Kronos cicca alcune note di pianoforte?

  • maxtub
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17-10-11 20.49

@ giannirsc
ragazzi ma il discorso è semplice..io volevo prenderla..ho letto di questo problema e ho desistito..certo potrei anche provarla e prenderne una buona...ma chi mi dice che il problema non si possa presentare tra 3 mesi ?..insomma personalmente non mi azzardo ad investire 3000 euro e passa..

purtroppo korg ha fatto un prodotto con dei problemi..negli ultimi 10 anni sono usciti diversi prodotti tra korg yamaha roland, clavia etc etc e su nessuna ci son stati problemi così gravi..qui si parla di meccaniche, non di bug sui sistemi operativi..insomma io ritengo che sia un problema molto serio e spero che korg si muova verso gli acquirenti..l'unica cosa da fare è lamentarsi ed evidenziare il problema.
Infatti....
non capisco perchè si cerchi di far passare la cosa come normale, quando normale non èemo

Ma veramente c'è chi crede alla storiella dei problemi durante il trasporto?

E poi, è vero che chi ha un problema si lamenta mentre chi non ce l'ha usualmente sta zitto, ma secondo voi è normale che ci siano tutti questi casi con il medesimo problema? Ok se ci fossero problemi differenti tipo una ha il display che non funziona, una ha la rotella che non va, ecc... ma svariati casi tutti con il problema ai tasti??? e compresa qualche SV1???
E' UN PROBLEMA MOLTO GRAVE! ...... IMHO
  • miglio77
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17-10-11 21.57

@ carmol
miglio77 ha scritto:
scusa ma, che discorso stai facendo?

facciamo così: dammi 3700 euro per una kronos 88 e la roulette russa la faccio coi tuoi soldi, ok?
poi se tra 4 anni non è uscito il difetto te li rendo emo

Che discorso fai tu ?
Io la kronos l'ho già presa,
e mi è andata bene.
Non credo proprio che "uscirà" il difetto,
in quanto,stando a quello che ha detto mirabella,
quest'ultimo o si riscontra subito o non c'è.
Credo a quello che dice mirabella in quanto,
se permettete, mi sembra una voce più autorevole,
anche perchè parla con cognizione di causa avendo aperto
le tastiere per verificare le cause del problema.
Chi dice che il problema è subentrato dopo
secondo me se ne è semplicemente accorto dopo,
oppure sta prendendo fischi per fiaschi, anche a causa
di questo ingiustificato allarmismo:
ce n'è uno (ma chissà quanti) che denunciava il problema,
in realtà non aveva calibrato il damper !

Se poi dovesse verificarsi un problema entro i 2
anni la mando in garanzia, dopo i 2 anni
me la riparo a carico mio, come per qualunque
altro prodotto.

Non dico che korg ci abbia fatto una bella figura
con questa storia, però qui si sta montando il caso
in maniera esagerata.

DOVE sta scritto che tutto questo bailamme
IMPLICA che le kronos integre siano più suscettibili
di futuri difetti ?! è solo una vostra elugubrazione.

Poi tutto questo lamentarsi lo potrei capire da
chi avendo preso kronos difettata avesse avuto problemi
di assistenza, di garanzia, ma non da chi ha prontamente riavuto
i soldi indietro.

Se ti fidi ne trovi in negozio una funzionante e te la porti,
se non ti fidi cambi marca.
Una risposta concreta su questo forum c'è stata,
basta lagne.
Edited 17 Ott. 2011 16:41
ok, a te è andata bene, gli altri che rischino pure i loro soldi.

Tanto poi c'è la garanzia, la porti in assistenza e a suonare ci vai con il cimbalom.

Complimenti per l'altruismo emo
  • carmol
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18-10-11 05.26

miglio77 ha scritto:
ok, a te è andata bene, gli altri che rischino pure i loro soldi.

