Kronos cicca alcune note di pianoforte?

  • carmol
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07-10-11 13.48

Vorrei chiedere:
quante 73 sono state vendute in italia,
quanti hanno lamentato il problema e su quante è stato verificato ?
Le 73 sono state trasportate separatamente, diversamente ?
Se ci sono differenze di numeri significative,
si potrebbe ricavare qualche indizio sulle cause
  • Simpetto
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07-10-11 14.33

@ RaffaeleMirabella
Se la sua KRONOS rimane ferma in negozio non c'è modo di sistemarla! La faccia spedire immediatamente dal suo negoziante al centro di assistenza. Per inciso: contattando direttamente il centro di assistenza e prendendo accordi diretti si salta il passaggio di riportare lo strumento al negoziante ecc. In questo caso si guadagna del tempo (prezioso).

R. Mirabella
Ok lo avvertirò al più presto... Grazie mille...
  • maxtub
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07-10-11 16.23

@ jacus78
RaffaeleMirabella ha scritto:
sono arrivati in Italia finora 34 esemplari di KRONOS ad 88 tasti, di cui solo 3 rientrati in casa e di cui solo 1 (quello del nostro amico di Verona..), presentava il problema in modo conclamato

che culo maxtub.........emo
Edited 7 Ott. 2011 11:43
emo

Ne ho da vendere...
emoemoemo

Comunque, la kronos88 di Cavalli Brescia aveva il medesimo problema... Strano che non sia stata mandata in assistenza....

Aspettero' i prossimi arrivi testati alloraemo

Grazie a Raffaele
  • dieguzzo
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07-10-11 18.03

Leggo di problema post collaudo causato dal trasporto in mare......ma hanno viaggiato su un peschereccio e quindi in una notte di tempesta hanno preso acqua????????????????
  • jacus78
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07-10-11 18.15

emoemo








  • miglio77
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07-10-11 23.44

@ dieguzzo
Leggo di problema post collaudo causato dal trasporto in mare......ma hanno viaggiato su un peschereccio e quindi in una notte di tempesta hanno preso acqua????????????????
tutto può essere successo.

In effetti, dopo anni che tutti compriamo tastiere, è veramente curioso sentire che ad un certo punto salta fuori questo problema.

Però tutto veramente può essere.

Ma se veramente allora gli strumenti sono stati maltrattati, vanno RITIRATI e SOSTITUITI con altri, non riparati!

Uno strumento nuovo, che viene maltrattato, se erroneamente viene venduto, VA RITIRATO se si vuole essere seri.

Io se lo compro lo compro NUOVO e trattato coi guanti, non a calci e acqua di mare e salsedine.
Ma da quando io pago un prodotto a PREZZO PIENO, come nuovo, cioè significherebbe che dovrebbe essere efficiente al 100% (e già non lo sono per problemi ai sistemi operativi, già questo è assurdo) e questo viene trattato coi piedi?

Cioè, cos'è successo?
Tutti gli strumenti che han viaggiato con Kronos sono stati trattati male?
Solo i Kronos?
Solo i Kronos difettosi?
Han viaggiato tutti nella salsedine?
Solo i Kronos difettosi?
Come potrebbe essere possibile? li trasportano a 2 a 2?

E se fossero stati trattati male solo i Kronos difettosi, non si notava dagli imballi qualcosa di strano? botte? segni?
Se uno strumento imballato subisce dei danni, significa che l'imballo ha preso una ghèga da paura.

Come si fa a dire che il problema è esterno a Korg, quando esternamente a Korg vengono trattati tanti altri prodotti, non solo strumenti?
Perchè solo qualche Kronos sarebbe "sensibile" a un trattamento di non finezza?
Ciò significa che se io faccio 150 date all'anno, il mio Kronos trattato bene, inizia ad avere qualche problemuccio?

