Aumenti pazzeschi in arrivo

  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

26-10-21 15.01

MicheleJD ha scritto:
sarà una promozione momentanea, visto che la sp6-7 la danno a 200 euro in più della sp6 (usualmente costava meno la 76 tasti che la 88).
o forse perché la sp6-7 è più recente o richiesta?!?


penso anche io ... perche' mi ricordo che SP6 stava a poco piu' di 1000 euro e SP6-7 a poco piu' di 900 ...
credo che sia perche' SP6-7 oltre ad essere uno strumento leggerissimo (e recente) sia quello che ti da piu' suoni kurz on board al prezzo piu' basso... e questo potrebbe renderlo un ottimo strumento per molti (soprattutto da mettere sopra... in fin dei conti 4 zone, in 8 kg, con qualità kurzweil non sono mica poco).

  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

26-10-21 15.13

@ berlex65
Mi sa che non hai letto bene emoemo
Qui
qui
ancora qui
anche qui

10/30 euro 'na sega!! Come dicono da noi emoemo
Poi su quello che dicono i negozianti ok ...lo sono li per vendere, però mi evidenziava una specie di "cartello" sui prezzi, tant'è vero ad esempio che ormai non ci sono quasi più differenze di prezzo per yamaha in Europa (in Italia qualcosa risparmiavi rispetto al tedesco).
Poi... io vi ho informato, tanto non devo comprare nulla emoemoemo.
Ciao
Paolo
Un P125 a 629 euro (scontato) è una rapina! Ottima tastiera, che ho da quasi due anni, e me la tengo stretta, ma fino a due mesi fa la portavi casa per 500 euro. Cosa sta succedendo?
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

26-10-21 15.27

1 mese fa ho fatto metano nella mia auto, il pieno 16 euro, costo del metano direi caro 1.114 euro/kg...
Venerdì scorso torno a fare metano e lo stesso pieno l'ho pagato 28.70 euro a 1.975euro/kg...
Di questo passo ci ritroveremo poveri nel giro di pochissimo tempo e vuoi o non vuoi i primi tagli saranno proprio su quelle attività che non sono primarie come la musica, ovviamente anche chi lavora con la musica dovrà tagliare le spese, perché se già un musicista guadagna veramente poco, con l'aumento dei prezzi in modo sproporzionato anche le uscite in luoghi dove solitamente si fa spettacoli musicali e culturali diminuiranno, altro che ripresa economica...

Purtroppo è la morte della musica, cosa che già da tempo si era vista con la crisi della Gibson e della Fender... La chiusura dello stabilimento Roland in Italia e così via...
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

26-10-21 15.58

...allora, secondo modesta esperienza: un pò ci sono, un pò ci fanno.
Che i semiconduttori siano aumentati MA soprattutto che non si trovino, è un fatto.
Aggiungete aumenti dei polimeri (quindi scocche che aumentano anch'esse)
Trasporti schizzati al massimo, dazi, cazzi e mazzi...le aziende devono giocoforza applicare aumenti anche soprattutto per bilanciare una produzione rallentata a causa di quanto sopra
Poi, un pò ciurlano sicuramente nel manico: bisognerebbe chiedere al sig Korg o al sig Clavia "quante scorte di materiale avevi nei tuoi magazzini? quanti chip? possibile che vai solo on demand? e quanto è l'effettivo impatto di queste raw materials sui tuoi prodotti? 30-40%? il resto è software e R&D proprietario..."...insomma, di domande ce ne sarebbero da fare..
però loro son loro, e io non sono un cacchio...

il bello è che in questo "giochino" ci sguazzeranno alla grande i privati, che rispolvereranno antiche usanze quali "vintage, ha ancora la pellicola sul display, usato solo per un progetto" ed altre amenità del genere per applicare prezzi di vendita spropositati...vedrete, ci risentiamo prossimamente su TeleCapodistria ...
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

26-10-21 15.59

@ berlex65
Mi sa che non hai letto bene emoemo
Qui
qui
ancora qui
anche qui

10/30 euro 'na sega!! Come dicono da noi emoemo
Poi su quello che dicono i negozianti ok ...lo sono li per vendere, però mi evidenziava una specie di "cartello" sui prezzi, tant'è vero ad esempio che ormai non ci sono quasi più differenze di prezzo per yamaha in Europa (in Italia qualcosa risparmiavi rispetto al tedesco).
Poi... io vi ho informato, tanto non devo comprare nulla emoemoemo.
Ciao
Paolo
In effetti dal tedesco costa 130 euro in meno.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6691
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1425  

26-10-21 16.06

Che aumentino pure, che ritirino roba da commercio, insomma che facciano un po' quel che vogliono che io sono a pos...
  • maverplatz
  • Membro: Expert
  • Risp: 906
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 125  

26-10-21 16.07

fulezone ha scritto:
Purtroppo è la morte della musica, cosa che già da tempo si era vista con la crisi della Gibson e della Fender...