Allora non riesco a spiegarmi.
Anche io ho rischiato i miei soldi,
TUTTI quelli che comprano qualcosa rischiano
che il prodotto abbia il difetto di fabbrica,
è una cosa PREVISTA, anche calcolata.
In questo caso la difettosità probabilmente è
più alta della media, ok, ma finora tutti hanno avuto
i soldi indietro, quindi nessuno ci ha rimesso niente.
E devo ripetere ancora che il difetto o C'E' in partenza,
o NON C'E', e in questo caso non c'è probabilità maggiore che ci sarà,
cavolo è così difficile da capire ?!
Quindi basta prenderne in negozio una funzionante,
gli strumenti per capirlo ora ci sono,
e non si rischia di più rispetto a comprare un qualsiasi
altro strumento.
  • giannirsc
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18-10-11 11.31

perdonami ma sei sicuro che non si presenterà più avanti il problema?..la korg ti ha spiegato il perchè non funziona su alcune macchine ? Io personalmente se prendo una ammiraglia del genere è perchè mi serve..non voglio mica avere il pensiero che forse dovrò ridarla indietro..e se mi capita il problema ch faccio dico "sti cavoli mi ridanno i soldi" ...e tutto il lavoro fatto ?

io personalmente ribadisco quale è il problema che credo sia comune a molti, volevo prenderla ma ho desistito..solo questo fatto dovrebbe far riflettere molto mamma korg..in parole povere stà perdendo acquirenti su un prodotto che doveva essere la sua punta di diamante..
  • maxtub
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18-10-11 11.35

giannirsc ha scritto:
io personalmente ribadisco quale è il problema che credo sia comune a molti, volevo prenderla ma ho desistito..solo questo fatto dovrebbe far riflettere molto mamma korg..in parole povere stà perdendo acquirenti su un prodotto che doveva essere la sua punta di diamante..


ne sta perdendo molti di clienti ... credimi
  • Antony
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18-10-11 11.44

carmol ha scritto:
Anche io ho rischiato i miei soldi

Quindi eri già a conoscenza del grave difetto ancor prima di acquistare lo strumento, vero?
carmol ha scritto:
TUTTI quelli che comprano qualcosa rischiano
che il prodotto abbia il difetto di fabbrica,
è una cosa PREVISTA, anche calcolata.

Catastrofico......semplicemente catastrofico.......ma non è proprio così, mio caro.
carmol ha scritto:
In questo caso la difettosità probabilmente è
più alta della media, ok, ma finora tutti hanno avuto
i soldi indietro, quindi nessuno ci ha rimesso niente.

Certo.....meglio ridare i soldi indietro piuttosto che seguire centinaia di cause in tribunale.....
Chi ci ha rimesso, invece, sono TUTTI: Korg in primis che sta facendo una figura di MERDA. Gli acquirenti...che hanno riposto fiducia in un marchio "serio" ma che non si sta rivelando tale al momento e si sono visti privati di un oggetto del desiderio magari perchè fondamentale e importante per la loro attività musicale.
Altrimenti avresti potuto ANCHE dire che avrebbero potuto acquistare un Motif o un Fantom....tanto hanno riavuto i soldi indietro ed è la "stessa cosa" acquistare un "succedaneo"......
carmol ha scritto:
cavolo è così difficile da capire ?!

Forse l'unico qui dentro che non ha ancora capito che il difetto C'E' ed è pure GRAVE....sei tu
carmol ha scritto:
Quindi basta prenderne in negozio una funzionante

Eh sì.....ogni negozio ne ha 5/10 da "far provare".....manco 100 ne hanno consegnato in tutta Italia.....
carmol ha scritto:
e non si rischia di più rispetto a comprare un qualsiasi
altro strumento.

Beh.....con kronos...i dati dicono l'esatto contrario. Ma capisco il tuo essere di parte e fai bene ad ergerti a paladino in difesa di Korg che, al momento, ha proprio bisogno di persone come te che possano parlar bene di un prodotto con inequivocabili difetti SERI di fabbricazione sminuendo responsabilità che sono TUTTE a carico di Korg. Basta leggere la risposta di Airaghi fornita ad un nostro collega forumer fa per capire come stanno le cose....
Non è che dare del "bugiardo" al possessore di Kronos....è il modo migliore di sistemare le cose....emo
  • carmol
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18-10-11 14.17

giannirsc ha scritto:
perdonami ma sei sicuro che non si presenterà più avanti il problema?..la korg ti ha spiegato il perchè non funziona su alcune macchine ? Io personalmente se prendo una ammiraglia del genere è perchè mi serve..non voglio mica avere il pensiero che forse dovrò ridarla indietro..

Leggiti il post di raffaele mirabella

QUI

Il suo post per me è molto più
convincente di molti altri che mi sembra parlino
per sentito dire, senza alcuna cognizione di causa.
Poi ognuno è libero di credere o meno.


