Kronos cicca alcune note di pianoforte?

  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

21-11-11 03.20

Mi sembra di leggere di strumenti musicali non da dei musicisti, ma da troppi elettrotecnici ed informatici con la mente che non sa più riconoscere l'esigenza che si ha davanti ad uno strumento MUSICALE, rispetto ad altri strumenti di lavoro.

Uno strumento musicale deve essere efficace alla prima.

Frega un emerito caxo che ci siano altre apparecchiature che nascono con dei difetti, per me non è una giustificazione plausibile.
Ora che ci siano pseudo musicisti che ACCETTANO questa condizione, la trovo una situazione molto svilente nei confronti di chi con la musica deve costruire il proprio lavoro in situazioni differenti.

Io capisco che chi con la musica ci si "diverte" solamente, certi problemi non siano seri.
Per me e penso per altri che cercano sia per divertimento, sia per lavoro, sia per passione, uno strumento efficiente, trovo che certe "menti" contorte almeno dovrebbero avere il buon senso di RISPETTARE le esigenze un po più "reali" di chi con gli strumenti cerca di trovare nella musica il proprio lavoro e chi già nella musica il proprio lavoro lo svolge.

Mi sono trovato a disagio, io, per certe affermazioni contorte: "siccome anche il tritatutto esce con i difetti, allora anche kronos può avere difetti" "siccome in informatica vedo problemi ogni giorno, allora..." "siccome..."

E mi sembrano discorsi seri, già.
Edited 21 Nov. 2011 2:20
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12859
  • Loc: Como
  • Thanks: 1605  

21-11-11 10.08

miglio77 ha scritto:
Mi sembra di leggere di strumenti musicali non da dei musicisti, ma da troppi elettrotecnici ed informatici con la mente che non sa più riconoscere l'esigenza che si ha davanti ad uno strumento MUSICALE, rispetto ad altri strumenti di lavoro.

Uno strumento musicale deve essere efficace alla prima.

Frega un emerito caxo che ci siano altre apparecchiature che nascono con dei difetti, per me non è una giustificazione plausibile.
Ora che ci siano pseudo musicisti che ACCETTANO questa condizione, la trovo una situazione molto svilente nei confronti di chi con la musica deve costruire il proprio lavoro in situazioni differenti.


Se nella categoria hai incluso anche me, mi chiamo fuori immediatamente, dato che anch'io sono dell'opinione che uno strumento musicale deve funzionare e basta. Anche se fatto con hardware da PC, non è comunque un PC, su cui entro certi limiti può essere tollerabile qualche problema.

Non vorrei che le mie disquisizioni tecniche abbiano fatto pensare che secondo me è tollerabile che uno strumento musicale abbia gli stessi problemi di un PC.

Non esiste per esempio che spegnenedolo malamente o mentre lo si accende si ha il rischio che non riparta più. Proprio no emo

Batterie al litio interne per "salvare" il sistema operativo in caso di blackout? Ma stiamo scherzando? Il sistema operativo di uno strumento musicale deve essere una roccia, in particolar modo su una tastiera che costa più di 3000 euro.

Per quanto riguarda i sempre meno presunti e sempre più confermati problemi nativi della meccanica, sarebbe ora che Korg finalmente alzasse il culetto e si decidesse a sistemare la questione.

A tal proposito riquoto il post che ho dato in risposta a Edmond

mima85 ha scritto:
Edmond ha scritto:
per il settore strum mus. non è cosi, anche prodotti a basso costo hanno un buon livello di assemblaggio hardware e non presentano quasi mai i problemi decritti nel primo post a cui ho risposto.



Speriamo che rimanga così, perlomeno per l'hardware. Fanno già abbastanza danni con il software e negli altri settori.