Devo pensare che un Kronos caricato su un camion o un pullman, in cui da sempre c'è umidità (e nessun mio strumento ha mai patito), caldo, freddo, dopo poche serate presenterà problemi di questo tipo?
Non sono un alieno, da sempre gli strumenti sono usati in queste condizioni, da sempre.
Nessuno di voi ha mai suonato dalle parti di Chioggia? Isola Verde? emo vogliamo parlare di quanta umidità ti ritrovi all'una di notte quando smonti lo strumento che è sul palco dalle 7 di sera? emo

Non mi sembra plausibile come spiegazione.
In fin dei conti quanto dura un viaggio?
Quanti anni magari vorremmo tenerlo il nostro strumento?
M3-61 ce l'ho da luglio 2007, ne ha macinata della strada (l'88 da maggio 2009, usata in live una volta... in effetti la durata della RH3 e la sua resistenza non ho potuto testarle...)

Anche fosse vero che il problema è causato dall'esterno (trasporto) non va assolutamente bene come spiegazione.
Significherebbe che lo strumento non può sopportare condizioni di utilizzo non casalingo.
Potrebbe voler dire che, se sfruttato in un numero medio di serate all'anno, ci potremmo trovare poi con il difetto alla RH3?
Ci sono cover band che fanno 100-150 serate all'anno, come può un professionista affidarsi ad uno strumento che non sopporta il viaggio dal produttore al distrubutore? che dovrebbe tra l'altro essere il viaggio più curato dello strumento.

Non intendo demolire ne Kronos, ne tantomeno Korg, di cui fino ad ora (a parte alcune politiche che non condivido) sono soddisfatto.
Vorrei arrivare a capire come si comporta un marchio di fronte ad un problema di cui io, cliente, NON DEVO assolutamente sobbarcarmi gli oneri.

Quindi NO RIPARAZIONI, ma SOSTITUZIONI e gli esemplari riparati, secondo me per dimostrare serietà, DEVONO essere venduti come B-Stock.

  • famtomatic
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08-10-11 00.43

sono completamente daccordo con miglio ,volevo solo far notare che la mia 61 appena presa aveva un bel buco sul cartone certamente un segno di buon trattamento,però per il momento mi è sembrata a posto comunque da quello che sto sentento sono abbastanza dispiaciuto e deluso ciao!
Edited 7 Ott. 2011 22:43
  • giannirsc
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08-10-11 01.44

il discorso di miglio è giustissimo..per mio conto è più un problema di materiale scadente e non è detto che le kronos che oggi funzionano, non presentino il problema tra un paio di mesi..insomma è un bel casino porca miseria..
  • Simpetto
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08-10-11 02.22

@ miglio77
tutto può essere successo.

In effetti, dopo anni che tutti compriamo tastiere, è veramente curioso sentire che ad un certo punto salta fuori questo problema.

Però tutto veramente può essere.

Ma se veramente allora gli strumenti sono stati maltrattati, vanno RITIRATI e SOSTITUITI con altri, non riparati!

Uno strumento nuovo, che viene maltrattato, se erroneamente viene venduto, VA RITIRATO se si vuole essere seri.

Io se lo compro lo compro NUOVO e trattato coi guanti, non a calci e acqua di mare e salsedine.
Ma da quando io pago un prodotto a PREZZO PIENO, come nuovo, cioè significherebbe che dovrebbe essere efficiente al 100% (e già non lo sono per problemi ai sistemi operativi, già questo è assurdo) e questo viene trattato coi piedi?

Cioè, cos'è successo?
Tutti gli strumenti che han viaggiato con Kronos sono stati trattati male?
Solo i Kronos?
Solo i Kronos difettosi?
Han viaggiato tutti nella salsedine?
Solo i Kronos difettosi?
Come potrebbe essere possibile? li trasportano a 2 a 2?

E se fossero stati trattati male solo i Kronos difettosi, non si notava dagli imballi qualcosa di strano? botte? segni?
Se uno strumento imballato subisce dei danni, significa che l'imballo ha preso una ghèga da paura.

Come si fa a dire che il problema è esterno a Korg, quando esternamente a Korg vengono trattati tanti altri prodotti, non solo strumenti?
Perchè solo qualche Kronos sarebbe "sensibile" a un trattamento di non finezza?
Ciò significa che se io faccio 150 date all'anno, il mio Kronos trattato bene, inizia ad avere qualche problemuccio?