  • maxtub
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18-10-11 14.29

Scusa, ma penso di parlare con un attimino di cognizione visto che ho avuto una Kronos88 sotto le dita per quasi 2gg, di aver provato a fondo una 73 tasti al negozio dopo aver restituito la mia, e dopo essere andato fino da "Cavalli" per comprare/provare un'altra Kronos88.
E TUTTE AVEVANO IL MEDESIMNO DIFETTO!
Solo io ne ho provate 3, e ripeto, TUTTE CON IL MEDESIMO PROBLEMA!
Ma ti sembra una cosa giustificabile? e ti sembra possibile che il medesimo difetto si presenti in alcune tastiere in America, Olanda, Inghilterra, a causa del trasporto in nave?

Sono allibito emo

P.s.: e non ce l'ho assolutamente con il bravissimo Mirabella, ci mancherebbe.... è Korg che non si sta comportando in modo professionale!
Edited 18 Ott. 2011 12:30
  • carmol
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18-10-11 14.32

Antony ha scritto:
Catastrofico......semplicemente catastrofico.......ma non è proprio così, mio caro.

Certo che è così,
tutte le aziende già sanno che un tot % del loro
prodotto tornerà in garanzia perchè difettoso.
E' statistica, campana di gauss o curva dell'errore ti dice niente ?
Tra l'altro la difettosità dei prodotti moderni
è abbastanza alta:
su tutti i prodotti che ho avuto,
il blofeld presenta noti bug irrisolti,
il nord stage ex aveva un led rotto di fabbrica,
l'rp-x ha il software di gestione che a volte fa casini
il prp800 dovetti mandarlo in garanzia perchè,
manco a dirlo, "ciccava" alcune note
solo la tyros 2 effettivamente è risultata perfetta
(ma questo non indica meriti e demeriti, è statistica)

Certo questa è una situazione molto più grave,
ci mancherebbe, korg ha fatto una brutta figura,
e fortunatamente casi gravi come questo non sono frequenti.

Antony ha scritto:
Ma capisco il tuo essere di parte e fai bene ad ergerti a paladino in difesa di Korg

Ma che capisci ? Io non vendo korg,
nè sono commerciante,
non sono in difesa di Korg,
perchè mai dovrei ergermi a paladino di qualcuno?
I miei post sono in favore solo di coloro che vorrebbero acquistare
sto prodotto e non lo fanno perchè allarmati
da questo eccessivo terrorismo psicologico.

Ieri sera ho provato la kronos in gruppo,
fantastica, i componenti hanno sgranato gli occhi
per i suoni, e non partivo certo da un setup scrauso.

IO dico, chi vuole godere di questa tastiera
perchè deve rinunciarvi ? Solo per questo allarmismo inutile ?
Dico a costoro, cercatene in negozi una funzionante al 100%,
se ne avete la possibilità, e portatevela a casa.
Se non vi fidate o non la trovate, pace, prendetevi un altro strumento.
Edited 18 Ott. 2011 12:36
  • efis007
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18-10-11 16.29

Secondo me il problema va analizzato in un altro modo.
E' un difetto di progettazione?
O è un difetto casuale non voluto dalla progettazione?
Se è un difetto casuale è scusabile.
Ogni tastiera (ma anche una BMW) può uscire dalla catena di montaggio con un difetto causale e non voluto.
Se invece il difetto risiede proprio nel progetto, allora è diverso.
Se questa meccanica RH3 è difettosa proprio di base bisogna intervenire in fretta e riprogettare una nuova meccanica priva di ogni qualsiasi forma di difetto.
Quello che quindi vorrei capire è se Korg è consapevole che la meccanica RH3 è perfetta, ma critica, oppure è proprio difettosa di base, di progetto.
  • giannirsc
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18-10-11 20.27

pare fosse già problematica con l' sv1 della korg..fortuna loro che ne hanno vendute 12 in tutto il mondo e quindi non hanno avuto tante lamentele come con kronos..
  • maxtub
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18-10-11 20.30

@ giannirsc
pare fosse già problematica con l' sv1 della korg..fortuna loro che ne hanno vendute 12 in tutto il mondo e quindi non hanno avuto tante lamentele come con kronos..
L'ho provata io un SV1 con il problema .... è di un mio amico chitarrista. Per come suona lui le tastiere il problema non si avverte, ma appena gli ho messo le mani sopra, il problema è uscito eccome

  • anonimo

18-10-11 20.38

giannirsc ha scritto:
ragazzi ma il discorso è semplice..io volevo prenderla..ho letto di questo problema e ho desistito..certo potrei anche provarla e prenderne una buona...ma chi mi dice che il problema non si possa presentare tra 3 mesi ?..


