Ho un mac. e adesso ? che ci faccio ? e come ?

• orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11437
  • Loc: Milano

03-10-11 21.46

il problema poi nasce anche dal fatto che spesso la gente pensa che i pc siano tutti uguali, invece non è cosi....

i mac sono costruiti come carri armati, con componenti costosi, il mio G4 ha preso tante di quelle botte e non ha mai avuto un problema, tranne la scheda di rete che è stata bruciata da un fulmine e lo stesso vale per tutti gli altri che ho o che ho usato....ma quando me lo regalarono nel 2001, era stupendo rispetto a tutti i pc assemblati che avevano i miei amici.

e invece spesso invece la gente compra al supermercato dei pc del cavolo a 250 euro, con amd quadcore, schede madri che non si sa bene chi le faccia, ma sopratutto con componenti in generale scadenti, case poco professionale e poi pretendono di usarli come se fossero workstations da 3000 euro al prezzo di una console....poi la stessa gente si lamenta che al primo caldo gli hard disc e la scheda madre fondono come caramello! emo

mio padre sè preso un pc portatile per internet della packard, dire che è osceno è fagli un complimento, addirittura ha l'altoparlantino mono come una radiolina del 1970 stile sandro ciotti, se mixi un disco che suona bene li dentro, puoi stare piu che tranquillo che è ok, altro che auratone o ns10m.

cmq è scadente, plasticaccia, cade a pezzi,la tastiera è lenta, quando gioco a super mario bros perdo sempre....però è costato 299 euro....e alla fine per funzionare funziona, ogni volta che lo uso mi viene l'esaurimento nervoso però pazienza emoemo
Edited 3 Ott. 2011 19:50
  • anonimo

03-10-11 22.11

Io vorrei dirtelo cosa farci, ed in che modo. emo
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso

03-10-11 22.46

visto che sei riuscito a montare un leone su un hp, non credo avrai problemi a metterci dentro Logic ;)

è un pacchetto veramente molto completo, in particolare Mainstage è da provare!
  • orange1978

03-10-11 22.50

ma perchè mettono sempre leoni, tigri, leopardi....il gatto quando arriva? emo
  • lenzozero
  • Risp: 3659
  • Loc: Reggio Calabria

03-10-11 23.36

@ snowman
visto che sei riuscito a montare un leone su un hp, non credo avrai problemi a metterci dentro Logic ;)

è un pacchetto veramente molto completo, in particolare Mainstage è da provare!
forse invece avrà problemi con Logic...
Edited 3 Ott. 2011 21:37
  • mao
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia

04-10-11 01.00

foxct ha scritto:
Ciao Ragazzi,
Ho a casa 2 Mac.

Un LION (10.7) sul mio HP Dv6000, con tutto funzionante.
Un PowerMac G5 con Leopard (10.5).

E ora ?
Che ci faccio ???

Mi consigliate, per favore:
- programmi da comprare/installare (se free)
- Host VST
- Plugin VST (o AU)

Insomma, COSA CI FACCIO ?
O meglio, come faccio a fare quello che facevo con Xp ?

Come vedi queste sono le cose che tu hai scritto e che io ho BEN letto. Che il mac ti sia stato regalato... o che tu abbia convertito un vecchio portatile... questo lo hai detto solo dopo risponendo a me... magari sto invecchiando ma indovino ancora non lo sono... rileggiti TU i tuoi post.

Anyway per tornare IT è un po' dura dirti cosa usare per fare quello che facevi con XP perchè quello che facevi lo sai solo tu e non ce l'hai detto. Almeno potevi dire che sw usavi su XP e ti si poteva suggerire la controparte Mac... ma niente. La risposta in ogni caso Orange te l'ha data subito... bene o male a parte logic che è una esclusiva per mac tutto il resto è sia PC che MAC quindi ancora non capisco cosa hai bisogno che ti venga suggerito.

Se vuoi un sw "free" c'è Reaper... che ti assicuro è più PRO di quanto lo siano gli utenti medi.

Io ti consiglio nuovamente di replicare i sw che hai su XP sul tuo "nuovo" mac e vedere come ti trovi... Non so se logic abbia una versione demo da valutare.

