Kronos cicca alcune note di pianoforte?

• starless
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Benevento

16-11-11 23.05

Meno di un mese fa ho acquistato una kronos 73...dopo qualche settimana di vita ho notato dapprima degli strani rumori dei tasti nella fase di rilascio e un leggero problema di cutoff del suono di piano... http://www.youtube.com/watch?v=OF4dt81V5u0 . avrei voluto fare un video anche per il problema di cutoff ma la rabbia mi ha fatto passare la voglia... dopo una settimana di ricerche su internet e aspettando (inutilmente) aggiornamenti da korg in merito ho portato la kronos in assistenza...avrei gradito da korg almeno un chiarimento riguardo la causa del problema se fosse legato al software o all'hardware...ma evidentemente sono troppo impegnati a mettere salsedine nei modelli 88 oppure ad aggiornare il loro sito internet dove da un mese è scritto che l' s.o. 1.5 uscirà in metà ottobreemo
che dire ...aspetto notizie dal centro assistenza che tra le altre cose mi ha anche assicurato che solo le 88 hanno problemi di cutoff...evidentemente avevo voglia di restituire la mia kronos...
Ora come ora le mie speranze sono tutte in mano del tecnico del centro assistenza... emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino

17-11-11 00.40

Avanti il prossimo.... emoemo
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese

17-11-11 14.57

carmol ha scritto:
ma non può certo pretendere di stabilire COME si deve risolvere il problema

Perdonami Carmol, ma se Korg si togliesse un po' le fette di salame dagli occhi glielo diremo noi COME risolvere il problema: togliere la RH3 e montare la RH2 o qualsiasi altra pesata della malora!
Fine del problema, fine note cileccate, fine di tutta questa assurda e patetica farsa.

Oltretutto Miglio ha fatto ben notare che il problema con la RH3 esisteva già sin dalla commercializzazione dell'M3.
Stesso problema, stessa meccanica.
E in tutto questo tempo (anni) Korg ha mantenuto ancora le fette di salame sugli occhi ignorando il problema.
per cui... o hanno fatto i furbi... oppure (peggio) non si sono mai accorti del problema (ergo sono degli incompetenti).
Visto che dunque non lo vogliono capire che la RH3 fa schifo, vediamo di farglielo capire noi una volta per tutte.

"[c]Cara Korg, siccome te ne infischi dei nostri consigli e delle nostre segnalazioni, con amaro dispiacere ti informiamo che da oggi tutti i tuoi strumenti con RH3 te li potrai tenere sugli scaffali a far polvere.
Firmato tutti i musicisti europei e non[/c]".

Chissà mai che poi capiranno finalmente che oltre a dare retta al "Rudess" è MOLTO più importante dare retta alle migliaia di musicisti di tutto il mondo, ed ascoltare attentamente i loro consigli.
Non per altro, ma perchè il sig Rudess probabilmente ha avuto persino la Kronos in regalo!
Tutti gli altri invece se la pagano per intero, dindini su dindini, e ne costituiscono il maggior introito economico per l'azienda.
Senza di loro, senza i clienti normali, l'azienda finisce in mutande.
A chi è giusto prestare ascolto quindi?
Al Rudess che dice "va tutto bene"... o ai clienti paganti che dicono "non va bene per niente"?
Edited 17 Nov. 2011 14:36
  • carmol
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno

17-11-11 17.02

efis007 ha scritto:
Perdonami Carmol, ma se Korg si togliesse un po' le fette di salame dagli occhi glielo diremo noi COME risolvere il problema

Ma secondo te loro non sannò già qual'è
esattamente il problema e come risolverlo ?
Ma veramente pensate che gli ingegneri
della Korg stiano lì a fare il balsamo a caparezza ? emo

Avranno pronte mica una, ma svariate soluzioni,
il problema non è tecnico ma è economico e organizzativo.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5838
  • Loc: Catania

17-11-11 17.30

@ efis007
carmol ha scritto:
ma non può certo pretendere di stabilire COME si deve risolvere il problema

Perdonami Carmol, ma se Korg si togliesse un po' le fette di salame dagli occhi glielo diremo noi COME risolvere il problema: togliere la RH3 e montare la RH2 o qualsiasi altra pesata della malora!
Fine del problema, fine note cileccate, fine di tutta questa assurda e patetica farsa.