Non sono al corrente dello stato attuale di Gibson, ma Fender nel 2020 ha venduto più chitarre di qualsiasi altro anno della sua storia (io stesso ne ho comprate 5, due Tele e 3 Strat negli ultimi 2 anni), grazie ad un marketing molto aggressivo; cambiano nomi alle serie ed i listini continuano a salire...
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

26-10-21 16.17

...sta cambiando tutto,mettetevi l'animo in pace. Oggi si "streama", si "xfactora"...il mercato per gli hobbysti langue. Ma figurati se in questa fase di pandemia e ristrettezze mi vado a rompere le scatole per sentire x la 100ma volta l'ennesima tribute band...e costoro dovranno prima o poi capire che no, non ci si campa con questo tipo di attività (già lo avrebbero dovuto capire da tempo...). Ormai il 50 euro per una serata credo sia un risultato da Oscar, quindi meno serate, meno investimenti negli strumenti. E' tutto un maramao che si trascina dietro altre economie...anni fa mi prendevano per le mele perchè esaltavo il pensiero di quel filosofo francese sulla "decrescita felice"....e ci si arriva prima o poi...e come al solito predico in anticipo e non c'arrivo mai in tempo. M'avessi comprato un ranch nella campagna senese a quest'ora ero a posto!
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1379
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

26-10-21 16.51

lucabbrasi ha scritto:
ha ancora la pellicola sul display,

diffidate… la pellicola sul display è come mangiare la banana con ancora la buccia!!! se non ti togli lo sfizio di buttar via la pellicola come prima cosa ti sei tolto metà del piacere di acquistare uno strumento nuovo. emo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

26-10-21 17.20

A me non sono chiare due cose:

1) Ma dopo la pandemia non dovevamo rivivere un nuovo boom economico ? emoemoemo

2) Ma sti venditori di strumenti che rincarano i prezzi sapendo che il mercato è stagnante (zero o pochi live), hanno mai studiato economia? In un momento in cui non c'è domanda non dovrebbe calare l'offerta?
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

26-10-21 17.52

@ maverplatz
fulezone ha scritto:
Purtroppo è la morte della musica, cosa che già da tempo si era vista con la crisi della Gibson e della Fender...


Non sono al corrente dello stato attuale di Gibson, ma Fender nel 2020 ha venduto più chitarre di qualsiasi altro anno della sua storia (io stesso ne ho comprate 5, due Tele e 3 Strat negli ultimi 2 anni), grazie ad un marketing molto aggressivo; cambiano nomi alle serie ed i listini continuano a salire...
non avevo letto gli ultimi articoli, a quanto pare durante il lockdown le persone hanno cominciato a ricomprare le chitarre per passare il tempo, non mi ero accorto di questo, in ogni modo, quello che è purtroppo è, con la crisi profonda causata da diversi fattori, molti non compreranno, poi siamo sempre li
non si capisce se siamo noi italiani proprio a non essere capaci di governarci oppure è una crisi mondiale, perchè di solito durante le crisi mentre molti si impoveriscono alcuni si arrichiscono con cifre folli!
  • piercarlo76
  • Membro: Guest
  • Risp: 24
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 2  

26-10-21 19.06

@ berlex65
Sabato sono stato in un famoso negozio e mi hanno informato degli aumenti in arrivo molto elevati, per le tastiere e altri strumenti musicali, dovuti alla mancanza di componenti elettronici in generale e anche per altre motivazioni (nuove strategie commerciali da parte dei marchi famosi).
Yamaha ha già cominciato (es. Cp73 da 1470 euro a 1829, ma anche il p515)!! Quelli che trovate ancora disponibili come rimanenze di magazzino, hanno i prezzi vecchi.
Ma stanno arrivando anche per tutti gli altri marchi!
Ci aspetta un Natale "caldo" emoemo e povero per tanti!. Gli affari..... perciò fateli prima (chi può permetterselo)!
Ciao
Paolo
Ciao ragazzi e ragazze,
Oggi volevo ordinare la PA700 dal mio negoziante di fiducia, ma mi ha detto che fino a gennaio non se ne parla.
In effetti, guardando tutti gli e-commerce che conoscete benissimo, prima di metà gennaio non c'è disponibilità di questo strumento da nessuna parte.

