Kronos cicca alcune note di pianoforte?

• lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina

18-10-11 22.03

L'avesse costruita una ditta italiana sta kronos "semi-difettosa"emo il mondo intero avrebbe gridato allo scandalo . i soliti italiani approssimativi....emo
  • anonimo

18-10-11 23.37

giannirsc ha scritto:
...e mi dite " ma si dai prendila lo stesso..forse la tua funziona.."..

No, no... qui nessuno ti sta dicendo questa cosa.
Sei liberissimo di non comprarla, ci mancherebbe.... ma a questo punto dovresti anche uscire da questo thread visto che hai deciso che non la comprerai.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13348
  • Loc: Roma

18-10-11 23.42

e che c'entra ?!? dai una spiegazione sensata per la quale non dovrei seguire una discussione che mi interessa. emo

Edited 18 Ott. 2011 21:43
  • miglio77
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza

19-10-11 00.39

@ anonimo
maxtub ha scritto:
Solo io ne ho provate 3, e ripeto, TUTTE CON IL MEDESIMO PROBLEMA!

Non voglio difendere Korg, non mi interessa farlo... ma io di Kronos88 ne ho provate 2 (una è mia) + una SV-1 e il problema non c'è su nessuna macchina.

Presumo che ci sia in giro un "lotto" di Kronos88 difettose e Korg deve sistemarle in garanzia.
PERCHE' sistemarle? emo

SOSTITUIRLE

io lo pago NUOVO, lo voglio NUOVO, non nuovo, poi aperto, poi richiuso poi magari bo chi lo sa...

no, assolutamente NO: serietà ci vuole.

E' vero che un domani magari sarà necessario aprirlo per un danno.
UN DOMANI PERO'.
All'atto dell'acquisto, sottoscrivi un contratto. Se un prodotto è viziato all'atto della sottoscrizione del contratto, a me non risulta che il prodotto vada "aggiustato".
Non mi risulta proprio.

Anzi, anzi.

Mi spieghi come mai se io ho un'azienda e chiedo una fornitura di un materiale, che poi risulta fallato, posso anche chiedere i danni nel caso in cui il difetto ha causato per esempio il rallentamento di un lavoro?
per esempio la costruzione di una casa.

Perchè io che compro Kronos, non posso chiedere danni?
Io non ho partita IVA, ma in questi casi vorrei averla e aver avuto un problema reale ed esporre il problema in termini più seri.

KRONOS non viene venduta come un giocattolo di quarta serie!!!

viene venduta come l'ammiraglia del settore workstation!!!
  • Smoothlight

19-10-11 12.31

a me dispiace leggere queste peripezie sulla kronos, se penso che mi stavo scervellando su quale prendere, Kronos o Motif. Mah! Sta kronos ha molto in comune con l'audya. emoemoemoemo
  • moro30
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Torino

19-10-11 13.04

Ragazzi aspettiamo gennaio 2012 e vediamo cosa si smuove in casa korg, penso che se questi difetti riscontrati sono "veritieri" una soluzione ufficiale la casa madre la dovrà per forza prendere....non può certo rischiare di lasciare invenduto il suo prodotto di punta. magari che faccia una revisione b con una seconda uscita in produzione...e ripari in garanzia tutte quelle che sono uscite nella prima produzione o meglio ancora le sostituisca. Io francamente in questa situazione di "dubbi" preferisco aspettare qualche mese....
Edited 19 Ott. 2011 11:04
  • miglio77
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza

19-10-11 17.25

@ Smoothlight
a me dispiace leggere queste peripezie sulla kronos, se penso che mi stavo scervellando su quale prendere, Kronos o Motif. Mah! Sta kronos ha molto in comune con l'audya. emoemoemoemo
no vabbèh, questa mi pare una assurda esagerazione.

I bug di sistema purtroppo ci sono da sempre su questi prodotti, ma la tastiera mi pare proprio un problema risolvibile: BASTA CAMBIARE LA RH 3 E INVENTARSI UNA RH4 ! ! ! !
siamo nel 2011, non nel medioevo.
  • Edmond

19-10-11 19.01

tra l' altro non mi risulta che audya abbia mai avuto problemi hardwareemo.

Risolveranno sicuramente al 100% . Però a mio avviso il peggio è per chi la acquisata ora. Personalmente se avessi un Kronos 73 o 88 in qusto momento, anche se il problema non l'avesse, io la recederei.emo
  • anonimo

19-10-11 19.08

miglio77 ha scritto:
PERCHE' sistemarle? emo

SOSTITUIRLE

io lo pago NUOVO, lo voglio NUOVO, non nuovo, poi aperto, poi richiuso poi magari bo chi lo sa...

Hai ragione... io intendevo quello.
Ovvio che se il problema viene reclamato dopo 3 mesi dall'acquisto è dura che te la sostituiscano.

Quello che dico è che leggendo nei vari forum in rete il problema è lamentato da davvero pochi utenti e non capisco come mai qui si arrivi a dire che tutte le Kronos e SV-1 abbiano tale difetto. Personalmente, come scrivevo sopra, ne ho provate 3 (2 Kronos e 1 SV-1) e in nessuna c'è il difetto.
Diciamo che in virtù dei pochi casi problematici chi si accinge ad acquistare questo strumento è meglio che prima di portarselo a casa se lo faccia aprire dal negoziante e lo provi per bene...

