12-04-15 23.09
Ma no! Sono semplicissimi!13-04-15 10.05
sarebbe utile il classico esempio su una tastiera disegnata con i puntini che indicano gli accordi..ti ricordo che non tutti conoscono bene le note o gli accordi in notazione (che magari per noi è la standard), ci sono dei programmi che permettono di fare questo? non mi viene in mente nulla13-04-15 11.42
grazie per la prima puntata cyrano! ho qualche domandina da farti su questi "accordi spogli"..13-04-15 11.52
Ottima domanda!13-04-15 20.02
I - ROUTINE DI STUDIO PER I VOICING SHELL14-04-15 13.07
II - VOICINGS A DUE MANI: L'AXIS14-04-15 15.47
II - VOICINGS A DUE MANI: L'AXIS VERSIONI ALTERNATIVE14-04-15 22.14
Ottima idea quella di suggerire una bibliografia!
15-04-15 02.13

15-04-15 12.30
Grazie mille Cyrano! questo topic è una fonte di informazioni preziosissime..e spero si arricchira' sempre di piu'! grazie che ci perdi del tempo per condividere le conoscenze cosi' liberamente (A differenza di chi spamma in modo patetico visto che si parla di didattica).15-04-15 12.52
Belle domande!15-04-15 13.01
IMPORTANTE! La storia che quando si suona col bassista é "proibito" mettere la tonica é un mito!
15-04-15 14.14
se non erro con Bill Evans si è diffusa la tecnica di non TONICARE
.. comunque è sempre questione di gusti e in certi casi la tonica marca ancor più il brano..vedi stride piano che personalmente utilizzo in trio con voce in alcuni brani con le diverse tecniche15-04-15 14.17
.. comunque è sempre questione di gusti e in certi casi la tonica marca ancor più il brano..vedi stride piano che personalmente utilizzo in trio con voce in alcuni brani con le diverse tecniche
15-04-15 14.38
io utilizzo spesso gli accordi minori molto allargati alla Kenny Barron dove la tonica c'è mano sinistra: Root (1) – 5 – 9 mano destra: b3 – b7 – 11 ..a mio avviso l'effetto è moooltissimo bello ;) o anche Hancock minor chords 1-5-b3-11-b7-915-04-15 14.41