Oltretutto Miglio ha fatto ben notare che il problema con la RH3 esisteva già sin dalla commercializzazione dell'M3.
Stesso problema, stessa meccanica.
E in tutto questo tempo (anni) Korg ha mantenuto ancora le fette di salame sugli occhi ignorando il problema.
per cui... o hanno fatto i furbi... oppure (peggio) non si sono mai accorti del problema (ergo sono degli incompetenti).
Visto che dunque non lo vogliono capire che la RH3 fa schifo, vediamo di farglielo capire noi una volta per tutte.

"[c]Cara Korg, siccome te ne infischi dei nostri consigli e delle nostre segnalazioni, con amaro dispiacere ti informiamo che da oggi tutti i tuoi strumenti con RH3 te li potrai tenere sugli scaffali a far polvere.
Firmato tutti i musicisti europei e non[/c]".

Chissà mai che poi capiranno finalmente che oltre a dare retta al "Rudess" è MOLTO più importante dare retta alle migliaia di musicisti di tutto il mondo, ed ascoltare attentamente i loro consigli.
Non per altro, ma perchè il sig Rudess probabilmente ha avuto persino la Kronos in regalo!
Tutti gli altri invece se la pagano per intero, dindini su dindini, e ne costituiscono il maggior introito economico per l'azienda.
Senza di loro, senza i clienti normali, l'azienda finisce in mutande.
A chi è giusto prestare ascolto quindi?
Al Rudess che dice "va tutto bene"... o ai clienti paganti che dicono "non va bene per niente"?
Edited 17 Nov. 2011 14:36
No....no....
Guarda che per alcune aziende è MOOOOOLTO meglio dar retta a Rudess che porta inevitabilmente acquirenti piuttosto che fare omaggio di carità cristiana alle migliaia di musicisti sparsi in tutto il mondo.
Si chiama essenzialmente "Marketing......Profitto......Fanculo al cliente che mi ha già versato il denaro...ora so cazzi sua..".emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5838

17-11-11 17.39

@ carmol
efis007 ha scritto:
Perdonami Carmol, ma se Korg si togliesse un po' le fette di salame dagli occhi glielo diremo noi COME risolvere il problema

Ma veramente pensate che gli ingegneri
della Korg stiano lì a fare il balsamo a caparezza ? emo

Ho appena saputo che Korg Japon ha commissionato al "Supremo" l'acquisto di una sfera di cristallo direttamente dal pianeta Namek. Se non dovesse bastare....sarà presa in seria considerazione la possibilità che una squadra di Sayan sia incaricata di trovare e raccogliere le 7 sfere del Drago affinchè venga esaudito il desiderio che TUTTE le meccaniche RH3 funzionino come dovrebbero.....

Eh sì.....Korg sà come organizzarsi....emo
  • Edmond

17-11-11 17.46

carmol ha scritto:
i prodotti, specie quelli elettronici, anche delle case più blasonate, sono PIENI di
"pezze", correzioni all'ultimo momento di difetti progettuali,
fili volanti, fascette, colla, quintalate di grasso, rammaggi vari,
ne ho visto di cose.

scusami, ma di cose ne ho viste anch'io e molte, a mio avviso questa è una castroneriaemo. Solo nei prototipi non commerciali avviene ciò che dici. Qui si parla di prodotti fatti in catena di montaggio,quindi non diciamo cavolate per favoreemoemo.

LA COLPA DELL'AZIENDA ESISTE E COME. E deve correre nei ripari altrimenti perderà credibilità, clientela e quant'altro. Non c'entrano i negozianti o i distributori quindi inutile fare pressione con loro , ficcatevelo in testa.