Spero non si prospettino anche per Korg gli aumenti visti per Yamaha.... emoemoemo
  • piercarlo76
  • Membro: Guest
  • Risp: 24
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 2  

26-10-21 19.11

@ piercarlo76
Ciao ragazzi e ragazze,
Oggi volevo ordinare la PA700 dal mio negoziante di fiducia, ma mi ha detto che fino a gennaio non se ne parla.
In effetti, guardando tutti gli e-commerce che conoscete benissimo, prima di metà gennaio non c'è disponibilità di questo strumento da nessuna parte.

Spero non si prospettino anche per Korg gli aumenti visti per Yamaha.... emoemoemo
Scusate... non sono capace a gestire il Quote... emoemo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

26-10-21 19.55

@ fulezone
non avevo letto gli ultimi articoli, a quanto pare durante il lockdown le persone hanno cominciato a ricomprare le chitarre per passare il tempo, non mi ero accorto di questo, in ogni modo, quello che è purtroppo è, con la crisi profonda causata da diversi fattori, molti non compreranno, poi siamo sempre li
non si capisce se siamo noi italiani proprio a non essere capaci di governarci oppure è una crisi mondiale, perchè di solito durante le crisi mentre molti si impoveriscono alcuni si arrichiscono con cifre folli!
Sta cosa delle chitarre sa tanto di minc..iata.
Sarà anche una bolla momentanea data da lockdown e revival rock ma fino al 2018 Fender gridava alla crisi nera e chiudeva magazzini, dopo 2 anni tutti a fare i chitarristi ahaha
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

26-10-21 20.24

lucabbrasi ha scritto:
E' tutto un maramao che si trascina dietro altre economie...anni fa mi prendevano per le mele perchè esaltavo il pensiero di quel filosofo francese sulla "decrescita felice"....e ci si arriva prima o poi...e come al solito predico in anticipo e non c'arrivo mai in tempo. M'avessi comprato un ranch nella campagna senese a quest'ora ero a posto!

Ok...mi rimane solo la bella, sempre cara, non vecchia.... fi.a!! emoemo
Ciao
Paolo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

26-10-21 20.43

@ Raptus
A me non sono chiare due cose:

1) Ma dopo la pandemia non dovevamo rivivere un nuovo boom economico ? emoemoemo

2) Ma sti venditori di strumenti che rincarano i prezzi sapendo che il mercato è stagnante (zero o pochi live), hanno mai studiato economia? In un momento in cui non c'è domanda non dovrebbe calare l'offerta?
...mi pare d'averlo spiegato bene. Completo con: paradossalmente, anche in un mercato in ripresa e con domanda (che non è il caso della musica cmq) i fornitori NON riescono a soddisfare la domanda per problemi di costi e approvvigionamenti sui materiali. Chiedete il perchè all'omino con gli occhi piccoli, quello che fa il dittatore con la bandiera rossa....
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

26-10-21 20.43

@ berlex65
lucabbrasi ha scritto:
E' tutto un maramao che si trascina dietro altre economie...anni fa mi prendevano per le mele perchè esaltavo il pensiero di quel filosofo francese sulla "decrescita felice"....e ci si arriva prima o poi...e come al solito predico in anticipo e non c'arrivo mai in tempo. M'avessi comprato un ranch nella campagna senese a quest'ora ero a posto!

Ok...mi rimane solo la bella, sempre cara, non vecchia.... fi.a!! emoemo
Ciao
Paolo
..a me neanche quella, se non di rado. La guardo, ogni tanto, e provo nostalgia...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13425
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2048  

26-10-21 22.08

lucabbrasi ha scritto:
Chiedete il perchè all'omino con gli occhi piccoli, quello che fa il dittatore con la bandiera rossa....

ma ti riferisci a Xi Jinping? emo

emoemoemo
  • Jackcats73
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 50  

26-10-21 22.31

@ giosanta
Quindi tra 515 Yamaha e 920 Kawai, il secondo 290 euro di meno...evidentemente hanno deciso di concentrarsi sulle motociclette.
emo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

26-10-21 23.35

@ paolo_b3
lucabbrasi ha scritto:
Chiedete il perchè all'omino con gli occhi piccoli, quello che fa il dittatore con la bandiera rossa....

ma ti riferisci a Xi Jinping? emo

emoemoemo
...e a chi se no? tra pandemia e razzia di materie prime, costui è il vero conducator di tutto l'emisfero...