Forse sarò pessimista, ma ho paura che non sarà così ancora per tanto.
Edited 21 Nov. 2011 9:10
  • calecajan
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 0  

21-11-11 17.49

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, e vi chiedo scusa anticipatamente per eventuali errori di uso del forum...... Ho appena ricevuto una Kronos 73 e purtroppo, dopo una rapida prova, ho riscontrato i problemi evidenziati in queste discussioni. Ora stasera, avendo più tempo, la proverò a fondo cercando di capire se un "rodaggio" della tastiera, come ho letto in alcuni messaggi, fa migliorare leggermente la situazione oppure no.
ho contattato via email Mirabella, ma per ora non mi ha risposto, sperando che potesse darmi info in merito a risoluzioni "ufficiali" da casa Korg o comunque di una risoluzione definitiva del problema.
Vi posto eventuali aggiornamenti (positivi o negativi che siano).
Grazie
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4949
  • Loc: Verona
  • Thanks: 400  

21-11-11 17.56

@ calecajan
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, e vi chiedo scusa anticipatamente per eventuali errori di uso del forum...... Ho appena ricevuto una Kronos 73 e purtroppo, dopo una rapida prova, ho riscontrato i problemi evidenziati in queste discussioni. Ora stasera, avendo più tempo, la proverò a fondo cercando di capire se un "rodaggio" della tastiera, come ho letto in alcuni messaggi, fa migliorare leggermente la situazione oppure no.
ho contattato via email Mirabella, ma per ora non mi ha risposto, sperando che potesse darmi info in merito a risoluzioni "ufficiali" da casa Korg o comunque di una risoluzione definitiva del problema.
Vi posto eventuali aggiornamenti (positivi o negativi che siano).
Grazie
Ciao calecajan,
purtroppo devo dirti che attualmente la tua Kronos fa parte, secondo alcuni di una piccola percentuale ma secondo me di un'altissima percentuale, di tastiere con quel difetto; e che Korg non ha ancora una soluzione al problema.... e nemmeno è uscita con comunicati ufficiali.
Il mio consiglio è quello, come ho fatto anch'io, di restituirla immediatamente facendoti ridare tutti i soldini; per tale tastiera secondo me, è meglio attendere che Korg risolva i noti problemi di meccanica ed esca con delle nuove consegne, a questo punto con il nuovo anno (come mi ha giusto oggi confermato la EKO).


Ah .... BENVENUTO emo
Edited 21 Nov. 2011 16:57
  • Simpetto
  • Membro: Senior
  • Risp: 182
  • Loc: Siena
  • Thanks: 4  

21-11-11 18.04

@ maxtub
Ciao calecajan,
purtroppo devo dirti che attualmente la tua Kronos fa parte, secondo alcuni di una piccola percentuale ma secondo me di un'altissima percentuale, di tastiere con quel difetto; e che Korg non ha ancora una soluzione al problema.... e nemmeno è uscita con comunicati ufficiali.
Il mio consiglio è quello, come ho fatto anch'io, di restituirla immediatamente facendoti ridare tutti i soldini; per tale tastiera secondo me, è meglio attendere che Korg risolva i noti problemi di meccanica ed esca con delle nuove consegne, a questo punto con il nuovo anno (come mi ha giusto oggi confermato la EKO).


Ah .... BENVENUTO emo
Edited 21 Nov. 2011 16:57
Come come come... cosa ti ha detto la eko in merito dei nuovi arrivi?
  • calecajan
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 0  

21-11-11 18.11

@ maxtub
Ciao calecajan,
purtroppo devo dirti che attualmente la tua Kronos fa parte, secondo alcuni di una piccola percentuale ma secondo me di un'altissima percentuale, di tastiere con quel difetto; e che Korg non ha ancora una soluzione al problema.... e nemmeno è uscita con comunicati ufficiali.
Il mio consiglio è quello, come ho fatto anch'io, di restituirla immediatamente facendoti ridare tutti i soldini; per tale tastiera secondo me, è meglio attendere che Korg risolva i noti problemi di meccanica ed esca con delle nuove consegne, a questo punto con il nuovo anno (come mi ha giusto oggi confermato la EKO).


