Ho un mac. e adesso ? che ci faccio ? e come ?

• DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma

06-10-11 04.14

Comunque sia, un Addio sentito ad una Persona Creativa. E non solo.
R.I.P. Steve Jobs.
  • anonimo

06-10-11 09.45

A parte che nessuno ha parlato di roba non originale. I DVD che uso per l'installazione sono RETAIL cioè quelli che si ACQUISTANO in negozio, che mi sono stati gentilmente prestati dai miei colleghi di lavoro.

Comunque, lasciamo stare.

Visto che sono l'autore del thread, vorrei chiedere gentilmente ai moderatori di:
- Cancellare il Thread
- Cancellare la mia utenza
- Cancellare i miei dati dal database degli utenti.

Per quanto mi riguarda, questo è il mio ultimo post.
Ringrazio tutti quelli che mi hanno spinto a questa motivazione: tutti i saputelli, gli arroganti, i malpensanti, i professoroni del forum, quelli sempre pronti a mettere zizzania e quelli che mi vogliono male.
Ringrazio altresì tutti quelli (e ce ne sono tanti) che hanno condiviso con me gioie e dolori di questo forum, gli amici che ho incontrato, quelli con cui ho condiviso esperienze fantastiche, GabrieleAgosta, Marcoballa, Afr, am0 e tutti quelli che, nel bene o nel male, mi hanno voluto bene.

Saluti a tutti.

Ciao dal Fox.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5838
  • Loc: Catania

06-10-11 11.04

@ anonimo
A parte che nessuno ha parlato di roba non originale. I DVD che uso per l'installazione sono RETAIL cioè quelli che si ACQUISTANO in negozio, che mi sono stati gentilmente prestati dai miei colleghi di lavoro.

Comunque, lasciamo stare.

Visto che sono l'autore del thread, vorrei chiedere gentilmente ai moderatori di:
- Cancellare il Thread
- Cancellare la mia utenza
- Cancellare i miei dati dal database degli utenti.

Per quanto mi riguarda, questo è il mio ultimo post.
Ringrazio tutti quelli che mi hanno spinto a questa motivazione: tutti i saputelli, gli arroganti, i malpensanti, i professoroni del forum, quelli sempre pronti a mettere zizzania e quelli che mi vogliono male.
Ringrazio altresì tutti quelli (e ce ne sono tanti) che hanno condiviso con me gioie e dolori di questo forum, gli amici che ho incontrato, quelli con cui ho condiviso esperienze fantastiche, GabrieleAgosta, Marcoballa, Afr, am0 e tutti quelli che, nel bene o nel male, mi hanno voluto bene.

Saluti a tutti.

Ciao dal Fox.
Non occorre che tu vada via.... faresti un grosso sbaglio.
Basta saper convivere con certi scassaminchia e, al momento opportuno, prenderli per il culo facendo capire loro quanto siano coglioni.emo
  • maxtub
  • Risp: 4949
  • Loc: Verona

06-10-11 11.19

@ Antony
Non occorre che tu vada via.... faresti un grosso sbaglio.
Basta saper convivere con certi scassaminchia e, al momento opportuno, prenderli per il culo facendo capire loro quanto siano coglioni.emo
concordo
  • anonimo

06-10-11 11.53

Antony, maxtub grazie per il conforto.
Ma proprio non sopporto L'IPOCRISIA di certa gente, che magari fa venire a casa la tunisina in NERO a pulire, o non dichiara milioni di euro sulla dichiarazione, o ha gli hard disk pieni di Mp3 ... e poi te le viene a menare se hai un pò la voglia di smanettare, di provare, di testare, di capire.

Non mi sto giustificando, nè ho intenzione di farlo.
Ma troppo spesso ho riscontrato su questo forum una serie di atteggiamenti bigotti, falsi, ipocriti e contraddittori. Sono sempre pronti a puntare il dito su qualcuno.
E' come se dovessero sfogare la loro frustrazione nella vita qui nel forum, come se avessero una vita parallela ... certa genta vorrei proprio incontrarla DAL VIVO e vedere se ha il coraggio di dire o fare certe cose che leggo qui sul forum.

