Kronos cicca alcune note di pianoforte?

• Giacomo_15
  • Membro: Senior
  • Risp: 609
  • Loc: Perugia

29-10-11 23.50

ehm, scusate se vado in parte OT......
io sto aspettando da un po' che Kronos ritorni in un noto negozio, e ancora ammetto di non averlo provato......

mi chiedevo, riguardo le 61????? cioè, io sarei interessato all'acquisto solo che con tutti questi problemi non mi meraviglierei se anche il modello con la synth action ne avesse.......credo che aspetterò prima di prenderla visto che qua tra l'altro, i problemi sono abbastanza gravi....(ora addirittura tastiere che non si accendono emo)
in ogni caso, difetti constatati anche sul modello a 61????? o si salva un minimo??????

........comunque quanto era meglio spendere anche 700-800 € in più, ma avere qualcosa di stabile tra le mani emo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza

30-10-11 01.22

qual'è il comunicato ufficiale in cui dicono che hanno cambiato forniture?

è quello del negoziante che ha detto all'amico del tastierista dei simpaticissimi che l'ha sentito dire dal salumiere del chitarrista di littol tòni?

mmm emoemoemo emo
  • AleKey
  • Risp: 964
  • Loc: Latina

30-10-11 01.30

Giacomo_15 ha scritto:
........comunque quanto era meglio spendere anche 700-800 € in più, ma avere qualcosa di stabile tra le mani emo

emoemoemoemoemoemoemoemoemoemo!!!!!!!

ANCORA ALTRI 700/800€. PER ME SIETE PAZZIemoemoemo!!!
  • Giacomo_15

30-10-11 02.14

@ AleKey
Giacomo_15 ha scritto:

emoemoemoemoemoemoemoemoemoemo!!!!!!!

ANCORA ALTRI 700/800€. PER ME SIETE PAZZIemoemoemo!!!
effettivamente ti do ragione al 100%: Kronos costa in quel modo e DEVE funzionare come si deve a quel prezzo......

però personalmente dico anche che, se la suddetta tastiera avesse avuto lo chassis di una Oasys e fosse priva di difetti assurdi (perchè parliamoci chiaro, è assurdo che una ammiraglia di una "casuccia" come lo è Korg, cicca note o non si accende, o perde la data weel o perde i pezzi dell'hardware), ci spenderei anche 1000€ in più.......
va bene creare qualcosa di più accessibile a tutti ad un pezzo più abbordabile, va bene risparmiare sull'hardware, però che cazzo.....che mi compro uno strumento da passa 3000€ e di fatto, questo smette di accendersi da un momento all'altro, o cicca note (e non è successo su un solo esemplare); perdonami ma mi viene da pensare che se avessero fatto pagare un 700/800€ in più, ma con un hardware che permetta una sicurezza per lo meno accettabile su un palco, sarebbe stato più corretto che mettere invece in commercio porcate da passa 6 milioni (del vecchio conio emo) che promettono la luna e poi di fatto te la offrono assieme a difetti ridicoli e banali che dovrebbero essere la prima cosa.........un piano da 4 gb, meraviglioso, eccezionale, fantastico che però.......mi cicca le note emo......e perchè???......solo perchè si è risparmiato drasticamente sull'hardware emo.......e dai su, non ci siamo proprio emo
  • AleKey
  • Risp: 964
  • Loc: Latina

30-10-11 02.46

Guarda sarà un mio limite ma penso che una spesa come quella di una KRONOS(o qualsiasi altra tastiera su QUESTA fascia di prezzo) sia una FOLLIA per un non professionista e una spesa INUTILE per la maggior parte dei professionisti. Ma se:

1 - Avessi i soldi
2 - Mi servisse per lavoro
3 - Mio attuale set-up andasse aggiornato perchè effettivamente usurato,rovinato,tecnologicamente TROPPO arretrato

e solo se queste condizioni venissero rispettate ed io impazzissi e decidessi di acquistare una macchina spendendo tale cifra, pretenderei:

1 - CHE I PRESET SIANO PROGRAMMATI CON INTELLIGENZA,COMPETENZA,E POSSIBILITA' DI UTILIZZO. Personalmente NON ACCETTO "non bisogna fermarsi ai preset ma bisogna sfruttare le potenzialità". E certo io spendo 3000€ e non ho NEANCHE i preset ben programmati?????? Ma andate a C........RE!!!!!!
2 - Che non avesse problemi ASSURDI come quelli riportati
3 - Che al mio ordine faccia anche il caffe!!!