Ah .... BENVENUTO emo
Edited 21 Nov. 2011 16:57
Non avrei mai pensato, essendo utente Korg da quasi 15 anni, che potesse la korg fare errori cosi gravi. Ero già contento di averla in modo da imparare bene a usarla, settarla per live, studio ecc visto che la stagione invernale è un pò più tranquilla di eventi (almeno per me).
Ora la proverò per benino e prenderò una decisione anche se restituirla mi dispiace, sperando anche in un riscontro da parte Eko/Korg (anche se mi sa che attenderei invano).
Se si potesse montare la RH2 alla fine sarebbe la soluzione più veloce e sicura, forse.............
Va beh, a parte tutto, la provo bene e decido.
Se ho novità ve lo dico.
Grazie
  • calecajan
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 0  

21-11-11 18.13

maxtub ha scritto:
Ah .... BENVENUTO emo
Edited 21 Nov. 2011 16:57


Grazie per il benvenuto!!emo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4949
  • Loc: Verona
  • Thanks: 400  

21-11-11 18.38

@ Simpetto
Come come come... cosa ti ha detto la eko in merito dei nuovi arrivi?
Email:
Buongiorno, avendo già acquistato un Kronos88 e poi restituito in quanto difettoso, vorrei sapere quando ricominceranno le consegne ai negozi visto che non se ne trovano...
grazie e saluti Massimiliano


Risposta:

Buonasera,
non ho la certezza ma a questo punto dovremmo riandare in consegna con il nuovo anno.
Saluti

---------
Alessandro Babbini

Responsabile Supporto Vendite Italia
Phone Seller Dept. Manager
Eko Music Group SpA
  • Simpetto
  • Membro: Senior
  • Risp: 182
  • Loc: Siena
  • Thanks: 4  

21-11-11 18.41

@ maxtub
Email:
Buongiorno, avendo già acquistato un Kronos88 e poi restituito in quanto difettoso, vorrei sapere quando ricominceranno le consegne ai negozi visto che non se ne trovano...
grazie e saluti Massimiliano


Risposta:

Buonasera,
non ho la certezza ma a questo punto dovremmo riandare in consegna con il nuovo anno.
Saluti

---------
Alessandro Babbini

Responsabile Supporto Vendite Italia
Phone Seller Dept. Manager
Eko Music Group SpA
Ma come fai a non bestemmiare in questi casi?...
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

21-11-11 19.09

Aveva ragione Miglio.
Comprate pure il kronos, tanto non si rischia nulla.
Al limite se non va andate a suonare col Cimbalon.
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4949
  • Loc: Verona
  • Thanks: 400  

21-11-11 19.10

@ Simpetto
Ma come fai a non bestemmiare in questi casi?...
E chi ti ha detto che non l'ho fatto...?
ho solo evitato di riportare in questo forum tutte le mie pacate considerazioni in merito .....

emoemoemoemoemo


  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

21-11-11 20.30

@ efis007
Aveva ragione Miglio.
Comprate pure il kronos, tanto non si rischia nulla.
Al limite se non va andate a suonare col Cimbalon.



il Jordan Rudess del Cimbalom ! ! ! !

emoemoemoemo
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

22-11-11 02.02

Ahi!
Ha ciccato una nota! emo
Non è che dietro c'è scritto "rh3"? emo
Edited 22 Nov. 2011 1:02
  • Simpetto
  • Membro: Senior
  • Risp: 182
  • Loc: Siena
  • Thanks: 4  

23-11-11 12.44

Finalmente la korg ci sta lavorando a sta situazione...

http://www.ekomusicgroup.com/viewdoc.asp?co_id=88527

Ieri ho parlato direttamente a quattr'occhi con il direttore commerciale della eko music group esponendogli il problema.. La risposta è stata che stavano già lavorando al problema e che la mia kronos verrà sostituita al più presto...

