Ho un mac. e adesso ? che ci faccio ? e come ?

• orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11437
  • Loc: Milano

05-10-11 02.34

Edmond ha scritto:
I problemi dell'OSX Lion sono ben noti, basta girare un po' in rete e leggere di tanta e tanta gente che addirittura se lo hanno fatto rimborsare.

si ma chi ha chiesto niente? foxct voleva semplicemente informazioni utili per i programmi musicali che girano su mac, punto, non sapere quale sia meglio o peggio tra windows e mac, anzi l'ha pure chiesto esplicitamente di evitare di polemiche inutili su cosa sia meglio! (e in italiano emo non in cinese....)

PS chissà come mai tutto a un tratto è sparita la tua gear list, la tua firma in fondo ai messaggi insomma che era guarda caso identica a quella di qualcun'altro.....mah! emoemoemoemo
Edited 5 Ott. 2011 0:35
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21049
  • Loc: Torino

05-10-11 02.42

@ orange1978
Edmond ha scritto:
I problemi dell'OSX Lion sono ben noti, basta girare un po' in rete e leggere di tanta e tanta gente che addirittura se lo hanno fatto rimborsare.

si ma chi ha chiesto niente? foxct voleva semplicemente informazioni utili per i programmi musicali che girano su mac, punto, non sapere quale sia meglio o peggio tra windows e mac, anzi l'ha pure chiesto esplicitamente di evitare di polemiche inutili su cosa sia meglio! (e in italiano emo non in cinese....)

PS chissà come mai tutto a un tratto è sparita la tua gear list, la tua firma in fondo ai messaggi insomma che era guarda caso identica a quella di qualcun'altro.....mah! emoemoemoemo
Edited 5 Ott. 2011 0:35
dai su, mi sembra il gioco "indovina chi è"

andiamo oltre, tanto anche se si indovina non si vince nulla
  • orange1978

05-10-11 02.59

non capisco perchè sto thread si sia arenato, ci sarebbero tonnellate di cose da dire su mac e audio, solo che nessuno sembra voler parteciparvi seriamente, non per dire le solite baggianate però del tipo questo è meglio di quell'altro e cosi via.

• afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21049
  • Loc: Torino

05-10-11 03.00

@ orange1978
non capisco perchè sto thread si sia arenato, ci sarebbero tonnellate di cose da dire su mac e audio, solo che nessuno sembra voler parteciparvi seriamente, non per dire le solite baggianate però del tipo questo è meglio di quell'altro e cosi via.

bhe il tuo primo post non era assolutamente male, se si procede su quella strada mio ridiventa interessante
  • anonimo

05-10-11 13.48

Edmond ha scritto:
Xmatteog : le vendite contano poco, anche Vista ha fatto vendite da capogiro, ma è stato il peggiore sistema operativo della Microsoft. I problemi dell'OSX Lion sono ben noti, basta girare un po' in rete e leggere di tanta e tanta gente che addirittura se lo hanno fatto rimborsare.

Io Lion l'ho installato solo sul portatile e ho visto che va bene.Ho aperto un po' di programmi a va tutto. Su quello del lavoro continuo ad avere leopard perché uso troppi sw anche vecchiotti e per il momento non ho tempo di sperimentare.
Conosco gente che ha installato lion e lo usa per lavoro (grafica 3d animazioni) e non hanno problemi.
Credo che sia stato fatto uno sforzo importante per alleggerirlo (l'installer stesso è meno di 4giga contro i 7,5 di snow.)
Se poi le lamentele sono che la cartella "Library" non è più visibile.. emo (come win, tralatro..)
Certo che farsi rimborsare BEN 24€...

In realtà sono più preoccupato per la deriva "consumer" a scapito dei pro.
FinalcutproX è stato una vera presa per il c..o... A me sta bene se fanno cassa con telefonini ipad ecc, ma che non abbandonino l'utenza pro!
Se poi lo fanno... prosit, si cambia, io mica ho sposato apple e non mi paga neanche.

• mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia

05-10-11 15.12

questo thread è deragliato... o date consigli a chi ha aperto il thread oppure aprite un thread PC vs MAC.

• orange1978

05-10-11 15.14

@ mao
questo thread è deragliato... o date consigli a chi ha aperto il thread oppure aprite un thread PC vs MAC.

per l'amor del cielo e della terra....ci manca anche questo! emoemoemoemo
  • DRUPIZ
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma

05-10-11 15.35

Veramente a 40 anni, quanti ne avrete mai, facciamo una media...sentire ste chiacchiere da bar che i Mac fanno schifo solo perchè vanno di moda (sempre secondo alcuni) o perchè costano di più (secondo altri) ma poi in molti non li hanno mai provati.
Chi lo dice per principio, chi adesso dirà che ce li ha avuti o ce li ha tuttora affianco al fidato Pc; vabbè, comunque a me leggere queste affermazioni da "custodi della verità", francamente, mi fa sorridere.

Quindi, visto e considerato che qualcuno li compra o vorrebbe acquistarli, avrà il piacere anche di sapere che per e per molti altri utenti, essere passati e lavorare attualmente con Macintosh, ha portato solo benefici.

Non seguo la moda ne ho soldi da buttare; io mi trovo meglio, molto semplice.
Non ho tempo e voglia di ottimizzare i Pc, fare partizioni di Hd, starmene a guardare clessidre o blocchi improvvisi, dare la caccia ai virus.

Qualcuno dirà: "Tutte cose che accadono anche all'Utenza Mac!"
Bè, a me non succede e per ora va bene così.
E non sono passato a Lion, rimango col Bounty..al massimo un Mars.
  • mao

05-10-11 16.23

orange1978 ha scritto:

:D PC vs MAC sarebbe il thread ideale da mettere assieme ai vari "come faccio il suono di jump" e "come ricreo il lead di impressioni di settembre"

mi dispiace per chi ha aperto il thread ma ormai...
  • anonimo

05-10-11 22.09

@ mao
orange1978 ha scritto:

:D PC vs MAC sarebbe il thread ideale da mettere assieme ai vari "come faccio il suono di jump" e "come ricreo il lead di impressioni di settembre"

mi dispiace per chi ha aperto il thread ma ormai...
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio.

Vorrei un computer per usare un synth vst ma non riesco a decidermi: meglio Mac o Windows?

Inoltre quali synth software mi consigliate per rifare il lead di impressioni di settembre o il suono
di the final countdown? Ho provato a girare i pomelli a caso ma succedono cose strane e i manuali
li ho buttati nel camino perché avevo finito la legna.

Vorrei un emulatore tipo minimoog ma non ho voglia di programmare i suoni, chi me li passa già
fatti?

Un mio amico mi ha detto però che l'hardware è meglio del software perché non si impianta e suona
meglio e più caldo. E' vero? In questo caso che workstation mi consigliate?

Kronos o Motif XF?

M3 o Motif Xs? O Fantom G?

Oppure un motif es? Ho sentito che i suoni sono sempre gli stessi e queste tastiere fanno cagare perché
ci aggiungono due features e te le fanno pagare 3625 euro in più della versione precedente, è vero?

Però voglio anche il tasto pesato e degli ottimi hammond, tipo quelli del Nord Electro (però mio cugino ha detto che è meglio il 2 del 3, è possibile?).

E deve fare anche da master perché sono troglodita con la tecnologia e preferisco programmare 32 uscite midi indipendenti per 32 moduli piuttosto che imparare a usare un host. Anche perché a casa ho una Mc3000 che è l'unica tastiera seria mai costruita (insieme al kurzweil 2600) dopo è solo merda. Ah, deve pesare max 8kg.

Un'altra domanda, quale tastiera usa adesso giordan rudess? Perchè lui è il migliore tastierista del mondo e richard wright era un incapace, voto berlusconi e credo nelle scie chimiche.