Quindi, non avendo altri "interessi" che mi spingono a stare su questo forum ... vado tranquillamente via. In questo modo non inquinerò il forum con le mie stronzate, con le mie smanettate, con le me uarez-ate ... insomma andandomene contribuirò ad un mondo più "perfetto".

Ciao dal Fox.
  • lino_z750
  • Risp: 934
  • Loc: Latina

06-10-11 12.01

perchè andartene ??
è un forum di pubblica utilità con i suoi pro e contro.
è facile per certi tipi nascondersi dietro nick name e sparare a zero sugli altri, ma a te che ti frega...
usa e considera questa "finestra" sul mondo musicale (ed i suoi annessi) per quello che è.
un saluto
Lino Miceli
  • HammonDan
  • Risp: 1878

06-10-11 12.03

Mi spiace ti avevo detto che non era una cosa personale.
Ma parlare di hackintosh a che se ne dica è come parlare di arturia crackato.
Anche io voglio sperimentare ed allora scrivo qui sul forum di darmi una mano per sfruttarlo al meglio dicendo che ho un prodotto contraffatto.
Rispondi il thread verrebbe chiuso? Certo che si ed in un nano secondo con i soliti "io c'ero..."
Invece qui mi si accusa anche di essere rompiballe capito?
Dvd originali o no non conta.
Tu hai comunque eseguito o installato una versione con "hack".
Ma si dai parliamo di come hackerare l'iphone allora, o di come farlo per una psp o nintendo wii.
HO voglia di sperimentare!!! emo
Ma smettiamola di dire cazzate ragazzi.....
emo
Edited 6 Ott. 2011 10:03
  • Antony
  • Risp: 5838
  • Loc: Catania

06-10-11 12.28

@ anonimo
Antony, maxtub grazie per il conforto.
Ma proprio non sopporto L'IPOCRISIA di certa gente, che magari fa venire a casa la tunisina in NERO a pulire, o non dichiara milioni di euro sulla dichiarazione, o ha gli hard disk pieni di Mp3 ... e poi te le viene a menare se hai un pò la voglia di smanettare, di provare, di testare, di capire.

Non mi sto giustificando, nè ho intenzione di farlo.
Ma troppo spesso ho riscontrato su questo forum una serie di atteggiamenti bigotti, falsi, ipocriti e contraddittori. Sono sempre pronti a puntare il dito su qualcuno.
E' come se dovessero sfogare la loro frustrazione nella vita qui nel forum, come se avessero una vita parallela ... certa genta vorrei proprio incontrarla DAL VIVO e vedere se ha il coraggio di dire o fare certe cose che leggo qui sul forum.

Quindi, non avendo altri "interessi" che mi spingono a stare su questo forum ... vado tranquillamente via. In questo modo non inquinerò il forum con le mie stronzate, con le mie smanettate, con le me uarez-ate ... insomma andandomene contribuirò ad un mondo più "perfetto".

Ciao dal Fox.
Avrai tutte le ragioni di questo mondo....
Tuttavia lo considero uno sbaglio.
Lo commisi anch'io qualche anno fa.......e sono fermamente convinto di non aver fatto la cosa giusta sebbene alcuni forumers avrebbero gradito tantissimo la mia dipartita...emoemoemo

Quello che incontri su questo forum lo incontri soprattutto nella vita reale.....

Se vai via contribuirai semplicemente a dar ragione a pseudo moralisti che stanno sul forum nel pedissequo tentativo di scassare i coglioni, loro unica attività principale.

Di questa gente che ti sta sul cazzo....fottitene altamente e non dargli sazio.

La loro miserabile vita è già il loro più grande castigo.

Nel tempo che avrai trascorso in questo forum.....ti sarà chiaro chi merita il tuo rispetto e chi no...

Certo.....se ne aggiungerà sempre qualcuno.....qualcuno che inizialmente poteva sembrare affidabile, intellettualmente onesto, persona "per bene".....