Io torno a smanopolare i miei "moog" come dici tu... magari tu intanto togli dalla firma quel video allucinante dove fai "ciao ciao" con la manina che è inguardabile.

Edited 3 Ott. 2011 23:03
  • Edmond

04-10-11 12.10

orange1978 ha scritto:
i mac sono costruiti come carri armati, con componenti costosi

stai facendo la morale agli altri, faresti meglio ad informarti invece di scrivere castronerie del genere. Sei rimasto un pò indietro, forse di 10 anni.emo

da quello che scrivi mi sembra che TU non sia in grado di valutare la odierna Apple per come è.

Mac di oggi dei carrri armati ? Componenti costosi ? Ma ne hai mai aperto uno ? Ma fammi il piacere.....emo

SCUSATE L'OT ma quando vedo queste baggianate mi viene da ridere. emoemo
Edited 4 Ott. 2011 10:13
  • Edmond

04-10-11 12.15

@fox : secondo me la discussione che hai aperto e' piu' provocatoria che altro. Da quello che scrivi mi sembri un convinto utilizztore Win.emoemo

Comunque di norma oggi per i software o VI importanti ci sempre entrambi le versioni. Forse potrai trovare qualche scoglio per le applicazioni stupide ma nient'altro.emo
  • ziokiller
  • Risp: 9421
  • Loc: Treviso

04-10-11 13.08

orange1978 ha scritto:
i mac sono costruiti come carri armati, con componenti costosi

emoemoemo
emoemoemo
emo
emo
  • anonimo

04-10-11 13.50

I MAC fanno schifo da sempre, si son conquistati il nome verso fine anni 90 quando andavano bene con MOTU e le prime versioni di PROTOOLS, oggi non hanno senso, infatti adesso si sono adeguati.
Edited 4 Ott. 2011 21:43
  • orange1978

04-10-11 13.59

ma io alle vostre provocazioni insensate manco mi metto a discuterne, tanto so tutte fregnacce per quello che mi riguarda.

@edmond, guarda che so benissimo chi sei, e alle tue assurde provocazioni non ci casco piu mi spiace. emo
Edited 4 Ott. 2011 12:33
  • Edmond

04-10-11 16.25

Chi ha un Mac lo apra e si renda conto da solo che schifezze ci mettono dentro da 10 anni a questa parte, il resto sono chiacchiere.

Scusate l'ennesimo OT ma quando si leggono certe cose è impossibile restare inermi. E ora basta. buona continuazione.

Edited 4 Ott. 2011 14:28
  • HammonDan
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma

04-10-11 16.48

E' meglio SOLARIS.

PACE emoemoemoemo
  • orange1978

04-10-11 22.35

Edmond ha scritto:
E ora basta. buona continuazione.

ooooh finalmente, era ora.... emo
  • anonimo

04-10-11 23.15

Edmond ha scritto:
l'abnorme FLOP della Apple con Lion

FLOP!
  • orange1978

04-10-11 23.23

ehhehehhehehe emoemo

mah si, questa "musica" l'abbiamo già sentita parecchie volte, anche l'altra canzone che fa "entro un anno digidesign/avid falliscono e rimarrà solo steinberg/yamaha perchè oramai pro tools non lo usa piu nessuno.....", l'autore cambia nome del progetto, pseudonimo ma è sempre lui ovviamente.....
emoemoemo

Edited 4 Ott. 2011 21:27
  • anonimo

04-10-11 23.30

c'era anche quella "27 Mac rotti in un anno", ma non ricordo l'autore...
  • orange1978

04-10-11 23.40

ahahahahahaha verooooo......minchia 27 mac rotti in un anno, dove avevi lo studio, nel bunker di saddam quando hanno bombardato bagdad? emoemoemoemo

il recording assistant molto probabilmente era il mullah omar, e bin laden il tecnico per il mastering emoemo
Edited 4 Ott. 2011 21:41
  • anonimo

04-10-11 23.44

Ah EDMOND è Rudi ? Ci sono arrivato ora. emo

ROTOLO. emo

• Edmond

05-10-11 02.11

emo
Edited 11 Ott. 2011 14:46