Sono vicico a tutti i possessori alterati.emo
Edited 18 Nov. 2011 10:02
  • carmol

17-11-11 18.00

Edmond ha scritto:
scusami, ma di cose ne ho viste anch'io e molte, a mio avviso questa è una castroneriaemo bella e buona. Solo nei prototipi non commerciali avviene ciò che dici. Qui si parla di prodotti fatti in catena di montaggio,quindi non ndiciamo cazzate per favore

Cazzate ne dici tu, intanto.
Evidentemente ho visto cose
che tu non hai visto, ma sei pregato di rispettare
i punti di vista degli altri.
  • Edmond

17-11-11 18.16

@ carmol
Edmond ha scritto:
scusami, ma di cose ne ho viste anch'io e molte, a mio avviso questa è una castroneriaemo bella e buona. Solo nei prototipi non commerciali avviene ciò che dici. Qui si parla di prodotti fatti in catena di montaggio,quindi non ndiciamo cazzate per favore

Un qualunque pseudo personaggio che lavora nel settore strum mus e audiopro, crdo potrà confermare pubblicamente quanto affermo.

nemmeno i prodotti scadenti a bassissimo costo hanno imperfezioni di costruzione oggi come oggi.

che Korg si svegli......
Edited 18 Nov. 2011 10:03
  • carmol

17-11-11 18.31

Edmond ha scritto:
E un qualunque pseudo personaggio che lavora nel settore lo potrà confermare pubblicamente.

Ecco appunto, IO lavoro nel settore. Non l'ho scritto
perchè preferisco far valere le mie opinioni per come le argomento,
non per quello che faccio.
E anche perchè non mi va di spu**anare i fatti miei emo

Fatto sta che ho visto rammaggi
a volte clamorosi in quasi tutte le apparecchiature
elettroniche che ho aperto, spesso in prima release
ma regolarmente in commercio, NON prototipi,
che di solito vengono corretti nelle release successive.
  • mima85
  • Risp: 12859
  • Loc: Como

17-11-11 18.40

Edmond ha scritto:
nemmeno i prodotti scadenti a bassissimo costo hanno imperfezioni di costruzione oggi come oggi.

Edmond, perdonami ma le cose non stanno esattamente come dici tu.

Prodotti fatti male e magari non ancora finiti, specialmente per quanto riguarda il firmware, ne vengono venduti eccome.

Nell'azienda dove lavoravo prima un mio collega ha comprato un Dreambox (uno di quegli scatolotti da collegare al televisore per ricevere il segnale della TV satellitare da Internet). Ebbene, una sedia a rotelle con 3 ruote era più stabile di quell'accrocchio proprio perché il firmware era ancora una beta, tant'è vero che alla fine, dopo mail chilometriche, rassegnato gliel'ha rispedito indietro.

Queste cose purtroppo capitano eccome.
  • Edmond

17-11-11 18.49

allora prima cosa qui si parla di strumenti musicali.

Poi, il caso sporadico ci può stare e anche l'azienda che commercializza alla carlona. Ma qui si è generalizzato affermando che tutti fanno come vogliono, quando non è assolutamente cosi'.

il dato di fatto è che KORG HA SBAGLIATO E DEVE RIMEDIARE PUNTO. emo
Edited 18 Nov. 2011 10:04
  • Charlie78
  • Risp: 5072

17-11-11 19.01

@ Edmond
allora prima cosa qui si parla di strumenti musicali.

Poi, il caso sporadico ci può stare e anche l'azienda che commercializza alla carlona. Ma qui si è generalizzato affermando che tutti fanno come vogliono, quando non è assolutamente cosi'.

il dato di fatto è che KORG HA SBAGLIATO E DEVE RIMEDIARE PUNTO. emo
Edited 18 Nov. 2011 10:04
Guarda,lavoro nel settore elettromedicale da quasi 12 anni...
Ho visto software pieni di bugs e assemblaggi con parti fissate con la colla a caldo anche su apparecchi da terapia intensiva!! Naturalmente tutta roba marchiata CE...
  • Edmond

17-11-11 19.09

In molti anni di attività nel settore strum. mus. e audipro non mi è mai capitato di vedere un prodotto hardware assemblato male, con rattoppi, fili volanti e quant'altro. Diversa invece la questione software perchè ovviamente ne permette lo sviluppo anche dopo la commercializzazione.

emoemo

buona serata
Edited 18 Nov. 2011 10:05
  • miglio77
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza

17-11-11 19.39

@ carmol
Edmond ha scritto:

bene, se le hai viste, facci un esempio: di cosa stai parlando? se no finisce che ci stai parlando di birra e salsicce emo
  • carmol

17-11-11 19.54

L'ho già detto, devo fare nomi e cognomi ?
  • mima85
  • Risp: 12859
  • Loc: Como

17-11-11 20.17

Edmond non è questione di essere o non essere contenti.