Poi ti accorgi che qualcuno o più di qualcuno è semplicemente un pezzo di merda e allora lo eviti come la peste per non invaccare questo luogo con faccende private.

Tutto è molto semplice.
Basta volerlo.....emo

• HammonDan

06-10-11 12.39

Hackintosh illegale

Forse non vi è ancora chiaro......

Ribadisco e chiedo ai moderatori, perchè hackintosh si ed i vst crackati no?

emo
  • zaphod
  • Risp: 6288
  • Loc: Savona

06-10-11 12.50

Scusate se mi intrometto.

Ciao Fox, non ci conosciamo, però mi è capitato di leggere parecchi tuoi interventi in vari thread che mi interessavano.
Ti posso dire una cosa, senza apparire sdolcinato o altro? ...vale più un parere tecnico di una persona come te che mille arzigogolati arrovellamenti dello sputasentenze di turno.
Vero è quello che è stato scritto, cioè che anche nella vita reale fuori dai forum s'incontrano persone che parlano per dare aria ai denti in base a un autoattribuito diritto a soverchiare il prossimo con la logorrea che li contraddistingue. (NB: niente contro nessuno, è un discorso generico)
Sarà che sono ligure, terra di persone che non parlano molto ma tentano quantomeno di farlo a proposito, ma mi sento di condividere la tua amarezza (forse anche per un po' di simpatia/empatia... anch'io ho avuto un nord stage, anch'io amo il suono Previati - mi deve arrivare il Keybduo - anch'io ho un piccolo erede al quale spero di insegnare tutto il mio modestissimo sapere musicale).

Ripensaci, qua puoi essere utile a molti!

Saluti
  • mao
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia

06-10-11 13.14

Io credo che a nessuno faccia piacere che un utente se ne vada. Non credo nemmeno che ci siano attacchi diretti verso qualcuno solo così per "noia" o per natura "cazzara". A volte ci si inalbera un po' sui soliti argomenti... si sa benissimo che PC vs Mac, RA vs VA etc fanno partire l'embolo ma mi sento di spezzare una lancia a favore di fox (nonostante io per primo abbia criticato il thread ma per ben altri motivi) che da subito ha specificato che non voleva l'ennesima guerra di questo vs quello. Per quanto mi riguarda posso solo dire che questo thread a mio avviso è nato male... mancavano delle informazioni fondamentali che avrebbero permesso una risposta "sana". Invece purtroppo la richiesta è stata talmente "generica" che è finita in malo modo.

E' nato male anche perchè è noto ed è stato subito specificato da Orange che praticamente a parte Logic tutto il sw disponibile su PC esiste anche per Mac quindi per ricostruire il proprio ambiente naturale passando da PC a Mac o anche solo per sperimentare è alquanto banale... si usa lo stesso sw... almeno io farei così.

A mio avviso l'errore di Fox è stato nel non dirci cosa usa su pc per poterlo consigliare... l'errore di alcuni di noi di calcare la mano un po' troppo. Per il discorso Hack-->Crack lascio la decisione ai moderatori... loro conoscono il regolamento meglio di noi e decideranno il da farsi.

Sinceramente mi dispiace se Fox se ne va.
Edited 6 Ott. 2011 11:14
  • anonimo

06-10-11 13.19

@ HammonDan
Hackintosh illegale

emo
Forse non ti è chiara una cosa, visto che parli a vanvera.

- INSTALLA VMWARE O VIRTUALBOX
- ABILITA L'OPZIONE "EFI BOOT" nella Scheda Madre
- Crea una macchina Virtuale del tipo "MAC OSX SERVER"
- Inserisci un LION/SNOW LEOPARD ORIGINALE - ORIGINALE - ORIGINALE - ORIGINALE, no HACK OSX86, ma ORIGINALE
- Vedrai che riesci ad installarlo.

Tie' Fatti una cultura ...
Parla anche di cosa puoi fare e non fare in base alla licenza Apple.

Dopo di chè, installaci eventualmente i kext e i driver che trovi per osx86.