Tutto questo IMHO!!!!
  • Giacomo_15

30-10-11 02.51

AleKey ha scritto:
Guarda sarà un mio limite ma penso che una spesa come quella di una KRONOS(o qualsiasi altra tastiera su QUESTA fascia di prezzo) sia una FOLLIA per un non professionista e una spesa INUTILE per la maggior parte dei professionisti.

infatti non ho detto che è poco, però se lo paragoni a quello che costava una Oasys.....bè, ce ne è di differenza.....con tutto questo non dico che è poco, però non è una follia come dici tu, del resto quei soldi (più o meno) li spendi con un Motif.....con tutto il rispetto, macchina professionale anche questa e che adoro, però offre qualcosa in meno, benchè indubbiamente 1000 volte più stabile, per lo meno attualmente.

inoltre secondo me il Kronos non deve essere per forza per puri professionisti: cioè, c'è gente che suona per puro divertimento, magari lo fa solo per sè a casa, e tuttavia saprebbe sfruttare un Kronos mille volte meglio di me e di tanti altri.........poi ti dico, è ovvio che se uno non arriva alla fine del mese, ma vuole il Kronos a tutti i costi a mio parere è un cretino.....però se uno si diverte con la musica e ha effettivamente qualche possibilità perchè non fare questa spesa...............certo se poi si è di quelli che ogni anno cambiano strumento o addirittura setup, allora lasciamo perdere, proprio non tollero (anche se chi di musica ne sa qualcosa sul serio, è difficile che faccia ciò.......cambiare tutto, o la parte fondamentale del setup annualmente è per lo più qualcosa che viene fatto da chi si stanca facilmente del proprio strumento per ovvie ragioni di incompetenza musicale, e al dunque non lo sa sfruttare nemmeno in minima parte)......però onestamente, anche nonostante il costo abbastanza elevato lo vedo alla portata di molti senza dubbio più di una Oasys

AleKey ha scritto:
1 - CHE I PRESET SIANO PROGRAMMATI CON INTELLIGENZA,COMPETENZA,E POSSIBILITA' DI UTILIZZO. Personalmente NON ACCETTO "non bisogna fermarsi ai preset ma bisogna sfruttare le potenzialità". E certo io spendo 3000€ e non ho NEANCHE i preset ben programmati?????? Ma andate a C........RE!!!!!!
2 - Che non avesse problemi ASSURDI come quelli riportati
3 - Che al mio ordine faccia anche il caffe!!!

quoto tutto.......forse non il punto 3 dai, almeno il caffè risparmiamolo alla Korg, specie in questo periodo di forte scandalo con queste ECCEZIONALI emo RH3.......
  • efis007
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese

30-10-11 03.52

Magnetom ha scritto:
Presa e rispedita indietro delusione tanta.... Preferivo la mia vecchia oasys.
Difetti
Tastiera, e dopo 1 ora di funzionamento non si e' accesa piu"

Addirittura non si accendeva più?
Questo è grave cavolo.
Ma che diamine sta succedendo a Korg?

• efis007
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese

30-10-11 12.27

Non so se questi video sono già stati postati.

Edited 30 Ott. 2011 11:41
  • Pianolaio
  • Risp: 1652
  • Loc: Milano

03-11-11 13.18

Giacomo_15 ha scritto:
mi chiedevo, riguardo le 61????? cioè, io sarei interessato all'acquisto solo che con tutti questi problemi non mi meraviglierei se anche il modello con la synth action ne avesse

