Mi coglie l’ispirazione

  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4983
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 610  

14-09-21 14.55

WTF_Bach ha scritto:
un setup iPad posato sul leggio-audio over usb è forse la cosa migliore per chi non ha esigenze professionali (tranne che poi ti finisce la batteria dell iPad sul più bello).

quello che sto utilizzando io che, appunto, non ho esigenze professionali emo
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

14-09-21 15.06

se poi il computer ce l'ha il figlio per fare la didattica a distanza allora hai chiuso!emo
Anche per me, gli strumenti sono strumenti.
Mi siedo, metto le cuffie, accendo e suono.emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6759
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

14-09-21 15.12

A questo punto, conviene avere un vecchio pianoforte verticale.
Se per caso è scordato, si fa molto prima a riaccordarlo che aspettare l'installazione degli aggiornamenti di Windows 10 e il relativo ripristino dei drivers.emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3424
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

14-09-21 15.18

@ wildcat80
A questo punto, conviene avere un vecchio pianoforte verticale.
Se per caso è scordato, si fa molto prima a riaccordarlo che aspettare l'installazione degli aggiornamenti di Windows 10 e il relativo ripristino dei drivers.emo
emoemoemo

oppure basta non farli emo
se il pc è trattato come uno strumento... non è connesso a internet, e quando tutto funziona NON SI TOCCA! emo

io ho un tablet 9" Android Acer (mi pare A501) del secolo scorso... emo costruito in metallo (pesa una cifra) come lettore spartiti... sw vecchio, app vecchie... ma per i pdf funziona benissimo e sono anni che non e' aggiornato... accendi e va! emo
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2418
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

14-09-21 15.41

@ semar
Si ma per accendere il piano digitale ci vuole il suo alimentatore. Che non sta al suo posto.

Telefoni alla donna delle pulizie, che dopo la 4a telefonata, esasperata, ha staccato il telefono.

Bestemmi e dai un calcio all' impianto stereo, che sembra di metallo ma é costruito con plastica di infima qualitá, e si rompe con gran fracasso.

Bestemmi come un lupo mannaro ateo, ma stavolta ti ricordi che l' alimentatore dello stereo ha la stessa tensione, quindi cannibalizzi l' impianto stereo e fai per collegare il piano digitale, e ti accorgi che la polaritá é invertita. Tentenni se provare lo stesso - ci sará pure un ponte raddrizzatore in questi piani digitali che ci fanno pagare un occhio no ?! - oppure provare dal vicino. Scegli la seconda alternativa.

Il vicino sta nel salone a suonare i vst con il pc ma siccome ha un problema tra il driver bluetooth e le casse, é costretto ad usare la cuffia e quindi non sente il campanello.

Dopo un sonoro bestemmione da competizione, decidi di andare dal cinese sotto casa per acquistare l' ennesimo adattatore. Il cinese ha tutto, ma quelli a 9V con il + al centro sono finiti proprio poco prima. Li puó ordinare per la settimana prossima. Senti di avere un attacco di violenza cieca e prima di picchiare il cinese e di incendiargli il negozio, corri in strada e prendi a calci la prima macchina che ti capita a tiro.

Era un' auto civetta dei carabinieri. Ti portano al comando e ti sbattono in cella. C' é giá un altro tizio. Suona la melodica. Lo strozzi.
emo
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1554
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

14-09-21 16.07

@ semar
Si ma per accendere il piano digitale ci vuole il suo alimentatore. Che non sta al suo posto.

Telefoni alla donna delle pulizie, che dopo la 4a telefonata, esasperata, ha staccato il telefono.

Bestemmi e dai un calcio all' impianto stereo, che sembra di metallo ma é costruito con plastica di infima qualitá, e si rompe con gran fracasso.

Bestemmi come un lupo mannaro ateo, ma stavolta ti ricordi che l' alimentatore dello stereo ha la stessa tensione, quindi cannibalizzi l' impianto stereo e fai per collegare il piano digitale, e ti accorgi che la polaritá é invertita. Tentenni se provare lo stesso - ci sará pure un ponte raddrizzatore in questi piani digitali che ci fanno pagare un occhio no ?! - oppure provare dal vicino. Scegli la seconda alternativa.

