APP musicali gratuite per IOS Ipad

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24537
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3345  

05-03-24 10.30

@ Pippo18
Interessante effetto per chitarra da provare anche come simulatore amp per Rhodes.
Solo per iPad
primo for ipad
La versione per laptop costa 29€, al momento free per ipad.
Preso e thanksato emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3700
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

05-03-24 12.44

@ Sbaffone
Se non c’è si potrebbe aprire un topic sui siti free di sf2
Io ultimamente mi sono autocampionato dei suoni di vst che ho nel computer e li ho trasformati in Soundfont. Anche se il procedimento non è linearissimo:
Uso mpc beats, che è free, che può caricare i vst. Ha dentro un autosampler simile a quello del Nord sampler. Tu carichi il vst, metti l'intervallo di note, anche le varie velocity, punto di loop, e automaticamete ti fa il campione nel suo formato proprietario. Poi con un altro software (convertwithmoss) lo converti in sfz, e poi con un altro ancora (polyphone) converti sfz in sf2. Questo giro di conversini perchè non ho trovato tanti software di autosampler in giro, quindi sono costretto a fare queste conversioni (che comunque sono istantanee, non ci vuole tanto tempo a farle). A parte questo il risultato non è male, sempre con i pro e contro del caso. Per alcuni suoni il risultato è soddisfacente.
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

05-03-24 15.04

@ Roberto_Forest
Io ultimamente mi sono autocampionato dei suoni di vst che ho nel computer e li ho trasformati in Soundfont. Anche se il procedimento non è linearissimo:
Uso mpc beats, che è free, che può caricare i vst. Ha dentro un autosampler simile a quello del Nord sampler. Tu carichi il vst, metti l'intervallo di note, anche le varie velocity, punto di loop, e automaticamete ti fa il campione nel suo formato proprietario. Poi con un altro software (convertwithmoss) lo converti in sfz, e poi con un altro ancora (polyphone) converti sfz in sf2. Questo giro di conversini perchè non ho trovato tanti software di autosampler in giro, quindi sono costretto a fare queste conversioni (che comunque sono istantanee, non ci vuole tanto tempo a farle). A parte questo il risultato non è male, sempre con i pro e contro del caso. Per alcuni suoni il risultato è soddisfacente.
io faccio praticamente la stessa cosa, uso sempre MPC beats con il suo ottimo autosampler da VST, con la differenza che lo uso per esportare wav che uso direttamente con Poliphone per creare il soundfont.
Molto veloce se nomini il wav con il numero della nota (anche se spesso uso anche un software per tagliare pause non volute in coda).
Unica cosa, se il campione deve andare in loop, uso prima un altro software per creare dei crossfade, perché Poliphone non lo fa.
Il risultato finale lo giudico ottimo, ma non è proprio immediato, un po' ci devo smanettare.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3700
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

05-03-24 15.08

Ma Mpc beats ha anche lui la possibilità di fare i crossfade dei loop no? Io Polyphone non so usarlo molto in realtà, apro il sfz e poi faccio salva solo per convertirlo in sf2.
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

05-03-24 20.36

@ Roberto_Forest
Ma Mpc beats ha anche lui la possibilità di fare i crossfade dei loop no? Io Polyphone non so usarlo molto in realtà, apro il sfz e poi faccio salva solo per convertirlo in sf2.
effettivamente non ho mai sondato questa via, dovrei provare ad usare Mpc per i crossfade, buona idea.
  • Bob_Braces
  • Membro: Senior
  • Risp: 511
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 241  

10-03-24 11.09

Al momento, Dawnbeat, che è un sampler / sequencer piuttosto ricco, è gratuito
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

10-03-24 11.21

@ Bob_Braces
Al momento, Dawnbeat, che è un sampler / sequencer piuttosto ricco, è gratuito
Grazie! Sembra un’App ben fatta a giudicare dalle recensioni.
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

10-03-24 14.25

@ Bob_Braces
Al momento, Dawnbeat, che è un sampler / sequencer piuttosto ricco, è gratuito
grazie, ho notato che scarichi gratuitamente l'app, poi c'è pure un in-app purchase che aggiunge funzionalità e anche questo al momento è gratis
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

10-03-24 15.59

@ KBL
grazie, ho notato che scarichi gratuitamente l'app, poi c'è pure un in-app purchase che aggiunge funzionalità e anche questo al momento è gratis
Bene, ho dato un thanks ad entrambi emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2932
  • Loc:
  • Thanks: 558  

15-03-24 11.29

non so se è già stato postato
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2932
  • Loc:
  • Thanks: 558  

17-03-24 20.45

Mela 5
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2932
  • Loc:
  • Thanks: 558  

17-03-24 20.46

Midi designer pro x
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24537
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3345  

17-03-24 20.59

@ Sbaffone
Midi designer pro x
Thanksone
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2932
  • Loc:
  • Thanks: 558  

19-03-24 07.36

@ maxpiano69
Thanksone
emo

Quelle gratis le scarico sempre poi in caso le cancello, dato che risultano acquistate se un domani servono…
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2932
  • Loc:
  • Thanks: 558  

14-04-24 22.13

Midi controller remote
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2932
  • Loc:
  • Thanks: 558  

15-04-24 15.34

Ci sono varie app korg in offerta
  • level42
  • Membro: Senior
  • Risp: 137
  • Loc: Roma
  • Thanks: 9  

16-04-24 14.21

di gratis ha poco.....devi abbonarti per forza....
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2932
  • Loc:
  • Thanks: 558  

16-04-24 14.40

@ level42
di gratis ha poco.....devi abbonarti per forza....
Una volta era gratuito poi è passato a pagamento, l’ho rivisto gratis ma probabilmente hanno cambiato facendo un abbonamento…
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3700
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

25-04-24 09.00

Non so se è stato già segnalato, ma BYOD è una app di effetti free. Ha orientamento sopratutto chitarristico, ma ha delle buone eq e anche ottimi riverberi. Ha qualche simulazione amp e overdrive che non ho provato. Ho provato i chorus e sono buoni. La uso spesso nella catena dopo un synth per equalizzarlo e mettergli riverbero/delay.
È un app modulare, puoi concatenare qualsiasi effetto vuoi.