Sono anche un cattobigotto e mi sono fatto disegnare padre pio sul cofano del mio rhodes mark I. Credo negli ufo, nel fatto che l'11 settembre sia una montatura degli americani e che gli omosessuali andrebbero rinchiusi in galera.

Mi piace molto la lega nord perchè odio i terroni e la Gelmini sa il fatto suo.

Toh, ne avete per settimane emo
  • mao

05-10-11 22.38

STANDING OVATION !!!
  • anonimo

05-10-11 23.21

Vabbeh, che dire ...io ce l'ho messa tutta ... ma alla fine non si è riusciti a tenere un thread pulito.

Soltanto per la cronaca ... sull'HP sto provando Snow Leopard. Il Lion l'ho tolto perchè è ancora troppo "acerbo" e alcune personalizzazioni sui kext e sui driver non esistono.
Attualmente il mio SL (10.6.3, ma non l'aggiorno) boota in 1 minuto e 20 Secondi.
Unica periferica non funzionante è la Wifi, che per una partizione "musica" non è grosso problema.

Ho proceduto a prendere dimestichezza col S.O. e sto facendo un giretto su internet per capire costi e benefici dei vari software.
Una domanda su tutti: gli AU come si lanciano ? Esistono host leggeri dedicati al live (come vstack o forte) ?
Il Vb3 dello zio (proverò a breve la demo), si può lanciare in standalone ?

Non metto bocca sulle mie considerazioni in merito al S.O., alle performance, all'interfaccia e alla gestione hardware. IO rispetto le premesse del mio topic. Non voglio sapere COSA E' MEGLIO, anche perchè devo deciderlo IO e non i partigiani nè gli estremisti.

Grazie anche a tutti quelli che mi hanno scritto dei PM.
Chiedo scusa se non ho ancora risposto, ma tra lavoro, musica e un figlioletto che nascerà tra un mese circa... non ho molto tempo per me.

Ciao dal Fox !
  • HammonDan
  • Risp: 1878

05-10-11 23.42

Scusate posso chiedere perchè vengono chiusi topic che parlano di vst crackati,
ed invece vengono permessi consigli su un sistema operativo hackerato ed illegale a tutti gli effetti?
Anzi peggio 1. perchè è scaricato gratuitamente 2. perchè viene utilizzato anche in modo improprio, modificato ed installato in un hardware dove non è contemplato dalla casa produttrice.
Questa non è pirateria?
Non è un attacco personale verso di foxct, però sinceramente NON CAPISCO.
Ok hai un portatile vecchio mac, ma hai anche un hp con su un hackintosh.
Ed io non vedo differenza tra scaricarsi hackintosh o l'ultima versione dell'arturia minimoog.
Se oggi aprissi un thread con su scritto ho crackato l'arturia, ora mi spiegate che vantaggi mi da rispetto al minimoog originale e che presetti posso utilizzare con efficacia?
I vari forumer è vero comincerebberro a litigare se è meglio il model d oppure l'arturia emo (come qui mac vs windows) , ma son sicuro che un moderatore dopo 2 minuti chiuderebbe il thread.
Perchè qui non avviene?
Ripeto hackintosh = pirateria.

emo
  • anonimo

05-10-11 23.53

foxct ha scritto:
Non metto bocca sulle mie considerazioni in merito al S.O., alle performance, all'interfaccia e alla gestione hardware

l'hai appena fatto giudicando lion acerbo

foxct ha scritto:
Non voglio sapere COSA E' MEGLIO, anche perchè devo deciderlo IO e non i partigiani nè gli estremisti.

auguri, cosa scrivi a fare allora? Un SO è quello che ti fa partire il computer e ti da la stabilità... argomento inutile?

foxct ha scritto:

Il Vb3 dello zio (proverò a breve la demo), si può lanciare in standalone ?