Quando uscì il Korg M3 comprai la versione 73 e notai da subito che la risposta della tastiera tanto decantata da Korg era compromessa dalle poche CURVE a disposizione dal sistema. Aprii numerosi post sui vari forum, incluso quello di Kay del karma, e la maggior parte degli utenti dicevano che funzionava benissimo... in realtà il problema esisteva eccome al punto che Korg nella release successiva del software ha aggiunto 4 curve di risposta dinamica colmando la lacuna che si presentava con suoni tipo piano elettrico dove è bene poter gestire pianissimi morbidi e fortissimi gracchianti... questo fu il motivo che mi portò a vendere la keybed73 della M3 tenendomi solo il modulo che suonavo da un Motif XS... la keybed73 del caso mi sembra che l'avevi acquistata proprio tu.

Sia chiaro che il problema lamentato dai alcuni su RH-3 è indice di un lotto fallato di queste tastiere in circolazione. Le spiegazioni di Mirabella, che ovviamente è un poco di parte verso Korg, lasciano il tempo che trovano in quanto nessuna tastiera da me acquistata in 30 anni ha avuto problemi causati da gommini o trasporto sulle navi. Io sono dell'idea che Fatar ha dato a Korg N keyboard difettose e queste sono state montate su vari strumenti...

Non a caso la mia kronos e quella di un altro forumer, del quale non ricordo il nome, hanno il seriale molto basso e il problema non ce l'hanno. Su altri forum ci sono molte persone che rispondono a questo problema (segnalato secondo me dagli stessi di questo thread...) e nessuno lamenta il problema.

In conclusione: se ci sono in giro dei modelli di RH3 difettosi questi sono davvero pochi. Il Cliente DEVE richiedere sostituzione o riparazione del prodotto a Korg.

• maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26901

19-10-11 19.12

promaster ha scritto:
Io sono dell'idea che Fatar ha dato a Korg N keyboard difettose e queste sono state montate su vari strumenti...

Fatar non è il fornitore delle RH3, Korg se le fa in casa (come già ricordato in questo o altri post da afr)
  • anonimo

19-10-11 19.28

maxpiano69 ha scritto:
Fatar non è il fornitore delle RH3, Korg se le fa in casa

Assolutamente NO.
Korg ha progettato le RH3 ma vengono poi costruite da Fatar in Tunisia.
  • afr
  • Risp: 21052
  • carmol
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno

21-10-11 03.04

Era il minimo, che cambiavano fornitore
  • Simpetto
  • Membro: Senior
  • Risp: 182
  • Loc: Siena

21-10-11 10.21

Nella mia c'era lo sticker "RH3 MADE IN JAPAN"... e il problema c'era... adesso sto aspettando una kronos nuova che ancora tarda ad arrivare... speriamo bene perchè comincio ad innervosirmi parecchio...
  • Smoothlight

21-10-11 10.56

@ miglio77
no vabbèh, questa mi pare una assurda esagerazione.

I bug di sistema purtroppo ci sono da sempre su questi prodotti, ma la tastiera mi pare proprio un problema risolvibile: BASTA CAMBIARE LA RH 3 E INVENTARSI UNA RH4 ! ! ! !
siamo nel 2011, non nel medioevo.
appunto anche la ketron si trova nel 2011, ma chissà perchè si trattengono nel medio evo emoemo
  • Magnetom
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Napoli

29-10-11 12.00

Presa e rispedita indietro delusione tanta.... Preferivo la mia vecchia oasys.
Difetti
Tastiera, e dopo 1 ora di funzionamento non si e' accesa piu"

Passato a motif xf 7 diversa ma ottima nei suoni e per il live etc etc....

Aspetto che risolvino i problemi per ritornare a comprarla.....emo

In bocca al lupo a tutti...emo
  • maxtub
  • Risp: 4949
  • Loc: Verona

29-10-11 12.16

E meno male che c'è solo una piccola percentuale di Kronos difettate.... che è normale che alcune abbiano qualche difetto .... che succede anche alle altre case ..... eccetera, eccetera, ...... , eccetera

Siamo al 29 ottobre, ed ancora nessun comunicato da Korg!

Stanno facendo una figura di merda senza precedenti!

• afr
  • Risp: 21052

29-10-11 18.36

maxtub ha scritto:

scusa max,ma non hanno già cambiato le forniture di RH3? più che fare comunicati è bene che capiscano dove risiede il problema

Edited 29 Ott. 2011 16:37
  • maxtub
  • Risp: 4949
  • Loc: Verona

29-10-11 19.03

@ afr
maxtub ha scritto:

scusa max,ma non hanno già cambiato le forniture di RH3? più che fare comunicati è bene che capiscano dove risiede il problema

Edited 29 Ott. 2011 16:37
Aldo, ma siamo proprio sicuri? mi pare che ci siano utenti che lamentino il problema sia tra quelli con l'adesivo "RH3" che tra quelli con "RH3 Keybed from Japan".
E comunque, anche avessero cambiato fornitore, non sarebbe corretto da parte loro fare un comunicato in cui rassicurano gli attuali proprietari di Kronos sulle procedure che intendono adottare per risolvere il problema? E per chi intendesse acquistarla, non sarebbe auspicabile una loro presa di posizione in modo da sapere ad esempio che a partire da oggi, tutte le tastiere prodotte non avranno più alcun problema?

Vedo che ad inviare lettere su carta costosissima ai vecchi utenti OASYS, per publicizzare Kronos, sono molto bravi....
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13348
  • Loc: Roma

29-10-11 19.26

non comunicano nulla perchè il problema è serio.