Se ti è chiaro questo, ti è chiaro che non ho usato altro che un DVD ORIGINALE CHE MI HANNO PRESTATO.
Se non ti è chiaro, continua pure a fare il "MORALIZZATORE".

Ciao dal Fox.
Edited 6 Ott. 2011 11:24
  • anonimo

06-10-11 13.26

@ zaphod
Scusate se mi intrometto.

Ciao Fox, non ci conosciamo, però mi è capitato di leggere parecchi tuoi interventi in vari thread che mi interessavano.
Ti posso dire una cosa, senza apparire sdolcinato o altro? ...vale più un parere tecnico di una persona come te che mille arzigogolati arrovellamenti dello sputasentenze di turno.
Vero è quello che è stato scritto, cioè che anche nella vita reale fuori dai forum s'incontrano persone che parlano per dare aria ai denti in base a un autoattribuito diritto a soverchiare il prossimo con la logorrea che li contraddistingue. (NB: niente contro nessuno, è un discorso generico)
Sarà che sono ligure, terra di persone che non parlano molto ma tentano quantomeno di farlo a proposito, ma mi sento di condividere la tua amarezza (forse anche per un po' di simpatia/empatia... anch'io ho avuto un nord stage, anch'io amo il suono Previati - mi deve arrivare il Keybduo - anch'io ho un piccolo erede al quale spero di insegnare tutto il mio modestissimo sapere musicale).

Ripensaci, qua puoi essere utile a molti!

Saluti
Zaphod, mi onori e mi inorgoglisci per le tue parole.
Ricambio ogni tua singola parola e spero di poterci incontrare presto ad un Hammond Day, per smanettare insieme sui Keyb! (credo che presto prenderò un Keyb-Exp!).

Ciao dal Fox e buona musica!!!
  • HammonDan

06-10-11 13.41

@ anonimo
Caro Mao,
visto che sono colui che ha aperto il thread ... ti rispondo per come meriti.

1) Si, inizi ad invecchiare ... perchè probabilmente non ci vedi bene o non leggi bene. Io non ho comprato un bel niente. Il portatile è il MIO portatile da 4 anni a questa parte. Il PowerMac mi è stato regalato dalla mia azienda, che ha aggiornato le macchine con dei bellissimi Imac27. Quindi non ho speso una lira.
Purtroppo per me non sono così ricco da potermi permettere tutto quello che mi passa per la testa ... e l'Hackintosh ha proprio lo scopo di provare ad utilizzare qualcosa che, se dovessi comprare, costerebbe 1.000+ euro. Prima di affrontare una spesa simile, voglio e devo capire se ne vale la pena.

2) INFORMARSI prima di comprare... cosa ??? La vita, caro mio, è fatta di "esperienze". Sto avendo l'opportunità di sperimentare A COSTO ZERO se il mondo MAC è davvero meglio del mondo PC. Per cui voglio ESPLORARE il nuovo mondo e farmi le MIE idee, senza seguire tutti i falsi preconcetti da fighettoni del tipo "il mac è meglio". Questo devo dirlo IO e proprio perchè voglio INFORMARMI, chiedo a chi ne capisce di più.

3) Chi me lo fa fare ? La voglia di sperimentare, di conoscere, di imparare e di smanettare su quello che attualmente è il mio "punto debole" sia a livello tecnico che pratico.

Perplimiti quanto vuoi, e sei pregato di tenerti per te i tuoi "perplimenti" se questi non apportano niente di buono.

Smanetta sui tuoi moog ed evita di parlare a sproposito.

Ciao dal Fox.
Non ti rigirare la frittata e non tirare in ballo vmware e non serve che m'informo perchè nella vita faccio il sistemista informatico.
Qui dicevi che Hackintosh serve per provare???
Credo che non serve aggiungere altro.