no, c'è scritto su suo sito. qui

foxct ha scritto:
gli AU come si lanciano

si installano e si aprono con un host

foxct ha scritto:
Esistono host leggeri dedicati al live

rax non è male

• pentatonic
  • Risp: 2349
  • Loc: Mantova

06-10-11 00.17

condivido in pieno quanto scritto da Hammondan... parlare di Hackintosh... nun se fà!

trovo peraltro che Mac abbia senso proprio perchè hardware e software escono dalla stessa fabbrichetta, e insieme funzionano egregiamente. Se invece sei un Mac user, e hai un bisogno insopprimibile di OSX anche su un PC che hai tra i piedi e non puoi sostituire con Apple... No, il principio è che di roba crakkata non si parla.
  • Pinus
  • Risp: 2464
  • Loc: Cuneo

06-10-11 00.42

@ anonimo
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio.

Vorrei un computer per usare un synth vst ma non riesco a decidermi: meglio Mac o Windows?

Inoltre quali synth software mi consigliate per rifare il lead di impressioni di settembre o il suono
di the final countdown? Ho provato a girare i pomelli a caso ma succedono cose strane e i manuali
li ho buttati nel camino perché avevo finito la legna.

Vorrei un emulatore tipo minimoog ma non ho voglia di programmare i suoni, chi me li passa già
fatti?

Un mio amico mi ha detto però che l'hardware è meglio del software perché non si impianta e suona
meglio e più caldo. E' vero? In questo caso che workstation mi consigliate?

Kronos o Motif XF?

M3 o Motif Xs? O Fantom G?

Oppure un motif es? Ho sentito che i suoni sono sempre gli stessi e queste tastiere fanno cagare perché
ci aggiungono due features e te le fanno pagare 3625 euro in più della versione precedente, è vero?

Però voglio anche il tasto pesato e degli ottimi hammond, tipo quelli del Nord Electro (però mio cugino ha detto che è meglio il 2 del 3, è possibile?).

E deve fare anche da master perché sono troglodita con la tecnologia e preferisco programmare 32 uscite midi indipendenti per 32 moduli piuttosto che imparare a usare un host. Anche perché a casa ho una Mc3000 che è l'unica tastiera seria mai costruita (insieme al kurzweil 2600) dopo è solo merda. Ah, deve pesare max 8kg.

Un'altra domanda, quale tastiera usa adesso giordan rudess? Perchè lui è il migliore tastierista del mondo e richard wright era un incapace, voto berlusconi e credo nelle scie chimiche.

Sono anche un cattobigotto e mi sono fatto disegnare padre pio sul cofano del mio rhodes mark I. Credo negli ufo, nel fatto che l'11 settembre sia una montatura degli americani e che gli omosessuali andrebbero rinchiusi in galera.

Mi piace molto la lega nord perchè odio i terroni e la Gelmini sa il fatto suo.

Toh, ne avete per settimane emo
emo

Quest'uomo e' un genio.......emo

• Michele76
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca

06-10-11 00.57

foxct ha scritto:
Attualmente il mio SL (10.6.3, ma non l'aggiorno) boota in 1 minuto e 20 Secondi.

Il mio Leopard originale su G5 dual 2GHz boota in meno di 30 secondi di solito... snow leopard sul macbook pro di fine 2006 fa anche prima
  • Michele76
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca

06-10-11 01.04

matteog ha scritto:
rax non è male

Ciao Matteo! Ne conosci mica una testata anche UB ma opensource o comunque completamente gratuita?
  • anonimo

06-10-11 01.16

Ciao Michele. Guarda qui.
Ugly VSTi Interface e MultiVST Shell ad esempio son gratuiti e funzionano. emo
  • DRUPIZ
  • Risp: 1528

06-10-11 03.17

L'11 Settembre di quale anno?
Quello del 2001 lo faceva meglio la Lucas Film.
O Kubrick, il compianto.