Devo pensare che un Kronos caricato su un camion o un pullman, in cui da sempre c'è umidità (e nessun mio strumento ha mai patito), caldo, freddo, dopo poche serate presenterà problemi di questo tipo?
Non sono un alieno, da sempre gli strumenti sono usati in queste condizioni, da sempre.
Nessuno di voi ha mai suonato dalle parti di Chioggia? Isola Verde? emo vogliamo parlare di quanta umidità ti ritrovi all'una di notte quando smonti lo strumento che è sul palco dalle 7 di sera? emo

Non mi sembra plausibile come spiegazione.
In fin dei conti quanto dura un viaggio?
Quanti anni magari vorremmo tenerlo il nostro strumento?
M3-61 ce l'ho da luglio 2007, ne ha macinata della strada (l'88 da maggio 2009, usata in live una volta... in effetti la durata della RH3 e la sua resistenza non ho potuto testarle...)

Anche fosse vero che il problema è causato dall'esterno (trasporto) non va assolutamente bene come spiegazione.
Significherebbe che lo strumento non può sopportare condizioni di utilizzo non casalingo.
Potrebbe voler dire che, se sfruttato in un numero medio di serate all'anno, ci potremmo trovare poi con il difetto alla RH3?
Ci sono cover band che fanno 100-150 serate all'anno, come può un professionista affidarsi ad uno strumento che non sopporta il viaggio dal produttore al distrubutore? che dovrebbe tra l'altro essere il viaggio più curato dello strumento.

Non intendo demolire ne Kronos, ne tantomeno Korg, di cui fino ad ora (a parte alcune politiche che non condivido) sono soddisfatto.
Vorrei arrivare a capire come si comporta un marchio di fronte ad un problema di cui io, cliente, NON DEVO assolutamente sobbarcarmi gli oneri.

Quindi NO RIPARAZIONI, ma SOSTITUZIONI e gli esemplari riparati, secondo me per dimostrare serietà, DEVONO essere venduti come B-Stock.

Giustissimo... infatti la prima che trovo nuova e funzionante la prendo... già d'accordo col negoziante..
  • Charlie78
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08-10-11 02.24

E' inutile...non mi convince per niente questa storia!

Esempio : la mia ormai famosa (ne parlo sempre! emo ) Korg 01/Wpro, a parte i 20 anni circa di età e gli svariati usi che ne abbiamo fatto io ed il precedente proprietario (l'ho presa usata), per ANNI e dico ANNI è stata in una cantina/sala prove dove l'umidità era qualcosa di allucinante....risultato??? ci sono le teste delle viti arrugginite e la staffa metallica interna alla tastiera che tiene la meccanica insieme alle schede è quasi interamente ossidata. Eppure la tastiera funziona perfettamente e la meccanica è ancora perfetta,tanto che non voglio separarmi da questo cimelio al costo di usarlo solo come prestatasti...

Ed uno strumento nuovo di fabbrica presenta difetti per un pò di "mal di viaggio" che ha accusato solo questo strumento e nessun'altro al mondo, di altre marche e modelli???

C'è solo UNO strumento che ha presentato il "lievissimo" problema lamentato, quando i forum internazionali sono pieni di utenti che segnalano il guasto???

Suvvia....smettiamola!! Ovvio che il Sig Mirabella non ha nessuna colpa, anzi a differenza di tanti ha avuto "le palle" di esporsi e parlare in prima persona direttamente agli utenti e solo per questo merita la nostra ammirazione...ma qui c'è un problema a monte che si sta faticosamente insistendo a tenere nascosto!
Edited 8 Ott. 2011 12:29
  • dieguzzo
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08-10-11 12.29

giannirsc ha scritto:
il discorso di miglio è giustissimo..per mio conto è più un problema di materiale scadente e non è detto che le kronos che oggi funzionano, non presentino il problema tra un paio di mesi..insomma è un bel casino porca miseria..