• anonimo

06-10-11 13.43

No, Fox, sbagli.
Quando tu installi Lion premi un pulsante "ACCETTA" in cui accetti le condizioni della EULA.
eula

(i) to download, install, use and run for personal, non-commercial use, one (1) copy of the Apple
Software directly on each Apple-branded computer running Mac OS X Snow Leopard or Mac OS X Snow Leopard Server (“Mac Computer”) that you own or control;

(i) Per scaricare, installare, utilizzare ed eseguire, per uso personale non commerciale, una (1) copia
del Software Apple direttamente su ciascun computer Apple che utilizzi Mac OS X Snow Leopard o
Mac OS X Snow Leopard Server (“Computer Mac”) di Vostra proprietà o da Voi controllato;

APPLE BRANDED COMPUTER

La virtualizzazione è permessa ma sempre su HW apple, come specificto nel tuo link.
Apple's updated license agreement allows you to install up to two additional copies of Lion on your Mac which is already running a retail version of Lion

Il tutto senza voler moralizzare (chi è senza peccato scagli la famosa pietra) ma solo per specificare.

Ora goditi il tuo mac emo
Edited 6 Ott. 2011 11:44
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11437
  • Loc: Milano

06-10-11 13.55

HammonDan ha scritto:
Mi spiace ti avevo detto che non era una cosa personale.
Ma parlare di hackintosh a che se ne dica è come parlare di arturia crackato.
Anche io voglio sperimentare ed allora scrivo qui sul forum di darmi una mano per sfruttarlo al meglio dicendo che ho un prodotto contraffatto.

si ho capito, ma cerchiamo di usare il buon senso che manca quasi sempre purtroppo.....stiamo parlando di fox ct!!!! che cacchio vuoi che faccia il fox, sta provando, si sta divertendo, non ci guadagna con un misero hackintosh e tranquillo che la apple non gli fa causa anche perchè fox un mac senza provarselo non lo comprerebbe mai emo

cioè non so se mi spiego, cè gente che usa cubase piratato, ma se non ci fosse la versione pirata userebbe altro....quelli non recano danni perchè sono OUT dal mercato prima ancora di nascere, il problema del software piratato nasce quando sono gli studi stessi come un abbey road a usare programmi contraffatti, oppure professionisti che guadagnano parecchi soldi usando cubase non originale e che potrebbero tranquillamente permettersi di prendere il programma e nonostante questo continuano a usare software illegale.

cosa vuoi che gliene freghi alla steinberg del mio amico quarantenne che usa cubase craccato per registrarsi le canzoni napoletane in casa, e regalare qualche cd agli amici? tanto cubase non se lo comprerebbe mai, anche se sparissero versioni craccate, userebbe altro, userebbe qualcos'altro d craccato, i soldi non gli mancano ma non gliene fotte un cazzo di spendere 600 euro per cantare "o sole mio" alla domenica e registrarsi, il concetto è tutto qui.

il problema potrei essere io, che invece con cubase alla fine ci vivo e ci guadagno soldi (e infatti ho la chiavetta e il pacchetto originale....anche perchè mi sento piu tranquillo per eventuali aggiornamenti, bugs etc.)

e poi io non trovo giusto che un Hammond o un Kronos tu possa provarli per bene in negozio, mentre un plug in o un programma per far musica è difficilissimo provarli, e le versioni demos non le fa piu quasi nessuno, non è nemmeno giusto se andiamo a prendere il pelo nell'uovo vendere un programma che ti costa piu di 500 euro e nemmeno poterlo testare per rendersi conto se fa per te, basterebbe mettere on line una versione che funziona per 10 giorni, e almeno uno puo rendersi conto se si trova bene, l'ho gia detto in altre occasioni e lo ripeto ancora.

LA VERITA PERO PUO DIRLA SOLO ALDO ADESSO:

....cioè se aldo (o l'amministratore) dovesse dire che per un forum parlare di programmi illegali è pericoloso perchè apple o chicchessia potrebbero rompere le scatole all'amministrazione del forum, e quindi farlo chiudere o cmq creare delle rogne, a quel punto caro fox ct hanno "ragione" a lamentarsi, l'avrebbero perchè per un thread innocuo magari aldo, l'ammisitratore e tutto lo staff, rischierebbero la denuncia se non lo sospendessero, perchè sembrerebbe che il forum appoggi allora l'uso di programmi non originali, cosa che apple potrebbe contestare perchè reca alla fine un danno all'azienda,ma su questo ripeto possono risponderci in maniera chiara solamente l'amministratore o lo staff del forum.
Edited 6 Ott. 2011 12:09
  • orange1978

