Un piano portatile ...come se fosse una chitarra

• zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13355
  • Loc: Grosseto

28-03-26 15.06

@ 1paolo
Per quelle esigenze e’ imbattibile Numa compact 2, che trovi anche usata a partire da poco più di 200€!
120 cm per 7 kg con 88 tasti semipesati; un centinaio di patches di buona fattura, audio over usb: con un iPhone e le app che eventualmente servono per le tue esigenze sei a posto.
Casse incorporate e custodia a zainetto . 🔝
io é dal 2017 che non invidio più i chitarristi...emo condivido il tuo post.
  • MrRudyRioly
  • Membro: Senior
  • Risp: 422
  • Loc: Macerata

30-03-26 10.24

beh portarsi dietro uno scarcassone di plastica lungo 127cm con scheda audio non funzionante è proprio il massimo della portabilita non c'è che dire emoemoemoemo

come bombarsi una con l'armatura da cavaliere...emoemoemo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 5368
  • Loc: Roma

30-03-26 11.54

MrRudyRioly ha scritto:
come bombarsi una con l'armatura da cavaliere...

Sei molto impreciso... indossata da lui, da lei o da entrambi? emo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 3068
  • Loc: Padova

30-03-26 12.27

@ cecchino
MrRudyRioly ha scritto:

Sta Numa Compact è un argomento ultra divisivo emo

Non c'è una via di mezzo, gente che la adora o gente che la schifa, peggio del Casio PX5S emo
  • cecchino

30-03-26 12.48

@ Raptus
Sta Numa Compact è un argomento ultra divisivo emo

Non c'è una via di mezzo, gente che la adora o gente che la schifa, peggio del Casio PX5S emo
Guarda, non solo è divisiva globalmente ma anche per caratteristiche, ad es.: a Rudy piace la meccanica ed io ne ho date via due perché non mi ci trovavo, lui schifa la scheda audio che a me invece non ha mai dato problemi… proprio mal riuscita ‘sta NC emo
  • Sbaffone
  • Risp: 3681
  • Loc:

30-03-26 12.54

@ cecchino
Guarda, non solo è divisiva globalmente ma anche per caratteristiche, ad es.: a Rudy piace la meccanica ed io ne ho date via due perché non mi ci trovavo, lui schifa la scheda audio che a me invece non ha mai dato problemi… proprio mal riuscita ‘sta NC emo
Ne hai prese due? emo
  • cecchino

30-03-26 13.19

@ Sbaffone
Ne hai prese due? emo
Esatto! Per motivi diversi mi sono trovato in due occasioni ad avere bisogno di una tastiera con quelle caratteristiche (e quel prezzo emo) ma una volta cessate le esigenze contingenti le ho date via per prendere strumenti un po' più completi, diciamo così, e con una meccanica più adatta a me (cosa che purtroppo non si applica alla mia attuale MODX7+ ma questo è un altro discorso).
  • Sbaffone
  • Risp: 3681
  • Loc:

30-03-26 14.21

@ cecchino
Esatto! Per motivi diversi mi sono trovato in due occasioni ad avere bisogno di una tastiera con quelle caratteristiche (e quel prezzo emo) ma una volta cessate le esigenze contingenti le ho date via per prendere strumenti un po' più completi, diciamo così, e con una meccanica più adatta a me (cosa che purtroppo non si applica alla mia attuale MODX7+ ma questo è un altro discorso).
Mi pare che la nuova modx monti la stessa meccanica della mia ck61 a differenza della modx7+
  • cecchino

30-03-26 14.59

@ Sbaffone
Mi pare che la nuova modx monti la stessa meccanica della mia ck61 a differenza della modx7+
Yes ma costa più della mia disponibilità (a differenza di questa che ho preso, che per fisiologico calo ci rientrava). Tra l’altro la tua mi è capitato di suonarla in una serata multiband dove io portavo la pesata ed un collega la synth action, e non mi sono trovato male.
  • MrRudyRioly

30-03-26 15.48

la meccanica è l'unica cosa che si salva in quella tastiera. Ma io dico, hai una buona meccanica semipesata, fai uno chassis che si rispetti, fai 3 tagli di tasti e butta fuori un prodotto anche che costi 800 900 euro ma sia solido e funzioni bene come hai fatto con la tp110..... non ci vorrebbe molto.... ma finche ci stanno certe teste alla studiologic che prediligono la tastiera con gli altoparlanti mediocri a qualcosa di ben fatto come il numa organ, non andranno in nessun posto.... sono le teste che non funzionano.
  • piscrais
  • Risp: 389
  • Loc: Latina

30-03-26 16.12

@ MrRudyRioly
beh portarsi dietro uno scarcassone di plastica lungo 127cm con scheda audio non funzionante è proprio il massimo della portabilita non c'è che dire emoemoemoemo

https://m.media-amazon.com/images/I/71RUpriVvaL._AC_SX679_.jpg Guardate non la qualità ma la soluzione pratica
  • 1paolo
  • Risp: 5774
  • Loc: Cuneo

30-03-26 17.32

@ cecchino
MrRudyRioly ha scritto:

Sì ma se dice di pensare a go piano o cts1 Casio indica il suo budget; inoltre dice che se avesse più di 61 tasti sarebbe meglio, la Nc2, che si trova anche usata a 250€ e’perfetta PER QUELLE ESIGENZE.
  • zerinovic

30-03-26 18.25

@ MrRudyRioly

con me la numa é sempre nuda...superdisponibile.emo
  • MrRudyRioly

30-03-26 18.38

@ cecchino
MrRudyRioly ha scritto:

direi entrambi.... emo
  • MrRudyRioly

30-03-26 18.40

@ zerinovic
con me la numa é sempre nuda...superdisponibile.emo
si specialmente se la devi caricare su una utilitaria.... di una comodita assoluta proprio... te l'ho detto come bombarsi una con l'armatura...
  • 1paolo
  • Risp: 5774
  • Loc: Cuneo

30-03-26 18.48

@ MrRudyRioly
si specialmente se la devi caricare su una utilitaria.... di una comodita assoluta proprio... te l'ho detto come bombarsi una con l'armatura...
Se uno chiede consiglio per prendere una Panda non si propone una Maserati emo
A proposito: sulla Panda la Nc2 ci sta comoda sul sedile del passeggero emo
  • zerinovic

30-03-26 19.03

@ MrRudyRioly
quanti problemi per una coscialunga....tutti la smart avete?
  • paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15549
  • Loc: Ravenna

30-03-26 19.09

@ zerinovic
quanti problemi per una coscialunga....tutti la smart avete?
Io ho questa... emoemoemo
  • simondrake
  • Risp: 1167
  • Loc: Torino

30-03-26 19.17

@ paolo_b3
Io ho questa... emoemoemo
Beh, forse un DO diesis ci sta
  • paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15549