Purtroppo acquistare adesso una Kronos 88 è come giocare alla roulette russa......e siccome tutti noi non andiamo a "rubare"..penso che prima di spendere 3700 eurozzi ne dovrà passare di tempo e soprattutto di revisioni alla meccanica......
Io prima di gennaio 2012 nn azzarderò....
  • lipzve
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08-10-11 12.43

Sono assolutamente d'accordo con miglio, anzi, quello che ho scritto qualche post fa è in pratica il riassunto di quello che dice lui, ma la conclusione è la stessa. E'un difetto di fabbrica, e la macchina va sostituita e non riparata.

In pratica sottoscrivo anche l'ultimo intervento, cosa che io faccio da sempre... quando esce un nuovo device, sia esso una tastiera, un cellulare, un quasiasi cosa, aspetto sempre il feedback degli sfigati che l'hanno preso appena uscito.

Questo è... Come posso fidarmi di una Yamaha quando le SY77/99 era risaputo che avevano problemi di floppy e invece di vergognarsi e andare incontro al cliente proponevano la riparazione a 300mila lire? e questo 20 anni fa? Quando il medesimo floppy drive per computer gia si era abassato a 15-20mila lire, essendo usciti quelli da 1.44mb??

Ma dai!!!
  • Narshell
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08-10-11 17.45

lipzve ha scritto:
Scusatemi se mi intrometto, ho seguito tutta la discussione dall'inizio, perchè sebbene la kronos non ce l'ho e nemmeno è nei miei progetti, mi fa male allo stomaco a leggere certe giustificazioni da parte delle varie case madre.

Intanto chi dice che sono tutte menzogne andrebbe quantomeno querelato. O almeno sputtanato a piu non posso. E poi leggere che lo strumento si è danneggiato durante la navigazione... come no, e da quando tutta una serie di strumenti che si danneggiano durante la navigazione presentano tutti il medesimo difetto? Nessuno si "danneggia" in maniera diversa?

Difetto di fabbricazione, si chiama.

Ciao



ma ovvio, non credete a ste favole da 4 soldi (ci sarebbe da chiedersi perché altrimenti nn accade los tesso alle kronos con tastiera diversa da rh3 che compiono lo stesso viaggio). E' un classicissimo difetto di fabbrica dovuto all'utilizzo di materiali scadenti. Chi si ricorda le celebri gommine delle Roland d50? (erano scarsocce altro che viaggi nell'oceano).
  • xeliosamx
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08-10-11 20.05

..uhmmm..scusa il ritardo...per ora(..le voci dicono"MAI")..nn hanno intenzione di farlo...ciao e buona musica!!!emo
  • maxtub
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13-10-11 10.57

e intanto su Korgforum.com il numero di persone che lamentano il problema è sempre maggiore ... e nessuna risposta ufficiale da Korg emo

  • Edmond

13-10-11 13.23

scusate , non voglio aprire polemiche o altro ma, la giustificazione del viaggio o del trattamnto è amio avviso abbastanza irreale. Io sono un forte sostenitore di tutte le Nippoiniche nel bene e nel male però non si può giustificare una roba siimile in questa maniera. Capisco che l'importatore purtroppo non ha colpe anzi si impegna molto e pullula di persone serie e compententi. Ma vi consiglio di farvi sentire direttamente con Korg, mandate mail a raffica. L'importatore è l'ultimo anello della catena e molto spesso non conosce in realtà l'origine del problema (anche se credo fermamente che ancora nemmeno Korg lo conosca). Questa la mia opinione. Io comunque personalmente ho provato 2 Kronos 88 di amici, entrambe con quel difetto. Non me ne sono assolutamente accorto subito, non è una difetto clamoroso e per quanto ho potuto costatare non è tanto evidente con tutti i campioni.
Edited 13 Ott. 2011 11:28
  • Edmond

13-10-11 13.34

mi vien da pensare e vi domando :

avreste preferito pagare Kronos 88 - 5000 euro con l'assicurazione di uno chassis eguale alla OASYS ?
  • maxtub
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13-10-11 13.41

Parlo per me: ASSOLUTAMENTE SI!
  • Manlio08
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13-10-11 13.42

beh, penso di si... la comprerebbero in meno persone ma almeno chi la compra, poi non la restituisce..
  • Edmond

13-10-11 16.20

allora la pensate come me.emo