Sono andato ieri in un negozio per provare ancora una volta ed eventualmente comprare la versione 61 tasti... poco prima di me entra un tizio che stava riportando indietro una tastiera difettosa nuova di pacca, leggo sullo scatolone, e vedo scritto KRONOS! La versione 61 tasti! Il problema che ha riscontrato, e l'ho visto quando l'hanno provata, è CHE NON SI ACCENDE!!! O meglio all'avvio parte il caricamento delle impostazioni ma non le completa e si blocca. Certo avendola comprata solo tre giorni prima gliel'hanno sostituita con una (si spera) funzionante. Forse è solo un caso sporadico, però è un peccato, si aspettava tanto l'uscita di questa ammiraglia, me compreso, e leggere di tutti questi problemi delude un po'...
  • carmol
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno

03-11-11 13.49

E' uno strumento potentissimo, ma appunto per questo estremamente delicato,
e non parlo di fragilità esterna;
scommetto che il proprietario dello strumento "difettoso"
l'ha spento mentre stava accedendo al disco, magari in fase di scrittura.
Come qualsiasi computer, se si spegne brutalmente
mentre si scrive sul disco quest'ultimo si può corrompere
e il sistema si può non avviare più.

E' chiaramente specificato nelle istruzioni che
Kronos non si deve spegnere mentre il led del disco
è acceso; certo può sempre capitare un black out.
Esiste comunque la possibilità di un ripristino
totale dai dischi, ma credo che effettivamente sia un pò troppo
da chiedere al musicista medio.
Edited 3 Nov. 2011 12:50
  • maxtub
  • Risp: 4949
  • Loc: Verona

03-11-11 14.00

Ma certo, mentre faccio una serata live con Kronos (tipo l'ultima che ho fatto in un palazzetto pieno di gente, per fortuna solo con l'RD700sx), mi parte la corrente mentre accedo al disco.... la tastiera non parte più ... e cosa faccio? cerco i dischi di ripristino, un PC, inizio a ricaricare il sistema operativo, i miei preset, i campioni che ovviamente ho salvato in un HD esterno che ho sempre con me e poi ... dai ragazzi, su .... sono prontoemo

• miglio77

03-11-11 14.14

@ Pianolaio
Giacomo_15 ha scritto:
mi chiedevo, riguardo le 61????? cioè, io sarei interessato all'acquisto solo che con tutti questi problemi non mi meraviglierei se anche il modello con la synth action ne avesse

Sono andato ieri in un negozio per provare ancora una volta ed eventualmente comprare la versione 61 tasti... poco prima di me entra un tizio che stava riportando indietro una tastiera difettosa nuova di pacca, leggo sullo scatolone, e vedo scritto KRONOS! La versione 61 tasti! Il problema che ha riscontrato, e l'ho visto quando l'hanno provata, è CHE NON SI ACCENDE!!! O meglio all'avvio parte il caricamento delle impostazioni ma non le completa e si blocca. Certo avendola comprata solo tre giorni prima gliel'hanno sostituita con una (si spera) funzionante. Forse è solo un caso sporadico, però è un peccato, si aspettava tanto l'uscita di questa ammiraglia, me compreso, e leggere di tutti questi problemi delude un po'...
mi sa che allora eri da Lucky
  • miglio77

03-11-11 14.17

@ maxtub
Ma certo, mentre faccio una serata live con Kronos (tipo l'ultima che ho fatto in un palazzetto pieno di gente, per fortuna solo con l'RD700sx), mi parte la corrente mentre accedo al disco.... la tastiera non parte più ... e cosa faccio? cerco i dischi di ripristino, un PC, inizio a ricaricare il sistema operativo, i miei preset, i campioni che ovviamente ho salvato in un HD esterno che ho sempre con me e poi ... dai ragazzi, su .... sono prontoemo

io quando ho comprato Oasys, per sicurezza mi sono preso un piccolo gruppo di continuità, non tanto per la stabilità (che tanto non mi garantisce...) ma più che altro per evitare fonici che ti levano la corrente, che ti staccano una ciabatta dal quadro... robe così. Sia per evitare sbalzi allo strumento, sia per evitare i tempi di accensione che, anche se non come kronos, ma sono cmq di un minuto e mezzo, non tanto, ma a volte meglio non dover attendere....
  • carmol

03-11-11 14.17

Sul manuale c'è scritto di non spegnere mentre il led è attivo,
ma nella pratica, i danni al disco si verificano solo se si spegne
mentre sta scrivendo, e non credo che in stage ci
si metta a registrare con kronos.
E comunque, anche spegnendolo in fase di scrittura,
non è detto che si corrompa qualche dato,
e, se succede, comunque l'eventualità che il danno sia così
grave da non riavviarsi è rara.