Prodotti con imperfezioni di costruzione/progettazione, sia hardware che software, ce ne sono oggi, ed è un dato di fatto. Io che lavoro nel ramo dell'informatica, mi sono fatto anche un periodo lavorando con i sistemi embedded, ne so qualcosa.

Non ti dico gli smadonnamenti ed i travasi di bile del sottoscritto che doveva correre a destra e a manca dai clienti quando abbiamo progettato ed installato il nostro sistema Voip, perché i telefoni che fornivamo ai clienti avevano sempre problemi, vuoi perché si rompevano dopo pochissimo tempo (a volte anche un paio di settimane ed erano già rotti), vuoi perché il firmware era pieno di bug od addirittura in beta, come l'esempio che ho riportato prima. Difetti che abbiamo potuto riscontrare in apparecchi di più produttori.

Ed un firmware non è un software gestionale, bensì il sistema operativo che fa girare l'apparecchio. Se quello non va, l'apparecchio non funziona.

Credimi, vorrei anch'io che fosse come dici tu, mi sarei risparmiato tante di quelle rogne che non ne hai idea, ma purtroppo non lo è. Ed a quanto pare il trend del buttar fuori prodotti ancora incompleti o con difetti di fabbrica non sta risparmiando nessuno, nemmeno le case produttrici di strumenti musicali.

Questo non è bene.
  • efis007
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese

17-11-11 22.55

carmol ha scritto:

Se l'avessero saputo (e avrebbero dovuto saperlo dal momento che c'era già sull'M3) avrebbero evitato di montare la RH3 sul Kronos.
Non mi sembra che ci voglia una scienza per capirlo.
Quella meccanica aveva già dato segni di criticità sull'M3.
Una azienda sveglia cosa avrebbe fatto?
Avrebbe preso in considerazione il problema, e avrebbe evitato di montare quella meccanica su un modello nuovo.
Invece l'hanno fatto. emo
Hanno montato la stessa meccanica cileccata dell'M3 sul Kronos.
Dico... ma ha senso?

Per cui i casi sono due.
A) O sanno benissimo (da anni) che la RH3 è critica, ma l'hanno montata lo stesso sul Kronos facendo finta di nulla (infatti ancora oggi tutto tace, nessun comunicato ufficiale).
B) Oppure non sanno del problema, un problema che esiste già dai tempi dell'M3 (anche in quell'occasione non ci fu nessun comunicato ufficiale).

Per cui delle due, l'una.
O sono dei furbi (A), o sono degli sveglioni (B).

Ricordi la risposta che venne data a quell'utente quando gli scrisse del problema?
"Quelle affermazioni sono menzognere", dissero.
Menzognere! emo

Come la interpreti quella frase?
Io la interpreto così:
A) O stanno facendo i furbi.
B) O sono degli sveglioni che non si accorgono dei difetti (peggio, li negano pure).

E spiacente per loro, ma il difetto c'è, e sono diversi oramai gli utenti nel mondo che lo dicono e soprattutto lo dimostrano.
Per cui si ritorna punto a capo.
A) O stanno facendo i furbi.
B) O sono degli sveglioni.

carmol ha scritto:

No, il problema è che se al posto di perdersi dietro alle loro invenzioni (vedi i pads su display, ridicolo) avessero ascoltato le segnalazioni dei loro clienti , a quest'ora sul Kronos non ci sarebbe montata nessuna RH3.
Hanno avuto almeno 3 anni di tempo per accorgersi che la RH3 faceva schifo, e in tutto questo tempo non è stato fatto niente.
Non è quindi adesso che devono sistemare il problema.
Dovevano sistemarlo prima, se lo sapevano!
Se invece non lo sapevano è peggio.

