03-10-11 12.16
Ciao Ragazzi,03-10-11 12.25
Complimenti per HP DV6000

03-10-11 12.29
la scelta è vastissima.....03-10-11 12.48
Per "VST" intendete che posso usare le ".dll" che ho già (perchè acquistate in precedenza o scaricate free ?).03-10-11 12.54
in che senso? se usavi windows ovviamente no....un plug in windows vst non è direttamente compatibile con mac os x, però se li hai comprati originali nella confezione cè sicuramente anche l'installer per mac, oppure si scarica, e quindi basta reinstallare il plug in nella versione per apple macintosh.03-10-11 14.46
Mi unisco alla richiesta di Foxct visto che io invece ho trovato un'ottima occasione e ho preso un iMac27 con ancora una bella garanzia e tutto in condizioni ottime, quindi il G5 Dual 2GHz sono combattuto se venderlo oppure tenerlo. Sono più propenso per tenerlo perché comunque è un ottimo "trattore" che con Leopard ma anche con Tiger può ancora lavorare su molti fronti.
da molti), cosa consigliate di sfruttarci sopra? Io come già detto ci posso usare sopra un DP5.1 preso usato con confezione completa dischi/manuali che ci gira benissimo e anche altre cosette. Free c'è un mondo vastissimo di piccole e meno piccole applicazioncine, quindi se qualcuno utilizza ancora questi ottimi computer, e sa dare qualche indizio nello specifico ben venga
03-10-11 16.02
Ho appena comprato un Minimoog Model D... e adesso che ci faccio e come ? qualcuno sa dirmi che manopole muovere per ottenere un "bel suono"?
03-10-11 16.04
03-10-11 16.08
bah, non capisco quale sia il problema....mac/windows/amiga/atari....non fa alcuna differenza.
03-10-11 16.15
Del G5 non ne vuole più parlare nessuno ho capito
03-10-11 16.21
non cè molto da dire, è una tecnologia sorpassata completamente e non è un buon investimento secondo me anche perchè apple ha smesso di sviluppare per la piattaforma power pc ed è passata completamente a intel, i nuovi sistemi operativi non girano su G5 almeno ufficialmente e se ci sono problemi sono fatti tuoi (intendo se tu riuscissi a farlo girare).03-10-11 16.48
Intendevo che se uno già lavora con PC senza alcun problema prima di passare a MAC così tanto per... un minimo di informazione se la fa... anche perchè può essere che alcuni sw che per lui sono fondamentali non esistano per MAC. Uno può passare da PC a MAC per mille motivi... ma devi essere sicuro PRIMA di coprire tutti i sw che utilizzi.
03-10-11 16.55
03-10-11 17.16
03-10-11 17.23
Si sono d'accordo sulle considerazioni che riguardano i ppc di sopra, però non so come mai, mi dispiace dare via il G5 perché è comunque una macchina che ha sempre la possibilità di lavorare con ottimi software tipo appunto DP5 e molto altro ancora, su versioni non ancora "vecchie". Per il resto, l'unico problema mio, riscontrato, è che non mi ci funziona la copia originale di finale 2010 che invece va sull'iMac27 che così è un ottimo oggetto per lavorare sulle partiture perché 15-20 pentagrammi di partitura li vedi tutti senza scroll, è una goduria. Per il resto non sono riuscito, da nessuna fonte, come far girare finale 2010 e a un certo punto ho anche "provato" una versione del 2011 inglese che funziona non bene: benissimo...03-10-11 19.18
03-10-11 19.33
la sperimentazione è lecita. Francamente, l'ormai trito e ritiro luogo comune che il mac è meglio si sta' affievolendo sempre piu', visto l'abnorme FLOP della Apple con Lion. E POI PARLAVANO DI VISTA !!!
03-10-11 21.13

03-10-11 21.29
Purtroppo per te Fox, troverai dei benefici con un Mac, in varie tipologie di applicazioni (anche non software) e comunque è chiaro, ma ti è stato detto, che puoi fare esattamente ciò che facevi prima con un PC. Punto e basta. Sappilo, senza entrare in particolari che scaturirebbero lamenti e guaiti; ovviamente te lo dice uno che usa entrambe le macchine da... boh da 26 anni?