Se ragioni così non dovresti più comprare nulla...
Sono d'accordo che un prodotto non dovrebbe presentare alcun difetto... ma purtroppo qualsiasi prodotto tu acquisti può capitare che sia difettoso o si guasti dopo 3 mesi. E' chiaro che la casa produttrice in questi casi deve sistemare il problema essendo in garanzia....ci mancherebbe.

Io ho acquistato Kronos88 e il difetto non ce l'ha. In studio abbiamo una SV-1 e anche questa il difetto non ce l'ha... Sabato ho suonato su un altro Kronos88 in un negozio di bergamo e anche questo non aveva il difetto... e ti assicuro che non è il nostro modo di suonare in quanto sia io che il mio socio siamo diplomati in pianoforte e suoniamo da più di 30 anni.

  • Edmond

18-10-11 20.40

@ carmol
miglio77 ha scritto:
ok, a te è andata bene, gli altri che rischino pure i loro soldi.

Allora non riesco a spiegarmi.
Anche io ho rischiato i miei soldi,
TUTTI quelli che comprano qualcosa rischiano
che il prodotto abbia il difetto di fabbrica,
è una cosa PREVISTA, anche calcolata.
In questo caso la difettosità probabilmente è
più alta della media, ok, ma finora tutti hanno avuto
i soldi indietro, quindi nessuno ci ha rimesso niente.
E devo ripetere ancora che il difetto o C'E' in partenza,
o NON C'E', e in questo caso non c'è probabilità maggiore che ci sarà,
cavolo è così difficile da capire ?!
Quindi basta prenderne in negozio una funzionante,
gli strumenti per capirlo ora ci sono,
e non si rischia di più rispetto a comprare un qualsiasi
altro strumento.
emoforse qui non ti è ben chiara una cosa :

se io compro un computer Apple o DELL e mi viene difettoso, me lo SOSTITUISCONO ALL'ISTANTE. Se anche quello sostituito viene difettato ME LO RI-SOSTITUISCONO ALL'ISTANTE. Se anche quello ri-sostituito viene difettato, mi ridanno i soldi ALL'INSTANTE. Le chiacchiere stanno a 0.emo . Tu manderesti in assistenza tecnica una Kronos appena presa nuova fiammante ?? Roba che nemmeno quelli dell'assistenza sanno come si apre, ma scherzi ?emo
Edited 18 Ott. 2011 19:04
  • anonimo

18-10-11 20.41

maxtub ha scritto:
Solo io ne ho provate 3, e ripeto, TUTTE CON IL MEDESIMO PROBLEMA!


Non voglio difendere Korg, non mi interessa farlo... ma io di Kronos88 ne ho provate 2 (una è mia) + una SV-1 e il problema non c'è su nessuna macchina.

Presumo che ci sia in giro un "lotto" di Kronos88 difettose e Korg deve sistemarle in garanzia.
  • Edmond

18-10-11 20.50

.
Edited 18 Ott. 2011 19:04
  • maxtub
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18-10-11 20.53

promaster ha scritto:
Sabato ho suonato su un altro Kronos88 in un negozio di bergamo e anche questo non aveva il difetto


Mi dail il nome del negozio?
Sto veramente cercando un'altra Kronos88 nell'arco di 100-150Km da Verona per provarla, ma pare non ce ne sia nemmeno una....
  • rockykey
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18-10-11 20.56

non è difficile, o ghisleri, o dal daminelli....
  • maxtub
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18-10-11 21.03

@ rockykey
non è difficile, o ghisleri, o dal daminelli....
thanks emo
  • giannirsc
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18-10-11 22.00

ma come mai nessuno si lamenta di difetti sulla meccanica dei vari fantom e dei vari motif 88 tasti che sono usciti negli ultimi 10 anni ? semplicemente perchè non hanno il problema..qui siamo di fronte ad un problema serio da parte delle meccaniche kronos e mi dite " ma si dai prendila lo stesso..forse la tua funziona.."..ragazzi perdonatemi ma non siete normali..aspettare 4-5 mesi non mi costa nulla..poi valuterò..ripeto che ad oggi prendere kronos è un azzardo..certo potrebbe essere perfetta..ma potrebbe non funzionare..quando io gli do i svariati 3000 e passa euro, li mettono sotto una macchinetta per vedere se son veri..non è che dicono 2 vabbè qualcuno sarà buono qualcuno sarà falso.."