Speriamo che sia la svolta...
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4949
  • Loc: Verona
  • Thanks: 400  

23-11-11 12.54

Finalmente qualcosa si muove; e se se è vero che sostituiranno completamente le tastiere difettose, il loro comportamento va sicuramente apprezzato!

Certo che ora vorrei sentire il commento di Marco Airaghi emo


Per chi non ricordasse:

"Da: Marco Airaghi [mailto:marco.airaghi@ekomusicgroup.com]
Inviato: venerdì 30 settembre 2011 17:40
A: Diego Boccardi
Oggetto: R: Richiesta supporto

Gentile utente, sono anni che uso tastiere Korg RH3 e non ho mai avuto nessun tipo di problema, quindi posso garantirle che le informazioni di cui Lei parla sono menzognere. Cordiali saluti.

Marco Airaghi
ESOUND - EKO MUSIC GROUP S.P.A.

Korg Keyboard & Recorder Product Specialist
Edited 23 Nov. 2011 11:58
  • Simpetto
  • Membro: Senior
  • Risp: 182
  • Loc: Siena
  • Thanks: 4  

23-11-11 13.08

@ maxtub
Finalmente qualcosa si muove; e se se è vero che sostituiranno completamente le tastiere difettose, il loro comportamento va sicuramente apprezzato!

Certo che ora vorrei sentire il commento di Marco Airaghi emo


Per chi non ricordasse:

"Da: Marco Airaghi [mailto:marco.airaghi@ekomusicgroup.com]
Inviato: venerdì 30 settembre 2011 17:40
A: Diego Boccardi
Oggetto: R: Richiesta supporto

Gentile utente, sono anni che uso tastiere Korg RH3 e non ho mai avuto nessun tipo di problema, quindi posso garantirle che le informazioni di cui Lei parla sono menzognere. Cordiali saluti.

Marco Airaghi
ESOUND - EKO MUSIC GROUP S.P.A.

Korg Keyboard & Recorder Product Specialist
Edited 23 Nov. 2011 11:58
Non dico per dire ma ieri sera ho avuto (scusate il termine..) il cu..o di trovare al negozio il rappresentante più il direttore commerciale... così ci siamo messi a fare due chiacchere... loro hanno insistito sul fatto di far mandare indietro la kronos e sostituirla al più presto... quindi speriamo in bene...
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

23-11-11 14.03

BEH!
eccolo il genio

Marco Airaghi

puoi fartelo anche amico se vuoi emo
Io fossi in te lo contatterei privatamente e gliene direi 4!
Anzi facciamo 5! emo
  • anonimo

23-11-11 14.35

@ maxtub
Finalmente qualcosa si muove; e se se è vero che sostituiranno completamente le tastiere difettose, il loro comportamento va sicuramente apprezzato!

Certo che ora vorrei sentire il commento di Marco Airaghi emo


Per chi non ricordasse:

"Da: Marco Airaghi [mailto:marco.airaghi@ekomusicgroup.com]
Inviato: venerdì 30 settembre 2011 17:40
A: Diego Boccardi
Oggetto: R: Richiesta supporto

Gentile utente, sono anni che uso tastiere Korg RH3 e non ho mai avuto nessun tipo di problema, quindi posso garantirle che le informazioni di cui Lei parla sono menzognere. Cordiali saluti.

Marco Airaghi
ESOUND - EKO MUSIC GROUP S.P.A.

Korg Keyboard & Recorder Product Specialist
Edited 23 Nov. 2011 11:58
questo sarebbe uno specialista? emo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

23-11-11 15.21

@ anonimo
questo sarebbe uno specialista? emo
Non sarebbero comunque i modi per tenere relazioni con i clienti.
In qualsiasi caso doveva usare modi differenti.
Edited 23 Nov. 2011 14:21
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

23-11-11 15.21

@ anonimo
questo sarebbe uno specialista? emo
Non sarebbero comunque i modi per tenere relazioni con i clienti.
In qualsiasi caso doveva usare modi differenti.