06-10-11 14.01

@ HammonDan
Hackintosh illegale

emo
ma guarda, se per questo sarebbe illegale anche dire a qualcuno di bruciare sul rogo insieme ai propri strumenti, e inoltre augurargli una paralisi cronica alle mani che gli impedisca di suonare.....e con le leggi giuste, per quello che hai detto (dato che queste erano PAROLE TUE) eri passibile di denuncia sul serio emoemoemo

altro che hackintosh o arturia craccato emoemo
  • HammonDan

06-10-11 14.45

@ orange1978
ma guarda, se per questo sarebbe illegale anche dire a qualcuno di bruciare sul rogo insieme ai propri strumenti, e inoltre augurargli una paralisi cronica alle mani che gli impedisca di suonare.....e con le leggi giuste, per quello che hai detto (dato che queste erano PAROLE TUE) eri passibile di denuncia sul serio emoemoemo

altro che hackintosh o arturia craccato emoemo
oh ma allora insisti, ci mancava solo che tirassi fuori ancora sta cosa.
Fuori contesto proprio.
Inoltre il tuo discorso non regge.
Il fatto che non venga usato in modo professionale non è una scusa per usare software non originale.
E comunque a me non me ne frega nulla e non faccio il moralista è giusto o no.
QUel che dico è che però non se ne può parlare sul forum e cercare SUPPORTO per software con hack.
CHiaro?
  • HammonDan

06-10-11 14.47

Tra l'altro come vanno le mani?
Suoni ancora?

emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • orange1978

06-10-11 15.03

HammonDan ha scritto:
QUel che dico è che però non se ne può parlare sul forum e cercare SUPPORTO per software con hack.
CHiaro?

su questo puo risponderci solo afr molto probabilmente, anzi sarebbe interessante conoscere una volta x tutte come ci si deve comportare nel caso si verificasse una situazione cosi, in pratica:

-è lecito in un forum chiedere informazioni sull'esistenza di software non originale, e magari anche supporto per eventuali problemi nati dall'uso di software warezed?

io credo che qualora uno ne parli, nel senso che affermi l'esistenza, non sia un problema anche perchè la rete è piena di informazioni, sarebbe come dire "i giornali non devono nemmeno nominare l'esistenza della droga".

forse il problema nasce qualora uno dovesse chiedere dove trovare questo software craccato (quindi link a siti o server per scaricare i programmi piratati), postare link a software craccato (tipo metto un link a un mio sito in cui trovi materiale non originale pronto da scaricare), e forse anche se uno chiede informazioni esplicite su come utilizzarli, installarli etc.

il problema secondo me è solo qui, perchè in questo caso (dico io) il forum sembrebbe che approvi l'uso di programmi contraffatti...se da supporto, link, etc....e quindi potrebbe venir contestato da distributori o dalle case stesse che producono i programmi, perchè di fatto recherebbe danno.

cmq fox ha un mac originale anche, il G5....quindi alla fine si poteva anche dargli supporto, sarebbe bastato dire "attento che un hackintosh è illegale, lo dice anche la apple, nessuno ti verrà mai a rompere le balle in casa però capisci che questo è un forum pubblico e i contenuti sono pubblici, quindi non si puo parlare di supporto di una cosa che è illegale".

bastava chiarire questo punto, per il resto fox ha anche un G5 quindi ha tutto il diritto di usarlo come meglio crede, impuntarsi sul fatto che un hackintosh è illegale sembra quasi un pretesto per parlare di altro e deviare il discorso.

cioè vi rendete conto che saremmo stati in 2 o 3 a parlare di consigli su cosa usare? per l'ennesima volta ancora si è caduti nella sterile discussione "pc meglio di mac", "mac è una merda", "pc è piu veloce e costa meno" e bastaaaaaaaa....emo