per un tastiera di quando la suoniamo con le nostre mani!
Provate un po' a pensare quanti scossoni si prende mentre suoniamo.
E' una raffica continua di "toc toc toc" che partendo dalla meccanica si propagano a tutto il resto della macchina, esterno ed interno.
Due ore di concerto pianistico su un Kronos equivalgono a milioni di ore di viaggio nave, quanto a scossoni.
  • miglio77

17-10-11 17.36

@ carmol
dieguzzo ha scritto:
Sempre leggendo nel Korgforum, ci sono problemi di vario tipo a TUTTE le versioni di Kronos...88 73 61....certo che questo viaggio in mare ne ha causati di problemi!!!!!!!!

sui forum di tutti gli strumenti
ci sono sempre numerose segnalazioni di malfunzionamenti.
E' normale che su migliaia di tastiere ne escano alcune difettose,
queste ultime finiscono tutte sui forum,
mentre nessuno chiaramente parla di tutte quelle perfettamente funzionanti.
scusa ma, che discorso stai facendo?

facciamo così: dammi 3700 euro per una kronos 88 e la roulette russa la faccio coi tuoi soldi, ok?
poi se tra 4 anni non è uscito il difetto te li rendo emo
  • miglio77

17-10-11 17.39

@ anonimo
maxtub ha scritto:

Nei FORUM non ci sono tutti i possessori di un prodotto, ma solo quelli che hanno problemi.

Se leggi qualsiasi FORUM di questo mondo troverai sempre gente che si lamenta di un prodotto e cerca soluzioni dagli altri possessori (auto, moto, tastiere, tv, pc, telefoni, ecc...).
Tutti gli altri che non hanno problemi di solito non scrivono nel forum e usano regolarmente il loro prodotto...

avanti un altro, su che c'è posto emo

ma i difetti NON DEVONO ESSERCI ! ! ! neanche per pochi modelli.
E se ci sono non bisogna accampare scuse assurde, bisogna ritirare e dare un prodotto PERFETTAMENTE funzionante a chi ha comprato: comprare non è solo comprare, ma è dare fiducia ad un marchio. Un marchio che non fa saponette.
  • maxtub
  • Risp: 4949
  • Loc: Verona

17-10-11 17.43

@ miglio77
avanti un altro, su che c'è posto emo

ma i difetti NON DEVONO ESSERCI ! ! ! neanche per pochi modelli.
E se ci sono non bisogna accampare scuse assurde, bisogna ritirare e dare un prodotto PERFETTAMENTE funzionante a chi ha comprato: comprare non è solo comprare, ma è dare fiducia ad un marchio. Un marchio che non fa saponette.
Giusto!

Ed invece, KORG tace!

Io sono qui che aspetto una risposta, una rassicurazione prima di prenderne un'altra, ma NIENTE DI NIENTE!

Dai .... è serio? emoemoemo

Ma secondo voi, dopo che personalmente ne ho provate due difettate in due negozi diversi, dovrei fidarmi a portarne a casa una che magari sembra funzionare?
E che sono stato fortunato perchè mi hanno restituito i soldi ...

Korg deve dare una risposta!
  • carmol

17-10-11 18.25

miglio77 ha scritto:
scusa ma, che discorso stai facendo?

facciamo così: dammi 3700 euro per una kronos 88 e la roulette russa la faccio coi tuoi soldi, ok?
poi se tra 4 anni non è uscito il difetto te li rendo emo

Che discorso fai tu ?
Io la kronos l'ho già presa,
e mi è andata bene.
Non credo proprio che "uscirà" il difetto,
in quanto,stando a quello che ha detto mirabella,
quest'ultimo o si riscontra subito o non c'è.
Credo a quello che dice mirabella in quanto,
se permettete, mi sembra una voce più autorevole,
anche perchè parla con cognizione di causa avendo aperto
le tastiere per verificare le cause del problema.
Chi dice che il problema è subentrato dopo
secondo me se ne è semplicemente accorto dopo,
oppure sta prendendo fischi per fiaschi, anche a causa
di questo ingiustificato allarmismo:
ce n'è uno (ma chissà quanti) che denunciava il problema,
in realtà non aveva calibrato il damper !

Se poi dovesse verificarsi un problema entro i 2
anni la mando in garanzia, dopo i 2 anni
me la riparo a carico mio, come per qualunque
altro prodotto.

Non dico che korg ci abbia fatto una bella figura
con questa storia, però qui si sta montando il caso
in maniera esagerata.

DOVE sta scritto che tutto questo bailamme
IMPLICA che le kronos integre siano più suscettibili
di futuri difetti ?! è solo una vostra elugubrazione.

Poi tutto questo lamentarsi lo potrei capire da
chi avendo preso kronos difettata avesse avuto problemi
di assistenza, di garanzia, ma non da chi ha prontamente riavuto
i soldi indietro.

Se ti fidi ne trovi in negozio una funzionante e te la porti,
se non ti fidi cambi marca.
Una risposta concreta su questo forum c'è stata,
basta lagne.
Edited 17 Ott. 2011 16:41
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13348
  • Loc: Roma

17-10-11 20.41

ragazzi ma il discorso è semplice..io volevo prenderla..ho letto di questo problema e ho desistito..certo potrei anche provarla e prenderne una buona...ma chi mi dice che il problema non si possa presentare tra 3 mesi ?..insomma personalmente non mi azzardo ad investire 3000 euro e passa..

purtroppo korg ha fatto un prodotto con dei problemi..negli ultimi 10 anni sono usciti diversi prodotti tra korg yamaha roland, clavia etc etc e su nessuna ci son stati problemi così gravi..qui si parla di meccaniche, non di bug sui sistemi operativi..insomma io ritengo che sia un problema molto serio e spero che korg si muova verso gli acquirenti..l'unica cosa da fare è lamentarsi ed evidenziare il problema.