Il fatto è che kronos è più soggetta a gravi conseguenze,
rispetto ad altri strumenti più convenzionali,
in caso di utilizzo maldestro perpetuato,
su questo non ci piove.
Edited 3 Nov. 2011 13:18
  • miglio77

03-11-11 14.53

Ok, il problema è che se uno strumento ha tutte queste esigenze, dubito che possa facilmente conquistare "il cuore" di tanti ex o nuovi clienti korg emo

E' sbagliato, è vero, pretendere di usare uno strumento professionale senza conoscere a fondo certe sue caratteristiche.
E' anche vero che in parte, però, il cliente va seguito anche in certe esigenze che per il costruttore possono risultare "bizzarre".
In definitiva, a comprare e spendere, è il cliente emo
E la clientela, se la vuoi selezionata, allora ti accontenti che non sia numerosa.
Se invece vuoi diffondere un prodotto in larga scala (per quanto può essere larga quella del mercato WS) allora viene da se che devi stare accorto e mettere il cliente nella condizione migliore per utilizzare il tuo prodotto.

Non dico che questo discorso vada estermizzato, non c'è da dare tutta la pappa pronta.
Ma in qualche caso, QUASI si emo
  • carmol

03-11-11 15.07

miglio77 ha scritto:
Ok, il problema è che se uno strumento ha tutte queste esigenze, dubito che possa facilmente conquistare "il cuore" di tanti ex o nuovi clienti korg

A me il cuore kronos me lo conquista quando la suono emo
e mi dimentico dei 2 minuti e passa di accensione e di tutto il resto
  • nicolo
  • Risp: 3588
  • Loc: Bologna

03-11-11 15.08

io sono un esempio lampante.
non so programmare i sint, quando ne ho avuto bisogno, andavo sui preset e al piu modificavo
cose tipo il release.
quando diventeranno, in futuro, molto ma molto piu semplici da programmare,
allora forse ricomprero un sint.
se non lo diventeranno, vuol dire che continuero a suonare solo stage piano.

• michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

03-11-11 16.30

@ nicolo
io sono un esempio lampante.
non so programmare i sint, quando ne ho avuto bisogno, andavo sui preset e al piu modificavo
cose tipo il release.

Sapessi quante volte mi è venuta la voglia di vendere tutto e rimanere con solo uno stage piano... emo
Più che altro, la difficoltà di oggi sta proprio nel trovare il tempo per programmare i synth.. La vita è fatta di scelte ed ogni scelta porta ad una rinuncia.
Quando avevo più tempo, mi dividevo tra la programmazione dei synth, la composizione, l'arrangiamento, la registrazione ed il missaggio/mastering. E c'era sempre il dilemma se fare più il musicista o più il tecnico. Alla fine ho scelto il primo. Oggi che di tempo non ne ho più, mi limito alle modifiche essenzali del timbro, ma dò precendenza alla composizione.
  • carmol

03-11-11 16.37

nicolo ha scritto:

Non POSSONO diventare più semplici da programmare,
non più di tanto.
E' come il linguaggio: se hai bisogno di esprimere
un concetto complesso, non puoi utilizzare un linguaggio semplice,
non ti bastano 3 parole. Con 3 parole puoi dire una frase bella,
così come con 3 controlli puoi fare sicuramente un suono bello,
ma se vuoi modulazioni particolari, timbriche inusuali etc
occorre un synth "complicato"
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino

03-11-11 19.06

SONO HAZZI VOSTRI !!! AVEVATE SOLO DA NON TRADIRE OASYS PER KRONOS... emoemoemoemoemo
La mia bara non lo fa sto scherzo del tasto che non suona ...
Tiè !!! emo
emoemoemoemoemoemo
(messaggio rivolto in particolare a Maxtub e Stcz, ovviamente! )