In tal caso si ritorna nuovamente da capo.
A) O sono dei furbi.
B) O sono degli sveglioni.

-----------------------------

P.S.
Premetto una cosa importante.
Non è che Korg sia l'unica a trovarsi in una situazione imbarazzante.
CLAVIA ad esempio (giusto per la par condicio) si è trovata anch'essa in una situazione imbarazzante col suo NL3 che in taluni modelli dava dei segni di instabilità elettrica e andava in palla.
Per cui di sveglioni ce ne sono un po' da tutte le parti, questo è assodato (guarda alla Roland coi loro "drawbars virtuali" che vaccata hanno partorito!). emo

Tuttavia Clavia quando ha progettato il modello nuovo (il NordWave) non ha ripetuto gli stessi errori.
Conosceva il problema, e non c'è cascata due volte come un pescione.
Risultato, il nuovo modello non ha più quei difetti.

Korg no.
Conosceva il problema della meccanica RH3 dell'M3 e dell'SV1 (e se non lo conosceva è molto grave) e c'è ricascata nuovamente col nuovo modello, il Kronos.
Bella figura da pescioni.
Proprio vero che non c'è il due senza il tre. emo
  • carmol

18-11-11 00.35

efis007 ha scritto:
Quella meccanica aveva già dato segni di criticità sull'M3.

"Segni" di criticità, che significa ?
Non è certo successo quello che è successo per kronos,
altrimenti ce ne saremmo guardati bene dal comprarla !
Qualcuna avrà avuto qualche problema di cut-off,
sarà stata riparata in garanzia, e pace; finchè i problemi
rientrano nelle statistiche, è tutto normale.
Prova a cercare un post su questo forum o korgforums o un video su youtube
di keybed rh3 su m3 difettose, non ce ne sono,
il fenomeno era MOLTO più limitato.
QUI sopra qualcuno che ora critica la RH3
ne parlava in termini entusiastici !
Qualche caso su altri stage piano, ma nulla di così allarmante.
E' con kronos che la difettosità è aumentata
oltre il livello che può essere considerato ordinario,
o almeno così sembra, quindi ora si staranno, voglio sperare,
organizzando per risolvere con un intervento massivo o software,
staremo a vedere.

• Edmond

18-11-11 10.57

@ mima85
Edmond non è questione di essere o non essere contenti.

Prodotti con imperfezioni di costruzione/progettazione, sia hardware che software, ce ne sono oggi, ed è un dato di fatto. Io che lavoro nel ramo dell'informatica, mi sono fatto anche un periodo lavorando con i sistemi embedded, ne so qualcosa.

Non ti dico gli smadonnamenti ed i travasi di bile del sottoscritto che doveva correre a destra e a manca dai clienti quando abbiamo progettato ed installato il nostro sistema Voip, perché i telefoni che fornivamo ai clienti avevano sempre problemi, vuoi perché si rompevano dopo pochissimo tempo (a volte anche un paio di settimane ed erano già rotti), vuoi perché il firmware era pieno di bug od addirittura in beta, come l'esempio che ho riportato prima. Difetti che abbiamo potuto riscontrare in apparecchi di più produttori.

Ed un firmware non è un software gestionale, bensì il sistema operativo che fa girare l'apparecchio. Se quello non va, l'apparecchio non funziona.

Credimi, vorrei anch'io che fosse come dici tu, mi sarei risparmiato tante di quelle rogne che non ne hai idea, ma purtroppo non lo è. Ed a quanto pare il trend del buttar fuori prodotti ancora incompleti o con difetti di fabbrica non sta risparmiando nessuno, nemmeno le case produttrici di strumenti musicali.

Questo non è bene.
emoper il settore strum mus. non è cosi, anche prodotti a basso costo hanno un buon livello di assemblaggio hardware e non presentano quasi mai i problemi decritti nel primo post a cui ho risposto. Questa è la mia opinione. emo