Il vicino sta nel salone a suonare i vst con il pc ma siccome ha un problema tra il driver bluetooth e le casse, é costretto ad usare la cuffia e quindi non sente il campanello.

Dopo un sonoro bestemmione da competizione, decidi di andare dal cinese sotto casa per acquistare l' ennesimo adattatore. Il cinese ha tutto, ma quelli a 9V con il + al centro sono finiti proprio poco prima. Li puó ordinare per la settimana prossima. Senti di avere un attacco di violenza cieca e prima di picchiare il cinese e di incendiargli il negozio, corri in strada e prendi a calci la prima macchina che ti capita a tiro.

Era un' auto civetta dei carabinieri. Ti portano al comando e ti sbattono in cella. C' é giá un altro tizio. Suona la melodica. Lo strozzi.
emoemoemoemo
  • claudio101
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc:
  • Thanks: 88  

14-09-21 17.40

WTF_Bach ha scritto:
PS da ragazzo mi portavo ai campeggi scout una mezza bottiglia di gin che fungeva da dopobarba, disinfettante per i piccoli tagli, bevanda corroborante, antidepressivo e smacchiatore per le macchie di unto sulla divisa.

emo Parola di lupetto ?
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2418
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

14-09-21 18.05

@ claudio101
WTF_Bach ha scritto:
PS da ragazzo mi portavo ai campeggi scout una mezza bottiglia di gin che fungeva da dopobarba, disinfettante per i piccoli tagli, bevanda corroborante, antidepressivo e smacchiatore per le macchie di unto sulla divisa.

emo Parola di lupetto ?
Eravamo un gruppo di delinquenti
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc:
  • Thanks: 65  

14-09-21 18.11

@ wildcat80
A questo punto, conviene avere un vecchio pianoforte verticale.
Se per caso è scordato, si fa molto prima a riaccordarlo che aspettare l'installazione degli aggiornamenti di Windows 10 e il relativo ripristino dei drivers.emo
Ha pure il vantaggio che tuo figlio non può spegnerlo come invece fa regolarmente col piano digitale (in sequenza stacca il pedale, l'alimentatore e spegne pure la ciabatta a 2 anni non ancora compiuti). Vero è che potrebbe chiudere di colpo il copritastiera in legno (non so il termine tecnico, scusate) e maciullarmi le mani, così risolverebbe tutti i miei problemi con la musica. emo
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1385
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

14-09-21 18.42

Kent83 ha scritto:
in sequenza stacca il pedale, l'alimentatore e spegne pure la ciabatta a 2 anni non ancora compiuti).

io ho il set up perfetto per i bimbi.. Vox73 (drawbar a led divertentissimi da disegnarci sopra con le ditine) e Roland jd xa (tastiera nata da relazione extra conuigale tra un synth e un albero di natale… con tutte le sue manopoline e sliderini illuminati di rosso, che prendono la vista). il mio bimbo (2,5 anni) si diverte un mondo a pasticciarle entrambe manco fossero dei “clementino”
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc:
  • Thanks: 65  

14-09-21 19.05

@ MicheleJD
Kent83 ha scritto:
in sequenza stacca il pedale, l'alimentatore e spegne pure la ciabatta a 2 anni non ancora compiuti).

io ho il set up perfetto per i bimbi.. Vox73 (drawbar a led divertentissimi da disegnarci sopra con le ditine) e Roland jd xa (tastiera nata da relazione extra conuigale tra un synth e un albero di natale… con tutte le sue manopoline e sliderini illuminati di rosso, che prendono la vista). il mio bimbo (2,5 anni) si diverte un mondo a pasticciarle entrambe manco fossero dei “clementino”
E spero sia arrivato anche a colorarti i tasti bianchi coi pennarelli, vero? O succede solo a casa mia? Per la verità ha usato tutti colori diversi, quindi non è proprio malaccio.
Mi era quasi venuta l'idea di prendere un qualcosa coi pad da schiacciare per farli divertire un pò col finger drumming
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3245
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 698  

14-09-21 19.12

Kent83 ha scritto:
O succede solo a casa mia?

