Musica in tempo di quarantena (e oltre)

• paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15223
  • Loc: Ravenna

29-04-20 14.21

@ anonimo
prima o poi dovrete tornare a lavorare emo
tornare? volevi dire andare... emoemoemo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5699
  • Loc: Cuneo

29-04-20 16.22

@ wildcat80
Non ricordo se l'ho già spammata, è stato il mio primo (recentissimo) esperimento a usare campioni e i plugin di Garageband Chilling Out
atmosfera molto coinvolgenteemo
  • 1paolo

29-04-20 20.40

@ 1paolo
...dopo un viaggio in Africa ...
  • maxpiano69
  • Risp: 26905
  • Loc: Torino

01-05-20 12.31

Bene! Sono contento che questo thread sia bello vivo! Non riesco a guardare tutte le realizzazioni ma vedo che siamo davvero in tanti a sfogare la nostra creatività in questi tempi difficili e vengono fuori delle belle cose! emoemoemoemo

Con una band, con cui suonavo qualche anno fa, abbiamo fatto una "Virtual Reunion" ed abbiamo preso un grande classico, rielaborandone il testo per (ehm....) "adattarlo al momento storico" emo emo.

Sitting on the couch in Hubei (Meglio Soul)

emo
  • paolo_b3

01-05-20 13.05

@ maxpiano69
Bene! Sono contento che questo thread sia bello vivo! Non riesco a guardare tutte le realizzazioni ma vedo che siamo davvero in tanti a sfogare la nostra creatività in questi tempi difficili e vengono fuori delle belle cose! emoemoemoemo

Con una band, con cui suonavo qualche anno fa, abbiamo fatto una "Virtual Reunion" ed abbiamo preso un grande classico, rielaborandone il testo per (ehm....) "adattarlo al momento storico" emo emo.

emo
Grande Max!

Bellissimo!!! emoemoemo
  • anonimo

01-05-20 13.32

@ maxpiano69

emo
emo
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8105
  • Loc: Genova

01-05-20 14.54

Per me è un'esperienza del tutto nuova fare la mia musica.
Ho sempre suonato in band in cui si facevano cover molto ben definite come genere, per cui, per così dire, la mia creatività è sempre stata limitata da esigenze contingenti di copione.
All'alba dei 39, avendo perso tutto lo smalto tecnico ed esecutivo dei 25 anni, cerco di riscoprire qualcosa di me.
  • cecchino
  • Risp: 5292
  • Loc: Roma

02-05-20 10.59

Non riesco a commentare singolarmente tutti i contributi del thread, perciò mi limito a rubare una frase tipica di Bruno Pizzul:
Tutto molto bello!!! emo
  • paolo_b3

02-05-20 11.56

@ cecchino
Non riesco a commentare singolarmente tutti i contributi del thread, perciò mi limito a rubare una frase tipica di Bruno Pizzul:
Tutto molto bello!!! emo
Grazie, perchè immagino fossi nella lista.
Però non vorrei essere il primo... emoemoemo
  • cecchino
  • Risp: 5292
  • Loc: Roma

02-05-20 13.46

@ paolo_b3
Grazie, perchè immagino fossi nella lista.
Però non vorrei essere il primo... emoemoemo
Birbantello... emo
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona

02-05-20 23.53

@ maxpiano69

emo
Bravi tutti!!! Complimenti.

03-05-20 00.12

Quanta roba interessante in questo thread, davvero bravi tutti.
  • afr
  • Risp: 21052

03-05-20 21.13

Per brindare al termine della FASE 1 e dare il benvenuto alla FASE 1, Vi presento questa nuovo brano

OpeRAP DAY-49
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3644
  • Loc: Firenze

04-05-20 01.17

@ wildcat80
Non ricordo se l'ho già spammata, è stato il mio primo (recentissimo) esperimento a usare campioni e i plugin di Garageband Chilling Out
Mi piace l'atmosfera di questa!
  • Dallaluna69

04-05-20 01.28

Bellissima! Anni fa avevo scritto una "shitting on the dock of the bay": la storia di un tipo che aveva preso un "all you can eat" di sushi seguito da un "all you can eat" messicano. Alla fine morì di dissenteria. Non so per quale ragione, il resto della band si rifiutò di suonarla...

maxpiano69 ha scritto:
Non riesco a guardare tutte le realizzazioni

Eh no! Hai aperto il thread e ora le guardi! emo
  • Dallaluna69

04-05-20 01.31

@ afr
Per brindare al termine della FASE 1 e dare il benvenuto alla FASE 1, Vi presento questa nuovo brano

OpeRAP DAY-49
Bravo! Messo un like.
Per me, potevi farla anche più lunga (o è un preludio?)
  • afr
  • Risp: 21052

04-05-20 02.34

@ Dallaluna69
Bravo! Messo un like.
Per me, potevi farla anche più lunga (o è un preludio?)
Temevo che poi diventasse troppo ripetitiva.

Potrebbe svilupparsi, però servono variazioni sul tema altrimenti non mi convince.

L'intento originale era quello di provare sonorità orchestrali mescolate con un sound elettronico (drum&bass)
  • paolo_b3

04-05-20 10.01

@ afr

OpeRAP DAY-49
Ottimo lavoro, bisogna che venga a lezione per imparare a mixare un brano elettronico!

Il brano poi come sempre è molto bello!

emoemoemo
  • maxpiano69
  • Risp: 26905

04-05-20 10.02

@ Dallaluna69
Bellissima! Anni fa avevo scritto una "shitting on the dock of the bay": la storia di un tipo che aveva preso un "all you can eat" di sushi seguito da un "all you can eat" messicano. Alla fine morì di dissenteria. Non so per quale ragione, il resto della band si rifiutò di suonarla...

maxpiano69 ha scritto:
Non riesco a guardare tutte le realizzazioni

Eh no! Hai aperto il thread e ora le guardi! emo
emoemo
  • 1paolo

05-05-20 12.31

Pezzi inseriti in una colonna sonora di un DVD sulle "Masche" piemontesi

Sad masca

S witches Dark sea