Anche a casa mia emo
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1385
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

14-09-21 19.27

Kent83 ha scritto:
E spero sia arrivato anche a colorarti i tasti bianchi coi pennarelli, vero?

urca quello ancora mi manca.. ecco stanotte mi sa che ho gli incubi di togliere il panno copritasti e trovarci sotto un murales fatto con i pennarelli.
Io gli ho preso un una piccola casio per offrirgli una alternativa… ma quella ha poche lucine e i ritmi automatici… dopo un po’ si stufa e fa partire le canzoncine automatiche… ha un futuro da pianobarista (moderno)
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2527
  • Loc: Padova
  • Thanks: 262  

14-09-21 20.08

@ WTF_Bach
Beh a parte gli scherzi, avendo la possibilità di cablarsi uno studio in una zona dedicata solo a quello, con materiale dedicato solo a quello, lo scenario si fa meno catastrofico.

Ma per un hobbista che suona per diletto e non ha né lo spazio né le risorse per farsi lo studio digitale, le cose sono differenti…
Per esperienza personale ho notato che chi si fa uno studio digitale molto spesso è proprio l'hobbista che suona per diletto
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2418
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

14-09-21 21.02

@ Raptus
Per esperienza personale ho notato che chi si fa uno studio digitale molto spesso è proprio l'hobbista che suona per diletto
Vero anche questo.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4742
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1063  

14-09-21 21.33

Dallaluna69 ha scritto:
Anche a casa mia

Perchè non gli fate usare i Giotto lavabili...
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4742
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1063  

14-09-21 21.53

WTF_Bach ha scritto:
SCENARIO 2

Accendo il piano digitale e suono.

meglio ancora se ha dei discreti altoparlanti incorporati...

...tuttavia, per quanto riguarda lo scenario 1, una gitarella a Lourdes la metterei in conto...
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1635
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

14-09-21 22.28

WTF_Bach ha scritto:
Rientro a casa, sgombro il tavolino del salotto che uso per poggiarci il computer e nel farlo faccio cadere il soprammobile regalatomi dalla fidanzata. Si rompe in mille pezzi. Bestemmio.

WTF_Bach ha scritto:
Ritorno in salotto e aspetto che Windows finisca di aggiornarsi. Aspetto. Aspetto. Bestemmio.

WTF_Bach ha scritto:
Nulla. Niente. Nada.

Bestemmio.


Ciao Cyrano! Sei sicuro di aver interrotto di tua sponte il percorso in seminario o ti ci hanno indotto? emo

WTF_Bach ha scritto:
da qualche parte nel mondo dev’esserci il cimitero degli schüco smarriti,

emoemoemo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4742
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1063  

14-09-21 22.51

WTF_Bach ha scritto:
compro l’ennesimo schüco (da qualche parte nel mondo dev’esserci il cimitero degli schüco smarriti, credo sia di fianco a quello dei calzini spaiati e delle matite scomparse)

In effetti trovare lo schüco smarrito è facilissimo, ho un esperienza consolidata: basta andare a comprarne un altro e, portatolo a casa, come d'incanto riappare, tutto felice di far compagnia all'ennesimo fratellino.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4110
  • Loc: .
  • Thanks: 433  

15-09-21 00.33

@ giosanta
WTF_Bach ha scritto:
compro l’ennesimo schüco (da qualche parte nel mondo dev’esserci il cimitero degli schüco smarriti, credo sia di fianco a quello dei calzini spaiati e delle matite scomparse)

In effetti trovare lo schüco smarrito è facilissimo, ho un esperienza consolidata: basta andare a comprarne un altro e, portatolo a casa, come d'incanto riappare, tutto felice di far compagnia all'ennesimo fratellino.
Io invece gli adattatori shuko non li perdo: li distruggo!
Non so perché, ma puntualmente mi ritrovo col pezzo crepato, al che vado di nastro isolante per un po', poi quando vedo mia moglie maneggiarli con timore di prendere la scossa, capisco che è il momento di scendere dal cinese! emo